Aggiungi date

Cannes Escursioni sulla costa

Cannes Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

1. Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

Esplora i paesaggi e le città della Costa Azzurra in questa escursione di un giorno da Nizza. Viaggia in un autobus spazioso e climatizzato verso destinazioni straordinarie come l'incantevole villaggio di Èze, Monaco e Cannes. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo di Nizza tra le 08:30 e le 09:00. Inizia una giornata all'insegna dell'avventura con una visita di 15 minuti alla "Moyenne Corniche". Ammira la vista panoramica del porto di Villefranche-sur-Mer e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Fai un'escursione unica e visita il borgo medievale di Èze. Ammira lo splendido panorama di questa bella località e scopri i segreti del profumo con un tour guidato gratuito alla profumeria Fragonard. La tappa successiva è il Principato di Monaco, dove hai del tempo a disposizione per scoprire la città vecchia, la cattedrale, il palazzo e la cerimonia del cambio della guardia. Quindi, continua lungo il circuito di Formula 1 fino a Monte Carlo con i suoi casinò e negozi di lusso. Pranza in uno dei tanti ottimi ristoranti di Monaco. Verso le 13:00, il tuo autista-guida ti porterà ad Antibes, una città che unisce tradizioni nautiche e piaceri di lusso. Visita la città vecchia e il più grande porto turistico degli affari e del lusso in Europa: il porto dei miliardari. Dirigiti verso la tua prossima tappa, Saint-Paul-De-Vence. Lasciati incantare dal "gioiello della Provenza" in cui hanno vissuto molti pittori e artisti. Mentre passeggi lungo le vie di questo paese dalle mura medievali fortificate, potrai assaporare secoli di storia e creatività artistica. Per la tua ultima destinazione, dirigiti verso la famosa città delle stelle, Cannes. Scopri la Beverly Hills di Francia, passeggia sulla famosa Croisette e ammira gli hotel di lusso, i ristoranti e i negozi. Ma soprattutto calca il famoso red carpet del festival del cinema che si svolge qui, proprio come le star di Hollywood.

Massiccio dell'Esterel: tour in RHIB dei calanchi da Cannes

2. Massiccio dell'Esterel: tour in RHIB dei calanchi da Cannes

Parti alla scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e dei suoi tipici paesaggi mediterranei. Partecipa a un giro in RHIB completamente guidato con partenza da Cannes e approfitta della possibilità di nuotare in acque cristalline. Ammira il suggestivo panorama del lungomare e delle sue placide baie. Lasciati condurre da uno skipper professionista a bordo di una barca semirigida. Imbarcati al punto d'incontro a Cannes e salpa verso il Massiccio dell'Esterel. Prendi posto e rilassati mentre esplori questa straordinaria costa, le sue spiagge mozzafiato e le sue insenature segrete, raggiungibili solo con imbarcazioni locali. Scopri i misteri della Corniche d'Or in compagnia di uno skipper del posto. Fai una sosta in una splendida location e goditi un tuffo nelle acque rinfrescanti della Costa Azzurra.

Cannes: escursione a terra privata in Costa Azzurra di 6 ore

3. Cannes: escursione a terra privata in Costa Azzurra di 6 ore

Quando la tua nave da crociera si ferma nel porto di Cannes, incontra la tua guida-autista che terrà un cartello con il tuo nome. Salta su un furgone con aria condizionata per 2-8 persone e inizia la tua avventura di tour privato di 6 ore. Fai la prima tappa a Nizza e ammira le viste panoramiche di Hauts de Villefranche e Cap Ferrat. Quindi dirigiti verso il villaggio medievale di Eze dove avrai la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Successivamente, dirigiti verso il principato di Monaco e goditi una visita alla cattedrale dove puoi rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco e vedere il magnifico palazzo. Termina la tua escursione a Monte Carlo, dove troverai i famosi casinò e L'hotel de Paris. Percorri la pista del Gran Premio di Formula 1 prima di tornare alla tua nave da crociera.

