Canton Ginevra
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Ginevra Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Da Ginevra: gita di un giorno al Glacier 3000 e al parco divertimenti

1. Da Ginevra: gita di un giorno al Glacier 3000 e al parco divertimenti

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Ginevra e viaggia per circa 1,5 ore fino alla fermata base Les Diablerets. Una volta a Les Diablerets, sali su una funivia e fai un viaggio di 15 minuti fino al Glacier 3000. Esplora il ghiacciaio e le sue grotte di ghiaccio ammirando le viste mozzafiato. Mentre sei al Glacier 3000, avrai l'opportunità di camminare da una vetta all'altra sul ponte sospeso di Tissot. Se lo desideri, puoi fare un giro in gatto delle nevi o cavalcare l'Alpine Coaster ad alta quota. Dopo aver visitato Glacier 3000, visiterai la città lacustre di Montreux, che si trova sul Lago di Ginevra. Da Montreux, verrai riaccompagnato a Ginevra e lasciato al tuo alloggio.

Da Ginevra: parapendio e viaggio a Interlaken

2. Da Ginevra: parapendio e viaggio a Interlaken

Vivi le Alpi svizzere dall'alto e partecipa a questo tour in parapendio a Interlaken. Goditi la libertà di volare in un volo in tandem nel cuore di Interlaken.   Dopo il viaggio da Ginevra a Interlaken, riceverai le istruzioni su come rendere il tuo volo un successo. Durante i 20 minuti di auto da Interlaken alla localizzazione del parapendio, acquisirai familiarità con le norme di salute e sicurezza e riceverai un briefing sui processi di decollo e atterraggio. Dopo essere stato lasciato, cammina per 3 minuti fino al sito di decollo mentre ti godi la vista mozzafiato sulla regione di Interlaken e sul monte Jungfrau.   Quindi, inizia la tua avventura nata nell'aria. Il tuo istruttore ti accompagnerà in un emozionante volo sulle Alpi. Vola fino a 10-20 minuti, a seconda delle condizioni meteorologiche e delle attività termali, sul paesaggio mozzafiato della Svizzera.   Dopo essere tornato sano e salvo a terra, puoi goderti un po' di tempo libero nel villaggio, situato tra due laghi. Esplora i suoi affascinanti negozietti e boutique.

Tour di Chamonix e parapendio

3. Tour di Chamonix e parapendio

La vista sulle montagne circostanti e sulla valle di Chamonix offre uno spettacolo mozzafiato. In 90 minuti di autobus percorrerete la pittoresca valle del fiume Arve fino a Chamonix, uno dei più famosi paesi di montagna ai piedi dell'eccezionale e maestoso massiccio del Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa, 4.807 metri (15.770 piedi ). Prendi una boccata d'aria fresca e passeggia per le stradine piene di fascino. Chamonix ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 ed è riemersa sull'onda del freeride come capitale dello sci all mountain. Questa vivace cittadina è un luogo popolare per gli escursionisti; troverai molte boutique che vendono prodotti locali come formaggi, salumi, miele fresco della Savoia e famose marche di abbigliamento e attrezzature da montagna. Puoi anche provare un salto in parapendio da Plan Praz nella valle di Chamonix, poiché i panorami mozzafiato sono mozzafiato. Sarai accompagnato da uno degli istruttori per questi magici 30 minuti. La salita totale è di 1.100 metri, 11.840 piedi.

Da Ginevra: Bern & Paragliding a Interlaken

4. Da Ginevra: Bern & Paragliding a Interlaken

Scopri la capitale della Svizzera - Berna, in questa escursione intera a partire da qualsiasi ubicazione adatta a voi a Ginevra. Nel 1983, Bern è stato riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale grazie al suo carattere medievale perfettamente conservato. Qui potrete trascorrere un po 'di tempo per passeggiare per le strade strette, vedere tante fontane con statue, caffetterie, librerie e naturalmente la Torre dell'Orologio o Zytglogge, uno dei tre più antichi orologi svizzeri. Arrampicata nella cima del punto più alto della città - la Cattedrale di Berna, sarete ricompensati con una straordinaria vista su Berna che abbraccia le rive del fiume Aare. Sarete sicuramente colpiti dall'incantevole Rose Garden con oltre 200 tipi di rose e altri fiori, il municipio e la torre della prigione. Gli appassionati d'arte possono godere dei punti culturali di Berna visitando un famoso museo come il Museo d'Arte, il Museo Einstein, la residenza dello scienziato, il Museo Storico di Berna, che ospita più di mezzo milione di opere d'arte e oggetti risalenti a Stone Età del XX secolo e molto altro ancora. Fine del giro della città da pranzo in uno dei ristoranti (spese proprie) e proseguire con il tuo viaggio a Interlaken, dove avverrà un'improvvisa sensazione di adrenalina avendo un volo parapendio sul paesaggio più mozzafiato che hai mai visto. Prendendo con voi ricordi indimenticabili, il tuo trasferimento privato ti restituirà a Ginevra al punto di partenza.

Sport estremi e di adrenalina a Canton Ginevra: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Canton Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Ginevra sono:

Sport estremi e di adrenalina a Canton Ginevra: quali sono le migliori attività?

Sport estremi e di adrenalina a Canton Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ginevra? Clicca qui per la lista completa.