Canton Lucerna
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Attività educative: le attività più consigliate

Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

1. Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

Il biglietto ti garantisce l'ingresso al museo, che potrai visitare per tutto il tempo che vorrai. Attraverso esperienze pratiche, simulatori e giochi, scoprirai come si è sviluppato il trasporto aereo, spaziale, stradale navale e ferroviario. Con il biglietto puoi accedere a tutte le esperienze e le mostre più importanti del museo. Con più di 3.000 interessanti esperienze, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Il padiglione dedicato all'aviazione vanta la presenza di vecchi prototipi di volo ed aerei d'epoca. Prova il brivido di guidare un aereo, un elicottero o un deltaplano, il museo dispone di vari simulatori di volo che porteranno la tua esperienza ad un livello superiore. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, allora devi visitare il padiglione dedicato al trasporto ferroviario, locomotive a vapore e modellini di treni ti aspettano, inoltre potrai provare il simulatore di guida del treno. Non dimenticare il padiglione dedicato ai motori, ammira 20 modelli di automobili che hanno scritto la storia. Prendi parte ad un crash test, non si tratta di nulla di pericoloso, sarà una bella esperienza. Inoltre, ti aspetta il padiglione dedicato al trasporto in mare e l'i-factory, una parte dedicata alla tecnologia. Un'altra esperienza unica è la Swissarena, una stanza con il pavimento decorato da una foto aerea della Svizzera, sulla quale potrai camminare. Il Media World è dedicato interamente al mondo della comunicazione, qui potrai scrivere un articolo di giornale, mettere alla prova le abilità come presentatore di un telegiornale e vedere cosa riesci a creare con un programma di editing tra le mani. Scopri come la tecnologia ha cambiato il mondo delle comunicazioni. La media di permanenza nel museo è di circa 3 ore, ma se lo desideri puoi rimanere molto di più. Pagando un supplemento, potrai visitare anche il planetario del museo per ammirare i suoi abbaglianti spettacolo astronomici o per guardare lo spettacolare film in 3D nella cineteca.

...
Lucerna: tour a piedi della città classica

2. Lucerna: tour a piedi della città classica

La tua guida locale ti accoglierà alla reception del tuo hotel a Lucerna prima di informarti sul percorso su una mappa della città e di fornirti tutte le informazioni necessarie sul tuo tour. Partirai quindi per il Museo Bourbaki, dove la tua guida ti fornirà informazioni storiche su di esso. In seguito, proseguirai fino al Monumento del Leone, che rappresenta un leone morente e commemora i caduti mercenari svizzeri che morirono nella tempesta del Palazzo Reale nel tumulto della Rivoluzione Francese. Una passeggiata di circa 10 minuti vi porterà alla collina del Muro Musegg, la parte ancora conservata della fortificazione esterna della città medievale di Lucerna. Visiterete lo "Schirmerturm" e lo "Zeitturm" con il suo orologio del tardo Medioevo. Imparerai fatti interessanti sulla storia svizzera, le guerre di liberazione, la politica di espansione territoriale e la neutralità armata che si applica ancora oggi. Dopo aver incontrato il centro città, avrai la possibilità di visitare il mercato del vino che ospita la fontana più antica della città. Bevi acqua pura del Pilatus e impara dalla tua guida della città perché la città vecchia scorre bene nella migliore città della città di Lucerna. Successivamente, prosegui attraverso la leggendaria Furrengasse fino a Peterskapelle, la prima chiesa nella città di Lucerna, che risale alla fondazione della città nel 12 ° secolo. Passeggerete attraverso il famoso Ponte della Cappella fino all'altro lato del fiume del centro storico. Successivamente, visitare la Chiesa dei Gesuiti e visitare questa prima chiesa barocca in Svizzera dall'interno (tranne durante i servizi di chiesa). A pochi passi si raggiunge l'edificio del governo cantonale, l'ex Palazzo di Ritter e i palazzi rinascimentali più imponenti della città. Durante la vostra visita, vedrete il cortile con le logge e ammirate le bellissime sculture in pietra dello sfortunato muratore "Hans von Trient". È quindi possibile godere la presentazione dei sette dipinti che mostrano la danza della morte (Danza macabra). Questa famosa opera d'arte rinascimentale fu creata intorno al 1610 da Jakob von Wyl.

...
Da Lucerna: tour giornaliero privato dello Jungfraujoch

3. Da Lucerna: tour giornaliero privato dello Jungfraujoch

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Lucerna. Con il treno panoramico sul passo del Brünig si arriva in 2 ore a Interlaken, dove si cambia con il treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un piccolo villaggio in fondo alla valle. Mentre cambi il treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 35 minuti, passando per Wengen, una piccola cittadina alpina nota per gli sport invernali e l'annuale gara di discesa libera della Coppa del mondo FIS. A Keine Scheidegg a 600 m sul livello del mare, cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in 40 minuti in cima. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta in mezzo al tunnel per una sosta panoramica, dove scenderete dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, a 11333 piedi sul livello del mare, la tua guida ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il tour a piedi durerà ca. 1 ora all'interno del sistema di tunnel. Il giro turistico è protetto dalle intemperie all'esterno e facilmente accessibile. Sulle terrazze della Sfinge e con il bel tempo, potresti vedere la foresta nera in Germania! La continuazione della visita vi porterà attraverso la "sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. Proseguirai attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un luogo incantevole all'aperto in mezzo alla neve. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato di "Lindt", una piccola mostra sulla produzione di cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. La tua guida turistica sarà lieta di assisterti e di unirsi a te per il pranzo. Goditi la vista, la sensazione delle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida ti riporti alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla strada per Grindelwald, dove la guida turistica può fare una sosta facoltativa. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken con un collegamento con il treno intercity per Lucerna, dove la guida ti riporterà in hotel e il tour terminerà.

