Canton Ginevra
Tour in funivia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Ginevra Tour in funivia: le attività più consigliate

Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

1. Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

Viaggia in tutta la Svizzera con un pass Swiss Rail, valido su tutto il territorio nazionale. Scegli tra un pass da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni consecutivi. Questo biglietto ti offre viaggi illimitati e senza problemi in tutta la Svizzera sulla rete ferroviaria svizzera, autobus e battelli pubblici. Questo pass include Glacier Express, Golden Pass Line, Bernina Express e altri. Questo pass include l'ingresso al museo, gite in barca e sconti su molte escursioni in montagna. Goditi l'uso illimitato dei trasporti pubblici e l'ingresso gratuito a oltre 500 musei in tutto il paese.

Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

2. Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

Scopri la pittoresca area di Les Diablerets (diavoletti), situata nel cuore delle Alpi Vallesi a Col du Pillon. Composto interamente da chalet, questo villaggio ha un patrimonio incredibilmente conservato. Non perderti il maestoso ghiacciaio alto 3000 metri. Domina le cime innevate e passeggia sul Peak Walk , il primo ponte sospeso al mondo  che collega due vette. Esplora oltre 24 vette alte 4000 metri che incontrerai lungo i 108 metri della passerella. Approfitta del parco divertimenti nel quale troverai delle slitte ad attenderti. In estate prova una discesa nella Alpine Coaster, la più alta pista per slittini  monitorata d'Europa.  Se preferisci restare nel villaggio di Diablerets, fai una passeggiata lungo il fiume ed esplora il bellissimo paesaggio. Intorno alle 15 recati al bus per tornare a Montreux e goditi del tempo libero per esplorare questa città d'arte prima di rientrare a Ginevra.

Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

3. Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

Sali a bordo di un autobus da Ginevra a Chamonix-Mont-Blanc e, in 1 ora e 30 minuti, arriva in questo paesino alpino per scoprire la bellezza delle montagne. Di mattina, prendi la funivia che ti porta fino in cima. A oltre 3.842 metri d'altezza, lasciati incantare dal maestoso Monte Bianco e dalle vette che ti circondano. Se ti senti particolarmente audace, fai un passo nel vuoto. Le tre pareti, il pavimento e il soffitto completamente in vetro ti offrono un'esperienza unica arricchita da 1.000 metri di aria libera direttamente sotto i tuoi piedi, in totale sicurezza. Guardati intorno e ammira le vette più alte dell'Europa occidentale e il Ghiacciaio dei Bossons, con la discesa più grande d'Europa, da una sensazionale prospettiva.  Immortala panorami incredibili da una delle numerose terrazze panoramica, oppure riscaldati le mani stringendo una tazza di caffè nella caffetteria. Torna in paese e approfitta del tempo libero per ripercorrere l'esperienza prima di prendere il treno del Montenvers per scoprire la Mer de Glace. Si tratta del ghiacciaio più grande della Francia, menzionato in Frankenstein di Mary Shelley. Scendi a visitare le grotte di ghiaccio. Prima di rientrare, goditi il museo e la vista dalla terrazza panoramica.

Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

4. Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

Lasciati ammaliare da paesaggi meravigliosi mentre viaggi in autobus attraverso la splendida Valle di Arve fino a Chamonix. La posizione di Chamonix ai piedi del Monte Bianco, le vetta più alta d'Europa, lo rende uno dei villaggi di montagna più popolari dell'area. Con questo tour di un'intera giornata da Ginevra, avrai accesso ad Aiguille du Midi, un picco roccioso alto 3.842 metri vicino al Monte Bianco. Regalati una viaggio sulla funicolare più famosa del mondo (al momento la funivia è in manutenzione: farai un giro su una funivia alternativa o un'altra attività). Questo alto sito montano, attrezzato al meglio per garantirti comodità e sicurezza, ti offrirà una vista panoramica a 360 gradi del maestoso Monte Bianco e del suo intero massiccio. Inoltre, potrai ammirare anche una vista panoramica della Valle di Chamonix e dei principali picchi delle Alpi francesi, svizzere e italiane. L'Aiguille du Midi comprende il Piton Nord, il Piton Central con il traforo del Monte Bianco e la terrazza del Monte Bianco con la sua vista sublime sull'intera montagna. Sali a bordo di un delizioso trenino da Chamonix fino al sito del Montenvers e al famosissimo ghiacciaio Mer de Glace. Il sito del Montenvers è circondato dalle vette spettacolari di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Scopri qualcosa in più sul ghiacciaio più grande della Francia e sulla natura dell'ambiente alpino visitando la mostra in loco.

