Cose da fare a
Canton Friburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Canton Friburgo

Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

1. Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

Fabbrica di cioccolato - Maison de Cailler Immergiti nel meraviglioso mondo del cioccolato Cailler con tutti i sensi. I tuoi occhi scoprono misteriosi antichi rituali di cacao azteco. Le tue orecchie ascoltano affascinanti resoconti della prima ricetta di cioccolato in assoluto in Svizzera. Le tue mani sentono le fave di cacao tostate e il tuo naso vuole seguire l'aroma del cioccolato appena fatto. Dopo il tour rimarrai solo nella sala degustazione per provare tutto il cioccolato che vuoi. Gruyère Old Town Ai piedi delle Prealpi, rimarrai incantato dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale di Gruyère. La città ha dato il nome alla zona e al suo delizioso formaggio. Vieni ad esplorare una piccola città che non è stata influenzata dal passare del tempo. Visita l'imponente castello medievale e goditi la meravigliosa gastronomia della città. Caseificio La Maison du Gruyère Rannicchiandosi vicino agli alpeggi ai piedi del castello della Gruyère, La Maison du Gruyère vi invita a scoprire Le Gruyère AOP. La Maison du Gruyère ti porta nel cuore dei sensi con una mostra su profumi e sapori. Scoprirai i segreti della produzione del formaggio secondo la tradizione ancestrale. Fermata panoramica sulla terrazza del vino Lavaux è famosa a livello internazionale come una regione vinicola terrazzata sulle rive del Lago di Ginevra. Una parte del Lavaux (bas-Lavaux) è stata riconosciuta dal 2007 come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO. Fermati qui per delle viste panoramiche davvero incantevoli.

Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

2. Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

Goditi un tour di un'intera giornata nella città di Gruyères, situata nell'alta valle del fiume Saane, e assaggia alcuni dei suoi famosi prodotti alimentari, oltre alla visita alla fabbrica di cioccolato e alla regione del Lavaux. Appena fuori Gruyères si trova Broc, dove visiterai la fabbrica di cioccolatini Cailler e assaggerai tra 20-30 diversi cioccolatini e praline (anche se puoi decidere quanto dura il tour e quanto vuoi assaggiare!) Partendo da Ginevra, attraversa il paese fino a Gruyères sul lato opposto del lago di Ginevra. Ammirate paesaggi mozzafiato delle montagne e delle valli circostanti lungo la strada. Respirate la pura aria di montagna e ascoltate il suono dei campanacci nei pascoli.

Ginevra: tour Gruyères Gold con viaggio in treno e degustazioni

3. Ginevra: tour Gruyères Gold con viaggio in treno e degustazioni

Ammira i paesaggi mozzafiato di Gruyères. In cima alla collina, respira l'aria pura di montagna e ascolta i campanacci delle mucche al pascolo. Godetevi l'autentica produzione di formaggio alpino e diventate improvvisamente esperti nella fonduta di formaggio (svizzera) preparandola voi stessi. La visita alla fabbrica di cioccolato inizia intorno alle 10:45 e termina alle 12:00. Dopo la visita andrai in un ristorante tradizionale dalle 12:20 alle 14 circa dove assaggerai diversi tipi di formaggi locali, carne secca e salsiccia, e gusterai il piatto di fonduta e un piccolo dolce locale. Quindi avrai del tempo libero nel villaggio di Gruyères dalle 14:15 alle 15:00 circa e poi ti porteremo al treno del Golden Pass a Montbovon alle 15:28. Rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express con viste magnifiche sul Lago Lemano.

