Cantine Moët & Chandon

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cantine Moët & Chandon: le attività e i tour più consigliati

Moët & Chandon e Taittinger: tour esclusivo da Reims

1. Moët & Chandon e Taittinger: tour esclusivo da Reims

Esplora una delle zone vinicole più importanti della Francia con un tour di 1 giorno per piccoli gruppi nella regione della Champagne. Assaggia le bollicine di questa famosa zona, come il Taittinger, uno degli ultimi champagne prodotti da un'azienda tuttora di proprietà della famiglia originale.  Con monovitigni consistenti in 50% di pinot noir, 15% di pinot meunier e 35% di chardonnay, il vigneto Taittinger è un esempio ineguagliabile di uno stile di Champagne in cui lo chardonnay riveste un ruolo estremamente importante. La produzione del vigneto è integrata dall'acquisizione contrattuale di uve da fornitori indipendenti, che lavorano i vigneti più pregiati della regione della Champagne.  Lungo il tragitto per Épernay, attraversa i vigneti della Valle della Marna per incontrare il leggendario monaco Dom Pérignon, che produsse i vini francesi più costosi nel XVII secolo e che oggi è sepolto nella chiesa dell'ex Abbazia benedettina di Hautvillers. Visita Épernay, spesso denominata la "Capitale dello Champagne", dove le vie principali si presentano come un'esposizione di ville lussuose, sedi delle illustri Maisons de Champagne.  Scopri alcuni dei marchi più prestigiosi, come Moët & Chandon, Perrier-Jouët e Pol Roger, e apprendi qualcosa in più sui 100 chilometri di tunnel che passano sotto la strada. Fai una pausa per goderti il pranzo in uno dei tanti ristoranti del centro approfittando di 1 ora di tempo libero.  Poi, partecipa a un tour guidato e goditi una degustazione nella Maison de Champagne Moët & Chandon, famosa in tutto il mondo. Fondata nel 1743 da Claude Moët, la Maison vanta una storia legata a personaggi famosi, come il Marchese di Pompadour e Napoleone I. Lo Champagne Moët & Chandon è stato venduto in molti importanti eventi storici, inclusi l'incoronazione di Re Edoardo VII, il Festival del Cinema di Cannes e il 120° anniversario della Statua della Libertà.

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

2. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

Da Parigi: mini-tour Moët & Chandon Champagne Tour

3. Da Parigi: mini-tour Moët & Chandon Champagne Tour

L'unico posto al mondo in grado di coltivare e produrre Champagne si trova appena fuori Parigi. In questa escursione di un'intera giornata (11 ore) imparerai anche la storia del maestro dello Champagne Dom Perignon. Visita la pittoresca cappella e la tomba di Dom Perignon, il padre dello Champagne, quindi incontra un produttore locale per conoscere il processo di coltivazione. Goditi una visita completamente guidata alla House of Moët and Chandon, i più grandi produttori mondiali di Champagne, o Nicolas Feuillate Champagne se la House of Moet non è disponibile quel giorno. Fai una passeggiata attraverso parte dei loro 40 chilometri di cantine. Prima di tornare a Parigi, visita la bellissima Cattedrale di Reims e avrai del tempo libero per esplorare l'interno dove furono incoronati tutti i re di Francia. Durante il giorno avrai l'opportunità di degustare almeno 4 diversi tipi di Champagne e, se lo desideri, anche di prendere alcune bottiglie come souvenir. Possono riaccompagnarti a Parigi con il furgone.

