Canton Lucerna
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

1. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

...
Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

2. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Partecipa a un incredibile tour invernale. Ammira il paesaggio unico costituito da neve eterna e ghiacciai differenti. Sali a bordo dell'autobus a Lucerna e osserva il panorama mozzafiato durante il tragitto da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis. Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. Dalla terrazza sulla sommità del monte Titlis (3000 metri) potrai goderti un panorama indimenticabile delle Alpi Svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al Parco del ghiacciaio. Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

...
Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

3. Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

...
Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

4. Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

Viaggia in tutta la Svizzera con uno Swiss Rail Pass, valido in tutto il paese. Scegli tra un pass di 3, 4, 8 o 15 giorni consecutivi. Questo biglietto ti offre viaggi senza problemi e illimitati in tutta la Svizzera sulla rete ferroviaria svizzera, autobus e battelli pubblici. Questo pass include Glacier Express, Golden Pass Line, Bernina Express e altri. Questo pass include l'ingresso al museo, gite in barca e sconti su molte escursioni in montagna. Goditi l'uso illimitato dei trasporti pubblici e l'ingresso gratuito a oltre 500 musei in tutto il paese.

...
Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

5. Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

Il biglietto ti garantisce l'ingresso al museo, che potrai visitare per tutto il tempo che vorrai. Attraverso esperienze pratiche, simulatori e giochi, scoprirai come si è sviluppato il trasporto aereo, spaziale, stradale navale e ferroviario. Con il biglietto puoi accedere a tutte le esperienze e le mostre più importanti del museo. Con più di 3.000 interessanti esperienze, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Il padiglione dedicato all'aviazione vanta la presenza di vecchi prototipi di volo ed aerei d'epoca. Prova il brivido di guidare un aereo, un elicottero o un deltaplano, il museo dispone di vari simulatori di volo che porteranno la tua esperienza ad un livello superiore. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, allora devi visitare il padiglione dedicato al trasporto ferroviario, locomotive a vapore e modellini di treni ti aspettano, inoltre potrai provare il simulatore di guida del treno. Non dimenticare il padiglione dedicato ai motori, ammira 20 modelli di automobili che hanno scritto la storia. Prendi parte ad un crash test, non si tratta di nulla di pericoloso, sarà una bella esperienza. Inoltre, ti aspetta il padiglione dedicato al trasporto in mare e l'i-factory, una parte dedicata alla tecnologia. Un'altra esperienza unica è la Swissarena, una stanza con il pavimento decorato da una foto aerea della Svizzera, sulla quale potrai camminare. Il Media World è dedicato interamente al mondo della comunicazione, qui potrai scrivere un articolo di giornale, mettere alla prova le abilità come presentatore di un telegiornale e vedere cosa riesci a creare con un programma di editing tra le mani. Scopri come la tecnologia ha cambiato il mondo delle comunicazioni. La media di permanenza nel museo è di circa 3 ore, ma se lo desideri puoi rimanere molto di più. Pagando un supplemento, potrai visitare anche il planetario del museo per ammirare i suoi abbaglianti spettacolo astronomici o per guardare lo spettacolare film in 3D nella cineteca.

...
Lucerna: Kapellbrücke e centro storico, tour a piedi

6. Lucerna: Kapellbrücke e centro storico, tour a piedi

Regalati un tour a piedi di Lucerna davvero speciale, della durata di 2 ore. Passeggia nella "Città delle Luci" e scopri la sua attrazione più famosa: il Ponte della Cappella con l'emblematica Torre dell'Acqua di forma ottagonale. Il ponte fa parte delle storiche mura cittadine, insieme al Ponte Spreuer e al Museggmauer con le sue 9 torri. Durante la passeggiata di 2 ore, scoprirai molti altri siti d'interesse della città, come il moderno Centro della Cultura e dei Congressi, piazze incantevoli e le facciate degli edifici storici della città vecchia. Avventurati tra i vicoli e le stradine del centro storico insieme alla tua guida esperta e scopri fatti ironici e divertenti sulla storia, le chiese, i ponti, i balconi, le strade, le torri e le piazze di Lucerna.

