Canton Lucerna
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Tour a tema: le attività più consigliate

Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

1. Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

Sali a bordo della nave all'ora di pranzo e imbarcati per una rilassante crociera di prima classe sul Lago dei Quattro Cantoni fino a Vitznau e ritorno. Ammira le splendide viste sul lago e sul paesaggio circostante mentre ti siedi per assaporare un delizioso pasto a bordo. Scegli tra un menu fisso di 3 portate vegetariano o non vegetariano. Per il menu fare riferimento alla gallery. Goditi 1 bevanda analcolica e 1 caffè o tè a persona inclusi nel prezzo. Bevande aggiuntive possono essere acquistate a bordo. Concedetevi piatti appena cucinati preparati con prodotti regionali. Dalla fine di maggio fino all'inizio dell'autunno, il viaggio di andata e ritorno vi porterà a Küssnacht am Rigi e ritorno a Lucerna. Scegli di cenare nel bellissimo salone decorato, pieno di arredi barocchi e pannelli in legno intagliato a mano, oppure puoi sederti sul ponte panoramico superiore, profumatamente riparato dal sole e dagli elementi dall'elegante tenda da sole. Questo tour dura mezza giornata e può essere facilmente combinato con altre attività in città. 18 ottobre 2021 – 25 maggio 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 1 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Vitznau (e ritorno) 26 maggio – 11 settembre 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 3 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Küssnacht am Rigi (e ritorno)

...
Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

2. Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

Un viaggio panoramico in pullman da Zurigo ti porta attraverso una splendida campagna e lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni fino all'affascinante città di Lucerna. In un tour introduttivo della città, la tua guida indica i monumenti più eminenti come il Ponte della Cappella, la Chiesa dei Gesuiti e la Sala concerti e congressi. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città vecchia, prima di continuare per Engelberg. Un viaggio mozzafiato con la funivia vi porta alla stazione intermedia "Trübsee" dove inizia la vostra avventura sulla neve. Scivola giù per la collina con gli snow tube e prova a sciare sulle piste per principianti: sicuramente un'esperienza irripetibile da non perdere. Un membro dello staff del Titlis Snow Park fornisce l'attrezzatura e supervisiona le attività. Termina la tua avventura prendendo la funivia rotante Rotair fino alla cima del Monte. Titlis, situato a 3'000 metri sul livello del mare. Dalla terrazza solarium, si può godere di una magnifica vista sulle Alpi svizzere e scattare alcune foto come souvenir per chi è tornato a casa. Nel tardo pomeriggio, discesa con la funivia e rientro a Zurigo in pullman.

...
Lucerna e monte Pilatus: tour con pranzo da Zurigo

3. Lucerna e monte Pilatus: tour con pranzo da Zurigo

Esplora il Monte Pilatus, un bianco paradiso dall'atmosfera mistica, e pranza in un grazioso ristorante sulla cima con spettacolari viste delle Alpi Svizzere e della città di Lucerna. Da Zurigo parti per un viaggio panoramico alla scoperta del bellissimo paesaggio circostante e lungo il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ammira i siti principali di questa splendida città. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città vecchia prima di continuare per Kriens. Sali sulle  gondole panoramiche e sulla cabinovia sospesa e raggiungi la cima del Monte Pilatus a un'altezza di 2.132 metri. All'arrivo, lasciati incantare dalla bellezza di questo bianco paradiso dall'atmosfera mistica e ammira la splendida vista sulle vette e i laghi circostanti. Grazie al tuo voucher, scaldati con un pranzo (del valore di 20 franchi svizzeri) a tua scelta nel ristorante self-service Bellevue situato sulla cima del Monte Pilatus. Secondo la leggenda medievale, dei draghi abitavano un tempo la montagna. Scopri il Sentiero del Drago e ammira la vista mozzafiato sulle Alpi.

