Canton Berna
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Berna Biglietti: le attività più consigliate

Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

1. Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

Jungfraujoch, ovvero il tetto d'Europa, è il posto migliore del continente per scoprire un mondo all'insegna della neve e del ghiaccio. La ferrovia a cremagliera raggiunge la stazione ferroviaria più alta d'Europa tutti i giorni dell'anno. La piattaforma panoramica si trova a ben 3.454 metri sul livello del mare e unisce in un unico luogo tutto quello che gli appassionati delle Alpi sognano: un maestoso scenario di ghiaccio, neve e roccia che si estende per una lunghezza tale da togliere il fiato. Presenta il tuo voucher e ritira il tuo biglietto presso la stazione ferroviaria di Interlaken Ost, Jungfraujoch o Lauterbrunnen. Se lo desideri, puoi anche decidere di invertire l'itinerario del viaggio in treno. I treni partono ogni 30 minuti e potrai scegliere l'orario di partenza a seconda delle tue esigenze. Una volta arrivato in cima, segui le indicazioni per il tour e scopri tutti i punti di riferimento. Il tour dura, in media, da 1 a 2 ore. In cima al tetto d'Europa troverai anche dei ristoranti e un fantastico parco di divertimenti, lo Snow Fun Park, aperto nella stagione estiva. Calcola, quindi, una durata di 6-8 ore per l'intero viaggio.

...
Glacier 3000: biglietto di andata e ritorno per la funivia

2. Glacier 3000: biglietto di andata e ritorno per la funivia

Esplora il più famoso ghiacciaio della Svizzera, tra Gstaad e Diablerets. Prendi una funivia che ti porterà a quasi 3000 metri di altezza in soli 15 minuti. Nessun altro ghiacciaio può essere raggiunto tanto velocemente in tutta la Svizzera. La sola corsa in funivia, con la veduta panoramica che offre, è già di per sé un'avventura. Raggiunta la cima, ammira lo straordinario panorama disegnato dalle vette di non meno di 24 monti, con i loro oltre 4000 metri di altezza, come l'Eiger, il Mönch, lo Jungfrau, il Cervino e il Monte Bianco. Potrai godere di questa vista spettacolare anche dai ristoranti Botta e Refuge de l'Espace. Il sito, un vero paradiso per gli escursionisti, è aperto tutto l'anno e offre diverse attività. Vivi il brivido dell'avventura mentre percorri il Peak Walk by Tissot, che con i suoi 107 metri di lunghezza, è ad oggi l'unico ponte sospeso al mondo a collegare due picchi. E per una scarica di adrenalina ancora più grande, partecipa alla corsa in bob nel cuore del ghiacciaio sulla pista per toboga più alta del mondo: l'Alpine Coaster. Scegli le tue attività preferite tra le altre attrazioni che il sito offre, come la corsa con cani da slitta, l'escursione del ghiacciaio lungo il Glacier Walk o il tour panoramico offerto dallo Snowbus. Soddisfa infine il tuo appetito assaggiando le specialità regionali e piatti internazionali al Ristorante Botta.

...
Berna: ingresso per hammam e spa

3. Berna: ingresso per hammam e spa

L'hammam di Berna è stato installato all'interno di un ex edificio, sede della prima caldaia a gas in Svizzera, un edificio a pianta ottagonale. La spa orientale rappresenta l'ultima magnifica manifestazione di una tradizione che si estende per due millenni. Goditi un'esperienza termale unica su quattro piani.  Il rituale termale si basa sul graduale riscaldamento e sulla pulizia del corpo, e segue un percorso obbligato. Inizia con il cosiddetto "pestemal", un panno di cotone che si lega al corpo. Nella prima sala con vapore alle erbe, il Sogukluk, il tuo corpo verrà riscaldato fino a 38 gradi.  Nella seconda sala, Kese, verrà effettuato uno scrub sul corpo con un guanto ruvido che serve a rimuovere le cellule morte dalla pelle.  " Sicaklik " è la stanza centrale nel mezzo del ottagono, nella quale potrai godere di un rilassante bagno caldo.  Dopo il bagno, la tappa seguente sarà il bagno turco. Nel "Bingül", i pori della tua pelle si aprirnno, grazie al vapore caldo con una temperatura di 48 gradi. Nella quinta sala, "Lif", avverrà la seconda esfoliazione con il sapone.  Qui ti sdraierai su una grande pietra ombelicale e rilasserai il tuo corpo, mentre ti immergi nel comfort dell'hammam.