Champagne: tour di 1 giorno da Parigi

4. Champagne: tour di 1 giorno da Parigi

Scopri come viene prodotto il re dei vini. Partecipando a questo tour di un giorno con partenza da Parigi nella regione dello Champagne, ti immergerai completamente nella cultura di una delle bevande più conosciute al mondo. La prima tappa del tour è la celebre fabbrica dello champagne di Moët & Chandon, situata sulle colline di Épernay. La casa Moët & Chandon fu fondata nel 1743, il loro champagne divenne famoso quando, nel 1750, Luigi XV chiese da bere dello spumante. Oggi, Moët & Chandon è uno dei produttori più conosciuti al mondo di Champagne e gestisce uno dei migliori marchi di champagne della Francia. Il tour prosegue con una visita al villaggio di Hautvillers, situato a nord di Épernay, sulle rive del fiume Marna. Hautvillers è il luogo dove Dom Pérignon, durante il decennio del 1670, lavorò per migliorare il vino e lo champagne. Prosegui con la tua guida verso nord, fino a raggiungere Reims, dove è prevista una visita alla casa di champagne Mumm, fondata a metà del 1800 da produttori di vino tedeschi. La Mumm è conosciuta soprattutto per il nastro rosso (Cordon Rouge)che contraddistingue le bottiglie.

Reims/Epernay: tour privato delle 4 grandi case di champagne

5. Reims/Epernay: tour privato delle 4 grandi case di champagne

Prova gli champagne in quattro grandi case di champagne, goditi un pranzo con champagne di tre portate e guida attraverso incantevoli paesaggi classificati dall'UNESCO in questo tour della cantina. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Reims o Epernay e portati a Veuve Clicquot per una degustazione e la possibilità di fare shopping. Successivamente, visita Pommery e passeggia nelle cantine sotterranee, assaggia altro champagne e avrai la possibilità di visitare il negozio. Quindi, cena con un pasto di tre portate abbinato a altro champagne prima di essere guidato attraverso gli idilliaci paesaggi classificati dall'UNESCO che circondano la regione. Più tardi, vedi Moet & Chandon e Mercier per assaggiare un altro fantastico champagne e fare un po' di shopping.

Da Reims: viaggio romantico di 2 giorni nello Champagne

6. Da Reims: viaggio romantico di 2 giorni nello Champagne

Fai un viaggio romantico esplorando le dolci colline, i vigneti e l'effervescenza francese dello Champagne. Visita le migliori case di champagne e i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Epernay con una guida privata. Per 2 giorni interi, concedi a te stesso e al tuo partner tanto champagne, cucina raffinata, affascinanti cantine e persone interessanti. Inoltre, dormi come un re in un castello. Giorno 1: Inizia il viaggio con un prelievo dal tuo hotel di Reims o Epernay o dalla stazione di Reims. Per prima cosa, lasciati guidare dalla tua guida a Pommery Champagne a Reims, una grande casa di Champagne con locali simili a un castello. Entra nelle loro imponenti cantine per scoprire le bottiglie invecchiate e provare il loro omonimo Champagne. Poi c'è solo l'imbarazzo della scelta alla Veuve Clicquot Champagne House. Assaggia il loro Champagne e dai un'occhiata alla boutique fornita di prodotti di marca. Passa in un ristorante stellato Michelin per goderti un pranzo romantico per 2. Dopo pranzo, attraversa i vigneti della Champagne fino a Epernay, la capitale dello Champagne. Goditi la città da cartolina e i suoi splendidi dintorni di vigneti. Guarda i paesaggi classificati dall'UNESCO. Visita altre 2 opulente Maisons de Champagne a Epernay, tra cui le raffinate cantine di Moët & Chandon e Mercier e De Castellane. Ammira una cantina storica in uno e vai a degustare e fare shopping nell'altro. Regalati una serata romantica. Condividi un altro bicchiere di Champagne prima di andare in un delizioso castello costruito nel 1795, situato in un villaggio della Champagne. Rilassatevi nella spa con jacuzzi e sauna. Cena in un ristorante con vista sul giardino e sulla fontana. Trascorri la notte in questo luogo storico. Giorno 2: Iniziate la giornata con una ricca colazione francese in hotel. Trascorri il resto della giornata alla scoperta dei rari artigiani dello Champagne. Incontra un enologo locale per conoscere il processo di produzione dello champagne. Consenti agli esperti di condividere con te le loro conoscenze di prima mano. Assaggia una varietà di champagne da Brut, Rosé, Blanc de Blanc a Vintage. Assapora un pranzo francese in un ristorante o, se il tempo lo permette, nei vigneti della Champagne come picnic. Tutto il cibo è fatto in casa con prodotti locali. Quindi, sali su un'auto decappottabile per essere guidato attraverso i vigneti e i paesaggi della Champagne. Accomodati per un'altra sessione di degustazione di champagne per rilassarti. Visita un piccolo produttore di champagne, totalmente diverso dal primo, per un'ottima degustazione. Termina la giornata in un ambiente romantico per scattare foto in uno splendido sfondo. Torna alla stazione di Reims con tanti ricordi di Champagne.