Chamonix-Mont-Blanc: escursione da Ginevra

5. Chamonix-Mont-Blanc: escursione da Ginevra

Attraversa la pittoresca Valle di Arve da Ginevra a Chamonix, esplora il famoso villaggio di Chamonix e lasciati incantare dalla vista delle Alpi. La località di villeggiatura ha vissuto il suo primo periodo di crescita in epoca vittoriana, ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 e si è imposta come capitale dello sci di montagna. La ripida valle, con i suoi ghiacciai e le cime rocciose, è il luogo in cui si incontrano atleti e alpinisti. La vivace città è una meta popolare per i turisti. Trova tante boutique di abiti di marca e attrezzature sportive di alto livello. Assaggia i prodotti locali come il formaggio, le carni e il miele.

da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

6. da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel di Ginevra con un veicolo privato, la tua gita di un giorno inizia con un viaggio panoramico di 1,5 ore attraverso il confine franco-svizzero e attraverso la splendida valle dell'Arve fino a Chamonix, situata alla base del magnifico Mont Blanc, la vetta più alta dell'Europa occidentale a 15.780 piedi (4.800 metri). Arriverete presto per battere la folla. Trasferimento in funivia e corsa fino alla cima dell'Aiguille du Midi, una montagna del massiccio del Monte Bianco, sulla funivia più alta del mondo, che porta da 3.395 piedi a 12.605 piedi (1.035 metri a 3.842 metri) in 20 minuti. Raggiungi la cima della stupenda vetta alpina e lasciati sorprendere dalle viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Cervino, l'iconica vetta svizzera. Rilassati su una terrazza o un balcone sulla cima dell'Aiguille du Midi per ammirare il paesaggio e guardare gli sciatori che scorrono verso il ghiacciaio. C'è anche un bar, dove è possibile avere una cioccolata calda o gustare uno spuntino leggero. Riporta la funivia giù per la montagna fino alla splendida città alpina di Chamonix, dove ti godrai un pranzo in un bel ristorante (se l'opzione è selezionata). Dopo pranzo, sali a bordo della ferrovia di Montenvers per un viaggio panoramico in treno (opzionale) attraverso le montagne fino a Montenvers. Goditi una vista fantastica sulla Mer de Glace, un enorme ghiacciaio circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Successivamente verrai riportato al tuo hotel di Ginevra per concludere la tua gita di un giorno privata a Mont Blanc e Chamonix. La gita di un giorno seguirà un itinerario modificato. Invece di Aiguille du Midi, sarai portato a Plan de L'Aiguille (fermata centrale di Aiguille du Midi) e la funivia di Brevant, che ti porta fino a 2.525 metri impressionanti con viste imbattibili attraverso il Mont Blanc e il catena montuosa della valle.

Da Ginevra: Schilthorn Day Trip e Bond World 007 Ticket

7. Da Ginevra: Schilthorn Day Trip e Bond World 007 Ticket

Inizia la tua giornata a Ginevra e prendi un autobus per l'Oberland bernese. Esplora il cuore delle Alpi svizzere dove si trovano le vette più famose, come Jungfrau, Mönch ed Eiger.   Segui le orme di James Bond e sali a bordo di una funivia fino a Schilthorn. Visita la mostra interattiva Bond World 007 e rivivi le scene leggendarie del film “Al servizio segreto di Sua Maestà”.   Quindi, fai una scarica di adrenalina sulla Skyline Walk, che si affaccia su un muro verticale. Ammira le viste panoramiche, cammina accanto a 200 scogliere sulla passerella e guarda il paesaggio sotto i tuoi piedi.   Fai una pausa al ristorante rotante, Piz Gloria. Ammira una vista a 360 gradi dal tuo tavolo o dalla piattaforma di osservazione all'aperto.   Quando scendi dalla montagna, goditi un po' di tempo libero a Interlaken. Dopo aver esplorato il villaggio, tornerai al punto d'incontro originale a Ginevra.