...
Lucerna: Swiss Chocolate Adventure

7. Lucerna: Swiss Chocolate Adventure

Utilizza il biglietto di ingresso per la Swiss Chocolate Adventure, un'attrazione ubicata al Museo svizzero dei trasporti. Prendi posto su un vagoncino e parti per un viaggio multimediale sul cioccolato svizzero. Ascolta storie affascinanti grazie al commento informativo dell'audioguida, e scopri di più sulla storia del cioccolato svizzero, dalla produzione al trasporto e alla vendita, attraverso 10 schermi diversi. Conosci quando e in che modo è avvenuta la scoperta del cioccolato, come venivano coltivate inizialmente le preziose fave di cacao e come il gustoso cioccolato svizzero - considerato tra i migliori al mondo - viene prodotto e trasportato in tutte le pasticcerie. Risveglia i tuoi sensi lungo il percorso: partecipa a questa coinvolgente esperienza multisensoriale e lasciati avvolgere dagli aromi, dai sapori e dalla vista del cioccolato! Ricevi infine un campione omaggio di delizioso cioccolato svizzero da portare a casa o da goderti durante il viaggio.

...
Lucerna: Swiss Museum of Transport Full Day Pass

8. Lucerna: Swiss Museum of Transport Full Day Pass

Goditi un'esperienza coinvolgente e interattiva nel museo più popolare di tutta la Svizzera, il Museo dei trasporti. Esplora le attrazioni che si concentrano su strada, ferrovia, acqua e navigazione aerea e scopri cosa succede dietro ogni mezzo di trasporto su cui viaggi. Soddisfa la tua curiosità e trova le risposte a tutte le domande che hai su come si muovono le macchine, come volano gli aerei, come galleggiano le barche o come funzionano sostanzialmente questi meccanismi di trasporto. Percorri piccole imbarcazioni a batteria attraverso le acque nella grande piscina nautica del museo e usa escavatori e bulldozer per caricare e trasportare materiale da costruzione nell'arena dei lavori stradali. Visita la Swiss Chocolate Adventure all'interno del museo e viaggia attraverso la scoperta del cioccolato, la sua fabbricazione e il suo trasporto verso altri angoli del mondo. Alla fine della corsa, assapora una dolce sorpresa dei maestri cioccolatieri di Lindt. Il pacchetto include anche l'ingresso alle proiezioni quotidiane al Cinema e al Planetario, dove è possibile guardare film educativi sull'astronomia e sulla terra. Tutte queste attività e altre ancora ti aspettano al Museo svizzero dei trasporti.

...
Lucerna: escursione con giro in yacht opzionale da Zurigo

9. Lucerna: escursione con giro in yacht opzionale da Zurigo

Visita l'affascinante e antica città di Lucerna con questa escursione di 1 giorno. Il tour ti porterà oltre l'Albispass e lungo il Lago di Lucerna (il lago dei Quattro Cantoni) fino alla città stessa. Qui potrai fare un breve tour guidato dei luoghi più importanti, come il Kapellbrücke, il municipio, la chiesa gesuitica e il Centro Culturale e dei Congressi di Lucerna (KKL Luzern). Avrai 6 ore a disposizione per poter visitare autonomamente la città, la sua cultura e le sue tradizioni. Visita il Verkehrshaus, il Museo svizzero dei Trasporti, oppure il Sammlung Rosengart Luzern, con opere di Picasso e Paul Klee. Fai una gita in barca sul bellissimo Lago di Lucerna o sali sul City-Train Luzern, un treno stradale che ti porterà in giro per la città in 40 minuti (da aprile a ottobre). Concediti quindi una passeggiata lungo le caratteristiche stradine sul retro e i cortili della Città Vecchia e scoprine il fascino nascosto. Approfitta inoltre della possibilità di fare shopping in un'atmosfera unica. Goditi una giornata all'insegna del relax con questa escursione da Zurigo a Lucerna.

