Aggiungi date

Cannes Tour guidati

Cannes Tour guidati: le attività più consigliate

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

1. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence: tour da Nizza

2. Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence: tour da Nizza

Approfitta del prelievo al tuo alloggio alle 13:30 per scoprire in mezza giornata le città più belle della Costa Azzurra e le loro attrazioni. Visita Saint-Paul-De-Vence e scopri la gemma della Provenza, dove sono stati molti pittori e artisti. Qui potrai respirare la storia e la creatività artistica. È un posto straordinario e una destinazione imperdibile. Poi dirigiti ad Antibes, attraversa la città vecchia e la piazza del mercato fino a raggiungere il porto dei miliardari, pieno di yacht lussuosi appartenenti ad aziende multinazionali.  L'ultima destinazione è Cannes, la città degli attori e delle celebrità, la cosiddetta Hollywood francese. Esplora la Beverly Hills francese e cammina sulla famosa Croisette. Osserva ristoranti e negozi lussuosi mentre passeggi sul celebre tappeto rosso del festival del cinema. 

Costa Azzurra: tour del vino provenzale

3. Costa Azzurra: tour del vino provenzale

Visita il comune del Var in Provenza con un tour di degustazione di vini di mezza o intera giornata e assaggia i famosi vini Côtes de Provence AOC. Partendo da Cannes, dirigiti verso Draguignan, vicino al luogo di sbarco dell'Operazione Dragoon dell'agosto 1944, quando gli Alleati liberarono la regione dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Sosta allo Château Saint-Martin, ricco di storia e ricco di tesori. Appartiene alla stessa famiglia dal 18° secolo e dispone di eccezionali cantine. Dopo una visita guidata, degusta alcuni dei vini e scopri la produzione provenzale. Prosegui per Château Font du Broc, un'acclamata tenuta della denominazione Côtes de Provence. L'atmosfera si crea non appena varchi le porte dello storico castello. Dopo una visita guidata al prestigioso dominio, visita la cantina per vedere una superba cattedrale sotterranea dedicata al vino. Il terzo dominio del tuo tour sarà Château Sainte-Roselyne, dove la cappella romanica presenta opere d'arte di Chagall, Giacometti e Ubac. Visita le cantine e degusta i vini di questa storica azienda vinicola, prima di proseguire verso il pittoresco villaggio di Les Arcs sur Argens, dove puoi passeggiare per le strade medievali a tuo piacimento.

Tour in bici elettrica di 2,5 ore a Cannes

4. Tour in bici elettrica di 2,5 ore a Cannes

In questo tour di 2,5 ore, segui la tua guida e scopri la famosa città della Costa Azzurra di Cannes in sella a un'incredibile e-bike. Esplora Cannes: il vecchio porto, il quartiere Suquet, il famoso viale La Croisette, La Californie o la zona di Palm Beach. Ammira gli hotel iconici, i lussuosi negozi e il Palace Festival. Pedala lungo il mare e le spiagge e fai diverse soste per scattare foto, fare acquisti o bere qualcosa. Segui semplicemente la tua guida professionale locale che farà frequenti soste in luoghi panoramici lungo la strada, così potrai scattare foto meravigliose della tua esperienza a Cannes. Avrai anche del tempo libero per visitare i siti, tuffarti in mare o fermarti dove preferisci.

Cannes: giro giropodi di 1 o 2 ore

5. Cannes: giro giropodi di 1 o 2 ore

Dopo essere stato informato sulle regole e sui regolamenti di sicurezza, sali a bordo del tuo Gyropod. Attraversa la parte principale di Cannes, iniziando dal parcheggio di Quai Laubeuf, proprio alla fine del vecchio porto turistico. Dopo aver attraversato il centro storico, fai una sosta per immergerti nella storia del famoso porto peschereccio. Dai un'occhiata al municipio e arriva nei vicoli della libertà, il regno dei giocatori di bocce. Raggiungi Rue d'Antibes e guarda le centinaia di negozi. Quindi, dirigiti verso La Croisette, dove i prezzi per piede quadrato sono alle stelle. Il tuo tour divertente e informativo termina con la Walk of Fame dell'iconico Palais des Festivals. Ritorno al vecchio porto.

