Canton Lucerna
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Lucerna: Kapellbrücke e centro storico, tour a piedi

1. Lucerna: Kapellbrücke e centro storico, tour a piedi

Regalati un tour a piedi di Lucerna davvero speciale, della durata di 2 ore. Passeggia nella "Città delle Luci" e scopri la sua attrazione più famosa: il Ponte della Cappella con l'emblematica Torre dell'Acqua di forma ottagonale. Il ponte fa parte delle storiche mura cittadine, insieme al Ponte Spreuer e al Museggmauer con le sue 9 torri. Durante la passeggiata di 2 ore, scoprirai molti altri siti d'interesse della città, come il moderno Centro della Cultura e dei Congressi, piazze incantevoli e le facciate degli edifici storici della città vecchia. Avventurati tra i vicoli e le stradine del centro storico insieme alla tua guida esperta e scopri fatti ironici e divertenti sulla storia, le chiese, i ponti, i balconi, le strade, le torri e le piazze di Lucerna.

...
Lucerna: tour della città di eTukTuk

2. Lucerna: tour della città di eTukTuk

Esplora i punti salienti di Lucerna / Lucerna in questo viaggio per la città in un tuk-tuk elettronico. Ascolta le storie interessanti dell'autista sulle attrazioni, i locali e la vita in città. Inizia il tour con alcune informazioni sul Centro Cultura e Congressi (KKL), progettato dal famoso architetto francese Jean Nouvel. Successivamente, attraversa il ponte Seebrücke e ammira l'eccellente vista sul lago, nonché sul famoso Kapellbrücke (Ponte della Cappella). Fai la tua prima sosta alla Hofkirche (Chiesa di San Leodegar) del 17 ° secolo, la chiesa più importante della città conosciuta per il più grande organo del suo tempo. Successivamente, passa all'eccezionale Löwendenkmal (Monumento del leone). Continua il tuo viaggio attraverso la città vecchia verso i luoghi storici di Lucerna, così come alcuni posti segreti meno conosciuti. Termina nuovamente il tour al Centro Cultura e Congressi (KKL). Qui, puoi continuare la tua avventura con una visita al museo o semplicemente rilassarti con un tè o un caffè in questo spettacolare edificio.

...
Lucerna: tour a piedi della città classica

3. Lucerna: tour a piedi della città classica

La tua guida locale ti accoglierà alla reception del tuo hotel a Lucerna prima di informarti sul percorso su una mappa della città e di fornirti tutte le informazioni necessarie sul tuo tour. Partirai quindi per il Museo Bourbaki, dove la tua guida ti fornirà informazioni storiche su di esso. In seguito, proseguirai fino al Monumento del Leone, che rappresenta un leone morente e commemora i caduti mercenari svizzeri che morirono nella tempesta del Palazzo Reale nel tumulto della Rivoluzione Francese. Una passeggiata di circa 10 minuti vi porterà alla collina del Muro Musegg, la parte ancora conservata della fortificazione esterna della città medievale di Lucerna. Visiterete lo "Schirmerturm" e lo "Zeitturm" con il suo orologio del tardo Medioevo. Imparerai fatti interessanti sulla storia svizzera, le guerre di liberazione, la politica di espansione territoriale e la neutralità armata che si applica ancora oggi. Dopo aver incontrato il centro città, avrai la possibilità di visitare il mercato del vino che ospita la fontana più antica della città. Bevi acqua pura del Pilatus e impara dalla tua guida della città perché la città vecchia scorre bene nella migliore città della città di Lucerna. Successivamente, prosegui attraverso la leggendaria Furrengasse fino a Peterskapelle, la prima chiesa nella città di Lucerna, che risale alla fondazione della città nel 12 ° secolo. Passeggerete attraverso il famoso Ponte della Cappella fino all'altro lato del fiume del centro storico. Successivamente, visitare la Chiesa dei Gesuiti e visitare questa prima chiesa barocca in Svizzera dall'interno (tranne durante i servizi di chiesa). A pochi passi si raggiunge l'edificio del governo cantonale, l'ex Palazzo di Ritter e i palazzi rinascimentali più imponenti della città. Durante la vostra visita, vedrete il cortile con le logge e ammirate le bellissime sculture in pietra dello sfortunato muratore "Hans von Trient". È quindi possibile godere la presentazione dei sette dipinti che mostrano la danza della morte (Danza macabra). Questa famosa opera d'arte rinascimentale fu creata intorno al 1610 da Jakob von Wyl.