Friburgo: assaggia il tour gastronomico autoguidato della mia città svizzera

4. Friburgo: assaggia il tour gastronomico autoguidato della mia città svizzera

Scegli quando vuoi iniziare e quanto tempo vuoi dedicare a questo tour autoguidato. Il voucher del tour conterrà tutte le informazioni sulle indicazioni stradali e su come trovare ogni fermata. Inizia il tour presso l'ufficio turistico, situato nel teatro Equilibre. Quindi, fai un salto al Le Point Commun, un nuovo bar con un'atmosfera calda e amichevole, che offre molti prodotti e specialità regionali. Assaggiate un caffè del commercio equo e solidale e una "cuchaule", pane locale e specialità della regione. Dirigiti al bar-ristorante Les Trentenaires che si trova in un'ex farmacia, con alcune delle sue parti vintage ancora in mostra. Questo locale super elegante offre innumerevoli birre artigianali provenienti da tutti e 4 gli angoli del globo. Qui potrete assaggiare del formaggio locale e una birra artigianale. Proseguire in direzione della Cattedrale. Quindi, troverai il negozio "Les Marchands Merciers" alla tua destra. Les Marchands Merciers è sia un punto informativo per tutti coloro che vogliono saperne di più su Friburgo sia un negozio specializzato in prodotti friburghesi. È un luogo di incontro come nessun altro. Caffè, vino, birra, letteratura, mobili; c'è sempre qualcosa per soddisfare gli occhi e le papille gustative! Prova un succo di mela, caffè o sciroppo. Successivamente, prosegui nel cuore della città bassa, la Brasserie de l'Epée offre una cucina audace e raffinata. È il luogo ideale per conoscere la rinomata gastronomia di Friburgo. Proverai un piatto gourmet con un dessert, accompagnato da un vino regionale e un caffè.

Fribourg City Card con trasporto pubblico gratuito

5. Fribourg City Card con trasporto pubblico gratuito

Scopri la città di Friburgo al tuo ritmo e con una moltitudine di opzioni a tua disposizione con la Fribourg City Card. Scegli tra un'opzione di 1 o 2 giorni e ottieni l'accesso gratuito a tutti i musei, ai trasporti pubblici e alle principali attrazioni turistiche. Se i musei sono la tua passione, dai un'occhiata: il Chemin de Fer du Kaeserberg, il Museo di arte e storia, l'Espace Jean-Tinguely e Niki de St-Phalle, il Museo di storia naturale, il Museo svizzero delle marionette e il Museo svizzero della macchina da cucire . Puoi anche visitare il centro d'arte contemporanea, i giardini botanici, il Museo Gutenburg, il Museo della Bibbia e dell'Oriente, il Museo Sensler e "Across the Screen". Le altre attività divertenti incluse nella tua carta sono un biglietto hop-on hop-off per il trenino che attraversa il centro storico, una partita di Urban Golf, l'accesso alla torre della Cattedrale, il bowling e l'accesso alle piscine della città. Inoltre, la tua carta ti offre il trasporto pubblico gratuito e l'accesso gratuito alla funicolare della città (funivia). L'intera città è aperta a te con questa carta città.

Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

6. Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

In questo tour di Gruyeres, hai l'opportunità di provare il formaggio e il cioccolato più gustosi. Gruyères è la casa del famoso formaggio con lo stesso nome. Nel corso di questa escursione avrete la possibilità non solo di assaggiare il famoso formaggio groviera, ma anche di conoscere una lunga storia della tecnica casearia a La Maison du Gruyère. In Maison Cailler ti ritrovi nel mondo del cioccolato pieno di gustosi dolci. Partendo da Ginevra, attraversa la splendida campagna svizzera fino all'incantevole villaggio di Gruyeres. I tour operator garantiscono che svelare i segreti della produzione Il formaggio e il cioccolato della groviera saranno una delle migliori esperienze che potreste avere nel conoscere la Svizzera. Durante questo viaggio a Gruyeres ti verrà fornito un comodo trasporto da qualsiasi luogo nella città di Ginevra. Il tuo autista e guida ti assisterà per qualsiasi domanda tu possa avere.

Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

7. Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

Incontra la tua guida al mattino nella hall del tuo hotel e inizia il tuo viaggio nella campagna svizzera. In questo tour di un'intera giornata, avrai l'opportunità di vivere un'avventura culinaria, oltre a cadere nella tentazione di uno dei migliori cioccolatini del mondo. Assaggerete anche il formaggio e il vino nazionale svizzero: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con una visita al cioccolato nello stabilimento di Cailler, dove potrai comprendere la storia del cioccolato e come è fatto. Goditi una degustazione illimitata di cioccolato alla fine della visita. A mezzogiorno raggiungerete la cima del monte Moléson e degusterete un tipico chalet svizzero, un'amichevole fabbrica di formaggio artigianale. Qui proverai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per il piatto tipico, la fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando per le vie del borgo medievale di Gruyères. Situato su una collina, si possono ammirare paesaggi mozzafiato. Respirare aria pura di montagna e sentire campanacci nelle terre dei pascoli che circondano il piccolo villaggio. Salite nuovamente sull'autobus per raggiungere la famosa città di Montreux o rilassatevi in una comoda gita a bordo del famoso treno Golden Express che si affaccia sulle magnifiche Alpi e godetevi la vista sul lago Leman (se l'opzione è selezionata). La tua ultima tappa sarà nel sito del patrimonio mondiale di Lavaux, dove apprezzerai un bicchiere di vino svizzero mentre contempli la vista mozzafiato. La regione di questo vigneto è un'area classificata dall'UNESCO. Al termine del tour, la tua guida locale ti riporterà a Ginevra.

