Aggiungi date

Cose da fare
Canton Friburgo

I nostri consigli per Canton Friburgo

Berner Oberland: Pass di 2a classe per i titolari di uno Swiss Travel Pass

1. Berner Oberland: Pass di 2a classe per i titolari di uno Swiss Travel Pass

Il Berner Oberland Pass (2a classe - prezzo scontato per i possessori di Swiss Travel Pass e Swiss Half Fare Card) permette ai visitatori di viaggiare liberamente tra Berna, Lucerna, Interlaken, Saanen e Briga per tre, quattro, sei, otto o dieci giorni consecutivi in treno, autobus e battello nel periodo aprile-dicembre. I battelli a vapore e più di 25 funivie di montagna sono inclusi nel pass, che comprende i famigerati laghi di Thun, Brienz, Harder Kulm e Brienzer Rothorn e sconti per Jungfraujoch e Schilthorn. Ci sono anche sconti del 10-100% o vantaggi aggiuntivi da parte di circa 40 partner bonus. Esploriamo gli splendidi paesaggi della Svizzera grazie alle diverse esperienze di viaggio e alla grande flessibilità offerta dal Berner Oberland Pass. Osservazioni: Potrebbe essere applicato un supplemento per alcune escursioni in montagna. Per maggiori dettagli, consulta l'area di validità: https://shop.switzerlandtravelcentre.com/assets/docs/BerneseOberland-validitymap.pdf

Ginevra: Degustazione di cioccolato e tour del villaggio medievale di Gruyères

2. Ginevra: Degustazione di cioccolato e tour del villaggio medievale di Gruyères

Goditi un tour di un'intera giornata nella città di Gruyères, situata nell'alta valle del fiume Saane, e assaggia alcuni dei suoi famosi prodotti alimentari, insieme a una visita alla fabbrica di cioccolato e alla regione del Lavaux. Appena fuori Gruyères si trova Broc, dove visiterai la fabbrica di cioccolato Cailler e assaggerai tra 20-30 diversi cioccolatini e praline (anche se puoi decidere quanto dura il tour e quanto vuoi assaggiare!) Partendo da Ginevra, attraversa il paese fino a Gruyères, sulla sponda opposta del Lago di Ginevra. Ammira i paesaggi mozzafiato delle montagne e delle valli circostanti lungo il percorso. Respira l'aria pura di montagna e ascolta il suono dei campanacci nei pascoli.

Ginevra: Escursione in campagna con degustazione di cioccolato e formaggio

3. Ginevra: Escursione in campagna con degustazione di cioccolato e formaggio

Scopri i pascoli prealpini in questa gita di un giorno da Ginevra alla campagna svizzera. Soddisfa la tua voglia di dolci in una fabbrica di cioccolato e prova qualcosa di salato con una visita a un caseificio svizzero. Scegli tra un'opzione privata con trasferimenti in hotel o un'opzione di gruppo con un punto d'incontro a Ginevra. Rilassati durante il viaggio da Ginevra in un comodo furgone e ammira lo scenario mozzafiato sulla strada verso la campagna della Gruyère. Ammira i terreni agricoli sulla strada per la fabbrica di cioccolato Cailler. Assapora alcuni gustosi cioccolatini durante il tour della fabbrica. Avere la possibilità di acquistare una cioccolata calda prima di partire per la città medievale di Gruyères. Partecipa a un tour a piedi attraverso le strade acciottolate della città natale della fonduta. Trascorri un po' di tempo libero comprando il pranzo o esplorando il castello medievale di Gruyères. Dopo pranzo, dirigiti al caseificio della Gruyère dove la più grande collezione di formaggio svizzero è conservata in una cassaforte. Fai un breve tour e prova il formaggio groviera a diversi livelli di stagionatura. A metà pomeriggio, ritorna al punto di raccolta nella città di Ginevra.

Svizzera: Pass regionale Berner Oberland in 2a classe

4. Svizzera: Pass regionale Berner Oberland in 2a classe

Il Berner Oberland Pass (2a classe) consente ai clienti di viaggiare liberamente tra Berna, Lucerna, Interlaken, Saanen e Briga per tre, quattro, sei, otto o dieci giorni consecutivi in treno, autobus e battello nel periodo aprile-dicembre. I battelli a vapore e più di 25 ferrovie e funivie di montagna sono inclusi nel pass (Lago di Thun, Lago di Brienz, Harder Kulm, Jungfraujoch, Schilthorn e Brienzer Rothorn). Inoltre, sono previsti sconti del 10-100% o vantaggi aggiuntivi da parte di circa 40 partner bonus. Esploriamo gli splendidi paesaggi della Svizzera grazie alle diverse esperienze di viaggio e alla grande flessibilità offerta dal Berner Oberland Pass. Osservazioni: Potrebbe essere applicato un supplemento per alcune escursioni in montagna. Per maggiori dettagli, consulta l'area di validità: https://shop.switzerlandtravelcentre.com/assets/docs/BerneseOberland-validitymap.pdf

