Canton Lucerna
Crociere portuali e su fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Crociere portuali e su fiume: le attività più consigliate

Lucerna: crociera di 1 ora su yacht panoramico

1. Lucerna: crociera di 1 ora su yacht panoramico

Regalati una crociera di 1 ora a Lucerna a bordo di uno yacht panoramico. Sali a bordo dello yacht al ponte numero 7 dello Swiss Hofquai, situato proprio di fronte all'hotel Schweizerhof. L'equipaggio del Saphir ti accoglierà e ti darà un'audioguida in 11 lingue. Trova un posto comodo sul ponte superiore, al ristorante, oppure sul ponte principale. Se ti piace stare più vicino possibile all'acqua, accomodati sulla terrazza sull'acqua nella parte posteriore dell'imbarcazione. Goditi la vista sulle luci di Lucerna mentre navighi lungo la costa verso il castello di Meggenhorn, ammira il Bürgenstock e prosegui fino al Richard Wagner Museum per poi fare ritorno a Lucerna. Ammira le lussuose ville, i pittoreschi paesaggi collinari, e il blu profondo del lago. Scopri i luoghi che ammira grazie all'audioguida e gusta bevande e stuzzichini al bar.

...
Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

2. Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

La guida ti verrà a prendere all'hotel e con lei ti dirigerai verso il centro di Lucerna. Goditi una fantastica vista panoramica della città dal fiume Reuss e contempla la bellezza delle montagne circostanti. Prosegui in direzione del Ponte della Cappella, un passaggio pedonale in legno lungo 200 metri, mentre scopri la storia di questa struttura magnificamente dipinta.   Scopri l'isola pedonale interna e la città vecchia, ricca di edifici del XVI secolo. Attraversa il ponte Spreuer e fai una pausa per un caffè lungo il fiume Reuss. Dopo la pausa, prosegui lungo le mura della città costruite per motivi di difesa nel XIV secolo. Termina il tuo tour al Monumento del Leone, una rilievo su roccia a commemorazione del massacro delle Guardie svizzere durante la Rivoluzione francese.   Successivamente, ti dirigerai verso la stazione dei battelli, dove salirai a bordo di uno yacht panoramico per navigare nel lago di Lucerna. Ascolta l'audioguida con gli auricolari durante la crociera oppure scopri di più sulle montagne, le abitazioni e gli altri siti lungo la riva chiedendo alla tua guida. Dopo il giro di 1 ora rientrerai a Lucerna, dove la guida ti riporterà al tuo hotel.

...
Da Lucerna: tour privato del Monte Rigi e crociera sul lago

3. Da Lucerna: tour privato del Monte Rigi e crociera sul lago

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida nel tuo hotel e dirigiti verso il centro di Lucerna. Vicino alla stazione ferroviaria, la tua guida turistica salirà a bordo di una barca per fare una crociera sul Lago dei Quattro Cantoni con te. Goditi la vista sulle montagne circostanti e guarda indietro verso la città prima di arrivare a Vitznau dopo un'ora in acqua. Attraverso la stazione dei battelli, la tua guida turistica ti condurrà alla ferrovia a cremagliera. Il viaggio di 35 minuti ti porta da 1.440 piedi (438 m) sul livello del mare fino alla cima del Monte Rigi a un'altitudine di 5.900 piedi (1798 m). Durante la corsa ripida, goditi le viste mozzafiato della zona circostante. Una volta che tu e la tua guida arrivate in cima, salite in 5 minuti fino alla piattaforma panoramica da cui potete vedere lo scenario svizzero tutt'intorno. La guida è a disposizione, per fotografarvi davanti alle montagne. Per pranzo scegliete tra due diversi ristoranti e se il tempo è bello accomodatevi all'aperto in terrazza e godetevi il panorama. Durante la discesa, la tua guida ti mostrerà un percorso alternativo: scendere con la ferrovia a cremagliera fino ad Arth-Goldau, il lato est del Monte Rigi. Dopo l'arrivo e una breve passeggiata fino alla stazione ferroviaria, la tua guida ti riporterà a Lucerna. Il tour terminerà alla stazione ferroviaria di Lucerna o la tua guida ti riporterà al tuo hotel.

...
Da Zurigo: gita privata di mezza giornata a Lucerna con crociera sul lago

4. Da Zurigo: gita privata di mezza giornata a Lucerna con crociera sul lago

Scopri il meglio di Lucerna in questo viaggio di mezza giornata da Zurigo. Passeggia per le strade del centro storico con una guida locale e naviga lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni con una crociera in barca. Fatti prelevare dal tuo hotel a Zurigo e viaggia in treno per Lucerna. In compagnia di una guida locale, esplora il centro storico. Ammira monumenti come il Ponte della Cappella in legno, il Monumento del Leone e le chiese più importanti di Lucerna. Ascolta le storie della tua guida sulla storia della città e sulla vita quotidiana. Più tardi, sali su una barca per una crociera panoramica sul Lago dei Quattro Cantoni. Ammira le viste panoramiche sul lago, sulla città e sulle montagne circostanti. Alla fine della tua crociera, torna a Zurigo.

