Cose da fare a
Canton Berna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Canton Berna

Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

1. Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

Jungfraujoch, ovvero il tetto d'Europa, è il posto migliore del continente per scoprire un mondo all'insegna della neve e del ghiaccio. La ferrovia a cremagliera raggiunge la stazione ferroviaria più alta d'Europa tutti i giorni dell'anno. La piattaforma panoramica si trova a ben 3.454 metri sul livello del mare e unisce in un unico luogo tutto quello che gli appassionati delle Alpi sognano: un maestoso scenario di ghiaccio, neve e roccia che si estende per una lunghezza tale da togliere il fiato. Presenta il tuo voucher e ritira il tuo biglietto presso la stazione ferroviaria di Interlaken Ost, Jungfraujoch o Lauterbrunnen. Se lo desideri, puoi anche decidere di invertire l'itinerario del viaggio in treno. I treni partono ogni 30 minuti e potrai scegliere l'orario di partenza a seconda delle tue esigenze. Una volta arrivato in cima, segui le indicazioni per il tour e scopri tutti i punti di riferimento. Il tour dura, in media, da 1 a 2 ore. In cima al tetto d'Europa troverai anche dei ristoranti e un fantastico parco di divertimenti, lo Snow Fun Park, aperto nella stagione estiva. Calcola, quindi, una durata di 6-8 ore per l'intero viaggio.

Interlaken: volo in parapendio in tandem

2. Interlaken: volo in parapendio in tandem

Scopri cosa si prova a essere libero come un uccello, mentre ti libri in aria e realizzi il sogno di volare che hai sin dall'infanzia. L'attività non necessita di precedenti esperienze, dato che potrai volare insieme a un pilota esperto e scoprire la Regione di Jungfrau dall'alto. Ti basteranno pochi semplici passi per entrare in un mondo del tutto nuovo. Vivi la fantastica sensazione di sollevarti da terra e volare libero in aria. Il tuo pilota vanta anni di esperienza e migliaia di voli all'attivo, perciò saprà insegnarti a volare nel modo migliore. Partirai dal Beatenberg ad Amisbühl, a un'altezza di 1350 metri, e volerai fino a Höhematte a Interlaken, a un'altezza di 550 metri. Il volo dura circa 10-30 minuti, a seconda delle condizioni del vento.

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

3. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Monte Titlis: biglietto d'ingresso

4. Monte Titlis: biglietto d'ingresso

Scopri l'imponente ghiacciaio intorno al monte Titlis. Engelberg è facilmente raggiungibile in treno da Lucerna: prendi la Cabinovia a 8 posti comodamente dal Titlis dalla stazione a valle Engelberg situata a 2450 m di altitudine, poi raggiungi la stazione sulla cima, a 3020 m sul livello del mare, con una gondola rotante.   Goditi diverse attività che ti faranno divertire e godere di un'atmosfera mozzafiato. Per esempio, affronta il Titlis Cliff Walk dallo spettacolare ponte sospeso in alto sulla cima. Esplora il cuore gelido del Monte Titlis nella grotta del ghiacciaio. Sulla via del ritorno a valle, scopri la stazione Trübsee a 1800 metri di altitudine e goditi la pace e la tranquillità delle montagne svizzere. Prendi una barca sul Trübsee, prima di prima di ristorarti in uno dei pub locali.

Interlaken: biglietto della funicolare per l'Harder Kulm

5. Interlaken: biglietto della funicolare per l'Harder Kulm

Se Interlaken avesse un re, abiterebbe sull'Harder Kulm. Fai una breve passeggiata dalla stazione ferroviaria di Interlaken-Ost fino alla stazione ferroviaria nella valle dell'Harder Kulm. Da lì, sali sulla funicolare a Interlaken e viaggia lungo il lato della montagna. Goditi viste spettacolari del meraviglioso paesaggio montuoso e una volta in coma, approfitta della piattaforma panoramica situata a un'altitudine di 1.322 metri. Ammira i picchi innevati di Eiger, Mönch e Jungfrau. Goditi una vista spettacolare dal "Ponte dei 2 Laghi", da dove osserverai i laghi color blu zaffiro di Brienz e Thun. Prova il brivido di stare in piedi sulla sommità di una piattaforma panoramica con pavimento trasparente e, se guarderai in basso, scoprirai davvero cosa si prova a trovarsi a 1.322 metri di altezza. Visita anche il ristorante in cima all'Harder Kulm. Sebbene il ristorante somigli a un castello, non dovrai essere un re o una regina per usufruire di un servizio reale. Ascolta della musica folcloristica svizzera durante un concerto serale e scopri le canzoni tradizionali svizzere tra le vette maestose delle Alpi. Infine, rilassati mentre ammiri il sole scomparire dietro le montagne e scegli quando scendere per tornare a valle. I treni partono ogni 30 minuti e l'ultima partenza è alle 21:40.

