Canton Lucerna
Tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Tour in barca: le attività più consigliate

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

1. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle gondole panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia Dragon Ride su per la montagna. Ottieni una magnifica vista delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Fai un'escursione fino alla vetta o avventurati lungo il Dragon Trail dove si pensava che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate i magnifici panorami delle montagne e dei laghi. Mangia in uno dei ristoranti per goderti il pranzo in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per imbarcarsi su una crociera di 1 ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

...
Montagna Rigi: tour classico da Lucerna

2. Montagna Rigi: tour classico da Lucerna

Scopri Rigi, la Regina delle Montagne, ammirandone il lato più bello durante questo tour della durata di mezza giornata o di un giorno intero. Inizia con un tour in barca sul lago di Lucerna e dirigiti verso Vitznau. Moderni motoscafi e nostalgici battelli a vapore (in estate) ti porteranno alla scoperta delle incredibili acque di Vitznau, che ricorda quella dei fiordi. Da Vitznau ti dirigerai quindi verso l'antico Treno Rigi, con il quale raggiungerai la regina delle montagne. Da Rigi Kulm potrai ammirare il fantastico panorama dell'Altipiano svizzero, della Foresta Nera, dei Monti Vosgi e delle Alpi. Scendi con la ferrovia a cremagliera verso Rigi Kaltbad, e da lì sali a bordo della funivia per Weggis. Infine, torna a Lucerna a bordo dell'imbarcazione. A causa di lavori di manutenzione della funivia dal 9 marzo al 9 aprile 2020, il Monte Rigi è accessibile solamente tramite il treno a cremagliera con partenza da Vitznau. Itinerario consigliato per un tour di un'intera giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 09:12 - arrivo a Vitznau alle 10:09 • Partenza in ferrovia a cremagliera da Vitznau a 10:15 - arrivo a Rigi Kulm alle 10:45 • Tempo libero • Partenza in ferrovia a cremagliera da Rigi Kulm a 16:00 - arrivo a Rigi Kaltbad alle 16:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 16:20 - arrivo a Weggis alle 16:30 • Partenza in barca da Weggis alle 17:05 - arrivo a Lucerna alle 17:47 Itinerario suggerito per il tour di mezza giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 13:12 - arrivo a Vitznau alle 14:09 • Partenza in ferrovia a cremagliera da Vitznau a 14:15 - arrivo a Rigi Kulm alle 14:45 • Tempo libero • Partenza in ferrovia a cremagliera da Rigi Kulm alle 17:00 - arrivo a Rigi Kaltbad alle 17:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 17:20 - arrivo a Weggis alle 17:30 • Partenza in barca da Weggis a 18:05 - arrivo a Lucerna alle 18:47

...
Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

3. Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

Viaggia in tutta la Svizzera con uno Swiss Rail Pass, valido in tutto il paese. Scegli tra un pass di 3, 4, 8 o 15 giorni consecutivi. Questo biglietto ti offre viaggi senza problemi e illimitati in tutta la Svizzera sulla rete ferroviaria svizzera, autobus e battelli pubblici. Questo pass include Glacier Express, Golden Pass Line, Bernina Express e altri. Questo pass include l'ingresso al museo, gite in barca e sconti su molte escursioni in montagna. Goditi l'uso illimitato dei trasporti pubblici e l'ingresso gratuito a oltre 500 musei in tutto il paese.

...
Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

4. Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

Sali a bordo della nave all'ora di pranzo e imbarcati per una rilassante crociera di prima classe sul Lago dei Quattro Cantoni fino a Vitznau e ritorno. Ammira le splendide viste sul lago e sul paesaggio circostante mentre ti siedi per assaporare un delizioso pasto a bordo. Scegli tra un menu fisso di 3 portate vegetariano o non vegetariano. Per il menu fare riferimento alla gallery. Goditi 1 bevanda analcolica e 1 caffè o tè a persona inclusi nel prezzo. Bevande aggiuntive possono essere acquistate a bordo. Concedetevi piatti appena cucinati preparati con prodotti regionali. Dalla fine di maggio fino all'inizio dell'autunno, il viaggio di andata e ritorno vi porterà a Küssnacht am Rigi e ritorno a Lucerna. Scegli di cenare nel bellissimo salone decorato, pieno di arredi barocchi e pannelli in legno intagliato a mano, oppure puoi sederti sul ponte panoramico superiore, profumatamente riparato dal sole e dagli elementi dall'elegante tenda da sole. Questo tour dura mezza giornata e può essere facilmente combinato con altre attività in città. 18 ottobre 2021 – 25 maggio 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 1 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Vitznau (e ritorno) 26 maggio – 11 settembre 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 3 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Küssnacht am Rigi (e ritorno)

