Canton Berna
Inverno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Berna Inverno: le attività più consigliate

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

...
Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

...
Jungfraujoch: escursione al tetto d'Europa da Interlaken

3. Jungfraujoch: escursione al tetto d'Europa da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

...
Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

4. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Partecipa a un incredibile tour invernale. Ammira il paesaggio unico costituito da neve eterna e ghiacciai differenti. Sali a bordo dell'autobus a Lucerna e osserva il panorama mozzafiato durante il tragitto da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis. Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. Dalla terrazza sulla sommità del monte Titlis (3000 metri) potrai goderti un panorama indimenticabile delle Alpi Svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al Parco del ghiacciaio. Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

...
Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

5. Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

...
Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

6. Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

Un viaggio panoramico in pullman da Zurigo ti porta attraverso una splendida campagna e lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni fino all'affascinante città di Lucerna. In un tour introduttivo della città, la tua guida indica i monumenti più eminenti come il Ponte della Cappella, la Chiesa dei Gesuiti e la Sala concerti e congressi. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città vecchia, prima di continuare per Engelberg. Un viaggio mozzafiato con la funivia vi porta alla stazione intermedia "Trübsee" dove inizia la vostra avventura sulla neve. Scivola giù per la collina con gli snow tube e prova a sciare sulle piste per principianti: sicuramente un'esperienza irripetibile da non perdere. Un membro dello staff del Titlis Snow Park fornisce l'attrezzatura e supervisiona le attività. Termina la tua avventura prendendo la funivia rotante Rotair fino alla cima del Monte. Titlis, situato a 3'000 metri sul livello del mare. Dalla terrazza solarium, si può godere di una magnifica vista sulle Alpi svizzere e scattare alcune foto come souvenir per chi è tornato a casa. Nel tardo pomeriggio, discesa con la funivia e rientro a Zurigo in pullman.

...
Interlaken: tour invernale in kayak sul lago di Brienz

7. Interlaken: tour invernale in kayak sul lago di Brienz

Da non perdere una visita al Lago di Brienz durante i mesi invernali quando è più bello e meno affollato. Unisciti alla tua guida per un tranquillo giro in kayak intorno al lago e scivola sull'acqua simile a uno specchio mentre ammiri viste mozzafiato sulle montagne da tutti i lati.   Prima di iniziare il tour, fai una breve introduzione al kayak e impara a pagaiare correttamente. Indossa una muta stagna e stivali di alta qualità per tenerti al caldo in acqua. Quindi parti per 2 ore di pagaiata attraverso il paese delle meraviglie invernale del Lago di Brienz. Ammira le viste mozzafiato dello storico castello di Ringgenberg e ammira i riflessi nitidi delle cime innevate sull'acqua. Quando torni a riva, sorseggia delle sudate tazze di tè per riscaldarti.

...
Svizzera: attività di sci nella regione della Jungfrau

8. Svizzera: attività di sci nella regione della Jungfrau

Usufruisci del servizio di transfer al mattino presto nella splendida campagna svizzera e ascolta le interessanti spiegazioni della guida multilingue. Mangia un boccone durante una sosta fotografica presso la famosa località montana di Interlaken, prima di raggiungere il comprensorio sciistico di Grindelwald. Riceverai l'attrezzatura necessaria e incontrerai l'istruttore professionista per trascorrere un entusiasmante pomeriggio sui dolci pendii dell'area verde di Bodmi, un ottimo ambiente di allenamento per i principianti. Durante la lezione, osserva le dimostrazioni dell'istruttore e impara le tecniche corrette per scivolare sulla neve . Ammira la vista mozzafiato del versante settentrionale della montagna Eiger mentre scendi lungo le piste perfettamente preparate. Porta la fotocamera per immortalare questi momenti unici. Prima di intraprendere il viaggio di ritorno approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località di Grindelwald.

