Caniçal

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Caniçal: le migliori attrazioni

I nostri consigli per Caniçal

  • Tour 4X4 nord-est di Madeira da Funchal

    1. Tour 4X4 nord-est di Madeira da Funchal

    Parti da Funchal per un tour di un'intera giornata nel nord-est di Madeira. Lasciando la città alle spalle, fermati a São Vicente e goditi incredibili panorami a 360 gradi. Lasciati stupire dal contrasto di colori dei vigneti. Goditi un viaggio lungo le strade tortuose e attraverso le foreste. Scopri lo scenario unico della zona da un veicolo 4X4 open-top. Prima di pranzo, visitare un mulino ad acqua e vedere le tradizionali case di paglia di Santana. Fermati per gustare il pranzo in un ambiente idilliaco, e più tardi visita una fabbrica di canna da zucchero e rum, dove puoi assaggiare il rum locale. Termina il tuo tour a Caniçal, dove avrai una vista spettacolare di Ponta São Lourenço - la parte orientale dell'isola.

  • Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

    2. Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

    Parti per un tour di mezza giornata dedicato ai giardini di Madeira, uno dei più grandi tesori dell'isola. Visita il giardino tropicale di Monte Palace e lasciati impressionare dalla sua bellezza e cultura diversificata. Scopri le tracce della storia del Portogallo dal regno del suo primo re, D. Afonso Henriques. Passeggia nel Monte Palace, che occupa un'area di 70.000 metri quadrati e ospita una collezione esotica di piante provenienti da diverse regioni del mondo. Guarda cigni e anatre che galleggiano sul lago, nonché pavoni e galline che camminano liberamente nelle aree principali della proprietà. Visita il museo all'interno del palazzo che ospita una collezione unica di minerali e gemme. Il tour termina nel giardino botanico, fondato nel 1960 da un botanico di Madeira. Trova più di 2500 specie di piante provenienti da diverse parti del mondo, tutte riunite nel "Giardino dell'Atlant...

  • Madeira: escursione privata Levada dos Balcões di 1,5 chilometri

    3. Madeira: escursione privata Levada dos Balcões di 1,5 chilometri

    Una volta raccolti dal tuo alloggio a Madeira, guida attraverso le montagne prima di arrivare a Ribeiro Frio. Dopo una breve ma grandiosa passeggiata attraverso la bellissima foresta di Laurisilva, arriva al favoloso belvedere di Balcões. Da questo belvedere è possibile contemplare le numerose vette dell'isola di Madeira, da cui Pico Ruivo e Pico do Areeiro sono le più alte. Anche Pico do Gato, Pico das Torres e la famosa Penhad'Águia fanno parte di questo scenario mozzafiato. Questa zona è ideale anche per il birdwatching, in quanto ospita una grande varietà di specie diverse. Questi birg includono il petardo, il fringuello, le ballerine grigie, i merli, i pettirossi, le poiane e il rarissimo piccione dalle dita lunghe di Madeira.

  • Madeira: tour privato a piedi da Levada Brasileiro a Moinhos

    4. Madeira: tour privato a piedi da Levada Brasileiro a Moinhos

    Ispira l'anima e lo spirito mentre cammini con una varietà di paesaggi e terreni che risvegliano tutti i sensi, in un'esperienza davvero unica nella regione di Madeira. Inizia con una discesa a Levada do Brasileiro, con un sentiero piuttosto irregolare e ripido che si addentra nel cuore della foresta di Laurissilva fino a raggiungere la levada. Continua il tuo percorso lungo l'acqua in un ambiente rustico, con specie endemiche di flora e fauna. Visita la Lagoa do Bardo e goditi una pausa prima di continuare lungo un piacevole sentiero con campi aperti con vegetazione più fitta e ammirare le splendide viste. Cammina attraverso Levada do Moinho fino a trovare la strada forestale che dovresti prendere per tornare sulla strada, vicino al punto di partenza.

  • Madeira: tour guidato privato di mezza giornata del nord-ovest di Madeira

    5. Madeira: tour guidato privato di mezza giornata del nord-ovest di Madeira

    Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio o dal porto di crociera di Funchal e parti con la tua guida privata per la prima tappa del tour a São Vicente, dove vedrai una splendida vista sulla valle. Continua lungo la costa nord mentre vai a Chão da Ribeira, un altro bel posto dove puoi apprezzare più della valle all'interno della Laurisilva di Madeira, la più grande area sopravvissuta della foresta di alloro dell'isola. Avanzando verso l'estremità nord della regione, raggiungerai il punto panoramico di Ribeira da Janela, dove potrai apprezzare il contrasto tra le montagne e il mare. Infine, visita Achadas da Cruz, un luogo che segna la transizione tra la costa settentrionale e il sud dell'isola. Se lo desideri, puoi guidare la funivia e visitare uno dei luoghi più belli e tranquilli dell'isola costruito da frane e flussi di lava.

