Canton Lucerna
Attività per gruppi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Attività per gruppi: le attività più consigliate

Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

1. Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

Il biglietto ti garantisce l'ingresso al museo, che potrai visitare per tutto il tempo che vorrai. Attraverso esperienze pratiche, simulatori e giochi, scoprirai come si è sviluppato il trasporto aereo, spaziale, stradale navale e ferroviario. Con il biglietto puoi accedere a tutte le esperienze e le mostre più importanti del museo. Con più di 3.000 interessanti esperienze, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Il padiglione dedicato all'aviazione vanta la presenza di vecchi prototipi di volo ed aerei d'epoca. Prova il brivido di guidare un aereo, un elicottero o un deltaplano, il museo dispone di vari simulatori di volo che porteranno la tua esperienza ad un livello superiore. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, allora devi visitare il padiglione dedicato al trasporto ferroviario, locomotive a vapore e modellini di treni ti aspettano, inoltre potrai provare il simulatore di guida del treno. Non dimenticare il padiglione dedicato ai motori, ammira 20 modelli di automobili che hanno scritto la storia. Prendi parte ad un crash test, non si tratta di nulla di pericoloso, sarà una bella esperienza. Inoltre, ti aspetta il padiglione dedicato al trasporto in mare e l'i-factory, una parte dedicata alla tecnologia. Un'altra esperienza unica è la Swissarena, una stanza con il pavimento decorato da una foto aerea della Svizzera, sulla quale potrai camminare. Il Media World è dedicato interamente al mondo della comunicazione, qui potrai scrivere un articolo di giornale, mettere alla prova le abilità come presentatore di un telegiornale e vedere cosa riesci a creare con un programma di editing tra le mani. Scopri come la tecnologia ha cambiato il mondo delle comunicazioni. La media di permanenza nel museo è di circa 3 ore, ma se lo desideri puoi rimanere molto di più. Pagando un supplemento, potrai visitare anche il planetario del museo per ammirare i suoi abbaglianti spettacolo astronomici o per guardare lo spettacolare film in 3D nella cineteca.

...
Lucerna: Swiss Chocolate Adventure

2. Lucerna: Swiss Chocolate Adventure

Utilizza il biglietto di ingresso per la Swiss Chocolate Adventure, un'attrazione ubicata al Museo svizzero dei trasporti. Prendi posto su un vagoncino e parti per un viaggio multimediale sul cioccolato svizzero. Ascolta storie affascinanti grazie al commento informativo dell'audioguida, e scopri di più sulla storia del cioccolato svizzero, dalla produzione al trasporto e alla vendita, attraverso 10 schermi diversi. Conosci quando e in che modo è avvenuta la scoperta del cioccolato, come venivano coltivate inizialmente le preziose fave di cacao e come il gustoso cioccolato svizzero - considerato tra i migliori al mondo - viene prodotto e trasportato in tutte le pasticcerie. Risveglia i tuoi sensi lungo il percorso: partecipa a questa coinvolgente esperienza multisensoriale e lasciati avvolgere dagli aromi, dai sapori e dalla vista del cioccolato! Ricevi infine un campione omaggio di delizioso cioccolato svizzero da portare a casa o da goderti durante il viaggio.

...
Lucerna: Swiss Museum of Transport Full Day Pass

3. Lucerna: Swiss Museum of Transport Full Day Pass

Goditi un'esperienza coinvolgente e interattiva nel museo più popolare di tutta la Svizzera, il Museo dei trasporti. Esplora le attrazioni che si concentrano su strada, ferrovia, acqua e navigazione aerea e scopri cosa succede dietro ogni mezzo di trasporto su cui viaggi. Soddisfa la tua curiosità e trova le risposte a tutte le domande che hai su come si muovono le macchine, come volano gli aerei, come galleggiano le barche o come funzionano sostanzialmente questi meccanismi di trasporto. Percorri piccole imbarcazioni a batteria attraverso le acque nella grande piscina nautica del museo e usa escavatori e bulldozer per caricare e trasportare materiale da costruzione nell'arena dei lavori stradali. Visita la Swiss Chocolate Adventure all'interno del museo e viaggia attraverso la scoperta del cioccolato, la sua fabbricazione e il suo trasporto verso altri angoli del mondo. Alla fine della corsa, assapora una dolce sorpresa dei maestri cioccolatieri di Lindt. Il pacchetto include anche l'ingresso alle proiezioni quotidiane al Cinema e al Planetario, dove è possibile guardare film educativi sull'astronomia e sulla terra. Tutte queste attività e altre ancora ti aspettano al Museo svizzero dei trasporti.