Da Ginevra: Tour dell'oro di Gruyères con viaggio in treno e degustazioni

5. Da Ginevra: Tour dell'oro di Gruyères con viaggio in treno e degustazioni

Ammira i paesaggi mozzafiato di Gruyères. In cima alla collina, respira l'aria pura di montagna e ascolta i campanacci delle mucche al pascolo. Goditi l'autentica produzione di formaggio alpino e diventa improvvisamente esperto di fonduta di formaggio (svizzera) preparandola tu stesso. La visita alla fabbrica di cioccolato inizia intorno alle 10:45 e termina alle 12:00. Dopo la visita andrai in un ristorante tradizionale dalle 12:20 alle 14:00 circa, dove assaggerai diversi tipi di formaggi locali, carne secca e salsiccia, e gusterai la fonduta e un piccolo dolce locale. Quindi avrai del tempo libero nel villaggio di Gruyères dalle 14:15 alle 15:00 circa e poi ti porteremo al treno Golden Pass a Montbovon alle 15:28. Rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express con vista magnifica sul Lago Lemano.

Losanna: Tour della Gruyères con degustazione di formaggi e cioccolato

6. Losanna: Tour della Gruyères con degustazione di formaggi e cioccolato

Gruyères è uno dei luoghi più famosi situati nella campagna svizzera. Visitarlo è come prendere una grande boccata d'aria fresca. Sempre rinvigorente, questa è una vera destinazione storica, eccitante e attraente. Vedrai la vera Svizzera, campi verdi, mucche e montagne. Avere la possibilità di fare un viaggio culinario. Cadi nella tentazione del miglior cioccolato del mondo. Assaggia il formaggio e il vino nazionali: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con il mondo del cioccolato di Cailler, scopri la storia del cioccolato, come lo producono e divertiti ad assaggiarlo quanto vuoi. Dopo aver visitato il museo del formaggio, assaggerai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi mescolati per un piatto tipico della fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando per il villaggio medievale di Gruyères. Situato su una collina , si può ammirare un paesaggio mozzafiato, respirare l'aria pura di montagna e ascoltare i campanacci delle mucche nei pascoli che circondano il piccolo borgo. Successivamente, rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express che domina le magnifiche Alpi e goditi la vista sul Lago Lemano. Vivi una giornata ricca di sapori ed esperienze indimenticabili.

Gruyères, formaggio e cioccolato: Tour guidato privato

7. Gruyères, formaggio e cioccolato: Tour guidato privato

Incontra la tua guida al mattino nella hall del tuo hotel e inizia il tuo viaggio nella campagna svizzera. In questo tour di un'intera giornata avrai l'opportunità di vivere un'avventura culinaria, oltre a cadere nella tentazione di uno dei migliori cioccolatini del mondo. Assaggerai anche il formaggio e il vino nazionali svizzeri: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con un tour del cioccolato presso la fabbrica Cailler, dove capirai la storia del cioccolato e come viene prodotto. Goditi una degustazione illimitata di cioccolato alla fine della visita. A mezzogiorno raggiungerai la cima del monte Moléson e farai una degustazione in un tipico chalet svizzero, un accogliente caseificio artigianale. Lì proverai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi mescolati per il piatto tipico, la fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando per le strade del borgo medievale di Gruyères. Situato su una collina, si possono ammirare paesaggi mozzafiato. Respira l'aria pura di montagna e ascolta i campanacci delle mucche nei pascoli che circondano il piccolo villaggio. Sali di nuovo sull'autobus per raggiungere la famosa città di Montreux o rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express che domina le magnifiche Alpi e goditi la vista sul lago Lemano (se l'opzione è selezionata). La tua ultima tappa sarà nel sito del patrimonio mondiale di Lavaux, dove apprezzerai un bicchiere di vino svizzero mentre contempli le viste mozzafiato. La regione di questo vigneto è un'area classificata dall'UNESCO. Al termine del tour, la tua guida locale ti riporterà a Ginevra.

