Canton Ginevra
Tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Ginevra Tour in barca: le attività più consigliate

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

1. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

2. Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

Viaggia in tutta la Svizzera con un pass Swiss Rail, valido su tutto il territorio nazionale. Scegli tra un pass da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni consecutivi. Questo biglietto ti offre viaggi illimitati e senza problemi in tutta la Svizzera sulla rete ferroviaria svizzera, autobus e battelli pubblici. Questo pass include Glacier Express, Golden Pass Line, Bernina Express e altri. Questo pass include l'ingresso al museo, gite in barca e sconti su molte escursioni in montagna. Goditi l'uso illimitato dei trasporti pubblici e l'ingresso gratuito a oltre 500 musei in tutto il paese.

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

3. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Ginevra: tour della città e lezione di cucina sulla fonduta

4. Ginevra: tour della città e lezione di cucina sulla fonduta

Incontra la tua guida locale esperta per un tour della città all-in-one di lusso che ti introdurrà a Ginevra da diverse prospettive. Inizia visitando la parte internazionale di Ginevra e visita il centro delle organizzazioni mondiali di pacificazione. Quindi visita alcune delle principali attrazioni della città, tra cui la famosa fontana Jet d'Eau e l'orologio floreale che funge da simbolo dell'illustre tradizione orologiera svizzera. Da lì, prendi un mini-treno nel pittoresco centro storico e intraprendi un tour storico informativo a piedi. Completa il tuo tour della città con una crociera guidata in barca di un'ora sul lago. Osserva luoghi come la pietra di Niton, la Fontana dell'Acqua, il Porto Nero, Villa Diodati, l'edificio delle Nazioni Unite, il Castello di Bellerive e la Sirena dall'acqua. Quindi tuffati nella gastronomia svizzera con un corso di cucina sulla fonduta. Scopri i segreti per preparare questo famoso piatto della cucina svizzera in un ristorante tradizionale. Termina la lezione con una degustazione di 3 diverse fondute e un pasto gourmet con una varietà di autentici piatti svizzeri. Menù Tris: Antipasto: fonduta di formaggio Moitié-Moitié Piatto principale: Fondue Bourguignonne (manzo) e patatine fritte fatte in casa Dessert: fonduta di cioccolato con frutta fresca Menù Degustazione: Raclette e carne secca del Vallese Filetti di pesce persico e roesti Fonduta di formaggio o fonduta di manzo e patatine fritte fatte in casa Caffè o tè con assortimento di dolci 1 drink a tua scelta

Tour privato da Ginevra alla Costa Azzurra

5. Tour privato da Ginevra alla Costa Azzurra

Vivi questa escursione da sogno in un angolo pittoresco della Francia. La tua guida autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Ginevra o da qualsiasi posizione comoda per te. Partirai per la città medievale di Yvoire, che è stata costruita nel 14 ° secolo. Proseguirai poi verso l'antico castello di Yvoire, che ti affascinerà per la sua maestosa vista. In seguito, andrai al Garden of Five Senses nel cuore di Yvoire, che ospita 1300 incredibili varietà di piante. Avrai del tempo libero per esplorare Yvoire, fare shopping e pranzare. Più tardi, partirete per Evian in barca, la città delle acque curative visitata dai re storici. Qui puoi scoprire la città o rilassarti e goderti dei trattamenti benessere. Tornerai a Ginevra con ricordi indimenticabili durante un piacevole ritorno al punto di incontro iniziale.

Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinato con crociera in barca

6. Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinato con crociera in barca

Esplora l'eccitante Ginevra e il bellissimo lago di Annecy in un giorno. Questo viaggio in 2 parti ti consente di vedere il famoso lago alpino di Annecy e di scoprire il meglio delle attrazioni turistiche di Ginevra. Puoi prendere la mattinata per goderti la città di Annecy, famosa in tutto il mondo, godendo dello storico castello e castello, edifici colorati e passerelle acciottolate. Con i canali che si intrecciano nella Città Vecchia, è ovvio il motivo per cui Annecy fu soprannominata "la Venezia delle Alpi". Con le sue strade disseminate di gelati artigianali locali e artigianato che vagano per i vicoli, è piacevole per tutti. Puoi anche camminare fino al castello o fare un tour del famoso Palais de l'Ile. Con le Alpi come back-drop, il famoso lago di Annecy è semplicemente mozzafiato. Completo di una gloriosa passeggiata che costeggia le rive, sarai libero di ammirare le incredibili viste panoramiche. Pedalò e nuoto sono entrambi consentiti in questo lago cristallino, con parchi per rilassarsi e godersi le viste mozzafiato. Farai anche una crociera in barca per esplorare il lago, con commenti affascinanti sul lago e sulla sua storia. Il pomeriggio sarà quindi trascorso seguendo le famose attrazioni di Ginevra. Visiterai i luoghi turistici delle Nazioni Unite, Jet D'eau e l'orologio dei fiori, così come il Parc des Eaux Vives e il punto fotografico segreto a Cologny per scattare foto incredibili che guardano dall'alto su tutta Ginevra. Tutto questo ovviamente con le meravigliose vedute del Lac Leman (o del Lago di Ginevra come viene talvolta definito).

Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

7. Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

Sali a bordo dell'autobus da Ginevra o Losanna a Vevey. Al tuo arrivo, intraprendi un tour panoramico attraverso Lavaux, un sito protetto del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La vista dai suoi vigneti terrazzati renderà questo sito uno dei più belli della Svizzera. Ottieni nuove idee da questo paesaggio da sogno. Da Vevey, la locomotiva rossa vi permetterà di scoprire le località più belle. Tuffati in un'avventura di Charlie Chaplin e visita la ricostruzione di un set cinematografico, un vero studio di Hollywood. Fai un salto nel tempo e scopri l'atmosfera unica della settima arte della star del cinema, risate concesse. Molto più che un museo, sarà prima di tutto un momento eccezionale per tutta la famiglia. Prendi di nuovo il tram per raggiungere Montreux e senti le buone vibrazioni della città. Goditi il tuo tempo libero nel pomeriggio per scoprire questo posto. Passeggia per l'artistica e famosa città di Montreux e senti le buone vibrazioni di questa famosa località turistica prima di tornare a Ginevra. A causa del clima eccezionalmente mite, le piante di Montreux sono associate al Mediterraneo, poiché qui crescono pini, cipressi e palme. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e molti altri personaggi famosi di fama mondiale hanno vissuto e continuano a vivere sulla Riviera vodese. Alle 15:45, se l'opzione è selezionata, goditi una crociera di mezz'ora sul Lago Lemano e scopri un nuovo punto di vista di questa regione ricca e incantevole. Alla fine del pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Losanna o Ginevra.

Gita di un giorno al lago di Annecy da Ginevra

8. Gita di un giorno al lago di Annecy da Ginevra

Questa gita di un giorno ad Annecy ti permetterà di scoprire questa meravigliosa città icona francese a tuo piacimento. Edifici colorati arroccati vicino ai corsi d'acqua ospitano infiniti ristoranti, bistrot e boutique. Una ripida passeggiata fino alla cima del centro storico rivela l'imponente Chateau D'Annecy. Il Meraviglioso Lago che circonda la cittadina è uno dei più incontaminati d'Europa. Per concludere la giornata, si consiglia vivamente di fare un giro in barca intorno al lago alpino. Il centro storico di Annecy Soprannominata la "Venezia delle Alpi", il centro storico di Annecy è splendidamente restaurato ed è un piacere passeggiare. Edifici colorati arroccati vicino ai corsi d'acqua ospitano infiniti ristoranti, bistrot e caffè con posti a sedere all'aperto e viste incredibili. Gran parte del centro storico di Annecy ha solo strade e vicoli molto stretti aperti solo ai pedoni.   Lago di Annecy Una delle principali attrazioni di Annecy è la sua splendida posizione sulle rive del Lac d'Annecy. Le escursioni in barca sono popolari sul lago di Annecy e vanno dalle crociere con pranzo a brevi crociere di andata e ritorno. È anche possibile noleggiare barche dal parco dietro l'Hotel de Ville - barche a motore e pedalò (pedalo) possono essere noleggiate alla mezz'ora. È consentito nuotare in questo lago cristallino e i panorami alpini sono semplicemente sbalorditivi. Castello d'Annecy Il Château d'Annecy (Castello di Annecy) era la dimora dei Conti di Ginevra. Nel XVI secolo l'ingresso al castello fu fortificato con un camminamento di ronda. La parte più antica del castello è la Tour de la Reine, costruita nel XIII secolo. Dal XVII secolo agli anni Quaranta fu caserma e oggi ospita un museo con mostre di Arte e Storia del territorio.  

Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

9. Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che devi trascorrere a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, puoi prendere un pullman e andare direttamente a Chamonix. Goditi le stradine di Chamonix piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le splendide montagne che ti circondano. Dopodiché torna a Ginevra e fai il tour della città di Ginevra che ti porterà a visitare la parte internazionale intorno all'Organizzazione Mondiale per la Pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città, come il Jet d'eau ( Fontana) e il meraviglioso orologio floreale. Inoltre, assapora la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e scava ancora più a fondo nel centro storico con la tua guida in un tour a piedi. Oltre al tour della città di Ginevra, questo tour guidato di 1 ora ti permetterà di scoprire le principali attrazioni del Lago Leman: The Stone of Niton, The Water Fountain, The Black Harbour, The Diodati House, The UN Building, The Castle of Bellerive, The Mermaid e molti altri siti interessanti.

Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

10. Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

Se stai cercando un'avventura romantica, allora questa escursione è la soluzione perfetta per te! Questo viaggio può essere organizzato in base alle tue preferenze, offrendo un approccio personale. Inizia il viaggio da qualsiasi posizione comoda per te a Ginevra. Sali su una comoda auto o minivan per una breve ma piacevole corsa fino all'incantevole città di Annecy, situata a 35 km da Ginevra e proprio alla base delle Alpi coperte di neve. Annecy è anche conosciuta come la "Venezia delle Alpi" a causa del fiume Thiou che scorre attraverso la città creando canali che ricordano Venezia. Situato vicino alle limpide acque del lago di Annecy, la città offre un grande parco verde con passerelle, minuscoli ponti, fontane, cigni e opzioni per le attività nautiche. Passeggia ed esplora la deliziosa città vecchia, che fu costruita nel Medioevo. Dai un'occhiata al punto di riferimento centrale di Annecy - Palais de I'lsle, un castello medievale e una prigione costruita nel 12 ° secolo che ora è un museo di arte e storia. Scopri il Chateau d'Annecy - un castello ristrutturato, che domina la città. In seguito, farai una gita in barca e navigherai intorno al lago per vedere i piccoli villaggi disseminati sulle rive del lago, il Menthon Saint Bernard - un castello costruito nel 13 ° secolo e godere della splendida vista. È possibile consumare un pasto provando piatti locali in uno dei bar o ristoranti sul canale. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché sarà un viaggio molto pittoresco!

Tour in barca a Canton Ginevra: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Canton Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Ginevra sono:

Tour in barca a Canton Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 8 recensioni

Un'attività molto bella svolta domenica 5 dicembre con un raggio di sole che punta sul lago di Ginevra ci dispiace che sia così breve, sperando di tornarci presto.

molto piacevole, in una giornata caldissima la brezza del lago ha reso tutto più ancora più bello. La consiglio

Momento piacevole sul lago lemano ma il tour è veloce non il tempo per approfittare del paesaggio.

Babis, il nostro autista, molto professionale, bravo pilota.. molto disponibile e premuroso.

Clima tipicamente novembre, ma la crociera è stata eccellente. Bel servizio a bordo