Aggiungi date

Cannes
Trasporti

Trasporti
30 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Cannes Trasporti: le attività più consigliate

Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

1. Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

Esplora il paesaggio e le città della Costa Azzurra grazie a questa escursione con partenza da Nizza. Viaggia a bordo di un autobus spazioso e climatizzato verso destinazioni straordinarie come l'incantevole villaggio di Èze, Monaco e Cannes. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo di Nizza tra le 08:10 e le 08:45. Inizia una giornata all'insegna dell'avventura con una visita di 15 minuti alla "Moyenne Corniche". Ammira la vista panoramica del porto di Villefranche-sur-Mer e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Regalati un'escursione unica e visita il borgo medievale di Èze. Osserva lo splendido panorama di questa bella località e conosci i segreti del profumo con un tour guidato gratuito alla profumeria Fragonard. La tappa successiva è il Principato di Monaco, dove hai del tempo a disposizione per scoprire il centro storico, la cattedrale, il palazzo e la cerimonia del cambio della guardia. Prosegui lungo il circuito di Formula 1 fino a Monte Carlo con i suoi casinò e negozi di lusso. Pranza in uno dei numerosi e ottimi ristoranti di Monaco. Verso le 13:00, l'autista-guida ti condurrà ad Antibes, una città che unisce tradizioni nautiche e piaceri di lusso. Visita il centro storico e il più grande porto turistico degli affari e del lusso in Europa: il "porto dei miliardari". Raggiungi quindi la tappa seguente, Saint-Paul-de-Vence. Lasciati incantare dal "gioiello della Provenza" in cui hanno vissuto molti pittori e artisti. Mentre percorri le vie di questa località dalle mura medievali fortificate, assapora secoli di storia e creatività artistica. Per la tua ultima destinazione, dirigiti a Cannes, la famosa "città delle stelle". Scopri la Beverly Hills di Francia, concediti una passeggiata sulla famosa Croisette e ammira gli hotel di lusso, i ristoranti e i negozi. Ma, soprattutto, calca il famoso red carpet del festival del cinema che si svolge qui, proprio come una star di Hollywood.

Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

2. Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la Pointe della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Massiccio dell'Esterel: tour in RHIB dei calanchi da Cannes

3. Massiccio dell'Esterel: tour in RHIB dei calanchi da Cannes

Parti alla scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e dei suoi tipici paesaggi mediterranei. Partecipa a un giro in barca con partenza da Cannes e approfitta della possibilità di nuotare in acque cristalline. Ammira il suggestivo panorama del lungomare e delle sue placide baie. Affidati a uno skipper professionista e naviga a bordo di una barca semirigida. Imbarcati al punto d'incontro a Cannes, poi salpa verso il Massiccio dell'Esterel. Prendi posto e rilassati mentre esplori questa straordinaria costa, le sue spiagge mozzafiato e le sue insenature segrete, raggiungibili solo con imbarcazioni locali. Scopri i misteri della Corniche d'Or in compagnia di uno skipper del posto.

Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

4. Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

Prendi il traghetto da Cannes e raggiungi Saint-Tropez in appena 1 ora e 15 minuti. Durante il transfer, osserva il meraviglioso panorama della Costa Azzurra. Esplora Saint-Tropez, che unisce il fascino e l'allure della Provenza. Visita le boutique, Place des Lices e il Quartier de la Ponche, la cittadella, la chiesa, il Musée de l'Annonciade e altri luoghi imperdibili. Approfitta quindi di 5 ore di tempo libero prima della partenza del traghetto che ti riporterà a Cannes. Spuntini e bevande sono disponibili per l'acquisto a bordo.