...
Da Basilea: tour privato di Lucerna e giro in barca

5. Da Basilea: tour privato di Lucerna e giro in barca

Inizia il tour incontrando la guida presso il tuo alloggio. Qui, approfitta di un piacevole incontro con la tua guida prima di recarti alla stazione ferroviaria di Basilea. Sali a bordo di un treno interurbano e nel giro di 1 ora entrerai nella splendida città di Lucerna.  Una volta fuori dalla stazione, visita innanzitutto la famosa sala da concerto, progettata da Jean Nouvel, un magnifico edificio la cui architettura merita di essere ammirata. Durante la passeggiata con la guida turistica, dirigiti verso il Kapellbrücke, un ponte pedonale in legno lungo 200 metri. La guida informativa ti racconterà fatti affascinanti sulla storia del ponte e dei suoi dipinti. Prosegui il tour con una passeggiata nel centro storico della città vecchia, chiuso al traffico. La guida ti darà informazioni sulle case e le loro origini risalenti al XVI secolo. Durante il tragitto potrai anche fare una passeggiata sul Spreuerbrücke, il ponte del mulino, e fare una pausa caffè lungo il fiume Reuss.  Dopo la pausa, prosegui lungo le mura della città, che molti secoli fa erano utilizzate a scopo difensivo. In fondo alle mura si trova il famoso Monumento del Leone, un rilievo roccioso che ricorda i massacri delle guardie svizzere durante la Rivoluzione francese. La guida ti riporterà al terminale dei battelli, dove salirai a bordo dello yacht panoramico che ti porterà al lago di Lucerna. Durante il tragitto puoi ascoltare i commenti in cuffia o semplicemente chiedere alla guida le indicazioni geografiche, le informazioni sulle montagne e le case lungo la riva. Dopo il giro in battello di 1 ora, tornerai alla stazione ferroviaria di Lucerna per poi ripartire verso Basilea, dove terminerà il tour. 

...
Lucerna: tour della città con crociere e formaggi a volontà

6. Lucerna: tour della città con crociere e formaggi a volontà

Unisciti a una guida locale che la pensa come la più iconica città svizzera. Ammirate il suo pittoresco lago, incastonato in un imponente scenario di montagne tra gioielli architettonici e monumenti secolari come il più fotografato in Svizzera, il Ponte della Cappella. Dopo il tour guidato a piedi nel pomeriggio, concediti del tempo libero per esplorare il fascino dei vecchi ponti, delle torri e delle strade di Lucerna a tuo piacimento. Approfitta della completa libertà di scoprire la città, con tutti i suggerimenti e approfondimenti forniti dalla tua guida. Successivamente, dirigetevi verso il molo per ammirare lo spettacolare paesaggio alpino della città dall'acqua durante una crociera serale. Mentre sei in crociera, assapora tutto ciò che puoi mangiare con la fonduta o la raclette. Passeggia lungo il bellissimo centro storico e goditi i panorami più squisiti delle Alpi svizzere dal castello di Lucerna!

...
Escursione guidata del Monte Rigi da Lucerna

7. Escursione guidata del Monte Rigi da Lucerna

Inizia la giornata con un viaggio in treno dalla stazione ferroviaria di Lucerna a Goldau, dove ti trasferirai sul Monte. Il treno a cremagliera Rigi, e poi il tram aereo, per raggiungere il punto di partenza della vostra escursione al Rigi Scheidegg alto 1661 metri. Le vedute panoramiche e la sinfonia delle campane delle mucche nei mesi estivi forniscono l'atmosfera perfetta e sono state ispirate dal libro di Mark Twain del 1880, "A Tramp Abroad". A metà dell'escursione, fermati a pranzare in un tipico ristorante alpino o porta il tuo da gustare in un prato vicino. Dopo pranzo, continuate le escursioni attraverso i prati ondulati per raggiungere le moderne strutture del Mineralbad & Spa di Rigi, inaugurato di recente, progettato dall'architetto di fama internazionale Mario Botta. Prendi il treno a cremagliera fino alla cima del Monte Rigi per goderti le spettacolari viste panoramiche sui laghi e le montagne, per poi scendere a piedi fino al Rigi Kaltbad. Termina il tour con una spettacolare crociera in barca di 40 minuti sul Lago dei Quattro Cantoni, ritornando alla stazione dei treni di Lucerna alle 06:47.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

Bei paesaggi e viste

Il tour stesso è stato mozzafiato, un must se stai cercando il meglio per visitare la città! Siamo andati in una giornata nuvolosa e i panorami erano ancora incredibili. L'unico inconveniente è stato l'affollamento della barca. Certo, siamo andati nel bel mezzo della giornata, ma è stato un po 'difficile vedere alcune delle attrazioni a cui la guida si riferiva mentre si sedeva a causa di quante persone c'erano sulla barca.

il tour è stato buono, il personale è stato molto gentile, specialmente la signora dentro dove si poteva ordinare un caffè. Il tour sarebbe molto utile se il personale potesse fornire agli assistenti alcune istruzioni generali solo per renderlo un po 'più organizzato e garantire a tutti di divertirsi. Nel mio gruppo c'era un folto gruppo di turisti che erano insieme e non avevano alcun riguardo per l'altro turista a bordo.

Ne vale la pena, un'ora di crociera molto rilassante su un lago bellissimo. A causa del covid non vengono distribuite le audio-guide, quindi chiedono di scaricare un app e connettersi al wifi di bordo per poter ascoltare dal proprio smartphone, nella propria lingua, la guida. Peccato che non funzionasse e quindi abbiamo solo goduto della bella gita senza poter sapere di più. Comunque un'esperienza consigliata.

Davvero molto piacevole, sicuramente posti bellissimi e rilassanti!

molto interessante il panorama che si gode sul lago