Aggiungi date
Cose da fare a

Canton Lucerna

I nostri consigli per Canton Lucerna

Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

1. Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

Inizia il tuo tour di 4 ore e 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Lucerna, dove salirai su un autobus per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens. Una volta lì, ritirerai il tuo biglietto per il resto del tour. Sali sulla Panorama Gondola da 4 posti per arrivare alla stazione intermedia al Krienseregg. In altri 15 minuti, raggiungi Fräkmüntegg. Completa il tuo viaggio fino alla vetta del Monte Pilatus con un'avvincente tratta di 5 minuti su una funivia, nota come la Corsa del Drago. A oltre 2.000 metri di altezza, ammira gli spettacolari panorami della regione del lago di Lucerna e delle Alpi. Avrai anche del tempo libero per mangiare un boccone o fare una passeggiata. Dopodiché, sali sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per scendere fino ad Alpnachstad, oltrepassando campi rigogliosi ricoperti di fiori alpini, luccicanti ruscelli di montagna e affascinanti pareti rocciose. In circa mezz'ora, arriverai alla stazione della valle, dove una barca ti ricondurrà a Lucerna. Esempio di itinerario 08:30 Partenza in autobus da Lucerna 08:40 Arrivo a Kriens, stazione di Zentrum/Pilatus; passeggiata fino alla stazione della valle per ritirare i biglietti 09:00 Partenza in gondola per Fräkmüntegg 09:30 Cambio con la funivia Corsa del Drago 09:35 Arrivo sul monte Pilatus; goditi la vista panoramica, fai una passeggiata e/o gustati un boccone 10:10 Partenza sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per Alpnachstad 10:50 Arrivo ad Alpnachstad 11:00 Partenza in barca 12:18 Arrivo a Lucerna

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

2. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Dragon Trail, dove si credeva che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Lucerna: crociera di 1 ora su uno yacht panoramico

3. Lucerna: crociera di 1 ora su uno yacht panoramico

Regalati una crociera di 1 ora a Lucerna a bordo di uno yacht panoramico. Sali a bordo dello yacht al ponte numero 7 dello Swiss Hofquai, situato proprio di fronte all'hotel Schweizerhof. L'equipaggio del Saphir ti accoglierà e ti darà un'audioguida in 11 lingue. Trova un posto comodo sul ponte superiore, al ristorante, oppure sul ponte principale. Se ti piace stare più vicino possibile all'acqua, accomodati sulla terrazza sull'acqua nella parte posteriore dell'imbarcazione. Goditi la vista sulle luci di Lucerna mentre navighi lungo la costa verso il castello di Meggenhorn, ammira il Bürgenstock e prosegui fino al Richard Wagner Museum per poi fare ritorno a Lucerna. Ammira le lussuose ville, i pittoreschi paesaggi collinari, e il blu profondo del lago. Scopri i luoghi che ammira grazie all'audioguida e gusta bevande e stuzzichini al bar.

Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

4. Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Massiccio del Pilatus: escursione autonoma da Lucerna

5. Massiccio del Pilatus: escursione autonoma da Lucerna

Scopri la famosa montagna di Lucerna da diversi punti di vista con un viaggio in treno a cremagliera attraverso le Alpi svizzere. Scegli se partire dalla stazione a valle a Kriens o Alpnachstad, poi preparati per un viaggio indimenticabile! Sali a bordo di una cabinovia a 4 posti presso la stazione di Kriens e raggiungi Krienseregg, luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli con il suo parco giochi e il vicino ristorante omonimo. Prosegui per Fräkmüntegg con un'altra corsa di 15 minuti per vedere un altro ristorante e scoprire le infinite opportunità del parco avventura. Poi, prova la funivia "Dragon Ride" fino alla cima del massiccio del Pilatus per una vista spettacolare a 2132 metri sul livello del mare. Ammira le splendide viste sulle montagne o visita la terrazza panoramica per vedere da vicino una delle vette. Approfitta del ristorante self-service Bellevue e Ibex Bar per un ristoro e degli spuntini leggeri. In alternativa, concediti un delizioso pranzo in un ambiente storico al ristorante Pilatus-Kulm.  Sali a bordo della funivia "Dragon Ride" fino a Kriens e raggiungi la stazione a valle a Alpnachstad in 30 minuti per la fine della tua giornata alla scoperta del monte Pilatus.

Svizzera: pass tutto compreso

6. Svizzera: pass tutto compreso

Viaggia in tutta la Svizzera con un pass Swiss Rail, valido su tutto il territorio nazionale. Scegli tra un pass da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni consecutivi. Questo biglietto ti offre viaggi illimitati e senza problemi in tutta la Svizzera sulla rete ferroviaria svizzera, autobus e battelli pubblici. Questo pass include Glacier Express, Golden Pass Line, Bernina Express e altri. Questo pass include l'ingresso al museo, gite in barca e sconti su molte escursioni in montagna. Goditi l'uso illimitato dei trasporti pubblici e l'ingresso gratuito a oltre 500 musei in tutto il paese.