...
Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

4. Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

La guida ti verrà a prendere all'hotel e con lei ti dirigerai verso il centro di Lucerna. Goditi una fantastica vista panoramica della città dal fiume Reuss e contempla la bellezza delle montagne circostanti. Prosegui in direzione del Ponte della Cappella, un passaggio pedonale in legno lungo 200 metri, mentre scopri la storia di questa struttura magnificamente dipinta.   Scopri l'isola pedonale interna e la città vecchia, ricca di edifici del XVI secolo. Attraversa il ponte Spreuer e fai una pausa per un caffè lungo il fiume Reuss. Dopo la pausa, prosegui lungo le mura della città costruite per motivi di difesa nel XIV secolo. Termina il tuo tour al Monumento del Leone, una rilievo su roccia a commemorazione del massacro delle Guardie svizzere durante la Rivoluzione francese.   Successivamente, ti dirigerai verso la stazione dei battelli, dove salirai a bordo di uno yacht panoramico per navigare nel lago di Lucerna. Ascolta l'audioguida con gli auricolari durante la crociera oppure scopri di più sulle montagne, le abitazioni e gli altri siti lungo la riva chiedendo alla tua guida. Dopo il giro di 1 ora rientrerai a Lucerna, dove la guida ti riporterà al tuo hotel.

...
Da Lucerna: tour giornaliero privato dello Jungfraujoch

5. Da Lucerna: tour giornaliero privato dello Jungfraujoch

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Lucerna. Con il treno panoramico sul passo del Brünig si arriva in 2 ore a Interlaken, dove si cambia con il treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un piccolo villaggio in fondo alla valle. Mentre cambi il treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 35 minuti, passando per Wengen, una piccola cittadina alpina nota per gli sport invernali e l'annuale gara di discesa libera della Coppa del mondo FIS. A Keine Scheidegg a 600 m sul livello del mare, cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in 40 minuti in cima. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta in mezzo al tunnel per una sosta panoramica, dove scenderete dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, a 11333 piedi sul livello del mare, la tua guida ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il tour a piedi durerà ca. 1 ora all'interno del sistema di tunnel. Il giro turistico è protetto dalle intemperie all'esterno e facilmente accessibile. Sulle terrazze della Sfinge e con il bel tempo, potresti vedere la foresta nera in Germania! La continuazione della visita vi porterà attraverso la "sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. Proseguirai attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un luogo incantevole all'aperto in mezzo alla neve. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato di "Lindt", una piccola mostra sulla produzione di cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. La tua guida turistica sarà lieta di assisterti e di unirsi a te per il pranzo. Goditi la vista, la sensazione delle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida ti riporti alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla strada per Grindelwald, dove la guida turistica può fare una sosta facoltativa. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken con un collegamento con il treno intercity per Lucerna, dove la guida ti riporterà in hotel e il tour terminerà.

...
Da Lucerna: tour di formaggio e cioccolato con guida privata

6. Da Lucerna: tour di formaggio e cioccolato con guida privata

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e raggiungi la stazione ferroviaria. Sali a bordo di un treno locale per 40 minuti per Engelberg. Attraversa paesaggi incantevoli lungo la strada. Dopo una breve passeggiata di 10 minuti, raggiungi l'unico caseificio della Svizzera in un monastero. Guarda un'introduzione sul palco che spiega come viene prodotto il formaggio. Siediti nel bistrot e osserva la produzione del formaggio mentre ti godi una fonduta di formaggio o una raclette per pranzo. Dopo pranzo, torna alla stazione ferroviaria di Engelberg e torna a Lucerna. Sali a bordo di un altro treno locale per 15 minuti fino all'area industriale di Root. Passi dalla stazione ferroviaria, arrivo alla fabbrica di cioccolato Aeschbach. Esplora la mostra e scopri la raffinata arte della produzione del cioccolato. Tieni gli occhi aperti per gli assaggiatori di cioccolato nascosti. Quindi, impara come creare la tua barretta di cioccolato. Decora il tuo cioccolato con diversi ingredienti. Torna a Lucerna, dove la guida ti lascerà alla stazione ferroviaria o al tuo hotel.