Da Nizza: Il meglio della Costa Azzurra Tour di un giorno

5. Da Nizza: Il meglio della Costa Azzurra Tour di un giorno

Goditi un'escursione guidata di un'intera giornata nei migliori villaggi e città della Costa Azzurra partendo da Nizza, Cannes, Antibes o Villefranche. Ammira il panorama di Eze, visita il centro storico di Monaco, ammira l'enorme Palazzo dei Principi e la famosa piazza del Casinò. Esplora le spiagge e l'affascinante architettura di Cannes, Antibes e le sue mura di fortificazione. Ammira le gallerie d'arte e i negozi di Saint-Paul de Vence. Scegli tra l'opzione tour di gruppo o tour privato. Il tour di gruppo inizia con il servizio di prelievo in hotel a Nizza al mattino. Per il tour privato, parti da Nizza, Cannes, Antibes, Villefranche o dintorni. Rilassati in un furgone con aria condizionata e spazio a sufficienza durante il viaggio panoramico verso Monaco attraverso la Moyenne Conrniche e i panorami impressionanti che si possono ammirare lungo questa strada. Prima di Monaco, arriverai al villaggio medievale di Eze per ammirare panorami mozzafiato, strade medievali e scoprire i segreti del profumo durante una visita alla profumeria Fragonard, una delle industrie più importanti della Costa Azzurra. Azzurro. Raggiungiamo Monaco per visitare l'affascinante centro storico e la Piazza del Palazzo del Principe. Fotografa la sua cattedrale, la vista su Monte-Carlo e il porto. Passeggia nella Place du Casino dove sono parcheggiate tutte le auto di lusso. Poi fai un tour completo del circuito di Formula 1 dove i piloti guidano ogni anno durante il Gran Premio di Monaco. Dirigiti ad Antibes, sede di uno dei porti turistici più spettacolari della Costa Azzurra. Ammira la vista mozzafiato della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Scopri le affascinanti strade del centro storico e goditi il mercato provenzale (a seconda dei giorni di mercato). Prosegui lungo il mare fino a Cannes e ammira le spiagge sabbiose, il Boulevard La Croisette, le boutique e gli hotel di lusso e passeggia sul famoso tappeto rosso dove sfilano le celebrità di tutto il mondo durante il Festival Internazionale del Cinema. Raggiungi Saint-Paul de Vence, il gioiello della Provenza che ha accolto molti artisti. Prenditi il tempo per visitare i negozi e le gallerie d'arte di queste strade medievali dal fascino unico. L'autista/guida ti riporterà al tuo alloggio al termine del tour.

Da Nizza: Escursione di mezza giornata a Monaco, Montecarlo e Eze

6. Da Nizza: Escursione di mezza giornata a Monaco, Montecarlo e Eze

Vivi un'avventura di mezza giornata nell'affascinante Costa Azzurra con una visita al villaggio medievale di Eze e un tour guidato di Monaco e Montecarlo. Partendo da Nizza o Villefranche-sur-Mer, viaggia in un minibus di lusso ed esplora l'atmosfera sfarzosa di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, goditi la vista panoramica della Riviera e del Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di visitare il villaggio La Turbie. Conosciuta come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista su Monaco. Si distingue soprattutto per il suo monumento romano risalente al 7 a.C.. All'arrivo a Monaco, visita la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e ammira il Palazzo dei Principi. Prosegui verso la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi che vi sono sepolti, ma hai ancora tempo per vedere il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Termina il tuo tour a Monte Carlo e ammira il Casinò costruito da Garnier, l'architetto dell'Opera Garnier di Parigi. Ammira il famoso Hotel de Paris, costruito nel 1864, e gli splendidi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Da Nizza: esperienza in treno attraverso le Alpi e percorso barocco

7. Da Nizza: esperienza in treno attraverso le Alpi e percorso barocco

Fuggi dai sentieri battuti e unisciti a noi in un'escursione che combina avventura in treno, esplorazione di borghi medievali, architettura medievale e barocca mozzafiato e incredibili paesaggi naturali nel mezzo delle Alpi. Incontra la tua guida alle 8:30 davanti alla stazione ferroviaria principale di Nice-Ville (terrazza Boulangerie Paul). Scopri scenari mozzafiato mentre attraversi canyon naturali, ponti alti e tunnel in un viaggio in treno di 2,5 ore verso la tua destinazione. Lungo la strada, la tua guida svelerà i segreti di una delle linee ferroviarie più belle della Francia, una testimonianza dell'ingegneria civile francese all'inizio del XX secolo. Faremo due soste per visitare due borghi medievali, Saorge e Tende (a seconda dei giorni, la guida potrebbe modificare il programma per visitare altri borghi altrettanto belli). Per prima cosa, visita Tenda e il suo Museum des Merveilles per scoprire misteriose incisioni dell'età del bronzo e altri reperti storici del Parco Nazionale del Mercantour. Successivamente, visiterai la Casa del Parco Nazionale del Mercantour per osservare le specie protette di flora e fauna endemiche. Dopo pranzo (puoi scegliere tra un picnic o un pranzo in un ristorante locale), visiterai altri siti imperdibili di Tende, come una cattedrale barocca, un labirinto di strade medievali, viste panoramiche dall'alto del villaggio, il cimitero e le rovine di un antico castello. Continuiamo il nostro viaggio verso Saorge, un villaggio imponente, una perla di architettura medievale con strade ripide, costruito su una collina concava. Classificato come uno dei più bei villaggi di Francia. Ammira l'affascinante e tranquillo convento francescano di Saorge (opzione 5€/p), fondato nel XVII secolo, prima di visitare la chiesa di Saint-Sauveur, un altro gioiello dell'arte barocca. Il villaggio offre una vista spettacolare sulle Alpi e sui canyon circostanti. Una giornata incantevole e piena di sorprese! Rientro in treno, arrivo a Nizza alle 19:45. La guida si riserva il diritto di modificare l'itinerario in base agli interessi degli ospiti, alle condizioni meteorologiche o alla disponibilità di ristoranti/spuntini, musei/monumenti (l'itinerario potrebbe includere La Brigue, Breil/Roya o Sospel (invece di Tende e Saorge)) Esempio di opzione per modificare l'itinerario durante le giornate estive più calde: - Fai un tuffo rinfrescante in una piscina naturale (fiume) (opzione La Brigue o Breil-sur-Roya)