...
Biglietto per arrampicata Seilpark Interlaken

4. Biglietto per arrampicata Seilpark Interlaken

Dopo un'introduzione di 20 minuti, puoi scegliere tra 6 percorsi e un percorso per bambini con diversi gradi di difficoltà. Si consiglia di trascorrere 2,5-3 ore al Seilpark Interlaken per sfruttare appieno tutto ciò che offre. Il Seilpark Interlaken offre un'interessante combinazione di avventura, team building e successi personali. Fornisce un punto di partenza adatto per tutti i tipi di occasioni, in particolare per gite aziendali ed eventi speciali.

...
Da Interlaken: tour autoguidato dello Jungfraujoch

5. Da Interlaken: tour autoguidato dello Jungfraujoch

Viaggia verso il "Top of Europe" in un tour autoguidato attraverso le Alpi bernesi. Avrai tutto il necessario per navigare tra le due cime 4000er, Jungfrau e Mönch, nel sito patrimonio mondiale dell'Unesco Jungfrau-Aletsch. Parti da Interlaken con dettagliate istruzioni di viaggio e naviga con sicurezza attraverso spettacolari passi di montagna e ghiacciai del passato. La guida ti dirà anche dove fermarti a Lauterbrunnen, Kleine Scheidegg e Grindelwald per goderti le viste migliori. Viaggia in treno a cremagliera e funivia fino alla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Quando arrivi a Jungfraujoch, una sella alpina a migliaia di metri sul livello del mare, ti aspettano viste panoramiche sulla Svizzera innevata.

...
Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

6. Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

Vivi i momenti salienti della Svizzera con lo Swiss Coupon Pass e usufruisci di vantaggi 2 per 1 selezionati in 11 città: Basilea, Berna, Ginevra, Interlaken, Lucerna, Lugano, Montreux, San Gallo, St. Moritz, Zermatt e Zurigo. Con i 100 esclusivi buoni sconto del 50% risparmia oltre 4.500 franchi svizzeri e scopri tante attrazioni e attività in tutta la Svizzera. Goditi innumerevoli sconti nei ristoranti, fai una crociera gourmet e usa i tuoi buoni per un sontuoso giro di shopping. Visita musei e parchi ricreativi, ammira i punti salienti della città con un tour guidato o attraversa la città in Segway. Offerte scontate disponibili per: • Attrazioni turistiche, parchi avventura, musei • Visite guidate a piedi, in pullman, trenino e Segway • Ristoranti (cucina svizzera e internazionale) • Siti UNESCO e Castelli Svizzeri • Tour ed esperienze culinarie svizzere in montagna e in crociera • Ingressi per piscine e bagni termali • Noleggio (auto, moto, biciclette e attrezzature sportive) • Esperienze di cioccolato, latte e formaggio • Europcar (sconto e conducente aggiuntivo gratis)

...

Canton Berna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Berna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Berna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 23 recensioni

Meravigliosa. Avevo grandi aspettative sulla visita allo Jungfraujoch. E posso dire di essere totalmente soddisfatto. Nonostante il maltempo nei paesini, sopra le nuvole uno scenario incredibile di azzurro e bianco infinito! Un'esperienza unica.

Fantastica esperienza fantastica. Lo farò sicuramente di nuovo. Purtroppo non erano disponibili altre attività ricreative come la slitta trainata dai cani.

Bisogna essere fortunati con il tempo, che non era proprio il nostro caso, con il bel tempo deve essere l'ideale.

Vista spettacolare. Purtroppo a causa del tempo alcune parti della struttura sono state chiuse.

Bellissima giornata, prezzo treno senza SwissPass costoso