Reims: 2 giorni di esperienza con lo champagne

7. Reims: 2 giorni di esperienza con lo champagne

1° giorno - tour delle grandi cantine Pick up alla stazione di Reims o dove alloggi a Reims o a Epernay Visita 2 grandi case tra Veuve Clicquot, Pommery, Mumm o Taittinger Una visita in cantina con 2 degustazioni e shopping Pranzo con 3 portate e Champagne Visita altre 2 grandi case a Epernay, tra Moet & Chandon, Mercier o Castelanne Con una visita in cantina, 2 degustazioni e shopping Termina in un punto panoramico speciale per condividere un ultimo bicchiere di Champagne Cena (non inclusa nel prezzo) Notte in un hotel 4 stelle nel centro di Reims 2° giorno - incontra i piccoli viticoltori colazione francese Visita della cantina privata con un enologo di Champagne Degustazione privata di 4 diversi tipi di champagne Pranzo francese con champagne 2a visita alla cantina privata con un altro enologo di Champagne 2° Degustazione privata di 4 diversi tipi di champagne Visita paesaggi magici e storici Cena (non inclusa) Notte in hotel 4 stelle nel centro di Reims

Reims: esperienza di 3 giorni per esperti di champagne

8. Reims: esperienza di 3 giorni per esperti di champagne

1° giorno - tour delle grandi cantine Pick up alla stazione di Reims o dove alloggi a Reims o a Epernay Visita 2 grandi case tra Veuve Clicquot, Pommery, Mumm o Taittinger Una visita in cantina con 2 degustazioni e shopping Pranzo con 3 portate e Champagne Visita altre 2 grandi case a Epernay, tra Moet & Chandon, Mercier o Castelanne Con una visita in cantina, 2 degustazioni e shopping Termina in un punto panoramico speciale per condividere un ultimo bicchiere di Champagne Cena (non inclusa nel prezzo) Notte in un hotel 4 stelle nel centro di Reims 2° giorno - incontra i piccoli viticoltori colazione francese Visita della cantina privata con un enologo di Champagne Degustazione privata di 4 diversi tipi di champagne Pranzo francese con champagne 2a visita alla cantina privata con un altro enologo di Champagne 2° Degustazione privata di 4 diversi tipi di champagne Visita paesaggi magici e storici Cena (non inclusa) Notte in hotel 4 stelle nel centro di Reims 3° giorno - diventa un esperto Colazione francese in hotel Crea il tuo Champagne guidato da un enologo. Assaggia vini chiari dalle botti di rovere per sentire la differenza tra Chardonay e Pinot Nero Crea la miscela perfetta secondo i tuoi gusti con questi vini chiari. Poi gioca con una miscela frizzante per aggiungere la quantità di liquore che vuoi Pranzo francese con champagne Entra nelle cantine private di Dom Perignon. Trova le risposte a tutte le tue domande su questo marchio e sul monaco Dom Perignon Goditi una degustazione privata in un salone di degustazione Dom Pérignon con 2 bicchieri commentati da un sommelier Sosta all'Abbaye di Hautvillers dove viveva Dom Perignon e creò il primo Champagne Torna alla stazione con tanti ricordi