Monte Titlis: biglietto d'ingresso

7. Monte Titlis: biglietto d'ingresso

Scopri l'imponente ghiacciaio intorno al monte Titlis. Engelberg è facilmente raggiungibile in treno da Lucerna: prendi la Cabinovia a 8 posti comodamente dal Titlis dalla stazione a valle Engelberg situata a 2450 m di altitudine, poi raggiungi la stazione sulla cima, a 3020 m sul livello del mare, con una gondola rotante.   Goditi diverse attività che ti faranno divertire e godere di un'atmosfera mozzafiato. Per esempio, affronta il Titlis Cliff Walk dallo spettacolare ponte sospeso in alto sulla cima. Esplora il cuore gelido del Monte Titlis nella grotta del ghiacciaio. Sulla via del ritorno a valle, scopri la stazione Trübsee a 1800 metri di altitudine e goditi la pace e la tranquillità delle montagne svizzere. Prendi una barca sul Trübsee, prima di prima di ristorarti in uno dei pub locali.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

8. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Montagna Rigi: tour classico da Lucerna

9. Montagna Rigi: tour classico da Lucerna

Scopri Rigi, la Regina delle Montagne, ammirandone il lato più bello durante questo tour della durata di mezza giornata o di un giorno intero. Inizia con un tour in barca sul lago di Lucerna e dirigiti verso Vitznau. Moderni motoscafi e nostalgici battelli a vapore (in estate) ti porteranno alla scoperta delle incredibili acque di Vitznau, che ricorda quella dei fiordi. Da Vitznau ti dirigerai quindi verso l'antico Treno Rigi, con il quale raggiungerai la regina delle montagne. Da Rigi Kulm potrai ammirare il fantastico panorama dell'Altipiano svizzero, della Foresta Nera, dei Monti Vosgi e delle Alpi. Scendi con la ferrovia a cremagliera verso Rigi Kaltbad, e da lì sali a bordo della funivia per Weggis. Infine, torna a Lucerna a bordo dell'imbarcazione. A causa di lavori di manutenzione della funivia dal 9 marzo al 9 aprile 2020, il Monte Rigi è accessibile solamente tramite il treno a cremagliera con partenza da Vitznau. Itinerario consigliato per un tour di un'intera giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 09:12 - arrivo a Vitznau alle 10:09 • Partenza in ferrovia a cremagliera da Vitznau a 10:15 - arrivo a Rigi Kulm alle 10:45 • Tempo libero • Partenza in ferrovia a cremagliera da Rigi Kulm a 16:00 - arrivo a Rigi Kaltbad alle 16:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 16:20 - arrivo a Weggis alle 16:30 • Partenza in barca da Weggis alle 17:05 - arrivo a Lucerna alle 17:47 Itinerario suggerito per il tour di mezza giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 13:12 - arrivo a Vitznau alle 14:09 • Partenza in ferrovia a cremagliera da Vitznau a 14:15 - arrivo a Rigi Kulm alle 14:45 • Tempo libero • Partenza in ferrovia a cremagliera da Rigi Kulm alle 17:00 - arrivo a Rigi Kaltbad alle 17:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 17:20 - arrivo a Weggis alle 17:30 • Partenza in barca da Weggis a 18:05 - arrivo a Lucerna alle 18:47

Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

10. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Scopri uno scenario unico con vasti paesaggi innevati e diversi ghiacciai con questo tour sul Monte Titlis. Sali su una funivia girevole a 3.000 metri di altezza e scivola sui ghiacciai in seggiovia. Sali sull'autobus a Lucerna e incontra la tua guida professionista. Goditi un viaggio panoramico da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis.Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. La terrazza solarium in cima al monte Titlis offre una vista indimenticabile sul panorama alpino delle Alpi svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al parco del ghiacciaio.Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

Domande frequenti su Canton Lucerna

Quali sono le migliori attrazioni di Canton Lucerna?

Le attrazioni imperdibili di Canton Lucerna sono:

Canton Lucerna: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.775 recensioni

Bellissimo tour delle Alpi. Quando arrivi a mtg pt per Gondola rude, devi andare alla biglietteria per il voucher cartaceo del biglietto che scansioni ripetutamente in vari punti di ingresso. Il viaggio in treno a cremagliera è bello ma pianifica circa 1 ora e mezza per aspettare in fila e scendere dalla montagna. I nostri bambini si sono divertiti a fare il giro delle corde a metà strada. Ottima vista su tutto se la regione di Lucerna e le Alpi vanno oltre.

100% vale i soldi, ha reso il nostro viaggio a Zurigo. Il personale era fantastico e molto gentile e disponibile. Non potrei raccomandarlo abbastanza.

Veniamo dal Colorado e non ci aspettavamo di essere spazzati via dall'esperienza del Monte Pilatus. I panorami erano spettacolari.

ha preso il giro delle 12:45. non molte persone che mi aspettavo.

Consiglio vivamente ad altri. Era economico e ne valeva la pena.