Ginevra: Escursione privata con degustazione di cioccolato e formaggi

8. Ginevra: Escursione privata con degustazione di cioccolato e formaggi

Assaggia il raffinato formaggio svizzero e il cioccolato in questa gita di un giorno nella città di montagna di Gruyères. Visita La Maison du Gruyère per una visita guidata al caseificio e fermati per un pranzo fondu al ristorante. Dopodiché, dirigiti alla vicina Maison Cailler per visitare la fabbrica e assaggiare il cioccolato svizzero fresco. Per iniziare la gita di un giorno, verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla pittoresca cittadina medievale di Gruyéres , ammirando magnifiche viste sulle montagne mentre procedi. La tua prima tappa sarà a La Maison du Gruyère per una visita guidata della fabbrica. Imparerai la storia del famoso formaggio e come è fatto. Al termine, avrai tempo per fermarti a pranzo al ristorante della fabbrica e goderti una ricca fondu e un bicchiere di vino. Dopo pranzo, dirigiti alla Maison Cailler nella vicina città di Broc. Fai un giro della fabbrica e scopri come viene prodotto il lussuoso cioccolato, con tutto il tempo rimasto per una degustazione alla fine. Dopo una giornata assaggiando ricche prelibatezze svizzere, verrai ricondotto al tuo alloggio a Ginevra. /p>

Berner Oberland Pass: 1a classe - Titolare di Swiss Travel Pass

9. Berner Oberland Pass: 1a classe - Titolare di Swiss Travel Pass

Il Berner Oberland Pass (1a classe - prezzo scontato per i possessori di Swiss Travel Pass e Swiss Half Fare Card) permette ai visitatori di viaggiare liberamente tra Berna, Lucerna, Interlaken, Saanen e Briga per tre, quattro, sei, otto o dieci giorni consecutivi in treno, autobus e battello nel periodo aprile-dicembre. I battelli a vapore e più di 25 funivie di montagna sono inclusi nel pass, che comprende i famigerati laghi di Thun, Brienz, Harder Kulm e Brienzer Rothorn e sconti per Jungfraujoch e Schilthorn. Ci sono anche sconti del 10-100% o vantaggi aggiuntivi da parte di circa 40 partner bonus. Esploriamo gli splendidi paesaggi della Svizzera grazie alle diverse esperienze di viaggio e alla grande flessibilità offerta dal Berner Oberland Pass. Osservazioni: Potrebbe essere applicato un supplemento per alcune escursioni in montagna. Per maggiori dettagli consulta l'area di validità: https://shop.switzerlandtravelcentre.com/assets/docs/BerneseOberland-validitymap.pdf

Da Ginevra: Tour privato del formaggio e del cioccolato di Gruyères

10. Da Ginevra: Tour privato del formaggio e del cioccolato di Gruyères

Ti accoglieremo nella hall del tuo alloggio a Ginevra e ti inviteremo a trascorrere una giornata nel cuore gastronomico della Svizzera, la regione della Gruyère. La regione di Gruyères con le cime delle Alpi friburghesi, verdi colline e pascoli per le mucche è la culla del famoso formaggio a pasta dura Gruyère. Scopri La Maison du Gruyère e approfondisci i segreti della produzione di Le Gruyère. Questo popolare formaggio aromatico viene prodotto da diversi secoli secondo la ricetta tradizionale nel cantone di Friburgo. Per produrre una forma da 35 kg occorrono circa 400 litri di latte fresco non pastorizzato. Al centro del paesaggio da cartolina, tra le pendici del Moleson e del Dents-du-Chamois, si trova la città medievale di Gruyères. All'interno del castello del XIII secolo si trova un museo che copre otto secoli di storia, architettura e cultura della regione. Il secondo castello più piccolo di Gruyères ospita il museo di Hans Rudolf Giger. Quando l'artista svizzero vinse un Oscar nel 1980 per la sua creazione del personaggio mostruoso e la scenografia di Alien, divenne improvvisamente famoso in tutto il mondo e acquistò una bellissima villa di Saint-Germain nel centro di Gruyères. Nel 1998 Giger vi ha aperto un museo, che espone una vasta collezione del lavoro dell'artista. L'atmosfera fantastica del museo riecheggia quella dell'altra idea di Giger, situata di fronte al bar di Giger, con scenografie aliene, dipinti provocatori, sculture e mobili. Una parte importante del fascino di Gruyère - oltre alla sua pittoresca, ovviamente - è la vita frenetica della cittadina, dove ci sono diversi ristoranti che servono prelibatezze locali: fonduta, raclette e, soprattutto, dolci a base di crema Gruyère. Al termine del nostro viaggio gastronomico, vi attende una dolce avventura presso la fabbrica di cioccolato Maison Cailler nella vicina cittadina di Brok. Lungo il percorso potrai conoscere la storia secolare del cioccolato locale, scoprire tanti segreti di produzione ed essere ricompensato con una degustazione indimenticabile.

Tutte le attività

46 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Canton Friburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Canton Friburgo?

Canton Friburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Friburgo? Clicca qui per la lista completa.

Canton Friburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(166 recensioni)

viaggio meraviglioso Didier, la nostra guida turistica era un gentiluomo adorabile, cordiale e ben informato con un grande senso dell'umorismo, la sua comunicazione era buona dal giorno prima del tour. Il tour in sé è stato interessante e ha coinvolto molte persone, Didier ha risposto a molte delle nostre domande sui luoghi che abbiamo visitato. Lo consiglio vivamente