Losanna: tour delle Gruyères con degustazioni di formaggio e cioccolato

8. Losanna: tour delle Gruyères con degustazioni di formaggio e cioccolato

Gruyères è uno dei luoghi più famosi situati nella campagna svizzera. Visitarlo è come fare una grande boccata d'aria fresca. Sempre rinvigorente, questa è una vera destinazione storica, eccitante e attraente. Vedrai la vera Svizzera, i campi verdi, le mucche e le montagne. Avere la possibilità di fare un viaggio culinario. Cadere nella tentazione del miglior cioccolato del mondo. Assaggia il formaggio e il vino nazionali: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con il mondo del cioccolato di Cailler, comprendi la storia del cioccolato, come lo fanno e divertiti a gustarlo quanto vuoi. A mezzogiorno raggiungerai la cima del Moléson Mountain e degusterai un tipico chalet svizzero, un'amichevole fabbrica di formaggi fatti a mano. Assaggerete il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per un piatto tipico della fonduta svizzera, nel pomeriggio trascorrerete un po 'di tempo libero passeggiando per il borgo medievale di Gruyères, situato su una collina, potrete ammirare un panorama mozzafiato paesaggio: respiri nell'aria pura della montagna e senti i campanacci nei pascoli che circondano il piccolo sobborgo. Successivamente, rilassati in una comoda gita a bordo del famoso treno Golden Express che si affaccia sulle magnifiche Alpi e goditi la vista sul Lago Leman. Vivi una giornata piena di sapori e esperienze indimenticabili.

Friburgo e Gruyeres viaggio di giorno intero

9. Friburgo e Gruyeres viaggio di giorno intero

In questa escursione giornaliera vedere e conoscere una delle città medievali meglio conservate della Svizzera - Friburgo. Raggiungi Fribourg in un veicolo privato e comodo, diretto dalla tua posizione preferita a Zurigo. All'arrivo potrete passeggiare attorno alla zona, esplorare le strade strette con negozi e caffetterie antichi, guardare le calme acque del fiume Sarine e avere un momento di pace nella Cattedrale di San Nicola - il punto forte della città. Le sue finestre con vetrate colorate insieme al design gotico vi invieranno indietro nel tempo. Vai alla più pittoresca regione della Svizzera - la città misteriosa di Gruyeres, fondata nei primi secoli medievali. Gruyeres svizzera è famosa per il suo delizioso formaggio giallo, che porta lo stesso nome della città stessa. Avrete la possibilità di visitare la fabbrica di formaggi - la Maison du Gruyere - dove potrete assistere all'intero processo di formaggio. Successivamente, entra nella più antica fabbrica di cioccolato in Svizzera - La Maison Cailler. Qui scopri come è arrivato il cioccolato in Europa e come gli svizzeri lo hanno fatto ancora meglio!

Friburgo: esperienza di golf urbano per scoprire la città

10. Friburgo: esperienza di golf urbano per scoprire la città

Arriva all'ufficio del turismo per ritirare l'attrezzatura necessaria e intraprendere la tua esperienza di golf urbano. Lascia che un percorso a 18 buche appositamente progettato ti guidi attraverso l'affascinante centro storico di Friburgo. Combina sport e divertimento per scoprire la storia di uno dei borghi medievali più belli della Svizzera. I principi del golf rimangono: portare la pallina in buca con il minor numero di colpi. L'emozione arriva in un percorso in stile orienteering disseminato in tutta la città. Con una mazza da golf, una pallina e una cartina stradale in mano, goditi un'attività divertente ideale per gruppi o famiglie su un campo da minigolf da ricordare.

Domande frequenti su Canton Friburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Canton Friburgo?

Le attrazioni imperdibili di Canton Friburgo sono:

Canton Friburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Friburgo? Clicca qui per la lista completa.