Canton Lucerna
Attività stagionali e festive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Attività stagionali e festive: le attività più consigliate

Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

1. Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

Sali a bordo della nave all'ora di pranzo e imbarcati per una rilassante crociera di prima classe sul Lago dei Quattro Cantoni fino a Vitznau e ritorno. Ammira le splendide viste sul lago e sul paesaggio circostante mentre ti siedi per assaporare un delizioso pasto a bordo. Scegli tra un menu fisso di 3 portate vegetariano o non vegetariano. Per il menu fare riferimento alla gallery. Goditi 1 bevanda analcolica e 1 caffè o tè a persona inclusi nel prezzo. Bevande aggiuntive possono essere acquistate a bordo. Concedetevi piatti appena cucinati preparati con prodotti regionali. Dalla fine di maggio fino all'inizio dell'autunno, il viaggio di andata e ritorno vi porterà a Küssnacht am Rigi e ritorno a Lucerna. Scegli di cenare nel bellissimo salone decorato, pieno di arredi barocchi e pannelli in legno intagliato a mano, oppure puoi sederti sul ponte panoramico superiore, profumatamente riparato dal sole e dagli elementi dall'elegante tenda da sole. Questo tour dura mezza giornata e può essere facilmente combinato con altre attività in città. 18 ottobre 2021 – 25 maggio 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 1 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Vitznau (e ritorno) 26 maggio – 11 settembre 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 3 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Küssnacht am Rigi (e ritorno)

...
Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

2. Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

Un viaggio panoramico in pullman da Zurigo ti porta attraverso una splendida campagna e lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni fino all'affascinante città di Lucerna. In un tour introduttivo della città, la tua guida indica i monumenti più eminenti come il Ponte della Cappella, la Chiesa dei Gesuiti e la Sala concerti e congressi. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città vecchia, prima di continuare per Engelberg. Un viaggio mozzafiato con la funivia vi porta alla stazione intermedia "Trübsee" dove inizia la vostra avventura sulla neve. Scivola giù per la collina con gli snow tube e prova a sciare sulle piste per principianti: sicuramente un'esperienza irripetibile da non perdere. Un membro dello staff del Titlis Snow Park fornisce l'attrezzatura e supervisiona le attività. Termina la tua avventura prendendo la funivia rotante Rotair fino alla cima del Monte. Titlis, situato a 3'000 metri sul livello del mare. Dalla terrazza solarium, si può godere di una magnifica vista sulle Alpi svizzere e scattare alcune foto come souvenir per chi è tornato a casa. Nel tardo pomeriggio, discesa con la funivia e rientro a Zurigo in pullman.

...
Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

3. Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

1° giorno: Goditi un viaggio panoramico attraverso la splendida campagna e lungo il lago dei Quattro Cantoni in direzione di Weggis. Sali quindi a bordo della funivia e raggiungi Rigi Kaltbad. Prova la prima ferrovia di montagna d'Europa alla volta di Rigi-Kulm (a 1.800 metri di altezza). Ammira il panorama della regione più interna della Svizzera, delle Alpi e dei 13 laghi circostanti. Partecipa a un'escursione a piedi lungo uno degli appositi sentieri e osserva la bellezza di questo paesaggio unico. Nel pomeriggio, effettua il check-in presso il l'Hotel Rigi Kaltbad: lasciati coccolare in questa esclusiva struttura benessere suddivisa in bagni minerali e termali , progettata dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Immergiti nelle acque rivitalizzanti e ricche di minerali (35°C) delle piscine interne ed esterne e goditi il meraviglioso panorama delle montagne. Il centro dispone inoltre di idromassaggio, sauna alle erbe, bagno turco e di uno spettacolare bagno termale di cristalli (accessibile solo agli adulti). Concludi la serata con una deliziosa cena di 4 portate  presso il ristorante SunSet. 2° giorno: Il bagno minerale apre esclusivamente per gli ospiti dell'hotel alle ore 09:00. Alle 12:00 circa prendi il treno su ferrovia a cremagliera che scenderà fino a Vitznau. Una volta a destinazione, imbarcati per una piacevole crociera di 1 ora diretta a Lucerna. Scopri il suo incantevole centro storico con il famoso ponte pedonale Kapellbrücke, la chiesa gesuita di San Francesco Saverio, il municipio e il moderno KKL Luzern (Centro di Cultura e Congressi Lucerna).  Il tour include una guida professionista poliglotta da Zurigo a Weggis e da Lucerna a Zurigo. Il viaggio per salire e scendere dalla montagna Rigi, il pernottamento e il giro in barca fino a Lucerna, invece, non comprendono la guida. Riceverai comunque delle dettagliate informazioni scritte su questa parte del tour.

...
Da Zurigo: gita privata di mezza giornata a Lucerna con crociera sul lago

4. Da Zurigo: gita privata di mezza giornata a Lucerna con crociera sul lago

Scopri il meglio di Lucerna in questo viaggio di mezza giornata da Zurigo. Passeggia per le strade del centro storico con una guida locale e naviga lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni con una crociera in barca. Fatti prelevare dal tuo hotel a Zurigo e viaggia in treno per Lucerna. In compagnia di una guida locale, esplora il centro storico. Ammira monumenti come il Ponte della Cappella in legno, il Monumento del Leone e le chiese più importanti di Lucerna. Ascolta le storie della tua guida sulla storia della città e sulla vita quotidiana. Più tardi, sali su una barca per una crociera panoramica sul Lago dei Quattro Cantoni. Ammira le viste panoramiche sul lago, sulla città e sulle montagne circostanti. Alla fine della tua crociera, torna a Zurigo.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.