Nizza: cultura, vino e cibo. Tour guidato a piedi della città vecchia

8. Nizza: cultura, vino e cibo. Tour guidato a piedi della città vecchia

Passeggia per le strade a nido d'ape di Vieux Nice (Old Nice) in compagnia di una guida gastronomica e assaggia alcuni dei migliori prodotti della città. Lungo la strada, impara la cultura e le tradizioni di Nizza e della sua popolazione nel quartiere più antico della città. Scopri cosa piace davvero fare alla gente del posto e mangiare nei locali che servono i migliori oli d'oliva, vini, formaggi, pane, piatti principali e snack locali, dolci, frutta candita e molto altro. Guidato da una guida gourmet locale, con una vasta conoscenza ed esperienza sulla cultura regionale, il tour ti farà vivere in prima persona la joie de vivre della Costa Azzurra e si conclude con un tipico picnic nel parco della Collina del Castello con abbinamenti di vini e dolci tipici. Lungo la strada, ti consiglieremo i migliori ristoranti e bar nascosti da esplorare ulteriormente durante il tuo soggiorno a Nizza e in Costa Azzurra.

Da Nizza: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence

9. Da Nizza: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence

Approfitta del prelievo al tuo alloggio alle 13:30 per scoprire in mezza giornata le città più belle della Costa Azzurra e le loro attrazioni. Visita Saint-Paul-De-Vence e scopri la gemma della Provenza, dove sono stati molti pittori e artisti. Qui potrai respirare la storia e la creatività artistica. È un posto straordinario e una destinazione imperdibile. Poi dirigiti ad Antibes, attraversa la città vecchia e la piazza del mercato fino a raggiungere il porto dei miliardari, pieno di yacht lussuosi appartenenti ad aziende multinazionali.  L'ultima destinazione è Cannes, la città degli attori e delle celebrità, la cosiddetta Hollywood francese. Esplora la Beverly Hills francese e cammina sulla famosa Croisette. Osserva ristoranti e negozi lussuosi mentre passeggi sul celebre tappeto rosso del festival del cinema. 

Isola di Santa Margherita: transfer in traghetto da Nizza

10. Isola di Santa Margherita: transfer in traghetto da Nizza

Visita l'Isola di Santa Margherita grazie a un servizio di traghetto di andata e ritorno da e per Nizza. Scegli tra diverse date di partenza in base alle tue esigenze. Situata a circa 1 km al largo di Cannes, città della Costa Azzurra, Santa Margherita è famosa per il suo forte usato come prigione (Fort Royal), in cui fu detenuto il cosiddetto "Uomo con la maschera di ferro" nel XVII secolo. I traghetti partono ogni giorno alle 09:00 con ritorno alle 18:00. Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora. Una volta in loco, segui i percorsi segnalati per vivere un interessante tour botanico e storico. Cammina lungo lo stagno di Batéguier per avvistare le numerose specie di uccelli migratori. Dirigiti verso Point de la Convention per scoprire specie di piante davvero uniche. Continua verso il Fort Royal e lasciati svelare i misteri dell'uomo dalla "maschera di ferro". Visita il Museo Marittimo che si trova all'interno del forte. Conosci la storia del luogo e osserva interessanti oggetti ritrovati negli antichi relitti romani e saraceni. Programma:  09:00: partenza da Nizza 10:00-18:00: Fermata a Santa Margherita 19:00: Arrivo a Nizza

Cannes

Cannes

Cannes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cannes? Clicca qui per la lista completa.

Cannes: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho prenotato in anticipo la gita in barca a Saint Tropez per martedì 12 settembre. Questa è stata un'ottima scelta per andare a Saint Tropez. la barca è partita in orario, l'equipaggio è stato molto accomodante e ci ha spiegato dove dovevamo essere durante il viaggio di ritorno. Ottimo rapporto qualità prezzo ed è il modo migliore per viaggiare in questa incantevole regione della Costa Azzurra. :)

Molto facile da prenotare, il traghetto circola regolarmente durante il giorno. Non è necessario specificare l'orario, basta presentarsi (sia per raggiungere l'isola che per tornare a Cannes). Ci vogliono solo circa 15 minuti. Altamente raccomandato.

Roman era la nostra guida turistica, la giornata è stata fantastica, visitiamo bellissimi villaggi, cascate, abbiamo fatto tour di degustazione di vini, benissimo e ottima compagnia

Lo consiglio vivamente! Mi sono divertito moltissimo, il viaggio in traghetto vale davvero i soldi spesi

mare mossissimo ma comandante molto bravo a portare barca