Reims: 3 giorni "Aromas" Champagne Experience

9. Reims: 3 giorni "Aromas" Champagne Experience

1° giorno - tour delle grandi cantine Pick up alla stazione di Reims o dove alloggi a Reims o a Epernay Visita 2 grandi case tra Veuve Clicquot, Pommery, Mumm o Taittinger Una visita in cantina con 2 degustazioni e shopping Pranzo con 3 portate e Champagne Visita altre 2 grandi case a Epernay, tra Moet & Chandon, Mercier o Castelanne Con una visita in cantina, 2 degustazioni e shopping Termina in un punto panoramico speciale per condividere un ultimo bicchiere di Champagne Cena (non inclusa nel prezzo) Notte in un hotel 4 stelle nel centro di Reims 2° giorno - incontra i piccoli viticoltori colazione francese Visita della cantina privata con un enologo di Champagne Degustazione privata di 4 diversi tipi di champagne Pranzo francese con champagne 2a visita alla cantina privata con un altro enologo di Champagne 2° Degustazione privata di 4 diversi tipi di champagne Visita paesaggi magici e storici Cena (non inclusa) Notte in hotel 4 stelle nel centro di Reims 3° giorno - degusta champagne eccezionali Colazione francese in hotel Incontra l'enologo che sta producendo uno dei 10 migliori Chardonnay al mondo Assaggia vini chiari dalle botti di rovere per sentire la differenza tra Chardonay e Pinot Nero Assaggia gli eccezionali Champagne con il loro creatore. Pranzo francese con champagne Incontra un enologo in pensione della vecchia scuola che ha salvato le bottiglie durante tutta la sua vita lavorativa. Capire gli "aromi" Assaggia i vecchi champagne d'annata - fino a 25 anni

Cantine Moët & Chandon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cantine Moët & Chandon? Clicca qui per la lista completa.

Cantine Moët & Chandon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 241 recensioni

Tour organizzato perfettamente! Prelievo dal mio hotel in perfetto orario, autista italiano che ci ha fatto da guida (grazie mille per tutto Simone!). Visita di una grande azienda di Reims con degustazione, visita ad un vigneto nel territorio bagnato dal fiume Marna con degustazione, visita ad una piccola azienda a conduzione familiare con pranzo in loco (fantastico e buonissimo) con prodotti tipi e degustazione della loro produzione con abbinamento ai piatti. Visita all’ultima cantina di medie dimensioni con spiegazione di tutte le fasi di produzione e degustazione dei loro prodotti! Arrivo nel tardo pomeriggio a Parigi! Tour entusiasmante e completo di tutto anche di croissants e bottiglie d’acqua offerti da Simone, una guida turistica poliglotta che passava tranquillamente dall’inglese all’italiano, al francese e allo spagnolo! Grande conoscitore dei vini per esperienza personale e dei territori non solo di champagne ma di tutta la Francia, grazie ancora per tutto!

Che giornata fantastica, nonostante sia piovosa, nuvolosa e nuvolosa! Bastein ci ha fornito un ottimo racconto della regione durante il nostro tempo insieme e mi è dispiaciuto vedere la nostra giornata finire. Il nostro pranzo con un produttore francese è stato semplicemente delizioso... il cibo era delizioso e il nostro ospite ha condiviso il suo amore per lo champagne e il cibo con un sorriso così bello! Per fortuna abbiamo aggiunto questo viaggio al nostro itinerario di Parigi.

Consiglio vivamente di prenotare questa esperienza! Le cantine in cui siamo andati erano fantastici. Il nostro autista era gentile, ben informato e ha reso la giornata davvero divertente. Il pranzo è stato fantastico e lo champagne ovviamente era fenomenale. Essere prelevati a Parigi è stato molto conveniente. Grande valore!

Che modo meraviglioso di trascorrere una giornata! Adoro le cantine che abbiamo visitato; ogni posto era una bella rappresentazione di diversi tipi. dei produttori.

Viaggio bellissimo e complimenti alla guida, affabile e disponibile ( Simone). GRAZIE!