Cose da fare a
Cannes

Assaggia ottimi vini e goditi il sole in questa città chic della Costa Azzurra.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Cannes

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano

2. Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano

Sali a bordo di un catamarano attrezzato nel Porto Vecchio di Cannes al Quai Laubeuf, e salpa attraverso le acque scintillanti del golfo della Napoule. Rilassati e prendi il sole sul ponte. Parti alle 14:00 e approfitta del sole migliore per ravvivare la tua abbronzatura, oltre a goderti il tempo libero per rinfrescarti nelle invitanti acque della baia. Naviga verso l'Ile Sainte-Marguerite e altre isole del piccolo arcipelago di Lérins, oppure oltrepassa la Corniche d'Or per attraccare tra le isole o in un'insenatura lungo il Massiccio dell'Esterel. Scegli se trascorrere del tempo nuotando e facendo snorkeling nel mar Mediterraneo (riceverai maschera e respiratore), oppure rilassati a bordo del catamarano. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Costa Azzurra: tour di 1 giorno da Nizza

3. Costa Azzurra: tour di 1 giorno da Nizza

L'autista ti verrà a prendere al tuo hotel o in un altro luogo a tua scelta a Nizza tra le 08:30 e le 09:00. Inizia la tua giornata di avventura con una visita alla "Moyenne Corniche" per 15 minuti per ammirare la vista panoramica del porto di Villefranche-sur-Mer e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Fai un'escursione unica e visita il borgo medievale di Èze. Avrai la possibilità di ammirare lo splendido panorama di questa bella località e di scoprire i segreti del profumo con una visita guidata gratuita alla profumeria Fragonard. La tappa successiva è l'indimenticabile Principato di Monaco, dove avrai del tempo a disposizione per scoprire la città vecchia, la cattedrale, il palazzo e la cerimonia del cambio della guardia. Quindi continua lungo il circuito di Formula 1 fino alla sfarzosa Monte Carlo con i suoi famosi casinò e negozi di lusso. Avrai del tempo libero per pranzare in uno dei numerosi ed eccellenti ristoranti del Principato prima di dirigerti verso la destinazione successiva. Verso le 13:00, la guida/autista ti accompagnerà in una visita ad Antibes. Questa città turistica unisce i piaceri del lusso alla tradizione navale. Visiterai la città vecchia e il più grande porto turistico degli affari e del lusso in Europa: il porto dei miliardari. La destinazione seguente sarà Saint-Paul-de-Vence. Lasciati incantare dal "gioiello della Provenza" in cui hanno vissuto molti pittori e artisti. Mentre passeggi lungo le vie di questo paese dalle mura medievali fortificate, potrai assaporare secoli di storia e creatività artistica. È un luogo unico e davvero indimenticabile. L'ultima destinazione sarà la celebre Cannes, la città delle star. Scopri la Beverly Hills di Francia, passeggia sulla famosa Croisette e ammira gli hotel di lusso, i ristoranti e i negozi. Ma soprattutto calcherai il famoso red carpet del festival del cinema che si svolge qui, proprio come una star di Hollywood.

Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

4. Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

Sali a bordo del traghetto in partenza da Cannes e raggiungi Saint-Tropez in solo 1 ora e 15 minuti. Durante il tragitto, goditi l'incredibile panorama della Costa Azzurra. Una volta arrivato, scopri Saint-Tropez, località in grado di unire il fascino e l'attrattiva della Provenza. Fai shopping nelle sue boutique, visita Place des Lices, il quartiere La Ponche, la cittadella, la chiesa, il museo l'Annonciade e gli altri punti di riferimento della città. Usufruisci delle 5 ore a tua disposizione e poi sali a bordo del traghetto che ti riporterà a Cannes. A bordo, è possibile acquistare bevande e snack.