...
Lucerna: city bike e tour a piedi

4. Lucerna: city bike e tour a piedi

Incontrerai la tua guida locale alle 9:30 o alle 14:00, proprio alla reception del tuo Hotel di Lucerna. Da qui potrai fare una breve passeggiata fino alla prossima stazione di noleggio biciclette, da dove prenderai la tua bici prima di essere brevemente informata sulle più importanti regole del traffico. Dopo un po 'di tempo trascorso a praticare, seguirai la tua guida e andrai in bicicletta fino al centro storico. La prima tappa è al Chapel Bridge e alla Water Tower, dove riceverai alcune brevi informazioni sull'attrazione più fotografata della Svizzera. Poco più a valle, visiterete la Chiesa dei Gesuiti, che è la prima chiesa barocca in Svizzera e risale al 1677. Visiterete poi il Palazzo Ritter, un palazzo fiorentino che visiterete dall'interno per ammirare i dipinti della "Danza Macabra" (eccetto il sabato, la domenica, le feste e gli eventi speciali). Successivamente, pedalerai ulteriormente, attraversando il ponte della Reuss fino a Mill Square. Vedrete il ponte di legno Mill e il Museo storico, un ex arsenale della vecchia Lucerna. Qui riceverete ulteriori informazioni sulle attrazioni storiche di Old Lucerne. Percorrerai poi la tua bici fino alla strada Löwengraben, dove fermerai la bici prima di proseguire a piedi. Puoi ammirare gli affreschi sulle vecchie case di Piazza Stag e vedere i vecchi cartelli della pensione. La tua guida ti porterà poi a vedere il Muro Musegg, il muro fortificato della città che risale al XV secolo. Salirai i ripidi gradini della Torre Schirmer e camminerai lungo le attrezzature militari per visitare la Torre dell'Orologio, completa con la sua campana principale. Continuerai a scendere da Musegg Hill fino a Löwengraben, dove sbloccherai la tua bici parcheggiata prima di continuare a pedalare attraverso la Hertensteinstrasse fino al Monumento del Leone. Dopo una breve corsa in bicicletta sulla strada principale, arriverete a Schwanenplatz, dove potrete esplorare la Cappella di San Pietro, il Ponte della Cappella e la Casa di Zur Gilgen. Alla fine, dovrai riportare la tua bici alla stazione di noleggio prima di essere accompagnata dalla tua guida al tuo hotel.

...
Lucerna: tour a piedi storico di 2 ore

5. Lucerna: tour a piedi storico di 2 ore

Immergiti nella vibrante storia di Lucerna in un tour a piedi con un'appassionata guida turistica locale. Inizia il tuo tour nel museo storico, situato proprio nel cuore della città, e intraprendi un viaggio attraverso vari periodi di tempo e i loro corrispondenti stili architettonici mentre scopri alcuni degli edifici più importanti di Lucerna. Scopri di più su come la città è cambiata nel tempo e scendi dai sentieri battuti mentre visiti le chiese e molto altro. Scopri l'affascinante storia dietro la parete del Musegg e la chiesa di Leodegal e incontra siti che un normale gruppo di tour non visiterebbe. Durante il tour, approfitta della conoscenza e dell'esperienza di una guida locale che condividerà con te consigli utili e segreti meglio conservati della città. Sentiti libero di informare la tua guida di eventuali interessi o desideri particolari che potresti avere in quanto saranno felici di adattare l'itinerario alle tue esigenze.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.