...
Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

4. Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

Il biglietto ti garantisce l'ingresso al museo, che potrai visitare per tutto il tempo che vorrai. Attraverso esperienze pratiche, simulatori e giochi, scoprirai come si è sviluppato il trasporto aereo, spaziale, stradale navale e ferroviario. Con il biglietto puoi accedere a tutte le esperienze e le mostre più importanti del museo. Con più di 3.000 interessanti esperienze, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Il padiglione dedicato all'aviazione vanta la presenza di vecchi prototipi di volo ed aerei d'epoca. Prova il brivido di guidare un aereo, un elicottero o un deltaplano, il museo dispone di vari simulatori di volo che porteranno la tua esperienza ad un livello superiore. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, allora devi visitare il padiglione dedicato al trasporto ferroviario, locomotive a vapore e modellini di treni ti aspettano, inoltre potrai provare il simulatore di guida del treno. Non dimenticare il padiglione dedicato ai motori, ammira 20 modelli di automobili che hanno scritto la storia. Prendi parte ad un crash test, non si tratta di nulla di pericoloso, sarà una bella esperienza. Inoltre, ti aspetta il padiglione dedicato al trasporto in mare e l'i-factory, una parte dedicata alla tecnologia. Un'altra esperienza unica è la Swissarena, una stanza con il pavimento decorato da una foto aerea della Svizzera, sulla quale potrai camminare. Il Media World è dedicato interamente al mondo della comunicazione, qui potrai scrivere un articolo di giornale, mettere alla prova le abilità come presentatore di un telegiornale e vedere cosa riesci a creare con un programma di editing tra le mani. Scopri come la tecnologia ha cambiato il mondo delle comunicazioni. La media di permanenza nel museo è di circa 3 ore, ma se lo desideri puoi rimanere molto di più. Pagando un supplemento, potrai visitare anche il planetario del museo per ammirare i suoi abbaglianti spettacolo astronomici o per guardare lo spettacolare film in 3D nella cineteca.

...
Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

5. Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

Parti da Lucerna e raggiungi in autobus le maestose montagne dell'Oberland Bernese. Rimani a bocca aperta dinanzi allo splendido paesaggio mentre raggiungi la graziosa località di villeggiatura di Interlaken, nella regione della Jungfrau.  Dopo una fermata introduttiva a Interlaken, prosegui per il paesino di Grindelwald, a più di 1.000 metri sul livello del mare. Ammira lo splendido panorama circostante, che comprende le vette dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau. Sfrutta il tempo a tua disposizione per raggiungere in funivia la terrazza di Grindelwald First. Fai una passeggiata o noleggia una trottibike (una bici simile a uno scooter senza sellino) e vivi l'imponente scenario da un'altra prospettiva. Poi, con un giro panoramico in treno senza accompagnatore, torna a Interlaken, dove puoi trascorrere il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Gironzola per i negozi oppure raggiungi la terrazza panoramica dell'Harderkulm in funivia per ammirare uno splendido panorama della zona circostante. Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di rincontrare la guida per il viaggio di ritorno a Lucerna e terminare il tour.

...
Da Zurigo: tour di 1 giorno a Lucerna e Engelberg

6. Da Zurigo: tour di 1 giorno a Lucerna e Engelberg

Non perderti la vista panoramica da Zurigo a Lucerna lungo il Lago di Lucerna. Potrai anche visitare la splendida città di Lucerna. Dopo 1 ora a tua disposizione per esplorare l'area a tuo piacimento, il tour continua alla volta di Engelberg. Una volta a Engelberg, ammira lo stupendo monastero barocco. Costruito dai monaci benedettini nel 1120, questo affascinante monastero domina l'intera città e al suo interno ospita ancora 30 monaci. Trascorri le 3 ore successive passeggiando per le vite della città e visitando un caseificio, per scoprire di persona come viene prodotto il famoso formaggio svizzero.  In alternativa, puoi partecipare a un'escursione lungo sentieri spettacolari che si snodano in tutto il villaggio e ammirare viste incredibili del paesaggio circostante.

...
Lucerna: Kapellbrücke e centro storico, tour a piedi

7. Lucerna: Kapellbrücke e centro storico, tour a piedi

Regalati un tour a piedi di Lucerna davvero speciale, della durata di 2 ore. Passeggia nella "Città delle Luci" e scopri la sua attrazione più famosa: il Ponte della Cappella con l'emblematica Torre dell'Acqua di forma ottagonale. Il ponte fa parte delle storiche mura cittadine, insieme al Ponte Spreuer e al Museggmauer con le sue 9 torri. Durante la passeggiata di 2 ore, scoprirai molti altri siti d'interesse della città, come il moderno Centro della Cultura e dei Congressi, piazze incantevoli e le facciate degli edifici storici della città vecchia. Avventurati tra i vicoli e le stradine del centro storico insieme alla tua guida esperta e scopri fatti ironici e divertenti sulla storia, le chiese, i ponti, i balconi, le strade, le torri e le piazze di Lucerna.