Costa Azzurra: tour del vino provenzale

4. Costa Azzurra: tour del vino provenzale

Visita il comune del Var in Provenza con un tour di degustazione di vini di mezza o intera giornata e assaggia i famosi vini Côtes de Provence AOC. Partendo da Cannes, dirigiti verso Draguignan, vicino al luogo di sbarco dell'Operazione Dragoon dell'agosto 1944, quando gli Alleati liberarono la regione dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Sosta allo Château Saint-Martin, ricco di storia e ricco di tesori. Appartiene alla stessa famiglia dal 18° secolo e dispone di eccezionali cantine. Dopo una visita guidata, degusta alcuni dei vini e scopri la produzione provenzale. Prosegui per Château Font du Broc, un'acclamata tenuta della denominazione Côtes de Provence. L'atmosfera si crea non appena varchi le porte dello storico castello. Dopo una visita guidata al prestigioso dominio, visita la cantina per vedere una superba cattedrale sotterranea dedicata al vino. Il terzo dominio del tuo tour sarà Château Sainte-Roselyne, dove la cappella romanica presenta opere d'arte di Chagall, Giacometti e Ubac. Visita le cantine e degusta i vini di questa storica azienda vinicola, prima di proseguire verso il pittoresco villaggio di Les Arcs sur Argens, dove puoi passeggiare per le strade medievali a tuo piacimento.

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

5. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Costa Azzurra: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul de Vence

6. Costa Azzurra: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul de Vence

Lo sfarzo e l'eleganza della Costa Azzurra ti aspettano per una magnifica escursione di mezza giornata. Inizia col trascorrere un po' di tempo sulla Promenade de La Croisette a Cannes, la Beverly Hills francese rinomata per il Festival del Cinema, per i celebri stilisti e le case di moda, per la moltitudine di hotel di lusso e per le vaste distese di spiagge calme e sabbiose. Il Boulevard ospita anche uno splendido porticciolo turistico, pieno di deliziosi yacht e imbarcazioni, oltre a una nave pirata, cimelio del lancio di un film. Dopo aver ammirato il meglio della Promenade, percorrerai la strada costiera tra Cannes e Antibes, passando accanto agli affascinanti porti di Juan-les-Pins e di Golf-Juan. Da qui, potrai osservare lo splendido porto della Costa Azzurra e godere della vista della Baia degli Angeli dalle sua mura fortificate. Concludi il tour abbandonandoti al fascino di Saint-Paul de Vence, il gioiello della Provenza, dove hanno soggiornato grandi artisti e pittori. Marc Chagall, pittore cubista/surrealista, e gli attori Yves Montand e Jacques Prévert sono solo alcuni dei suoi celebri abitanti del passato.

Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

7. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre lasci la città. Con la tua guida, viaggia prima a Eze, uno dei villaggi più pittoreschi della Costa Azzurra, dove puoi ammirare una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat e le sue numerose ville famose. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri la storia della produzione di profumi dagli inizi ai giorni nostri. Prosegui per il Principato di Monaco, dove potrai passeggiare per le vie del centro storico. Ammira il Palazzo del Principe, il Tribunale, la Cattedrale e una splendida vista sul Mar Mediterraneo. Goditi un giro lungo le strade utilizzate per il famoso circuito di Formula 1 per raggiungere la parte più glamour di Monaco, Monte Carlo, con il suo famoso casinò e gli hotel esclusivi. Successivamente, goditi una breve sosta nella città di Cannes, famosa per il suo festival cinematografico annuale e le meravigliose spiagge sabbiose. Prosegui per Antibes, una delle città più antiche della Francia, fondata dai mercanti greci nel V secolo. Scopri St Paul de Vence, uno dei più bei villaggi della Provenza, riconosciuto per il suo patrimonio culturale e artistico. Infine, torna al tuo alloggio a Nizza dopo un'intera giornata di visite turistiche.

