Cantine Champagne Mercier

Cantine Champagne Mercier: le attività e i tour più consigliati

Epernay: tour cantina di Champagne Mercier e degustazioni

1. Epernay: tour cantina di Champagne Mercier e degustazioni

Nel 1871 Eugène Mercier iniziò il progetto pionieristico di costruire delle cantine: “Conta in chilometri e non in metri”, indicò agli architetti. Pochi anni dopo, sono stati creati 18 chilometri di imponenti tunnel sotterranei con un'incredibile cantina che oggi offre ai visitatori l'opportunità di vivere una scoperta estremamente stimolante. Vieni a scoprire la Maison Mercier a bordo di un trenino che ti porterà attraverso le cantine. Goditi il tour con audioguida seguito da una degustazione di due champagne, il Mercier Brut e il Mercier Brut Blanc de Noirs. Le lingue disponibili per il tour sono francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, olandese, giapponese, cinese, portoghese e russo.

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

2. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
2 attività trovate
Ordina per:

Cantine Champagne Mercier: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cantine Champagne Mercier? Clicca qui per la lista completa.

Cantine Champagne Mercier: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 443 recensioni

Tour organizzato perfettamente! Prelievo dal mio hotel in perfetto orario, autista italiano che ci ha fatto da guida (grazie mille per tutto Simone!). Visita di una grande azienda di Reims con degustazione, visita ad un vigneto nel territorio bagnato dal fiume Marna con degustazione, visita ad una piccola azienda a conduzione familiare con pranzo in loco (fantastico e buonissimo) con prodotti tipi e degustazione della loro produzione con abbinamento ai piatti. Visita all’ultima cantina di medie dimensioni con spiegazione di tutte le fasi di produzione e degustazione dei loro prodotti! Arrivo nel tardo pomeriggio a Parigi! Tour entusiasmante e completo di tutto anche di croissants e bottiglie d’acqua offerti da Simone, una guida turistica poliglotta che passava tranquillamente dall’inglese all’italiano, al francese e allo spagnolo! Grande conoscitore dei vini per esperienza personale e dei territori non solo di champagne ma di tutta la Francia, grazie ancora per tutto!

Abbiamo visto Moët & Chandon come la nostra prima tappa, poi 2 piccole case di champagne e abbiamo fatto un pranzo delizioso! Jean-Baptiste era una guida/autista gentile, competente e straordinaria! Abbiamo trascorso una bella giornata e oggi abbiamo apprezzato molto il tour per piccoli gruppi, tutto era perfetto!

Ho fatto una ricerca approfondita sui tour di Champaign poiché le scelte e i fornitori sono abbondanti. Abbiamo scelto Wine Passport per il prelievo dall'hotel a Parigi (1), la visita a 3 cantine (2), il pranzo gourmet incluso (3) e le generose degustazioni - 8 bicchieri di champagne superbo!

Questo tour offre uno sguardo alla storia della produzione di champagne su larga scala. Molto bello da vedere.

Viaggio bellissimo e complimenti alla guida, affabile e disponibile ( Simone). GRAZIE!