...
Da Lucerna: tour giornaliero del ghiacciaio del Titlis con guida privata

7. Da Lucerna: tour giornaliero del ghiacciaio del Titlis con guida privata

Incontra la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Lucerna. Prendi un treno di 45 minuti per Engelberg, un piccolo villaggio alla fine della valle, noto per la sua industria del turismo invernale. Fai una passeggiata di 10 minuti fino alla stazione della gondola e sali a bordo di una gondola a 6 posti. Goditi un giro panoramico in gondola di 20 minuti mentre scivoli sopra prati, alberi e il paesaggio silenzioso. Fermati alla stazione intermedia chiamata 'Stand' da dove cambierai su una gondola rotante che ti porterà alla destinazione finale in 5 minuti. Durante il viaggio, la gondola ruota di 360 gradi per assicurarti fantastiche vedute aeree. Una volta arrivato in cima al monte Titlis, inizia il giro turistico visitando le terrazze, dove c'è neve tutto l'anno a 300 m sul livello del mare. Goditi i fantastici panorami delle montagne e dei ghiacciai circostanti. Dopo aver esplorato le terrazze, visita il ponte sospeso più alto d'Europa. Attraversa il ponte lungo 100 metri, a 500 metri da terra. Dall'altro lato vi aspetta l'ingresso alla grotta del ghiacciaio. Trascorri un po' di tempo esplorando l'incredibile sistema di tunnel su una passerella lunga 150 metri che scende sotto la superficie del ghiacciaio. Ritorna all'edificio principale e cogli l'occasione per pranzare nel ristorante panoramico. Gusta i piatti locali mentre ammiri la vista sulle montagne circostanti. Dopo pranzo, il resto della giornata spetta a te. Cogli l'occasione per goderti il silenzio sulle terrazze o salire in seggiovia allo snowpark per un po' di azione invernale. Quando hai finito di scoprire il Monte Titlis, la tua guida ti riaccompagnerà a Lucerna attraverso lo stesso percorso. C'è la possibilità di fermarsi a Engelberg per una breve passeggiata sulla via del ritorno, se lo si desidera.

...
Da Basilea: tour privato del Monte Rigi con crociera sul Lago dei Quattro Cantoni

8. Da Basilea: tour privato del Monte Rigi con crociera sul Lago dei Quattro Cantoni

Inizia la tua giornata di avventura incontrando la tua guida nel tuo hotel. Dopo un breve incontro e saluto, ti dirigerai verso la stazione ferroviaria di Basilea. Da lì, un treno intercity ti porterà in 1 ora al centro di Lucerna. Dopo una breve passeggiata dalla stazione ferroviaria, tu e la tua guida salirete a bordo di una barca e partirete per la vostra crociera sul Lago dei Quattro Cantoni. Goditi le viste panoramiche sulle montagne circostanti e guarda indietro verso la città prima di arrivare a Vitznau dopo un'ora in acqua. Di fronte alla stazione dei battelli, la tua guida turistica ti condurrà alla ferrovia a cremagliera. Questo viaggio panoramico di 35 minuti ti porta da 1.440 piedi (438 m) sul livello del mare fino alla cima del monte Rigi a un'altitudine di 5.900 piedi (1798 m). Durante la corsa ripida, goditi le viste mozzafiato della zona circostante. Una volta che tu e la tua guida arriverete in cima, fate una passeggiata di 5 minuti fino alla piattaforma panoramica dove potrete vedere lo scenario svizzero tutt'intorno a voi. Sentiti libero di chiedere alla tua guida di scattare alcune foto memorabili delle tue vacanze con le montagne come sfondo. Per pranzo scegli tra due diversi ristoranti e, tempo permettendo, accomodati all'aperto in terrazza e goditi il panorama. Durante la discesa, la tua guida ti accompagnerà su un percorso alternativo, scendendo tramite la ferrovia a cremagliera fino ad Arth-Goldau, il lato est del Monte Rigi. Dopo il tuo arrivo e una breve passeggiata fino alla stazione ferroviaria, la tua guida ti riporterà a Lucerna. Passerai sul treno intercity, che ti riporterà a Basilea, dove la tua giornata di avventure si concluderà.