Berna: tour a piedi del centro storico

6. Berna: tour a piedi del centro storico

Durante questa passeggiata di 1 ora e 30 minuti attraverso il centro storico di Berna, la guida locale ti fornirà informazioni riguardo gli 8 secoli di storia della città. In caso di pioggia, potrai comunque partecipare al tour camminando sotto le arcate della città. Ammira la cattedrale gotica, anche nota come Münster, con il suo maestoso portale su cui è rappresentato il Giudizio universale. Osserva la torre dell'orologio del XIII secolo (Zytglogge) e guarda l'affascinante spettacolo che ha luogo ogni ora. Chissà, potresti anche incontrare un membro del Consiglio federale davanti al palazzo del Parlamento. Scopri il fascino della capitale svizzera, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, durante un piacevole tour a piedi.

Jungfrau Travel Pass: biglietto per trasporti illimitati

7. Jungfrau Travel Pass: biglietto per trasporti illimitati

Ammira le viste sul crinale Schynige Platte, avventurati sulla Grindelwald First o, se preferisci, osserva il tramonto sull'Harder Kulm. Il Jungfrau Travel Pass ha tutto: da 3 a 8 giorni di viaggio per tutte le destinazioni e un prezzo speciale per il viaggio a Jungfraujoch - il Top of Europe. Quali escursioni top sono incluse? Interlaken - Harder Kulm - Top of Adventure Kleine Scheidegg Schynige Platte - Top della tradizione svizzera Grindelwald - First - Top of Adventure Grütschalp - Top of Family Montagna Männlichen Grosse Scheidegg e Bussalp con l'autobus Questo pass è un all-in-one ed è valido dai 3 agli 8 giorni. Il pass consente viaggi illimitati su tutti gli itinerari inclusi.

Interlaken: volo in parapendio biposto

8. Interlaken: volo in parapendio biposto

Prova un'esperienza unica e che ricorderai per tutta la vita. Goditi un elettrizzante volo in parapendio biposto in compagnia di un pilota esperto. Per prima cosa, viaggia in autobus alla volta di Beatenberg, situata a 800 metri sopra Interlaken. Da qui, prosegui a piedi per alcuni metri insieme al pilota lungo un leggero pendio, prima di iniziare a volare. Una volta in aria, ammira la vista spettacolare e prova l'ebrezza di sorvolare in parapendio la regione di Jungfrau, un'esperienza unica e da fare almeno una volta nella vita. Il volo ha una durata dai 10 ai 20 minuti e, al termine, atterrerai delicatamente nel centro di Interlaken. Beatenberg - Interlaken: 1.350 metri L'organizzatore è un partner locale certificato come "Safety in Adventures"

Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

9. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Partecipa a un incredibile tour invernale. Ammira il paesaggio unico costituito da neve eterna e ghiacciai differenti. Sali a bordo dell'autobus a Lucerna e osserva il panorama mozzafiato durante il tragitto da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis. Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. Dalla terrazza sulla sommità del monte Titlis (3000 metri) potrai goderti un panorama indimenticabile delle Alpi Svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al Parco del ghiacciaio. Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

10. Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Domande frequenti su Canton Berna

Quali sono le migliori attrazioni di Canton Berna?

Le attrazioni imperdibili di Canton Berna sono:

Canton Berna: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Canton Berna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Berna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Berna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.518 recensioni

Ha partecipato da Interlaken. Grazie alla cabinovia "EIGER EXPRESS" realizzata a dicembre 2021, i trasferimenti sono fluidi e puoi raggiungere in breve tempo la stazione di Jungfraujoch via Grindelwald. Dopo l'arrivo a Jungfraujoch, segui il cartello "TOUR" e potrai visitare la città. Il "PALAZZO DEL GHIACCIO" coperto di ghiaccio e l'"ALTOPIANO" dove si può uscire e calpestare la neve sono un capolavoro! È stato il miglior Jungfraujoch a causa del bel tempo e dell'assenza di mal di montagna.

Questo tour è consigliato a te che desideri vivere un'esperienza sulla neve in Svizzera. Inoltre, se ami passeggiare, questo viaggio è perfetto per te perché quando saremo arrivati passeggeremo per Interlaken e Grinderwald.

Eccellente. Se ti danno la possibilità di salire a jungfraujoch, pagalo se te lo puoi permettere

Un'ora incantevole per vedere l'orologio e il suo funzionamento. Guida molto esperta

Un'esperienza unica da lasciare senza fiato senz'altro da fare che vale la pena