Aggiungi date
Cose da fare a

Cannaregio

I nostri consigli per Cannaregio

Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

1. Venezia: tour a piedi nel quartiere ebraico di 2 ore

Inizia il tour attraversando  il ponte che porta da Campo del Ghetto Nuovo al  ghetto ebraico del quartiere di Cannaregio. Ascolta le storie di come gli ebrei veneziani furono confinati sull'isola e di come questa sia divenuta densamente popolata. Scopri come i residenti intraprendenti sono riusciti a trovare una soluzione per le condizioni di sovraffollamento: edifici alti fino a 6 piani, un'innovazione per l'Europa del XVI secolo. Entra nel famoso negozio Antichià del Ghetto e ammira la biblioteca Renato Maestro, con i suoi manoscritti antichi e archivi impolverati. Contempla una serie di bassorilievi a Capo del Ghetto Nuovo, uno spettacolo che i turisti non riescono mai a vedere. Scopri come Napoleone distrusse le porte del Ghetto Ebraico, dando agli ebrei il diritto di vivere ovunque in questa grandiosa "città galleggiante". Scopri come questa parte della città è ancora piena di cultura ebraica, grazie a panifici, ristoranti e negozi di artigianato. Scopri questa nicchia nascosta della vita culturale di Venezia mentre la guida locale ti accompagna da un luogo affascinante a quello seguente, intrattenendoti con aneddoti dei residenti passati che arricchiranno la tua visita a Venezia. 

Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

2. Venezia: tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio

Immergiti nella misteriosa atmosfera serale del quartiere Cannaregio di Venezia con questo tour di 2 ore. La tua guida qualificata ti condurrà alla scoperta di angoli nascosti e luoghi tranquilli e ti intratterrà narrandoti le leggende di questa area unica. Avventurati nel dedalo di antichi vicoli raramente esplorati dagli altri visitatori. Ascolta alcune delle storie più oscure e inquietanti su Venezia. Scopri di più sui fantasmi di Cannaregio e sulle continue apparizioni di spettri riferite dagli attuali abitanti della regione.

Venezia: tour privato serale con drink e snack a Cannaregio

3. Venezia: tour privato serale con drink e snack a Cannaregio

Inizia la serata con una visita a un Bacaro locale, il posto ideale per un vero aperitivo. È un luogo piccolo e rustico, dove si può gustare un bicchiere di prosecco e uno spuntino lungo il canale. Siediti su una barca di legno ormeggiata davanti al Bacaro e goditi il tramonto dall'acqua. Ti aspetta un piccolo ed esclusivo wine bar con un'eccellente selezione di oltre 800 vini biologici, prodotti al 100% in modo naturale. Goditi un bicchiere di vino bianco Trebbiano prima di addentare i deliziosi "cicchetti" che rendono questo posto speciale. Completa la tua serata con una visita ad uno dei più antichi Bacari della città. Segui la tua guida locale mentre passeggi per le stradine, prima di mettere piede in questo accogliente bar. Unisciti alla gente del posto, per i turisti è difficile trovare questo gioiello nascosto, e preparati ad assaggiare alcuni dei migliori vini rossi della casa e le tipiche polpette. Rimani in giro per la cena se senti ancora un languorino. Fonditi con l'atmosfera e scopri dove la gente del posto ama socializzare e godersi "la dolce vita" quando scocca il tramonto.

Venezia: Tour Stand Up Paddleboarding sui Canali di Venezia

4. Venezia: Tour Stand Up Paddleboarding sui Canali di Venezia

Crea ricordi che dureranno una vita in un tour in stand-up paddleboard dei canali di Venezia. Partecipa a un guida locale che è nato e cresciuto a Venezia per una pagaia rilassata intorno al Cannaregio e Castello sestiere (distretti). Ottieni i numerosi vantaggi offerti dal SUP paddleboarding: guarda le parti nascoste della città, allenati e divertiti con la tua famiglia o i tuoi amici. Durante il tuo tour, osserva tutti i dettagli architettonici nascosti della città che non puoi notare da terra. Fermati più volte per ammirare alcuni dei palazzi, canali e chiese più famosi e belli della città, con una spiegazione storica di ogni luogo dalla tua guida.