Da Nizza: il meglio della Riviera per l'intera giornata

8. Da Nizza: il meglio della Riviera per l'intera giornata

Partenza da Nizza tra le 08:15 e le 09:00. Esplora Cannes, la Beverly Hills della Francia, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi principali stilisti, i suoi prestigiosi hotel e le sue spiagge sabbiose. Ad Antibes, ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Immergiti nel gioiello della Provenza, dove la luce e i colori magici hanno influenzato pittori e artisti prestigiosi per continuare ad avere umori ispiratori per creare capolavori di fama mondiale. Visita il villaggio medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato sul Mar Mediterraneo e scopri i segreti del profumo a Fragonard, visitando la fabbrica di profumi. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e il casinò con gli hotel alla moda del XVIII secolo di Monte Carlo e le boutique di lusso. Avere l'opportunità di visitare le botteghe degli artisti e scrutare il panorama dai bastioni per trovare i colori delle ville, i profumi delle colline e le fragranze del profilo del mare. Completa il tuo tour aperto alla scoperta del Principato di Monaco. Fai una passeggiata attraverso la sua città vecchia, gli hotel di lusso scintillanti, gli edifici storici e le calde strade strette. Ammira il leggendario circuito del Gran Premio di Monaco. La tua squadra è pronta per partire.

Da Nizza/Monaco: Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence

9. Da Nizza/Monaco: Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence

Parti direttamente dal tuo hotel di Monaco, Cannes o Nizza per un fantastico tour di mezza giornata e percorri la spettacolare strada costiera che ti condurrà ad Antibes. Raggiungi la Città Vecchia dove visse Picasso, visita lo splendido porto e ammira i bastioni costruiti da Vauban. Prosegui fino all'elegante città di Cannes in questo tour di mezza giornata. Una volta qui, percorri la Promenade de la Croisette e ammira i lussuosi hotel che hanno ospitato celebrità come Marilyn Monroe e Scarlett Johansson. Effettua anche una sosta al rinomato Palazzo del Festival del Cinema di Cannes e calca le orme delle star. Lasciata Cannes, dirigiti al villaggio medievale di Saint-Paul-de-Vence, reso famoso dai numerosi artisti e attori che vi hanno vissuto, incluse personalità come Bonnard, Braque, Dufy e Matisse. Passeggia tra le stradine di ciottoli della città, fermati nelle varie gallerie e ammira una spettacolare vista sul mare.

Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

10. Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

Scopri la Costa Azzurra con un tour privato su misura con la tua guida autista personale che sarà lieta di rispondere a tutte le tue richieste o desideri. Ecco un esempio di ciò che si può fare in questo tour di 8 ore: visitare Cannes, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi grandi stilisti, i suoi hotel prestigiosi e le sue spiagge sabbiose. Ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra ad Antibes e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Andate in campagna e visitate Saint-Paul de Vence, dove hanno soggiornato grandi pittori e artisti. Il villaggio medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato merita una visita. Scopri i segreti del profumo con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale e osserva da vicino il tracciato utilizzato per il Gran Premio di Formula 1. A Monte Carlo, guarda come vivono i ricchi e famosi con i suoi palazzi, casinò, boutique di lusso e splendidi giardini.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
42 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Cannes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cannes? Clicca qui per la lista completa.

Cannes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.597 recensioni

Ci è piaciuto vedere così tanto in 10 ore! Tutte le nostre soste sono state brevi ma ci ha dato un'idea di tutti i posti e quelli in cui tornare in un'altra volta! Dennis era molto ben informato ed era organizzato e programmato perfettamente. È stata una fantastica giornata!

Abbiamo trascorso una giornata fantastica esplorando la Riviera francese. Roman ha fatto un ottimo lavoro e ha superato le nostre aspettative per regalarci un'esperienza memorabile. Grazie Romano

La guida è stata molto speciale, spiega tutto in molte lingue ed è anche un'ottima guida. Se hai poco tempo per soggiornare a Nizza te lo consiglio.

Un tour altamente raccomandato, la guida molto attenta. Hanno adempiuto a tutto ciò che avevano promesso.

Eccellente tour personalizzato, Nikola è stato molto accomodante e cortese. altamente raccomandato.