Aggiungi date

Cannes Attività per i giorni di pioggia

Cannes Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Costa Azzurra: tour da Nizza

1. Costa Azzurra: tour da Nizza

Approfitta di questo interessante tour guidato in Costa Azzurra, della durata di 1 giornata, che prevede anche il servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel di Nizza alle 09:00. Di giorno visiterai Cannes, la Beverly Hills della Provenza. e rinomata località turistica sul mare, famosa per il Festival del Cinema, i lussuosi hotel, i celebri stilisti e le incantevoli spiagge. Visiterai anche la deliziosa cittadina di Antibes, che ospita uno dei porticcioli turistici più belli della Costa Azzurra. Potrai ammirare i panorami meravigliosi della Baia degli Angeli, dalle mura fortificate della città. Visiterai anche il villaggio di Saint-Paul de Vence, considerata il gioiello della Provenza e patria di numerosi artisti. Oggi la cittadina ospita anche un'ampia scelta di boutique alla moda, dove potrai fare un po' di shopping, mentre ti godi una piacevole passeggiata tra le antiche vie della città.  Esplorerai il villaggio medievale di Eze, dove potrai godere di panorami incredibili e visitare la fabbrica del profumo Fragonard, per carpire i segreti di questa delicata essenza. Infine, ti fermerai a Monaco e a Montecarlo, per visitare la Città Vecchia di Monaco, la sua Cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e la celebre Piazza del Casinò.

Costa Azzurra: tour del vino provenzale

2. Costa Azzurra: tour del vino provenzale

Visita il comune del Var in Provenza con un tour di degustazione di vini di mezza o intera giornata e assaggia i famosi vini Côtes de Provence AOC. Partendo da Cannes, dirigiti verso Draguignan, vicino al luogo di sbarco dell'Operazione Dragoon dell'agosto 1944, quando gli Alleati liberarono la regione dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Sosta allo Château Saint-Martin, ricco di storia e ricco di tesori. Appartiene alla stessa famiglia dal 18° secolo e dispone di eccezionali cantine. Dopo una visita guidata, degusta alcuni dei vini e scopri la produzione provenzale. Prosegui per Château Font du Broc, un'acclamata tenuta della denominazione Côtes de Provence. L'atmosfera si crea non appena varchi le porte dello storico castello. Dopo una visita guidata al prestigioso dominio, visita la cantina per vedere una superba cattedrale sotterranea dedicata al vino. Il terzo dominio del tuo tour sarà Château Sainte-Roselyne, dove la cappella romanica presenta opere d'arte di Chagall, Giacometti e Ubac. Visita le cantine e degusta i vini di questa storica azienda vinicola, prima di proseguire verso il pittoresco villaggio di Les Arcs sur Argens, dove puoi passeggiare per le strade medievali a tuo piacimento.

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

3. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

4. Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

Scopri la Costa Azzurra con un tour privato su misura con la tua guida autista personale che sarà lieta di rispondere a tutte le tue richieste o desideri. Ecco un esempio di ciò che si può fare in questo tour di 8 ore: visitare Cannes, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi grandi stilisti, i suoi hotel prestigiosi e le sue spiagge sabbiose. Ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra ad Antibes e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Andate in campagna e visitate Saint-Paul de Vence, dove hanno soggiornato grandi pittori e artisti. Il villaggio medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato merita una visita. Scopri i segreti del profumo con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale e osserva da vicino il tracciato utilizzato per il Gran Premio di Formula 1. A Monte Carlo, guarda come vivono i ricchi e famosi con i suoi palazzi, casinò, boutique di lusso e splendidi giardini.

Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra e Monaco

5. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra e Monaco

Scopri l'esclusiva Costa Azzurra in questo tour di un'intera giornata da Nizza. Viaggia lungo la costa e goditi la vista sul mare dalla famosa strada panoramica che porta a Eze. Fermati nell'indimenticabile villaggio medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Quindi delizia i tuoi sensi con una visita di shopping alla profumeria Fragonard. Arrivando a Monaco, fermati al famoso Monaco Rock per una visita al centro storico, al Palazzo del Principe e alla Cattedrale dove si sono sposati la Principessa Grace e Ranieri. Quindi guida attraverso il circuito del Gran Premio di Formula 1 fino a Monte Carlo e goditi il mondo dell'eleganza e del lusso con una sosta a Casino Square. Passando a Cannes, ammira la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Guarda le impronte delle mani delle stelle sul tappeto rosso del Film Festival Palace. Goditi un viaggio con viste mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Quindi arriva ad Antibes, una città fortificata provenzale, e fai una passeggiata nel vivace centro storico dove elicotteri e yacht si affannano a Billionaires' Quay.

Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

6. Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

La magia della Costa Azzurra: tour guidato di un'intera giornata

7. La magia della Costa Azzurra: tour guidato di un'intera giornata

Goditi un'intera giornata esplorando la Costa Azzurra e ammira le sue attrazioni più famose in questo tour guidato. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, a picco sul Mar Mediterraneo, che offre panorami spettacolari, giardini esotici, belle arti e strade piene di storia. Visita la fabbrica Fragonard e impara alcuni dei segreti della creazione di profumi. Più tardi attraverserai il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per le sue viste panoramiche sul piccolo principato sottostante. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C A Monaco visiterai la Città Vecchia con il Palazzo del Principe, il Museo Oceanografico e la Cattedrale neoromanica dove Grace Kelly e il Principe Ranieri si sposarono e in seguito furono sepolti. Visita la città di Monte-Carlo, guidando sul circuito del Gran Premio di Formula 1. Dirigiti verso il famoso casinò e ammira i lussuosi negozi, giardini e hotel. Goditi una sosta nel borgo medievale di Saint-Paul-de-Vence. Lasciati incantare da questa affascinante città mentre entri attraverso le porte reali. Ammira le belle case, le boutique e gli studi d'arte, con i fiori che adornano quasi ogni finestra. Prosegui per Antibes, un tempo casa di Picasso, dove puoi sentire lo spirito persistente del medioevo. Infine, raggiungerai Cannes, sede del rinomato festival cinematografico internazionale. Uno dei luoghi più spettacolari della Costa Azzurra, si estende lungo una baia scintillante incorniciata da montagne. Ammira le sue bellissime spiagge, le boutique chic e la famosa Croisette, che si estende per oltre 2,5 chilometri lungo il mare. Ammira gli hotel di fama mondiale e il Palais des Festivals et des Congrès, dove si tiene il festival del cinema.

Nizza: tour della città per piccoli gruppi

8. Nizza: tour della città per piccoli gruppi

Trascorri 3 ore piacevoli alla scoperta delle bellezze di Nizza, l'elegante capitale della Costa Azzurra. Grazie a questo tour per piccoli gruppi potrai percorrere la celebre Promenade des Anglais, che si estende lungo la splendida costa del Mediterraneo. Visita la Città Vecchia, conosciuta anche come la Vieux Nice, e lasciati rapire dalla tipica atmosfera dei mercati dei fiori e delle pulci. Passa accanto ai numerosi caffè disposti sui marciapiedi e alle esclusive boutique del centro di Nizza, per poi raggiungere la cima della Collina del Castello, da dove ammirare i curatissimi giardini urbani e una splendida vista panoramica di Nizza, Saint-Tropez e delle Alpi Francesi. Nizza ha molti quartieri affascinanti, come avrai modo di scoprire in questo tour. Visita l'aristocratico quartiere di Cimiez e il Regina Palace, dove soggiornò la Regina Vittoria, senza dimenticare i musei di Chagall e di Matisse e la chiesa e il monastero francescani. Passeggia per il quartiere russo e ammira la Chiesa ortodossa russa, la più grande al di fuori della Russia, prima di tornare in albergo a Cannes o a Nizza.

Da Nizza: tour di un'intera giornata della Provenza e dei suoi borghi medievali

9. Da Nizza: tour di un'intera giornata della Provenza e dei suoi borghi medievali

Inizia da Grasse, città dei profumi dal XVII secolo, oggi capitale mondiale della profumeria. È anche chiamata la "capitale dei fiori e dei profumi". È una tipica città della Provenza. Ti viene offerta una visita al centro storico o alla profumeria Fragonard. Quindi prosegui per Gourdon, dove potrai passeggiare per il bellissimo borgo medievale e ammirare un paesaggio mozzafiato dall'alto di questa cittadina fortificata. Lungo la strada, ammira le cascate molto pittoresche del Saut du Loup con piscine color smeraldo. Poi, Tourrettes-sur-Loup, affascinante borgo medievale arroccato che si chiama "Città delle viole". Per le sue strade, troverai le botteghe di ceramisti, pittori, scultori, artigiani del cuoio e tessitori. Per completare il tour, visita uno dei borghi fortificati meglio conservati del sud della Francia, vale a dire St Paul de Vence. Lì, passeggiando per le stradine tortuose, i vicoli a volta e i portici, verrai trasportato indietro nel Medioevo.

Da Nizza: Riviera italiana e tour di Monaco/Monte-Carlo

10. Da Nizza: Riviera italiana e tour di Monaco/Monte-Carlo

Scopri il fascino della Riviera Ligure e goditi i mercati all'aperto e coperti dove puoi trovare pelletteria, borse e molti altri articoli a un ottimo prezzo. Avere la possibilità di esplorare una tipica atmosfera italiana. Goditi il tempo libero per il pranzo e per assaggiare la cucina italiana. Visita Mentone, "la perla di Francia", una città piena di colori che sicuramente ti affascinerà. A Monaco, esplora il centro storico sulla famosa Rocca, ammira il Palazzo del Principe e la cattedrale. Ammira la vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo e passeggia nel magnifico Giardino Esotico. Quindi facciamo un giro lungo il circuito di Formula I per raggiungere Monte Carlo con il suo famoso casinò e il famoso Hotel de Paris.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cannes

Quali sono le migliori attrazioni di Cannes?

Le attrazioni imperdibili di Cannes sono:

Cannes: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Principato di Monaco

Cannes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cannes? Clicca qui per la lista completa.

Cannes: le opinioni degli altri viaggiatori

Laurent è stata un'ottima guida! Molto istruttivo ma ci ha anche dato spazio per goderci i panorami da soli. Il viaggio è stato fantastico e lo consiglio vivamente perché si vedono molte cose in un giorno ... proprio il momento giusto in ogni posto per vedere le principali attrazioni!

Alex è una guida molto professionale e per questo motivo il viaggio è stato perfetto! Senza stress, abbiamo raggiunto tutto in tempo!

Tutto sommato un'escursione di successo con una guida amichevole e un programma flessibile. Decisamente da consigliare.

Tour molto professionale e ben organizzato. Lunga giornata piena di splendidi panorami ed esperienza.

bellissima gita in posti incantevoli. autista molto bravo