...
Da Lucerna: giro d'oro del Monte Pilatus senza guida

5. Da Lucerna: giro d'oro del Monte Pilatus senza guida

Ammira le attrazioni del Monte Pilatus al tuo ritmo con un tour autoguidato da Lucerna. Viaggia lungo il famoso "giro d'oro" e viaggia in barca sul lago, treno a cremagliera, gondola aerea e autobus. Inizia il viaggio con una crociera sul lago da Lucerna ad Alpnachstad, quindi sali sul treno a cremagliera più ripido del mondo, la ferrovia del Pilatus, per raggiungere il Monte Pilatus (solo da maggio a novembre). Trascorri un po' di tempo ammirando il panorama prima di tornare giù dalla montagna in una gondola aerea fino a Kriens. Termina il viaggio con un viaggio in autobus di ritorno a Lucerna. Goditi un itinerario completamente personalizzabile che ti consente di fermarti e goderti i panorami in una qualsiasi delle fermate per tutto il tempo che desideri. Riceverai una semplice email con tutte le istruzioni e i biglietti necessari per il tuo viaggio.

...
Svizzera: montagna Bürgenstock in traghetto e funicolare

6. Svizzera: montagna Bürgenstock in traghetto e funicolare

Attraversa il lago dei Quattro Cantoni in traghetto e poi sali a bordo della funicolare per raggiungere la montagna Bürgenstock.  Goditi il panorama mozzafiato mentre raggiungi il resort di Bürgenstock, dove potrai percorrere uno dei sentieri escursionistici e scoprire campi da tennis e piscine al chiuso e all'aperto. Fai una partita su un campo da golf a 9 buche oppure sali sull'ascensore esterno dell'Hammetschwand, il più alto e veloce d'Europa. Usufruisci di un'entusiasmante selezione di piatti della cucina internazionale in 12 diversi bar e ristoranti. Infine, scendi dalla montagna con la funicolare e fai ritorno a Lucerna in traghetto.

...
Da Lucerna: tour privato del Pilatus Golden Round e crociera sul lago

7. Da Lucerna: tour privato del Pilatus Golden Round e crociera sul lago

Inizierai il tuo tour incontrando la tua guida turistica nel tuo hotel, prima di raggiungere il centro di Lucerna. Vicino alla stazione ferroviaria, salirai a bordo di una barca per fare una crociera di 1 ora sul Lago dei Quattro Cantoni. Puoi goderti la vista sulle montagne circostanti e guardare indietro verso la città mentre la barca sta partendo. Dopo un'ora arriverai ad Alpnachstad, dove cambierai sulla ferrovia a cremagliera. La ferrovia del Pilatus è in funzione da maggio a ottobre (a seconda delle condizioni meteorologiche, in particolare della neve) ed è la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Il viaggio di 35 minuti vi porterà da 464 metri sul livello del mare alla cima del monte Pilatus (un'altitudine totale di 2.128 metri). Una volta arrivato in cima, camminerai attraverso la roccia, dove la tua guida ti mostrerà alcuni oggetti militari nascosti. In alternativa, puoi salire le scale fino alla piattaforma panoramica e goderti il paesaggio circostante. La tua guida ti condurrà poi attraverso la galleria dei draghi, dove imparerai un mito sul Monte Pilatus. Dopo il giro turistico, avrai la possibilità di goderti il pranzo in uno dei due ristoranti, con la tua guida turistica felice di accompagnarti. Trascorrerai il tempo rimanente secondo le tue preferenze, prima di iniziare la discesa. Una cabinovia panoramica ti porterà fino a Fräkmüntegg, dove cambierai su una cabinovia a 4 posti. Questa sezione ti porterà sopra alberi e prati fino al sobborgo di Kriens. A 10 minuti a piedi da qui si svolgerà la stazione degli autobus, da dove sarete nel centro della città di Lucerna. È di nuovo a Lucerna dove terminerà il tuo tour e la tua guida ti riporterà al tuo hotel.