Cannes: 6 ore di escursione privata in Costa Azzurra

6. Cannes: 6 ore di escursione privata in Costa Azzurra

Quando la tua nave da crociera si ferma nel porto di Cannes, incontra la tua guida-autista che terrà un cartello con il tuo nome. Salta su un furgone con aria condizionata per 2-8 persone e inizia la tua avventura privata di 6 ore. Fai la prima sosta a Nizza e ammira le viste panoramiche di Hauts de Villefranche e Cap Ferrat. Quindi dirigetevi verso il borgo medievale di Eze, dove avrete la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Successivamente, dirigetevi verso il principato di Monaco e godetevi una visita alla cattedrale, dove potrete rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco e ammirare il magnifico palazzo. Termina la tua escursione a Monte Carlo dove troverai i famosi casinò e L'hotel de Paris. Guida lungo la pista del Gran Premio di Formula 1 prima di tornare alla tua nave da crociera.

Cannes e Antibes: tour di mezza giornata da Nizza

7. Cannes e Antibes: tour di mezza giornata da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Nizza, poi viaggia lungo la magnifica strada costiera tra Cannes e Antibes. Vai oltre i porti turistici di Juan-les-Pins e Golfe-Juan per apprezzare il magico panorama dalle mura dell'elegante città di Antibes. Passeggia lungo la Promenade de la Croisette, il viale più rimonato di Cannes, dove si tiene anche il celebre Festival di Cannes, un festival cinematografico che ogni anno nel mese di maggio, attrae ricchi e famosi sul suo tappeto rosso. Scopri i magnifici resort di Golfe-Juan e di Juan-les-Pins, apprezza gli hotel di lusso e le splendide spiagge amate dalle celebrità.

Tour di un giorno intero della Costa Azzurra e dei villaggi medievali

8. Tour di un giorno intero della Costa Azzurra e dei villaggi medievali

Partecipa a questo tour multi-stop per scoprire le gemme della Costa Azzurra. Seguire la strada costiera per Grasse, Cannes, Antibes, Gourdon, Tourrettes-sur-Loup e Saint Paul de Vence. Vivi la bellezza di queste affascinanti città sulle rive del Mediterraneo. Inizia il tour con la tua prima tappa a Grasse, la capitale francese dei profumi. Visita la più antica fabbrica di profumi della zona, Fragonard. Continua il tour verso la località balneare di Cannes. Visita il Palais des Festivals o il Palazzo del Festival del cinema a Cannes. Fate una passeggiata lungo uno dei gioielli più apprezzati di Cannes, il viale "Croisette". Il lungomare di La Croisette è fiancheggiato da magnifiche spiagge sabbiose, negozi di design e dal nuovo porto. Quindi, prosegui verso l'elegante località turistica di Antibes. Immergiti nell'atmosfera costiera, completa di un attraente lungomare, edifici storici e un interessante centro storico con un mercato tradizionale. Attraversa Cap d'Antibes, una delle zone più esclusive della Costa Azzurra. Prosegui verso Gourdon, uno dei borghi medievali più belli della Riviera. Goditi il suo affascinante castello e il suo paesaggio unico. Procedi verso la tua prossima tappa a Tourrettes-sur-Loup, il "Villaggio delle viole", con i suoi paesaggi da cartolina. Termina il tour a Saint Paul de Vence, uno splendido villaggio medievale e culla di scrittori e pittori. Torna indietro nel tempo con le pareti delle gallerie d'arte sparse per la città.

Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

9. Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

Scopri la Costa Azzurra con un tour privato su misura con la tua guida autista personale che sarà lieta di rispondere a tutte le tue richieste o desideri. Ecco un esempio di ciò che si può fare in questo tour di 8 ore: visitare Cannes, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi grandi stilisti, i suoi hotel prestigiosi e le sue spiagge sabbiose. Ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra ad Antibes e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Andate in campagna e visitate Saint-Paul de Vence, dove hanno soggiornato grandi pittori e artisti. Il villaggio medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato merita una visita. Scopri i segreti del profumo con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale e osserva da vicino il tracciato utilizzato per il Gran Premio di Formula 1. A Monte Carlo, guarda come vivono i ricchi e famosi con i suoi palazzi, casinò, boutique di lusso e splendidi giardini.

Costa Azzurra: tour privato di mezza giornata e trasferimento

10. Costa Azzurra: tour privato di mezza giornata e trasferimento

Goditi un tour privato personalizzabile della Costa Azzurra, con un autista e una guida esperti che ti illumineranno sulla natura e le meraviglie di questa splendida regione. Ricco di storia, cultura, monumenti e negozi, decidi tu stesso i luoghi da visitare a Eze, La Turbie, Monaco, Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence. Il villaggio medievale di Eze offre giardini esotici, una storia affascinante e belle arti, nonché la fabbrica Fragonard dove i visitatori possono scoprire i segreti della creazione di profumi squisiti. La vicina La Turbie è spesso chiamata la "Terrazza di Monaco", per via della sua vista panoramica sul principato. Sulla strada per Monaco stesso, passa il Trofeo delle Alpi, costruito per l'imperatore Augusto per celebrare la sua vittoria sulle antiche tribù della zona. Visita il Palazzo del Principe, il Museo Oceanografico e la cattedrale dove il principe Ranieri sposò Grace Kelly, o semplicemente visita i lussuosi negozi e casinò di Monte Carlo. Scopri il pittoresco borgo medievale di Saint-Paul-de-Vence. Entra nelle Porte Reali e lasciati incantare da una città che è di per sé un museo all'aperto, quindi dirigiti ad Antibes, la cui bellezza paesaggistica ha attirato Picasso a viverci. Infine il tour raggiungerà Cannes, una delle località più spettacolari e opulente della Riviera. Qui sarai libero di goderti la splendida baia incorniciata dalle montagne e le splendide spiagge, oppure visitare le meravigliose boutique e gli edifici sontuosi della rinomata Croisette, che si estende per 2,5 km sul lungomare.

  • Tour guidati
  • Tour privati
46 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Cannes

Quali sono le migliori attrazioni di Cannes?

Le attrazioni imperdibili di Cannes sono:

Cannes: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Principato di Monaco

Cannes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cannes? Clicca qui per la lista completa.

Cannes: le opinioni degli altri viaggiatori

Il nostro autista/guida Buffy era eccellente. Parla molto bene il tedesco ed è un pilota eccellente. Il tempo per le escursioni è quasi troppo breve per una mezza giornata, perché le città di Antibes e Saint Paul de Vence sarebbero belle se potessi ammirarle e godertele più a lungo. 45 minuti ciascuno in queste città sono troppo pochi, soprattutto perché devi marciare da solo e per la prima volta non hai alcuna conoscenza locale. Anche guardare Cannes solo per il tappeto rosso non vale la pena. Le 5 ore di guida e le brevi soste sono molto stressanti. Ci sarebbe piaciuto di più il tour se avessimo avuto in anticipo l'informazione che tutto era programmato in questo modo.

Ichrak was an amazing guide. Minivan was comfortable and the cities really beautiful (except Monaco since there is really nothing to see there except the red-carpet..luckily we went there as our first stop and didn't stay for more than 15 minutes). All in all recommended !

Ottima esperienza! 5 ore sono volate! Bravissimo il nostro accompagnatore Antonio, molto cordiale e disponibile nell'illustrare le caratteristiche, la storia e le curiosità dei luoghi da visitare. Elena & Noemi

Autista/guida puntuale, molto disponibile, con buone informazioni sulla visita. Tempo a disposizione per tour individuali. Tour in un piccolo gruppo.

Esperienza eccellente con meravigliosa opportunità di vedere i siti chiave. Cordiale accessibile sicuramente. Altamente raccomandato