...
Lucerna: caccia al tesoro mobile autoguidata e tour a piedi

8. Lucerna: caccia al tesoro mobile autoguidata e tour a piedi

Conosci Lucerna al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti. Dopo aver scaricato la caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Lucerna. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

...
Lucerna: escursione con giro in yacht opzionale da Zurigo

9. Lucerna: escursione con giro in yacht opzionale da Zurigo

Visita l'affascinante e antica città di Lucerna con questa escursione di 1 giorno. Il tour ti porterà oltre l'Albispass e lungo il Lago di Lucerna (il lago dei Quattro Cantoni) fino alla città stessa. Qui potrai fare un breve tour guidato dei luoghi più importanti, come il Kapellbrücke, il municipio, la chiesa gesuitica e il Centro Culturale e dei Congressi di Lucerna (KKL Luzern). Avrai 6 ore a disposizione per poter visitare autonomamente la città, la sua cultura e le sue tradizioni. Visita il Verkehrshaus, il Museo svizzero dei Trasporti, oppure il Sammlung Rosengart Luzern, con opere di Picasso e Paul Klee. Fai una gita in barca sul bellissimo Lago di Lucerna o sali sul City-Train Luzern, un treno stradale che ti porterà in giro per la città in 40 minuti (da aprile a ottobre). Concediti quindi una passeggiata lungo le caratteristiche stradine sul retro e i cortili della Città Vecchia e scoprine il fascino nascosto. Approfitta inoltre della possibilità di fare shopping in un'atmosfera unica. Goditi una giornata all'insegna del relax con questa escursione da Zurigo a Lucerna.

...
Lucerna: tour storico di 1 ora con guardiano notturno

10. Lucerna: tour storico di 1 ora con guardiano notturno

Scoprite la storica città di Lucerna in questo tour con un guardiano notturno. Inizia il tour sulla riva destra del fiume dal Ponte della Cappella. Ascolta il corno di fuoco, seguito dal richiamo del guardiano notturno. Ascoltate i racconti emozionanti del guardiano notturno sulla sua vita, il Lucerna Cronaca di Diebold Schilling, il geniale incisore Martin Martini, lo scalpellino Hans von Trient e il suo avversario Luzius Ritter, così come altri personaggi del passato di Lucerna. All'inizio del tour si può guardare il percorso e le attrazioni sulla mappa della città di Martini dal 1597. Scopri Kapellplatz e camminare lungo Furrengasse a Kornmarkt. Qui si può ammirare la Luzerner Elle e la Luzerner Fuß nella parete del municipio. Ascoltate la storia del gigante di Reiden prima di proseguire lungo Brandgässli, che ricorda la notte di fuoco nel 1833. arresto dalla casa corporazione dei sarte e imparare tutto sulla leggenda della notte dell'omicidio a Lucerna. A pochi passi si trova il mercato del vino, dove il portiere di notte che si avvicina all'arte svizzera della guerra. Vedere il tiglio, dove la gogna e la banca, una volta in piedi, e ascoltare le informazioni sul ordine del tribunale, le violazioni di legge, e tecniche di interrogatorio. Se il tempo lo consente, si può fermare a Zöpfli, uno dei luoghi più belli del fiume nella città vecchia. Il percorso prosegue poi su oltre Reuss Bridge, oltre la prima Zecca per la finestra di visualizzazione mozzafiato del medievale Alte Suidtersche Apotheke. Proseguimento per Palazzo Ritter e la storia di Hans von Trient e il suo avversario Lux Ritter. Guarda la danza della morte di Jakob von Wal e passeggiare lungo il fiume attraverso il Ponte della Cappella di nuovo al punto di partenza.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica gita di un giorno al Monte Titlis e tour di erba medica con mio marito e 2 bambini di età compresa tra 5 e 17 mesi. Lo consiglio vivamente se si visita la Svizzera. Il nostro viaggio in pullman è stato rilassante con un sacco di storia e fatti sulle città svizzere. La nostra guida turistica Peter è stata una guida assolutamente meravigliosa. Era molto istruttivo e divertente. Ho sempre tenuto d'occhio i miei figli chiedendomi se stessimo bene e controllandoci, cosa che ci ha reso più fiduciosi nel portare la nostra figlia diciassettenne sulle Alpi. Defo mi piace per questo viaggio!

La nostra guida Martin ci ha dato fatti interessanti. Eravamo preoccupati che non ci sarebbe stato abbastanza tempo in cima alla montagna, ma per fortuna abbiamo avuto abbastanza tempo e abbiamo potuto godere di tutte le attrazioni. Ho controllato le previsioni del tempo sul Monte Titlis fino a 24 ore prima del nostro viaggio e siamo stati fortunati che ci fosse il sole. In una giornata nebbiosa, sarebbe uno spreco di denaro.

Grande giornata vivendo sia Lucerna che il Monte Titlis. L'allenatore era molto a suo agio e la guida era facilmente comprensibile. Un ottimo modo per vedere la neve senza sciare! Il monte Titlis valeva sicuramente il viaggio in autobus.

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.

Ottimo, con tante parti interattive, divertente sia per adulti che per bambini. Consigliatissimo!