...
Da Zurigo o Lucerna: tour dello Jungfraujoch di 2 giorni

9. Da Zurigo o Lucerna: tour dello Jungfraujoch di 2 giorni

Scopri un paradiso di neve e ghiaccio nell'incredibile Oberland bernese. Prendi la funivia e il treno a cremagliera fino alla cima dell'Europa e trascorri la notte nella tua scelta di Interlaken o Grindelwald. Giorno 1: Zurigo o Lucerna - Oberland bernese Rilassati durante il viaggio panoramico in pullman da Zurigo o Lucerna e viaggia attraverso una delle destinazioni alpine più attraenti della Svizzera. Dirigiti verso la magnifica regione della Jungfrau e trascorri il pomeriggio e la notte a Interlaken o Grindelwald all'arrivo. Opzione 1: Interlaken: Situata tra il Lago di Thun e il Lago di Brienz, Interlaken è il paradiso dello shopping della regione. Usa il tuo tempo libero per fare una crociera, prendere la funicolare per Harder Kulm o sfogarti al parco a tema Jungfrau Park. Opzione 2: Grindelwald: Immerso in un impressionante paesaggio alpino, Grindelwald è un paradiso per gli amanti della natura. Percorri i sentieri ben preparati e goditi una vista mozzafiato sulle tre cime delle montagne Eiger, Mönch e Jungfrau. Assapora l'autentica cucina locale e la musica folk la sera. 2° giorno: Oberland bernese - Zurigo Sali a bordo della funivia al terminal di Grindelwald per uno spettacolare giro di 15 minuti in funivia fino al ghiacciaio dell'Eiger. Da lì, cambia con un treno a cremagliera che ti porterà in cima allo Jungfraujoch. Arriva in vetta e immergiti in un paese delle meraviglie di ghiaccio, neve e roccia. Visita la Sphinx Observation Terrace per una vista panoramica delle cime innevate e del ghiacciaio più lungo d'Europa. Passeggia attraverso i tunnel del Palazzo del Ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Torna a Zurigo o Lucerna passando per località tranquille come Wengen.

...
Da Lucerna: tour giornaliero del ghiacciaio del Titlis con guida privata

10. Da Lucerna: tour giornaliero del ghiacciaio del Titlis con guida privata

Incontra la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Lucerna. Prendi un treno di 45 minuti per Engelberg, un piccolo villaggio alla fine della valle, noto per la sua industria del turismo invernale. Fai una passeggiata di 10 minuti fino alla stazione della gondola e sali a bordo di una gondola a 6 posti. Goditi un giro panoramico in gondola di 20 minuti mentre scivoli sopra prati, alberi e il paesaggio silenzioso. Fermati alla stazione intermedia chiamata 'Stand' da dove cambierai su una gondola rotante che ti porterà alla destinazione finale in 5 minuti. Durante il viaggio, la gondola ruota di 360 gradi per assicurarti fantastiche vedute aeree. Una volta arrivato in cima al monte Titlis, inizia il giro turistico visitando le terrazze, dove c'è neve tutto l'anno a 300 m sul livello del mare. Goditi i fantastici panorami delle montagne e dei ghiacciai circostanti. Dopo aver esplorato le terrazze, visita il ponte sospeso più alto d'Europa. Attraversa il ponte lungo 100 metri, a 500 metri da terra. Dall'altro lato vi aspetta l'ingresso alla grotta del ghiacciaio. Trascorri un po' di tempo esplorando l'incredibile sistema di tunnel su una passerella lunga 150 metri che scende sotto la superficie del ghiacciaio. Ritorna all'edificio principale e cogli l'occasione per pranzare nel ristorante panoramico. Gusta i piatti locali mentre ammiri la vista sulle montagne circostanti. Dopo pranzo, il resto della giornata spetta a te. Cogli l'occasione per goderti il silenzio sulle terrazze o salire in seggiovia allo snowpark per un po' di azione invernale. Quando hai finito di scoprire il Monte Titlis, la tua guida ti riaccompagnerà a Lucerna attraverso lo stesso percorso. C'è la possibilità di fermarsi a Engelberg per una breve passeggiata sulla via del ritorno, se lo si desidera.

...

Canton Berna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Berna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Berna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 5 recensioni

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

Questo viaggio è stato fantastico. Il viaggio è iniziato con un viaggio in autobus piuttosto lungo, ma le guide fantastiche e ben informate hanno fatto passare rapidamente il tempo. Successivamente, abbiamo dovuto salire su treni a cremagliera che hanno impiegato un po' di tempo per arrivare in cima. La vista ne vale davvero la pena e le guide sono molto gentili, competenti e disponibili. anche se molto è stato guidato, c'era anche molto che gli individui potevano vedere da soli. Nel complesso è stata un'ottima esperienza e lo consiglio vivamente a chiunque.

I panorami e il paesaggio sono surreali. Probabilmente un must per chiunque visiti la Svizzera. Siamo venuti a gennaio, quindi tutto era coperto di neve, il che era magico. Comunque anche le couture durante l'estate sembrano bellissime.

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.

Buon viaggio ed eccellente guida cinese chiamata Dan Dan.