...
Da Lucerna: tour giornaliero privato del Glacier Express

9. Da Lucerna: tour giornaliero privato del Glacier Express

Inizia incontrando la tua guida turistica all'orario prestabilito nella hall del tuo hotel. Insieme alla tua guida, ti trasferirai alla stazione ferroviaria di Lucerna. Salirai a bordo di un treno intercity, che ti porterà via Zurigo e lungo il pittoresco lago di Zurigo fino alla Svizzera sud-orientale. Dopo un'ora e 20 minuti arriverete a Chur, la città più antica della Svizzera. A seconda del programma, avrà luogo una breve passeggiata con la tua guida turistica. Di ritorno alla stazione ferroviaria, prenderai posto in uno dei pullman panoramici del Glacier Express. Durante il tuo viaggio, è disponibile un commento audio in cuffia o puoi semplicemente porre domande informative alla guida turistica.   A Disentis, il treno inizierà a salire a 2033 metri sul livello del mare mentre un paesaggio alpino aspro e panoramico passerà dalla tua finestra. In cima al Passo dell'Oberalp, vedrai un piccolo faro di cui la tua guida turistica ti intratterrà con storie. Il treno inizierà a scendere su una ripida pista fino ad Andermatt, un villaggio a 1400 metri sul livello del mare. Il treno si fermerà ad Andermatt per 15 minuti, mentre qui avrete la possibilità di scendere dal treno per prendere una boccata d'aria. Il vostro viaggio proseguirà attraverso il tunnel di base "Furka" lungo 15 chilometri e attraverso la valle del "Goms" in direzione di Briga. Questa valle è conosciuta come una destinazione popolare per le escursioni estive e gli sport invernali. Dopo un viaggio di due ore arriverai a Briga. All'arrivo, cogli l'opportunità di scendere dal treno Glacier-Express e passeggiare attraverso la zona pedonale e ammirare il palazzo Stockalper di cui la tua guida ti accompagnerà in un tour. La tua guida ti condurrà al treno giusto a Briga, dove salirai a bordo di un treno intercity. Da questo punto, la tua guida amichevole ti saluterà a Briga e ti consegnerà tutti i biglietti e le informazioni necessarie. Il treno che salirai ti porterà a Berna, dove avrai un collegamento diretto con Lucerna.

...
Da Basilea: tour privato di Lucerna e giro in barca

10. Da Basilea: tour privato di Lucerna e giro in barca

Inizia il tour incontrando la guida presso il tuo alloggio. Qui, approfitta di un piacevole incontro con la tua guida prima di recarti alla stazione ferroviaria di Basilea. Sali a bordo di un treno interurbano e nel giro di 1 ora entrerai nella splendida città di Lucerna.  Una volta fuori dalla stazione, visita innanzitutto la famosa sala da concerto, progettata da Jean Nouvel, un magnifico edificio la cui architettura merita di essere ammirata. Durante la passeggiata con la guida turistica, dirigiti verso il Kapellbrücke, un ponte pedonale in legno lungo 200 metri. La guida informativa ti racconterà fatti affascinanti sulla storia del ponte e dei suoi dipinti. Prosegui il tour con una passeggiata nel centro storico della città vecchia, chiuso al traffico. La guida ti darà informazioni sulle case e le loro origini risalenti al XVI secolo. Durante il tragitto potrai anche fare una passeggiata sul Spreuerbrücke, il ponte del mulino, e fare una pausa caffè lungo il fiume Reuss.  Dopo la pausa, prosegui lungo le mura della città, che molti secoli fa erano utilizzate a scopo difensivo. In fondo alle mura si trova il famoso Monumento del Leone, un rilievo roccioso che ricorda i massacri delle guardie svizzere durante la Rivoluzione francese. La guida ti riporterà al terminale dei battelli, dove salirai a bordo dello yacht panoramico che ti porterà al lago di Lucerna. Durante il tragitto puoi ascoltare i commenti in cuffia o semplicemente chiedere alla guida le indicazioni geografiche, le informazioni sulle montagne e le case lungo la riva. Dopo il giro in battello di 1 ora, tornerai alla stazione ferroviaria di Lucerna per poi ripartire verso Basilea, dove terminerà il tour. 

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

Buone interazioni e presentazioni educative, principalmente sulle ferrovie, il cantiere all'aperto è molto creativo e pratico, le navi e i camion controllabili non funzionavano nonostante l'ammissione della moneta in questione, quindi la domanda è se la registrazione gratuita avrebbe funzionato meglio. La dimostrazione dell'atterraggio sulla luna non è accessibile ai bambini più piccoli, poiché è solo dalle 8 o Sono passati 6 anni (i nostri nipoti sono 3 e 5) le numerose offerte cinematografiche sono adatte per il programma in caso di maltempo, i giardini e gli interni e il ristorante sono ben tenuti e puliti, abbiamo trascorso una giornata intensa, saluti amichevoli, m Emch

Che delizia inaspettata

Abbiamo preso i nostri bambini (6 e 9 anni) e avevano una palla assoluta. C'era così tanto da fare lì dentro e abbiamo particolarmente apprezzato la mostra spaziale e l'incredibile macchina rotante. Se fossimo rimasti più a lungo a Lucerna, sarei tornato di nuovo perché non potevamo superare tutto in una sola visita.

Ottimo, con tante parti interattive, divertente sia per adulti che per bambini. Consigliatissimo!