Viaggio privato da Ginevra a Glacier 3000

8. Viaggio privato da Ginevra a Glacier 3000

Grazie al suo posizionamento favorevole, Ginevra è il posto migliore per esplorare le montagne innevate circostanti. Questo tour ti offre un'affascinante escursione da Ginevra alle straordinarie vette svizzere. La tua guida autista amichevole ti incontrerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo preferibile per te a Ginevra, e inizierai il viaggio. Passando sul Lago Lemano, si arriva al primo punto - Les Diablerets o piccoli diavoli, un incantevole villaggio circondato da montagne. Da qui la cabinovia Glacier 3000 ti porterà in cima a Les Diablerets in soli 20 minuti. Avrai una splendida vista da 10.000 piedi su Cervino, Eiger e Mont Blanc, mentre le loro vette brillano in lontananza. Immergiti nell'incontaminato mondo surreale del bianco che ti farà sentire come se fossi "in cima al mondo", dove tutto sembra possibile. Avrai l'opportunità di cenare in uno dei ristoranti panoramici che offrono una vista mozzafiato. Scendendo da Les Diablerets, hai la possibilità di visitare la città di Jazz Festival - Montreux, situata sulle rive del lago di Ginevra. Finirai la giornata tornando al punto di partenza a Ginevra pieno di ricordi luminosi.

Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

9. Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

Combina 2 giorni in uno con un tour che ti permette di esplorare i paesaggi più belli di Ginevra. Sali su un pullman che ti porta direttamente a Chamonix, a solo 1 ora e 30 minuti di distanza da Ginevra. Cammina per le affascinanti stradine di Chamonix e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le meravigliose montagne che ti circondano. Poi, torna a Ginevra e partecipa a un tour della città che ti porterà a visitare la parte internazionale attraverso il centro delle organizzazioni mondiali di pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città come il Jet d'eau (la fontana) e il meraviglioso Orologio del Fiore. Inoltre, scopri la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e visita attentamente il centro storico con tour a piedi insieme alla tua guida.

Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

10. Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che devi trascorrere a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, puoi prendere un pullman e andare direttamente a Chamonix. Goditi le stradine di Chamonix piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le splendide montagne che ti circondano. Dopodiché torna a Ginevra e fai il tour della città di Ginevra che ti porterà a visitare la parte internazionale intorno all'Organizzazione Mondiale per la Pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città, come il Jet d'eau ( Fontana) e il meraviglioso orologio floreale. Inoltre, assapora la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e scava ancora più a fondo nel centro storico con la tua guida in un tour a piedi. Oltre al tour della città di Ginevra, questo tour guidato di 1 ora ti permetterà di scoprire le principali attrazioni del Lago Leman: The Stone of Niton, The Water Fountain, The Black Harbour, The Diodati House, The UN Building, The Castle of Bellerive, The Mermaid e molti altri siti interessanti.

Tour in funivia a Canton Ginevra: domande frequenti

Tour in funivia: quali sono le altre cose da fare a Canton Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Ginevra sono:

Tour in funivia a Canton Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 223 recensioni

Se soggiornate in una città tranquilla come Ginevra facendo questo tour, ne vale sicuramente la pena! Non avevo intenzione di andare in funivia o camminare sul ghiacciaio, ma sono molto felice di aver cambiato idea! La nostra guida turistica Evan era così gentile e ben informato, ci ha detto che dovevamo andare e cosa eravamo in grado di fare e ha reso l'esperienza un po 'migliore.

Grande giornata, la nostra guida di nome Z è stata molto gentile e disponibile, ci ha davvero aiutato a sfruttare al meglio la giornata. Glacier 3000 è stato spettacolare e ci siamo divertiti con lo slittino che è stata una bella risata. Bella sosta a Montreux sulla via del ritorno (circa un'ora) per passeggiare lungo la riva del lago e prendere una cioccolata calda.

Abbiamo acquistato il pacchetto completo che è molto ben organizzato! Tutto era perfetto: guida molto gentile e ben preparata, pianificazione perfetta del tempo, quindi siamo andati in cima al Monte Bianco in funivia -vista grandiosa!- e a Mer De Glace in treno-bellezza mozzafiato! È stata un'esperienza unica! Consiglio vivamente questo tour!

È stato fantastico, ne vale davvero la pena. La piccola città di Chamonix, Grave, mi ricorda Aspen Colorado. Salire sul Monte Bianco è un'esperienza indimenticabile.

Nelle circostanze di Chamonix, il rappresentante Neil ha fatto un ottimo lavoro per salvare la situazione