Cannes: tour enologico provenzale di mezza e intera giornata

5. Cannes: tour enologico provenzale di mezza e intera giornata

Visita il comune di Var in Provenza con un tour di degustazione di mezza o intera giornata e assaggia i famosi vini AOC Côtes de Provence. Partendo da Cannes, dirigiti verso Draguignan, vicino al sito di sbarco dell'Operazione Dragoon nell'agosto del 1944, quando gli Alleati liberarono la regione dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Sosta allo Château Saint-Martin, ricco di storia e pieno di tesori. Appartiene alla stessa famiglia dal 18 ° secolo e dispone di eccezionali cantine. Dopo una visita guidata, assaggia alcuni dei vini e scopri la produzione provenzale. Proseguimento per Château Font du Broc, un'acclamata tenuta della denominazione Côtes de Provence. L'atmosfera è pronta non appena varchi le porte dello storico castello. Dopo una visita guidata al prestigioso dominio, visita la cantina per vedere una superba cattedrale sotterranea dedicata al vino. Il terzo dominio del tuo tour sarà lo Château Sainte-Roselyne, dove la cappella romanica presenta opere d'arte di Chagall, Giacometti e Ubac. Visita le cantine e degusta i vini di questa storica cantina, prima di proseguire per il pittoresco villaggio di Les Arcs sur Argens, dove puoi passeggiare per le strade medievali a tuo piacimento.

Da Cannes: crociera in catamarano di 1 giorno

6. Da Cannes: crociera in catamarano di 1 giorno

Gusta un drink di benvenuto mentre sali a bordo del catamarano nel Porto Vecchio di Cannes. Goditi quindi una crociera di 1 giorno nel golfo della Napoule. Prima della partenza, l'equipaggio ti fornirà un'introduzione sull'attività. Salpa alla volta di Pointe Croisette e prosegui fino alle Isole di Lerino, dove avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling tra le isole (maschera e respiratore forniti) oppure di rilassarti a bordo del catamarano. Verso le 13:00, l'equipaggio ti servirà un buffet freddo per pranzo. Al termine, prosegui la crociera fino al Massiccio dell'Esterel. Lungo il tragitto potrai fermarti in un'insenatura: approfitta di un'opportunità unica per nuotare e fare snorkeling. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

7. Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

Lanciati in un viaggio di scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e del tipico paesaggio mediterraneo. Unisciti a uno skipper professionista a bordo di un'imbarcazione semi-rigida per la tua escursione nell'Esterel. Il tour dura 2 ore e 30 minuti, compresa una fermata per nuotare, con bevande servite a bordo. Goditi mezza giornata di relax mentre esplori questa straordinaria costa, con i suoi incredibili panorami e le baie segrete accessibili solo via mare. Scopri tutti i segreti di questa costa grazie alle informazioni fornite dallo skipper sulla Corniche d'Or.

Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

8. Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

All'arrivo al punto di incontro riceverai tutta l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, che include pinne, maschera, muta e un piccolo gommone gonfiabile. Un istruttore esperto ti spiegherà l'itinerario, ciò che vedrai e dove potrai nuotare. Ti darà anche istruzioni complete sulle misure di sicurezza.  A questo punto salirai a bordo di una comoda barca per l'escursione verso le Isole di Lerino, davanti a Cannes, o dalle parti dell'Esterel in direzione di Saint Raphael, dove si trovano delle splendide formazioni rocciose. La barca si fermerà su un fondale roccioso, dove potrai nuotare ammirando la flora e la fauna del Mar Mediterraneo. Trascorri 2 ore nuotando e godendoti il sole o l'ombra in barca, prima di fare ritorno al punto d'incontro intorno alle 18:00. La barca è ben rifornita di acqua potabile ed è permesso portare oggetti personali da usare durante l'escursione.