Venezia: tour privato di Cannaregio e del quartiere ebraico

5. Venezia: tour privato di Cannaregio e del quartiere ebraico

La tua guida locale ti porterà a vedere bellissime facciate di palazzi, case di mercanti arabi del passato, Campo dei Mori e splendide viste sulla laguna settentrionale. Cannaregio era un tempo dimora di uno dei pittori più famosi di Venezia, Tintoretto. Goditi le storie della sua vita e dei suoi coetanei e guarda il luogo della sua sepoltura, la Chiesa della Madonna dell'Orto. La chiesa, spesso indicata come la chiesa del Tintoretto, custodisce una spettacolare collezione dei suoi capolavori ed è davvero una tappa obbligata per tutti gli appassionati di Tintoretto. Camminando da qui, la tua guida ti accompagnerà al famoso Ghetto Ebraico. Risalente all'inizio del XIV secolo, c'è molto da scoprire su quest'isola nell'isola. Nel 1516 il Senato approvò la proposta che tutti gli ebrei dovessero essere trasferiti in una zona chiusa all'interno della città. Attraversando uno dei tre ponti per entrare in quest'area, puoi tornare indietro nel tempo e conoscere questa storia complicata. La tua guida è un'esperta di storia ebraica e potrai imparare come ha vissuto la comunità locale nel corso dei secoli e come vive oggi. Goditi i negozi kosher, i ristoranti, la biblioteca e le sinagoghe dove oggi si svolgono i servizi per servire i veneziani ebrei. Al termine di questo tour a piedi, sarà possibile visitare separatamente il Museo Ebraico e le sinagoghe, dove sono richiesti biglietti d'ingresso individuali. Dopo aver fatto questo tour, potresti anche prendere in considerazione la possibilità di visitare l'antico Cimitero Ebraico al Lido di Venezia. Goethe, Byron e Shelly erano tutti affascinati dalla bellezza malinconica di questo cimitero, abbandonato nel XVIII secolo.

Venezia: giro in gondola al tramonto e tour guidato a piedi

6. Venezia: giro in gondola al tramonto e tour guidato a piedi

Vivi Venezia dall'acqua e ammira le sue spettacolari dimore a bordo di una tradizionale gondola. Siediti e rilassati mentre guidi lungo il magnifico Canal Grande e avventurati lungo alcuni dei canali più piccoli per sfuggire alla folla. Lasciati trasportare da questo antico mezzo di trasporto mentre un gondoliere professionista ti rema lungo i romantici corsi d'acqua. Ottieni panorami mozzafiato della città ad ogni passo del percorso. Passa sotto i ponti storici e vicino a famose attrazioni. Viaggia indietro nel tempo e vivi Venezia come dovrebbe essere goduta da tutti coloro che visitano. Goditi un tour guidato a piedi di Venezia la sera e conosci un lato alternativo della città. Ascolta i misteri, i segreti e le leggende dei fantasmi di Venezia dalla tua guida. Segui percorsi fuori dai sentieri battuti mentre trascorri un'affascinante 1 ora e 45 minuti vivendo l'atmosfera intima e tranquilla della città di notte. La passeggiata vi porterà attraverso i sestieri di Rialto, Cannaregio e Castello della città.

Venezia: tour dei pub nello stile del carnevale di Venezia

7. Venezia: tour dei pub nello stile del carnevale di Venezia

Partecipa a un divertente tour dei pub veneziani alla scoperta di Venezia e scopri i bar tradizionali frequentati dalla gente del posto. Incontra viaggiatori affini in un tour volto a socializzare e che mira a mostrarti come i veneziani sappiano godersi la vita. Il punto di incontro è davanti al Museo di Ca' Rezzonico alle 17:30, dove verrai accolto dalla guida. Poi muoviti attraverso un labirinto di vicoletti e campi (le piazze cittadine) per visitare 4 bar del posto, i bacari in dialetto veneziano. All'arrivo ad ogni bar ti verrà offerto un'ombra (un bicchiere di vino locale). All'ultimo bar avrai la possibilità di provare il famoso cocktail veneziano arancione noto come "spritz", di solito servito con un paio di olive. Assaggerai anche i cicchetti (stuzzichini) tipici veneziani in ogni bacaro. Prova un modo fantastico di vedere la città come la vive la gente del posto e chiacchiera con nuovi amici. Ideale per single, coppie o piccoli gruppi: non si sa mai chi potresti incontrare e chi si nasconde dietro la maschera...