...
Lucerna: tour di un'ora delle attrazioni principali

4. Lucerna: tour di un'ora delle attrazioni principali

Incontra la tua guida locale alla stazione ferroviaria e da lì inizia la tua passeggiata di un'ora. Osserva Lucerna attraverso gli occhi di una persona del posto e scopri com'è la vita quotidiana. Scopri da dove la città trae la sua caratteristica atmosfera passeggiando per le sue strade. Scopri i parchi, i monumenti e l'architettura storica e cogli l'occasione per ottenere consigli da esperti per i migliori caffè, ristoranti e suggerimenti su come sfruttare al meglio la tua visita.   Partecipa a una breve e piacevole escursione durante la quale saprai di più su interessanti aneddoti riguardanti la storia, lo stile di vita e le trasformazioni contemporanee della città. Questa è l'esperienza perfetta se vuoi visitare la città per la prima volta o se vuoi apprezzarla sotto una nuova prospettiva.

...
Da Zurigo: tour privato di una giornata mondiale del ghiacciaio del Titlis

5. Da Zurigo: tour privato di una giornata mondiale del ghiacciaio del Titlis

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida nel tuo hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Zurigo. Un treno intercity ti porterà in 50 minuti a Lucerna, dove cambierai con un treno locale. Dopo 45 minuti di viaggio, arriverai a Engelberg, un piccolo villaggio alla fine della valle noto per la sua industria del turismo invernale. La tua guida ti condurrà quindi alla stazione della gondola, che dista 10 minuti dalla stazione dei treni. Per salire in salita, salirai prima a bordo di una gondola a 6 posti, che ti porterà in un bel giro di 20 minuti fino alla stazione intermedia "Stand". Scivolerai sopra prati, alberi e rocce che compongono questo paesaggio silenzioso e bellissimo. Allo "Stand" cambierai sulla gondola rotante, che ti porterà in un viaggio veloce di 5 minuti fino alla tua destinazione finale. Durante la corsa, la gondola ruota di 360 gradi per garantire una fantastica vista aerea. Una volta in cima, la tua guida ti porterà a visitare le terrazze, a 900 metri sul livello del mare, dove c'è la neve tutto l'anno. Goditi una fantastica vista sulle montagne e sui ghiacciai circostanti. Dopo le terrazze, visiterai il ponte sospeso più alto d'Europa, lungo 100 metri e alto 1640 piedi da terra. Dall'altro lato, ti aspetta l'ingresso alla grotta di ghiaccio, un intricato sistema di tunnel nel mezzo del ghiacciaio. Quando torni all'edificio principale, pranza nel ristorante panoramico. Gustate i piatti locali ammirando le montagne circostanti. Dopo pranzo tocca a voi: godetevi il silenzio sulle terrazze, oppure fate la stessa azione sulla neve, prendendo una seggiovia seduti per lo snowpark. Dopo aver visto tutte le attrazioni, la tua guida ti riporterà a Zurigo via Engelberg, dove terminerà il tour.

...
Passeggiata in campagna di mezza giornata sul Lago dei Quattro Cantoni

6. Passeggiata in campagna di mezza giornata sul Lago dei Quattro Cantoni

Viaggia attraverso verdi pascoli, visita una fattoria biologica e passa vecchi chalet svizzeri. Visita il piccolo villaggio di Winkel, la più antica scuola della regione, e regalati un pranzo o un drink dopo il tuo viaggio nello storico ristorante sul lago. Esplora i meravigliosi paesaggi montuosi che circondano Lucerna e scopri alcuni dei migliori panorami che le Alpi hanno da offrire. Scopri l'affascinante storia di Lucerna e vivi da vicino il famoso sistema di trasporto svizzero facendo un giro su un autobus locale. Per un ottimo modo di vedere Lucerna, in Svizzera, ed è davvero una magnifica vista, unisciti a noi in questo tour di mezza giornata.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

Buone interazioni e presentazioni educative, principalmente sulle ferrovie, il cantiere all'aperto è molto creativo e pratico, le navi e i camion controllabili non funzionavano nonostante l'ammissione della moneta in questione, quindi la domanda è se la registrazione gratuita avrebbe funzionato meglio. La dimostrazione dell'atterraggio sulla luna non è accessibile ai bambini più piccoli, poiché è solo dalle 8 o Sono passati 6 anni (i nostri nipoti sono 3 e 5) le numerose offerte cinematografiche sono adatte per il programma in caso di maltempo, i giardini e gli interni e il ristorante sono ben tenuti e puliti, abbiamo trascorso una giornata intensa, saluti amichevoli, m Emch

Che delizia inaspettata

Abbiamo preso i nostri bambini (6 e 9 anni) e avevano una palla assoluta. C'era così tanto da fare lì dentro e abbiamo particolarmente apprezzato la mostra spaziale e l'incredibile macchina rotante. Se fossimo rimasti più a lungo a Lucerna, sarei tornato di nuovo perché non potevamo superare tutto in una sola visita.

Ottimo, con tante parti interattive, divertente sia per adulti che per bambini. Consigliatissimo!