Canton Lucerna
Escursioni di più giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

1. Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

1° giorno: Goditi un viaggio panoramico attraverso la splendida campagna e lungo il lago dei Quattro Cantoni in direzione di Weggis. Sali quindi a bordo della funivia e raggiungi Rigi Kaltbad. Prova la prima ferrovia di montagna d'Europa alla volta di Rigi-Kulm (a 1.800 metri di altezza). Ammira il panorama della regione più interna della Svizzera, delle Alpi e dei 13 laghi circostanti. Partecipa a un'escursione a piedi lungo uno degli appositi sentieri e osserva la bellezza di questo paesaggio unico. Nel pomeriggio, effettua il check-in presso il l'Hotel Rigi Kaltbad: lasciati coccolare in questa esclusiva struttura benessere suddivisa in bagni minerali e termali , progettata dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Immergiti nelle acque rivitalizzanti e ricche di minerali (35°C) delle piscine interne ed esterne e goditi il meraviglioso panorama delle montagne. Il centro dispone inoltre di idromassaggio, sauna alle erbe, bagno turco e di uno spettacolare bagno termale di cristalli (accessibile solo agli adulti). Concludi la serata con una deliziosa cena di 4 portate  presso il ristorante SunSet. 2° giorno: Il bagno minerale apre esclusivamente per gli ospiti dell'hotel alle ore 09:00. Alle 12:00 circa prendi il treno su ferrovia a cremagliera che scenderà fino a Vitznau. Una volta a destinazione, imbarcati per una piacevole crociera di 1 ora diretta a Lucerna. Scopri il suo incantevole centro storico con il famoso ponte pedonale Kapellbrücke, la chiesa gesuita di San Francesco Saverio, il municipio e il moderno KKL Luzern (Centro di Cultura e Congressi Lucerna).  Il tour include una guida professionista poliglotta da Zurigo a Weggis e da Lucerna a Zurigo. Il viaggio per salire e scendere dalla montagna Rigi, il pernottamento e il giro in barca fino a Lucerna, invece, non comprendono la guida. Riceverai comunque delle dettagliate informazioni scritte su questa parte del tour.

...
Da Zurigo o Lucerna: tour dello Jungfraujoch di 2 giorni

2. Da Zurigo o Lucerna: tour dello Jungfraujoch di 2 giorni

Scopri un paradiso di neve e ghiaccio nell'incredibile Oberland bernese. Prendi la funivia e il treno a cremagliera fino alla cima dell'Europa e trascorri la notte nella tua scelta di Interlaken o Grindelwald. Giorno 1: Zurigo o Lucerna - Oberland bernese Rilassati durante il viaggio panoramico in pullman da Zurigo o Lucerna e viaggia attraverso una delle destinazioni alpine più attraenti della Svizzera. Dirigiti verso la magnifica regione della Jungfrau e trascorri il pomeriggio e la notte a Interlaken o Grindelwald all'arrivo. Opzione 1: Interlaken: Situata tra il Lago di Thun e il Lago di Brienz, Interlaken è il paradiso dello shopping della regione. Usa il tuo tempo libero per fare una crociera, prendere la funicolare per Harder Kulm o sfogarti al parco a tema Jungfrau Park. Opzione 2: Grindelwald: Immerso in un impressionante paesaggio alpino, Grindelwald è un paradiso per gli amanti della natura. Percorri i sentieri ben preparati e goditi una vista mozzafiato sulle tre cime delle montagne Eiger, Mönch e Jungfrau. Assapora l'autentica cucina locale e la musica folk la sera. 2° giorno: Oberland bernese - Zurigo Sali a bordo della funivia al terminal di Grindelwald per uno spettacolare giro di 15 minuti in funivia fino al ghiacciaio dell'Eiger. Da lì, cambia con un treno a cremagliera che ti porterà in cima allo Jungfraujoch. Arriva in vetta e immergiti in un paese delle meraviglie di ghiaccio, neve e roccia. Visita la Sphinx Observation Terrace per una vista panoramica delle cime innevate e del ghiacciaio più lungo d'Europa. Passeggia attraverso i tunnel del Palazzo del Ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Torna a Zurigo o Lucerna passando per località tranquille come Wengen.

...
Tour di 2 giorni del Monte Pilatus e del Monte Titlis da Zurigo

3. Tour di 2 giorni del Monte Pilatus e del Monte Titlis da Zurigo

Scopri un paradiso di neve e ghiaccio nei paesaggi spettacolari della Svizzera centrale con un tour di 2 giorni del Monte Pilatus e del Monte Titlis da Zurigo. Giorno 1: Monte Pilatus Rilassati durante il viaggio panoramico in autobus da Zurigo a Lucerna. Fai un breve tour della città all'arrivo per ammirare monumenti come il Ponte della Cappella prima di goderti un po' di tempo per esplorare il centro storico da solo. Prosegui per Kriens per prendere la funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, dove ti aspettano viste mozzafiato sulle montagne circostanti e sul Lago dei Quattro Cantoni. Effettua il check-in in hotel e goditi il pomeriggio libero prima di una cena stagionale di 3 portate in uno dei ristoranti del resort. Giorno 2: Monte Titlis Scendi dal Monte Pilatus in funivia dopo colazione e prendi l'autobus pubblico da Kriens a Lucerna. Incontra la tua guida all'arrivo per il viaggio panoramico in autobus per Engelberg e il Monte Titlis. Osserva con ammirazione i profondi crepacci e i giganteschi massi di ghiaccio del ghiacciaio a bordo della funivia girevole. Goditi le viste panoramiche in cima al Monte Titlis mentre ti godi il pranzo sulla terrazza solarium di uno dei ristoranti a tue spese. Visita la Grotta di ghiaccio o cavalca l'Ice Flyer vicino ai crepacci, scopri il ponte sospeso più alto d'Europa nel Glacier Park e altro ancora. Ritorna a Lucerna per continuare a Zurigo, dove termina la tua avventura.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.