Venezia: cena veneziana

8. Venezia: cena veneziana

Goditi una deliziosa cena in uno dei migliori ristoranti di Venezia, godendo della vista delle gondole che vanno e vengono sul canale. Situato nel sestiere di Cannaregio, lontano dalla folla, questo ristorante è una tappa obbligata anche per i veneziani, tranquillo e pacifico, intimo e accogliente, dove gustare la cucina veneziana, preparata con ingredienti freschi di stagione. Il tuo menù sarà il seguente e potrai scegliere l'antipasto o il dolce: ANTIPASTI (se non si sceglie il dolce) Baccalà mantecato Sarda in saor (con cipolla in agrodolce, pinoli, aceto, uvetta) con polenta PRIMO CORSO Bavette (pasta lunga) ai frutti di mare SECONDO CORSO Frittura mista di pesce DOLCI (se non si scelgono gli antipasti) Crema catalana con i tradizionali biscotti dell'isola di Burano

Venezia: tour in gondola e tour a piedi nel tardo pomeriggio con aperitivo

9. Venezia: tour in gondola e tour a piedi nel tardo pomeriggio con aperitivo

Siediti e goditi una comoda gondola di 30 minuti nel tardo pomeriggio, rilassandoti e ammirando il fascino e la bellezza di Venezia. La seconda parte dell'esperienza ti porterà in una visita guidata alla scoperta del tradizionale aperitivo veneziano. Assaggerai i famosi "cicchetti" e sorseggerai due vini presso i bacari locali. I bacari sono caratteristici baretti dove la gente del posto è solita passeggiare la sera o tornando a casa dal lavoro, tra un'ombra (bicchiere di vino) e un cicchetto (piccolo spuntino, come una polpetta fritta o una fetta di carne francese ripiena pane). Quindi, la guida ti accompagnerà lungo una passeggiata insolita. Sappiamo tutti come una città può cambiare completamente durante il giorno e la notte. Ciò è particolarmente vero a Venezia, dove una nuova e affascinante città sembra rivelarsi una volta che il sole tramonta e anche la folla se ne va. Questa è l'occasione giusta per esplorare Venezia come non ti aspetteresti mai, scoprendone la bellezza non solo con il fascino della notte, ma anche addentrandoti in alcuni dei sentieri meno battuti. Racconti e storie interessanti sul presente e sul passato di Venezia accompagneranno la tua passeggiata per tutta la notte.

Venezia: tour a piedi dei caffè tradizionali e delle pasticcerie

10. Venezia: tour a piedi dei caffè tradizionali e delle pasticcerie

Scopri tutti i sei Sestieri (quartieri) di Venezia e soddisfa i tuoi golosi in questo gustoso tour. Cammina su dozzine di ponti pittoreschi alimentati da caffè espresso, deliziosi pasticcini, gelati e tiramisù. Fermati nelle panetterie locali e assaggia i dolci di alta qualità nei caffè storici con specchi barocchi decorati. Lasciati incantare dai tradizionali bignè e biscotti e prova l'espresso italiano fresco.

Cannaregio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cannaregio? Clicca qui per la lista completa.

Cannaregio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.112 recensioni

Sorprendentemente c'erano solo due di noi nel tour, il che ovviamente è stato fantastico. Avevamo una signora che sapeva tutto, potevi chiederle qualsiasi cosa sulla storia e su Venezia, e ci ascoltava totalmente. Essendo nata veneziana, conosceva ogni angolo. Il suo tedesco era perfetto e quindi non ci sono stati problemi di comunicazione. Grande !!!

Chiara è stata una guida meravigliosa e siamo stati molto felici di condividere 2 ore con lei. È molto istruttiva, ha risposto a tutte o alla maggior parte delle nostre domande e sembra divertirsi davvero a condividere le sue conoscenze. La consigliamo in qualsiasi momento e la faremo sapere ai nostri amici se vengono a Venezia.

Consigliato! Tour piacevole e accogliente! Insegnato in un buon inglese. Tutto sommato una serata divertente, in cui sono state raccontate belle storie. Inoltre, è anche un'occasione per vedere più di Venezia (Cannaregio), dove puoi sfuggire al trambusto di San Marco. Parte molto bella della città!

Questo è stato un tour molto carino. Siamo andati in una zona che altrimenti non avremmo esplorato e ascoltato racconti che fanno parte della storia di Venezia ma probabilmente non avremmo conosciuto nessun altro modo. Adoro i tour notturni/di fantasmi e li faccio ovunque io vada.

Molte belle storie, informazioni di base e leggende. Non c'era abbastanza nebbia per i fantasmi :-)