Canton Lucerna
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

1. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Partecipa a un incredibile tour invernale. Ammira il paesaggio unico costituito da neve eterna e ghiacciai differenti. Sali a bordo dell'autobus a Lucerna e osserva il panorama mozzafiato durante il tragitto da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis. Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. Dalla terrazza sulla sommità del monte Titlis (3000 metri) potrai goderti un panorama indimenticabile delle Alpi Svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al Parco del ghiacciaio. Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

...
Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

2. Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

Il biglietto ti garantisce l'ingresso al museo, che potrai visitare per tutto il tempo che vorrai. Attraverso esperienze pratiche, simulatori e giochi, scoprirai come si è sviluppato il trasporto aereo, spaziale, stradale navale e ferroviario. Con il biglietto puoi accedere a tutte le esperienze e le mostre più importanti del museo. Con più di 3.000 interessanti esperienze, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Il padiglione dedicato all'aviazione vanta la presenza di vecchi prototipi di volo ed aerei d'epoca. Prova il brivido di guidare un aereo, un elicottero o un deltaplano, il museo dispone di vari simulatori di volo che porteranno la tua esperienza ad un livello superiore. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, allora devi visitare il padiglione dedicato al trasporto ferroviario, locomotive a vapore e modellini di treni ti aspettano, inoltre potrai provare il simulatore di guida del treno. Non dimenticare il padiglione dedicato ai motori, ammira 20 modelli di automobili che hanno scritto la storia. Prendi parte ad un crash test, non si tratta di nulla di pericoloso, sarà una bella esperienza. Inoltre, ti aspetta il padiglione dedicato al trasporto in mare e l'i-factory, una parte dedicata alla tecnologia. Un'altra esperienza unica è la Swissarena, una stanza con il pavimento decorato da una foto aerea della Svizzera, sulla quale potrai camminare. Il Media World è dedicato interamente al mondo della comunicazione, qui potrai scrivere un articolo di giornale, mettere alla prova le abilità come presentatore di un telegiornale e vedere cosa riesci a creare con un programma di editing tra le mani. Scopri come la tecnologia ha cambiato il mondo delle comunicazioni. La media di permanenza nel museo è di circa 3 ore, ma se lo desideri puoi rimanere molto di più. Pagando un supplemento, potrai visitare anche il planetario del museo per ammirare i suoi abbaglianti spettacolo astronomici o per guardare lo spettacolare film in 3D nella cineteca.

...
Lucerna: Kapellbrücke e centro storico, tour a piedi

3. Lucerna: Kapellbrücke e centro storico, tour a piedi

Regalati un tour a piedi di Lucerna davvero speciale, della durata di 2 ore. Passeggia nella "Città delle Luci" e scopri la sua attrazione più famosa: il Ponte della Cappella con l'emblematica Torre dell'Acqua di forma ottagonale. Il ponte fa parte delle storiche mura cittadine, insieme al Ponte Spreuer e al Museggmauer con le sue 9 torri. Durante la passeggiata di 2 ore, scoprirai molti altri siti d'interesse della città, come il moderno Centro della Cultura e dei Congressi, piazze incantevoli e le facciate degli edifici storici della città vecchia. Avventurati tra i vicoli e le stradine del centro storico insieme alla tua guida esperta e scopri fatti ironici e divertenti sulla storia, le chiese, i ponti, i balconi, le strade, le torri e le piazze di Lucerna.

...
Lucerna: Swiss Chocolate Adventure

4. Lucerna: Swiss Chocolate Adventure

Utilizza il biglietto di ingresso per la Swiss Chocolate Adventure, un'attrazione ubicata al Museo svizzero dei trasporti. Prendi posto su un vagoncino e parti per un viaggio multimediale sul cioccolato svizzero. Ascolta storie affascinanti grazie al commento informativo dell'audioguida, e scopri di più sulla storia del cioccolato svizzero, dalla produzione al trasporto e alla vendita, attraverso 10 schermi diversi. Conosci quando e in che modo è avvenuta la scoperta del cioccolato, come venivano coltivate inizialmente le preziose fave di cacao e come il gustoso cioccolato svizzero - considerato tra i migliori al mondo - viene prodotto e trasportato in tutte le pasticcerie. Risveglia i tuoi sensi lungo il percorso: partecipa a questa coinvolgente esperienza multisensoriale e lasciati avvolgere dagli aromi, dai sapori e dalla vista del cioccolato! Ricevi infine un campione omaggio di delizioso cioccolato svizzero da portare a casa o da goderti durante il viaggio.

