Canton Lucerna
Benessere e Spa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Benessere e Spa: le attività più consigliate

Svizzera: biglietto per il treno a cremagliera sul Rigi

1. Svizzera: biglietto per il treno a cremagliera sul Rigi

Scopri il Rigi, una catena montuosa della Svizzera centrale con un fascino particolare. Decidi tu come scoprire la "regina delle montagne" con la sua straordinaria vista panoramica a 360 gradi sulle Alpi svizzere e sui laghi. Prendi la prima ferrovia di montagna in Europa (costruita nel 1871), che parte da Vitznau e raggiunge la cima della montagna (Rigi Kulm, a 1797 metri sul livello del mare). Oppure puoi arrivare in cima da Goldau con la ferrovia a cremagliera sulla facciata nord, da dove puoi accedere anche alla piccola funivia che parte da Kräbel e sale a Rigi Scheidegg. Da Weggis la funivia porta a Rigi Kaltbad, da dove è possibile prendere la cremagliera per il Rigi Kulm.  Tutte le stazioni a valle sono facilmente raggiungibili da Lucerna con il battello per Weggis/Vitznau o con il treno diretto per Goldau e da Zurigo con il treno diretto per Goldau. Ogni stazione a valle dispone anche di un parcheggio.  Estate (marzo - novembre): Il pass giornaliero per il Rigi comprende tutti e 4 i mezzi di trasporto per l'intera giornata. La catena montuosa offre diversi sentieri escursionistici di circa 120 chilometri con una fantastica vista panoramica. Questa è una zona popolare per tutti gli appassionati di passeggiate o per coloro che cercano riposo e relax lontano dai sentieri turistici più frequentati. Ricorda che durante i mesi estivi il Rigi non è coperto di neve! Inverno (dicembre - marzo): Il pass giornaliero per il Rigi comprende tutti e 4 i mezzi di trasporto per l'intera giornata. Gli sciatori e gli snowboarder possono utilizzare gli impianti di risalita del Rigi. Gli appassionati di escursionismo hanno a disposizione circa 40 chilometri di sentieri perfettamente curati con una vista fantastica. Gli sportivi hanno la grande opportunità di scoprire la "regina delle montagne" in slitta o con le racchette da neve.

...
Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

2. Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

1° giorno: Goditi un viaggio panoramico attraverso la splendida campagna e lungo il lago dei Quattro Cantoni in direzione di Weggis. Sali quindi a bordo della funivia e raggiungi Rigi Kaltbad. Prova la prima ferrovia di montagna d'Europa alla volta di Rigi-Kulm (a 1.800 metri di altezza). Ammira il panorama della regione più interna della Svizzera, delle Alpi e dei 13 laghi circostanti. Partecipa a un'escursione a piedi lungo uno degli appositi sentieri e osserva la bellezza di questo paesaggio unico. Nel pomeriggio, effettua il check-in presso il l'Hotel Rigi Kaltbad: lasciati coccolare in questa esclusiva struttura benessere suddivisa in bagni minerali e termali , progettata dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Immergiti nelle acque rivitalizzanti e ricche di minerali (35°C) delle piscine interne ed esterne e goditi il meraviglioso panorama delle montagne. Il centro dispone inoltre di idromassaggio, sauna alle erbe, bagno turco e di uno spettacolare bagno termale di cristalli (accessibile solo agli adulti). Concludi la serata con una deliziosa cena di 4 portate  presso il ristorante SunSet. 2° giorno: Il bagno minerale apre esclusivamente per gli ospiti dell'hotel alle ore 09:00. Alle 12:00 circa prendi il treno su ferrovia a cremagliera che scenderà fino a Vitznau. Una volta a destinazione, imbarcati per una piacevole crociera di 1 ora diretta a Lucerna. Scopri il suo incantevole centro storico con il famoso ponte pedonale Kapellbrücke, la chiesa gesuita di San Francesco Saverio, il municipio e il moderno KKL Luzern (Centro di Cultura e Congressi Lucerna).  Il tour include una guida professionista poliglotta da Zurigo a Weggis e da Lucerna a Zurigo. Il viaggio per salire e scendere dalla montagna Rigi, il pernottamento e il giro in barca fino a Lucerna, invece, non comprendono la guida. Riceverai comunque delle dettagliate informazioni scritte su questa parte del tour.

...
Escursione guidata del Monte Rigi da Lucerna

3. Escursione guidata del Monte Rigi da Lucerna

Inizia la giornata con un viaggio in treno dalla stazione ferroviaria di Lucerna a Goldau, dove ti trasferirai sul Monte. Il treno a cremagliera Rigi, e poi il tram aereo, per raggiungere il punto di partenza della vostra escursione al Rigi Scheidegg alto 1661 metri. Le vedute panoramiche e la sinfonia delle campane delle mucche nei mesi estivi forniscono l'atmosfera perfetta e sono state ispirate dal libro di Mark Twain del 1880, "A Tramp Abroad". A metà dell'escursione, fermati a pranzare in un tipico ristorante alpino o porta il tuo da gustare in un prato vicino. Dopo pranzo, continuate le escursioni attraverso i prati ondulati per raggiungere le moderne strutture del Mineralbad & Spa di Rigi, inaugurato di recente, progettato dall'architetto di fama internazionale Mario Botta. Prendi il treno a cremagliera fino alla cima del Monte Rigi per goderti le spettacolari viste panoramiche sui laghi e le montagne, per poi scendere a piedi fino al Rigi Kaltbad. Termina il tour con una spettacolare crociera in barca di 40 minuti sul Lago dei Quattro Cantoni, ritornando alla stazione dei treni di Lucerna alle 06:47.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.