...
Lucerna: tour storico di 1 ora con guardiano notturno

10. Lucerna: tour storico di 1 ora con guardiano notturno

Scoprite la storica città di Lucerna in questo tour con un guardiano notturno. Inizia il tour sulla riva destra del fiume dal Ponte della Cappella. Ascolta il corno di fuoco, seguito dal richiamo del guardiano notturno. Ascoltate i racconti emozionanti del guardiano notturno sulla sua vita, il Lucerna Cronaca di Diebold Schilling, il geniale incisore Martin Martini, lo scalpellino Hans von Trient e il suo avversario Luzius Ritter, così come altri personaggi del passato di Lucerna. All'inizio del tour si può guardare il percorso e le attrazioni sulla mappa della città di Martini dal 1597. Scopri Kapellplatz e camminare lungo Furrengasse a Kornmarkt. Qui si può ammirare la Luzerner Elle e la Luzerner Fuß nella parete del municipio. Ascoltate la storia del gigante di Reiden prima di proseguire lungo Brandgässli, che ricorda la notte di fuoco nel 1833. arresto dalla casa corporazione dei sarte e imparare tutto sulla leggenda della notte dell'omicidio a Lucerna. A pochi passi si trova il mercato del vino, dove il portiere di notte che si avvicina all'arte svizzera della guerra. Vedere il tiglio, dove la gogna e la banca, una volta in piedi, e ascoltare le informazioni sul ordine del tribunale, le violazioni di legge, e tecniche di interrogatorio. Se il tempo lo consente, si può fermare a Zöpfli, uno dei luoghi più belli del fiume nella città vecchia. Il percorso prosegue poi su oltre Reuss Bridge, oltre la prima Zecca per la finestra di visualizzazione mozzafiato del medievale Alte Suidtersche Apotheke. Proseguimento per Palazzo Ritter e la storia di Hans von Trient e il suo avversario Lux Ritter. Guarda la danza della morte di Jakob von Wal e passeggiare lungo il fiume attraverso il Ponte della Cappella di nuovo al punto di partenza.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

A deve fare mentre in Svizzera. Sistemazioni molto confortevoli in autobus da Zurigo a Lucerna, quindi ci siamo fermati nella graziosa e pittoresca cittadina di Höheweg prima di salire sul primo treno per salire sulle montagne. In totale abbiamo preso 2 treni ed erano molto confortevoli e pulite. Il momento clou del viaggio è stato vedere tutte le bellezze lungo la strada, sembrava davvero un libro di fiabe. La cima dell'Europa era mozzafiato ma estremamente fredda, quindi assicurati di raggrupparti. Abbiamo trascorso circa 3 ore in cima, che era la giusta quantità di tempo per esplorare, un negozio di souvenir e scattare foto. Anche se hai solo un giorno da trascorrere in Svizzera, questo tour sulle Alpi svizzere è un must !!!

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

Questo viaggio è stato fantastico. Il viaggio è iniziato con un viaggio in autobus piuttosto lungo, ma le guide fantastiche e ben informate hanno fatto passare rapidamente il tempo. Successivamente, abbiamo dovuto salire su treni a cremagliera che hanno impiegato un po' di tempo per arrivare in cima. La vista ne vale davvero la pena e le guide sono molto gentili, competenti e disponibili. anche se molto è stato guidato, c'era anche molto che gli individui potevano vedere da soli. Nel complesso è stata un'ottima esperienza e lo consiglio vivamente a chiunque.

La nostra guida turistica Ming Ming è molto disponibile e molto competente. Il tour è stato fantastico e divertente.

Ottimo, con tante parti interattive, divertente sia per adulti che per bambini. Consigliatissimo!