  • Madeira: escursione privata di 6 chilometri Alecrim Levada

    6. Madeira: escursione privata di 6 chilometri Alecrim Levada

    Una volta prelevato dal tuo alloggio a Madeira, inizierà la tua giornata nella natura. All'inizio della discesa verso la casa di Rabaçal, scoprirete l'ingresso a questo magnifico viaggio. È una breve passeggiata di 6 chilometri, accessibile a chiunque. Durante l'escursione puoi godere di fantastiche viste sul Rabaçal. Mentre cammini verso l'inizio della levada, puoi goderti la vasta vegetazione composta principalmente dall'Urze e dall'Uveira da Serra, oltre a diverse specie di fauna locale di cui vari uccelli e mucche sono i punti salienti. Goditi la passeggiata verso i bellissimi laghi e cascate che emergono lungo il percorso, dove spicca la meravigliosa Lagoa Dona Beja. Completo di una cascata che alimenta la Lagoa do Vento, potrai scattare foto della laguna prima di tornare al punto di partenza dell'escursione. Al termine della tua escursione, verrai riportato al tuo alloggio.

  • Madeira: escursione privata da Levada do Caniçal a Machico

    7. Madeira: escursione privata da Levada do Caniçal a Machico

    Inizia con il prelievo dal tuo hotel sull'isola di Madeira. Inizia l'escursione vicino all'inizio della vecchia strada che collega il villaggio di Caniçal a Machico. Goditi un'escursione privata di circa 10 chilometri con una guida locale. Fai un'escursione lungo il sentiero che attraversa la costa meridionale dell'isola. Goditi le fantastiche viste sulla città di Machico e sullo sfondo l'Oceano Atlantico. Ammira lo splendido paesaggio rurale composto da poio locali (fattorie locali). Termina il tour a Machico e torna al tuo hotel.

  • Madeira: tour privato del sud-ovest di mezza giornata

    8. Madeira: tour privato del sud-ovest di mezza giornata

    Il tour di mezza giornata nel sud-ovest di Madeira inizia a Prazeres. Ti verrà presentata un'enorme scena rocciosa tipica di Madeira e potrai visitare lo zoo degli animali della fattoria di Prazeres per provare le sue famose gelatine. Successivamente, viaggerai attraverso Paul do Mar fino ad arrivare a Fajã da Ovelha. Questo sito sorprende i visitatori con la sua atmosfera magnifica ma tranquilla, che ti fa sentire come se fossi gli unici residenti locali. Per concludere il tuo itinerario visiterai il faro di Ponta do Pargo. Situato a 312 metri di altezza, potrai ammirare viste mozzafiato sull'oceano e sulla ruvidezza del paesaggio dal suo punto di vista.

  • Madeira: Levada Calheta - Tour privato a piedi di Prazeres

    9. Madeira: Levada Calheta - Tour privato a piedi di Prazeres

    Passeggia lungo i sentieri di Levada Calheta e Prazeres e scopri una varietà di specie vegetali. Ammira splendide viste sul paesaggio circostante lungo il percorso. Inizia a Calheta con una passeggiata lungo la Strada Regionale 211 e verso il villaggio di Prazeres, seguendo un vivace sentiero. Scopri diverse specie di flora, come acacie, eucalipti, pini e fiori di campo. Fermati a guardarti intorno e lasciati abbagliare dagli splendidi paesaggi che si aprono lungo il percorso. Esplora un po' di più delle bellezze naturali di questa regione, inclusa la presenza umana che le dà vita. Trovate varie strade sterrate che attraversano il percorso della Levada e proseguite seguendo il canale d'acqua fino ad arrivare alla casa del Levadeiro. Prenditi un momento per fermarti e goderti la bellezza della natura mentre il tuo tour volge al termine.

  • Da Funchal: tour della penisola orientale (facile-moderato)

    10. Da Funchal: tour della penisola orientale (facile-moderato)

    Questa esperienza di trail running guidata di 9 chilometri è il modo migliore per conoscere la penisola di São Lourenço. Sempre circondata dal mare, questa penisola offre splendide viste sull'acqua e sulle formazioni vulcaniche e le scogliere. Se il tempo è giusto, aiuta anche a fare una nuotata a metà strada per rinfrescarsi. Il percorso inizia alla fine di Caniçal Road (ER214) e segue un sentiero tra le scogliere che compongono la penisola. Arriva a Casa do Sardinha e sali sul Pico do Furado, da dove puoi ammirare una vista meravigliosa sulla Baia d'Abra, sulle isole di Porto Santo e Desertas. Durante la discesa, se il tempo è bello, puoi immergerti nelle limpide acque del Cais do Sardinha prima di tornare al punto di partenza dallo stesso sentiero.

Caniçal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caniçal? Clicca qui per la lista completa.