Canterbury
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Canterbury: cosa vedere e cosa visitare

Canterbury: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Canterbury

L'antico insediamento romano di Canterbury oggi è un importante città del patrimonio culturale britannico. Preparati a scoprire il meglio che il Kent ha da offrire: dagli animali esotici e selvatici alle antiche città medievali, fino agli ospedali rinomati per la loro ospitalità. Canterbury si rivelerà un'esperienza davvero travolgente!

Foto: Esther Westerveld@flickr (CC BY 2.0)

Abbazia di Sant'Agostino

Fondata nel VI secolo come monastero benedettino, l'Abbazia di Sant'Agostino pose fine alla sua carriera come luogo di culto durante lo Scisma Anglicano. Fortunatamente per i visitatori, l'abbazia fu restaurata nel XIX secolo.

Cattedrale di Canterbury

La Cattedrale di Canterbury è un importante e storico luogo di pellegrinaggio. Infatti, la cattedrale è una delle più antiche e prestigiose strutture religiose cristiane.

Beaney House of Art and Knowledge

Durante la tua visita a Beaney House, avrai la possibilità di ammirare i capolavori di alcuni antichi maestri della pittura del XVI secolo. Inoltre, potrai anche approfondire le tue conoscenze storiche grazie ai reperti perfettamente preservati esposti nel museo.

Museo Romano di Canterbury

Se cerchi un'esperienza divertente per tutta la famiglia, il Museo Romano di Canterbury è quello che fa per te. Scopri il patrimonio lasciato dai romani a Canterbury attraverso mostre interattive e a grandezza naturale. Inoltre, l'ingresso al museo è gratuito per i bambini.

Foto: Matt Brown@flickr (CC BY 2.0)

Eastbridge Hospital of St Thomas the Martyr

Lo storico ospedale di Eastbridge è il luogo ideale per comprendere in pieno l'essenza della tipica ospitalità inglese. Un tempo, l'ospedale accoglieva i pellegrini poveri ed era rinomato per le cure offerte a prezzi abbordabili.

Howletts Wild Animal Park

Potrai visitare l'Howletts Wild Animal Park svariate volte e a ogni visita ti ritroverai ad ammirare animali nuovi e diversi. A seconda del momento della giornata, infatti, l'habitat naturale del parco cambia drasticamente.

Westgate

Questa porta medievale è realizzata con roccia friabile del Kent ed è l'ultima rimasta delle 7 porte della città costruite nello stesso periodo. Westgate è uno degli elementi caratteristici di Canterbury ed è la porta medievale più grande d'Inghilterra ancora in piedi.

Visitare Canterbury: i nostri suggerimenti

Come muoversi a Canterbury?

Se vuoi approfittare di mezzi di trasporto economici a Canterbury, puoi optare per il noleggio di una bicicletta o una passeggiata a piedi. Ovviamente, la città dispone anche di autobus e treni. Inoltre, tra turisti e residenti in città è molto diffuso il carsharing, un'alternativa moderna al noleggio di un'auto.

Cosa mangiare a Canterbury?

Durante il tuo soggiorno a Canterbury, scoprirai che sarà difficile mangiare del pesce più buono. Delizia il palato mangiando ostriche e visita i mercati agricoli locali per comprare pesce freschissimo. Dopodiché, assaggia le ciliegie locali oppura visita un meleto per gustare delle mele davvero deliziose.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    L'estate è il periodo migliore per visitare Canterbury. Da giugno ad agosto, potrai godere dei cieli più limpidi e soleggiati che la città possa offrire. Se invece preferisci una vacanza invernale, fermati a Canterbury per ammirare le nevicate dei mesi più freddi.

Cose da fare a Canterbury

Canterbury: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canterbury?  Clicca qui per la lista completa.


Canterbury
4.7
Basato sul 30 di recensioni dei clienti di GetYourGuide