...
Lucerna: escursione con giro in yacht opzionale da Zurigo

5. Lucerna: escursione con giro in yacht opzionale da Zurigo

Visita l'affascinante e antica città di Lucerna con questa escursione di 1 giorno. Il tour ti porterà oltre l'Albispass e lungo il Lago di Lucerna (il lago dei Quattro Cantoni) fino alla città stessa. Qui potrai fare un breve tour guidato dei luoghi più importanti, come il Kapellbrücke, il municipio, la chiesa gesuitica e il Centro Culturale e dei Congressi di Lucerna (KKL Luzern). Avrai 6 ore a disposizione per poter visitare autonomamente la città, la sua cultura e le sue tradizioni. Visita il Verkehrshaus, il Museo svizzero dei Trasporti, oppure il Sammlung Rosengart Luzern, con opere di Picasso e Paul Klee. Fai una gita in barca sul bellissimo Lago di Lucerna o sali sul City-Train Luzern, un treno stradale che ti porterà in giro per la città in 40 minuti (da aprile a ottobre). Concediti quindi una passeggiata lungo le caratteristiche stradine sul retro e i cortili della Città Vecchia e scoprine il fascino nascosto. Approfitta inoltre della possibilità di fare shopping in un'atmosfera unica. Goditi una giornata all'insegna del relax con questa escursione da Zurigo a Lucerna.

...
Lucerna: tour storico di 1 ora con guardiano notturno

6. Lucerna: tour storico di 1 ora con guardiano notturno

Scoprite la storica città di Lucerna in questo tour con un guardiano notturno. Inizia il tour sulla riva destra del fiume dal Ponte della Cappella. Ascolta il corno di fuoco, seguito dal richiamo del guardiano notturno. Ascoltate i racconti emozionanti del guardiano notturno sulla sua vita, il Lucerna Cronaca di Diebold Schilling, il geniale incisore Martin Martini, lo scalpellino Hans von Trient e il suo avversario Luzius Ritter, così come altri personaggi del passato di Lucerna. All'inizio del tour si può guardare il percorso e le attrazioni sulla mappa della città di Martini dal 1597. Scopri Kapellplatz e camminare lungo Furrengasse a Kornmarkt. Qui si può ammirare la Luzerner Elle e la Luzerner Fuß nella parete del municipio. Ascoltate la storia del gigante di Reiden prima di proseguire lungo Brandgässli, che ricorda la notte di fuoco nel 1833. arresto dalla casa corporazione dei sarte e imparare tutto sulla leggenda della notte dell'omicidio a Lucerna. A pochi passi si trova il mercato del vino, dove il portiere di notte che si avvicina all'arte svizzera della guerra. Vedere il tiglio, dove la gogna e la banca, una volta in piedi, e ascoltare le informazioni sul ordine del tribunale, le violazioni di legge, e tecniche di interrogatorio. Se il tempo lo consente, si può fermare a Zöpfli, uno dei luoghi più belli del fiume nella città vecchia. Il percorso prosegue poi su oltre Reuss Bridge, oltre la prima Zecca per la finestra di visualizzazione mozzafiato del medievale Alte Suidtersche Apotheke. Proseguimento per Palazzo Ritter e la storia di Hans von Trient e il suo avversario Lux Ritter. Guarda la danza della morte di Jakob von Wal e passeggiare lungo il fiume attraverso il Ponte della Cappella di nuovo al punto di partenza.

...
Lucerna: tour della città di eTukTuk

7. Lucerna: tour della città di eTukTuk

Esplora i punti salienti di Lucerna / Lucerna in questo viaggio per la città in un tuk-tuk elettronico. Ascolta le storie interessanti dell'autista sulle attrazioni, i locali e la vita in città. Inizia il tour con alcune informazioni sul Centro Cultura e Congressi (KKL), progettato dal famoso architetto francese Jean Nouvel. Successivamente, attraversa il ponte Seebrücke e ammira l'eccellente vista sul lago, nonché sul famoso Kapellbrücke (Ponte della Cappella). Fai la tua prima sosta alla Hofkirche (Chiesa di San Leodegar) del 17 ° secolo, la chiesa più importante della città conosciuta per il più grande organo del suo tempo. Successivamente, passa all'eccezionale Löwendenkmal (Monumento del leone). Continua il tuo viaggio attraverso la città vecchia verso i luoghi storici di Lucerna, così come alcuni posti segreti meno conosciuti. Termina nuovamente il tour al Centro Cultura e Congressi (KKL). Qui, puoi continuare la tua avventura con una visita al museo o semplicemente rilassarti con un tè o un caffè in questo spettacolare edificio.