Costa Azzurra: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul de Vence

9. Costa Azzurra: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul de Vence

Lo sfarzo e l'eleganza della Costa Azzurra ti aspettano per una magnifica escursione di mezza giornata. Inizia col trascorrere un po' di tempo sulla Promenade de La Croisette a Cannes, la Beverly Hills francese rinomata per il Festival del Cinema, per i celebri stilisti e le case di moda, per la moltitudine di hotel di lusso e per le vaste distese di spiagge calme e sabbiose. Il Boulevard ospita anche uno splendido porticciolo turistico, pieno di deliziosi yacht e imbarcazioni, oltre a una nave pirata, cimelio del lancio di un film. Dopo aver ammirato il meglio della Promenade, percorrerai la strada costiera tra Cannes e Antibes, passando accanto agli affascinanti porti di Juan-les-Pins e di Golf-Juan. Da qui, potrai osservare lo splendido porto della Costa Azzurra e godere della vista della Baia degli Angeli dalle sua mura fortificate. Concludi il tour abbandonandoti al fascino di Saint-Paul de Vence, il gioiello della Provenza, dove hanno soggiornato grandi artisti e pittori. Marc Chagall, pittore cubista/surrealista, e gli attori Yves Montand e Jacques Prévert sono solo alcuni dei suoi celebri abitanti del passato.

Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano con pranzo

10. Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano con pranzo

Sali a bordo del catamarano nel porto vecchio alle 10:15 per una crociera di mezza giornata nella Baia di Cannes. Prima della partenza, l'equipaggio della barca ti fornirà un'introduzione sulla crociera. Salpa alla volta delle Isole di Lerino, dove avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling tra le isole (maschera e respiratore sono in dotazione) oppure di rilassarti a bordo del catamarano. Verso le 13:00, l'equipaggio ti servirà un delizioso pranzo con buffet freddo a bordo. Alle 14:30, farai ritorno al porto vecchio di Cannes o all'Isola di Santa Margherita per la conclusione del tour.

Domande frequenti su Cannes

Quali sono le migliori attrazioni di Cannes?

Cannes: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Proteggiti dal sole

    Data la sua posizione baciata dal sole sul Mediterraneo, ricorda sempre di proteggerti adeguatamente dai raggi solari.

  • Ristoranti

    Per risparmiare qualcosa sul cibo in questo luogo prediletto da ricchi e famosi, spingiti oltre l'animata Rue d'Antibes e troverai alcuni ristoranti un po' meno cari.

  • Escursioni in giornata

    Se non sei ancora stanco di questo stile di vita elegante ed esclusivo, sappi che il Principato di Monaco è facilmente raggiungibile in auto o addirittura in barca.

  • Sii prudente

    Sfortunatamente, le aree dove girano soldi sono quelle più soggette al crimine. Non esibire i contanti e indossa abiti casual, a meno che non sia un'occasione speciale.

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +33
  • Il periodo migliore per andare
    A meno che tu non intenda prenotare con largo anticipo e fare a gomitate con migliaia di altri visitatori, è meglio evitare Cannes a maggio, durante il Festival Internazionale del Cinema. Le temperature non iniziano a scendere prima di novembre e, anche se il clima non è il più ideale per farsi una nuotata, è senz'altro il migliore per le tue tasche!

Cannes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cannes? Clicca qui per la lista completa.

Cannes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.816 recensioni

Esperienza assolutamente consigliata! È stata una giornata meravigliosa e abbiamo avuto modo di visitare tanti luoghi magnifici della costa azzurra. Un ringraziamento particolare va ad Antoine, alla sua professionalità, competenza, cordialità e simpatia!

Ottima esperienza, tour veloce ma dettagliato abbastanza per poter godere di Antibes, Cannes e St Paul de Vence. Super consigliato!

Organizzazione perfetta, il nostro driver Qiu è stato impeccabile, attento ad ogni esigenza, simpatico e disponibile!

esperienza eccellente l'accompagnatore Antonio molto cortese e disponibile.

Tour stupendo. Guida eccellente e molto simpatico.