Aggiungi date

Cannes Tour delle isole

Cannes Tour delle isole: le attività più consigliate

Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

1. Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la Pointe della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

2. Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

Sali a bordo di un catamarano attrezzato nel Porto Vecchio di Cannes al Quai Laubeuf, e salpa attraverso le acque scintillanti del golfo della Napoule. Rilassati e prendi il sole sul ponte. Parti alle 14:00, orario ideale per goderti un bagno di sole. Approfitta del tempo libero a disposizione per rinfrescarti in acqua. Naviga alla volta dell'Île Sainte-Marguerite e di altre isole del piccolo arcipelago di Lérins, oppure oltrepassa la Corniche d'Or per attraccare tra le isole o in un'insenatura lungo il Massiccio dell'Esterel. Scegli se trascorrere del tempo nuotando e facendo snorkeling nel mar Mediterraneo (riceverai maschera e boccaglio), oppure rilassati a bordo del catamarano. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Da Cannes: biglietti del traghetto per l'isola di Sainte-Marguerite

3. Da Cannes: biglietti del traghetto per l'isola di Sainte-Marguerite

Scopri l'isola di Sainte-Marguerite delle Isole di Lérins con questo biglietto di andata e ritorno in traghetto da Cannes. Goditi la giornata al tuo ritmo, camminando, prendendo il sole e nuotando. Guarda il misterioso Uomo nella cella della Maschera di Ferro ed esplora la tranquilla foresta, le insenature e le spiagge dell'isola. All'arrivo, scegli di fare una passeggiata attraverso la foresta lungo la riva vicino allo stagno Bateguier, un luogo ideale per il birdwatching. Prosegui verso l'imperdibile Royal Fort, dove puoi viaggiare indietro nel tempo e conoscere la storia dell'isola. Al forte, trova la cella dell'Uomo con la Maschera di Ferro e visita il Museo del Mare con la sua vasta collezione di archeologia subacquea. Per pranzo, fermati in un ristorante vicino all'acqua o goditi un picnic sulla spiaggia prima di tornare a Cannes.

Da Cannes: crociera al tramonto alle isole di Lerino

4. Da Cannes: crociera al tramonto alle isole di Lerino

Imbarcati alla fine della giornata per un'insolita scoperta delle Isole di Lerino. Viaggia verso le imperdibili isole di Sainte Marguerite e Saint Honorat di fronte a Cannes durante il tuo soggiorno in Costa Azzurra. Vai al volto nascosto delle Isole di Lérins. La partenza serale coincide con l'ora del tramonto in alta stagione. Esplora il forte di Sainte Marguerite, la prigione della maschera di ferro e il monastero di Saint Honorat e fai snorkeling nella laguna.

Domande frequenti su Cannes

Quali sono le migliori attrazioni di Cannes?

Le attrazioni imperdibili di Cannes sono:

Cannes: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Principato di Monaco

Cannes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cannes? Clicca qui per la lista completa.

Cannes: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci è piaciuta molto l'escursione: gita veloce in barca all'aria aperta, arrivo sull'isola che è abbastanza grande con una foresta, un lago ecc. Attenzione spiaggia di ciottoli e non è possibile fare il bagno nel lago!! Ottima esperienza più tranquilla che sulle spiagge di Cannes

Altamente raccomandato di prendere il traghetto per l'isola. I bambini lo adoravano! L'isola stessa è facilmente accessibile. Fort è ancora una bella passeggiata in salita. Abbiamo subito cercato una spiaggia di ciottoli. Le scarpe da acqua sono altamente raccomandate.

Buona organizzazione spazi giusti per poter stare in compagnia su un imbarcazione. Sosta per il bagno meravigliosa con spuntino a fine sosta. Da rifare. Grazie

Los barcos salen con bastante frecuencia. Hay que estar bastante antes, en los dos trayectos la embarcación salió 5-10' antes de la hora prevista.

Bel viaggio, isola piacevole, possibilità di balneazione, pratici angoli ombreggiati