...
Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

8. Lucerna: tour di metà giornata e crociera sul lago

La guida ti verrà a prendere all'hotel e con lei ti dirigerai verso il centro di Lucerna. Goditi una fantastica vista panoramica della città dal fiume Reuss e contempla la bellezza delle montagne circostanti. Prosegui in direzione del Ponte della Cappella, un passaggio pedonale in legno lungo 200 metri, mentre scopri la storia di questa struttura magnificamente dipinta.   Scopri l'isola pedonale interna e la città vecchia, ricca di edifici del XVI secolo. Attraversa il ponte Spreuer e fai una pausa per un caffè lungo il fiume Reuss. Dopo la pausa, prosegui lungo le mura della città costruite per motivi di difesa nel XIV secolo. Termina il tuo tour al Monumento del Leone, una rilievo su roccia a commemorazione del massacro delle Guardie svizzere durante la Rivoluzione francese.   Successivamente, ti dirigerai verso la stazione dei battelli, dove salirai a bordo di uno yacht panoramico per navigare nel lago di Lucerna. Ascolta l'audioguida con gli auricolari durante la crociera oppure scopri di più sulle montagne, le abitazioni e gli altri siti lungo la riva chiedendo alla tua guida. Dopo il giro di 1 ora rientrerai a Lucerna, dove la guida ti riporterà al tuo hotel.

...
Lucerna Walking and Boat Tour: la migliore esperienza svizzera

9. Lucerna Walking and Boat Tour: la migliore esperienza svizzera

La città di Lucerna è incastonata in un imponente scenario di montagna. Cammina con la tua guida attraverso la bellissima città vecchia e goditi una vista spettacolare sulle Alpi svizzere. In questo tour di 3 ore, ammira le gemme architettoniche e i monumenti secolari, tra cui il Ponte della Cappella, lo spettacolo più fotografato della Svizzera. Scopri il fascino degli altri vecchi ponti di Lucerna, le sue torri e le sue strade e goditi una vista panoramica della città dal Lago dei Quattro Cantoni con un giro in barca di un'ora. Questa è un'avventura svizzera perfetta nella città di Lucerna, un luogo affascinante da visitare tutto l'anno.

...
Lucerna: tour a piedi della città classica

10. Lucerna: tour a piedi della città classica

La tua guida locale ti accoglierà alla reception del tuo hotel a Lucerna prima di informarti sul percorso su una mappa della città e di fornirti tutte le informazioni necessarie sul tuo tour. Partirai quindi per il Museo Bourbaki, dove la tua guida ti fornirà informazioni storiche su di esso. In seguito, proseguirai fino al Monumento del Leone, che rappresenta un leone morente e commemora i caduti mercenari svizzeri che morirono nella tempesta del Palazzo Reale nel tumulto della Rivoluzione Francese. Una passeggiata di circa 10 minuti vi porterà alla collina del Muro Musegg, la parte ancora conservata della fortificazione esterna della città medievale di Lucerna. Visiterete lo "Schirmerturm" e lo "Zeitturm" con il suo orologio del tardo Medioevo. Imparerai fatti interessanti sulla storia svizzera, le guerre di liberazione, la politica di espansione territoriale e la neutralità armata che si applica ancora oggi. Dopo aver incontrato il centro città, avrai la possibilità di visitare il mercato del vino che ospita la fontana più antica della città. Bevi acqua pura del Pilatus e impara dalla tua guida della città perché la città vecchia scorre bene nella migliore città della città di Lucerna. Successivamente, prosegui attraverso la leggendaria Furrengasse fino a Peterskapelle, la prima chiesa nella città di Lucerna, che risale alla fondazione della città nel 12 ° secolo. Passeggerete attraverso il famoso Ponte della Cappella fino all'altro lato del fiume del centro storico. Successivamente, visitare la Chiesa dei Gesuiti e visitare questa prima chiesa barocca in Svizzera dall'interno (tranne durante i servizi di chiesa). A pochi passi si raggiunge l'edificio del governo cantonale, l'ex Palazzo di Ritter e i palazzi rinascimentali più imponenti della città. Durante la vostra visita, vedrete il cortile con le logge e ammirate le bellissime sculture in pietra dello sfortunato muratore "Hans von Trient". È quindi possibile godere la presentazione dei sette dipinti che mostrano la danza della morte (Danza macabra). Questa famosa opera d'arte rinascimentale fu creata intorno al 1610 da Jakob von Wyl.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

Che delizia inaspettata

Abbiamo preso i nostri bambini (6 e 9 anni) e avevano una palla assoluta. C'era così tanto da fare lì dentro e abbiamo particolarmente apprezzato la mostra spaziale e l'incredibile macchina rotante. Se fossimo rimasti più a lungo a Lucerna, sarei tornato di nuovo perché non potevamo superare tutto in una sola visita.

una guida turistica esperta e di buon cuore

Lucerna è un buon posto da visitare in termini di paesaggio, storia, cultura, .... e persino shopping. Altamente raccomandato

Ottimo, con tante parti interattive, divertente sia per adulti che per bambini. Consigliatissimo!

Ottimo tour per scoprire le bellezze della Svizzera. Guide molto gentili e non invadenti.

Un tour precioso del principio al fin. Rispondi a Google Maps per un altro momento !!