...
Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

8. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

Questo squisito tour ti porta attraverso la campagna che circonda il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ciò include un breve tour dei luoghi più impressionanti di Lucerna, inclusa una sosta fotografica al Monumento del Leone o al Lago dei Quattro Cantoni, a seconda della situazione del traffico. Dopo una breve pausa per riposare i piedi e ricaricare le batterie, il tour prosegue verso Kriens, dove farai un giro panoramico in gondola e funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, a 2132 metri di altezza. Goditi viste mozzafiato del paesaggio alpino svizzero. Ammira la straordinaria vista panoramica sui laghi, le valli e le montagne circostanti prima di fare l'emozionante discesa sulla funicolare più ripida del mondo, con una pendenza del 48% fino ad Alpnachstad. Successivamente, ti rilasserai con un rilassante giro in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, di ritorno a Lucerna. Da lì, prendi l'autobus per Zurigo.

...
Da Lucerna: giro d'oro del Monte Pilatus

9. Da Lucerna: giro d'oro del Monte Pilatus

Ammira il bellissimo Monte Pilatus, una grande montagna che domina Lucerna. Raggiungi la cima della montagna con la Ferrovia del Pilatus, in funzione da maggio a novembre, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, da Alpnachstad. Prendi il classico "Golden Round Trip", che inizia con il battello sul lago da Lucerna attraverso Alpnachstad. Percorri la ferrovia a cremagliera sul Monte Pilatus, con una guida turistica che conosce bene la zona. Scendete dalla montagna con le funivie e le cabinovie panoramiche, che funzionano tutto l'anno a seconda del tempo, a Kriens dove vi attende un autobus per il viaggio di ritorno a Lucerna. Fatti accompagnare da una guida per l'intero viaggio, che risponderà alle domande e fornirà informazioni sul paese e sulla sua gente durante il tour.

...
Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

10. Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

Ammira le sorprendenti Alpi svizzere in questo tour parzialmente guidato. Rilassati durante il viaggio in autobus da Zurigo prima di un'avventura emozionante e incantevole attraverso paesaggi svizzeri mozzafiato in funivia, treno a cremagliera e barca. Attraversando l'Albispass, il tuo tour raggiungerà il Vierwaldstättersee, il quarto lago più grande della Svizzera, situato al confine tra quattro cantoni. Goditi una fantastica vista del lago dalla sua sponda orientale, nella piccola località turistica di Weggis, situata proprio ai piedi del Rigi. La vista non può che migliorare salendo in funivia sul Rigi, noto come "la regina delle montagne", fino alle terme e alle terme perfettamente situate sulle sue pendici. La vista dei 13 laghi che circondano la montagna e dello scenario delle montagne della Svizzera centrale ti incanterà sicuramente. Avrai tutto il tempo per scattare fotografie ricordo da custodire per sempre mentre fai la tua piacevole ascesa in montagna. In estate è possibile esplorare il Rigi a piedi; in inverno c'è la possibilità di scoprire i suoi segreti con la slitta. Goditi un viaggio unico sulla funicolare più antica del mondo, costruita nel 1871, fino a Vitznau. Prosegui in stile pittoresco, in barca sulle acque, per tornare a Lucerna. Lì puoi vedere il Rigi da una prospettiva completamente nuova, mentre ti riposi nell'affascinante centro storico, dopo una giornata piena di emozioni, prima di prendere l'autobus per tornare a Zurigo.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.

Canton Lucerna: le opinioni degli altri viaggiatori

• Tour fantastico e ben organizzato, da non perdere se sei a Lucerna. • La nostra guida era flessibile, molto educata, istruttiva e sempre sorridente. Non come altre guide che parlano troppo della storia e fanno addormentare tutti durante il tour. • Stava piovendo quando abbiamo iniziato il tour, poi ha nevicato in cima e ho pensato che sarebbe stata una brutta giornata. Ma è l'esperienza invernale più magica che tu abbia mai visto. È stata una festa spettacolare per gli occhi e tutto è apparso abbagliante come se fosse scolpito con cristalli swarovski. • È difficile trovare un punto d'incontro se non si individua un gruppo di persone. Una menzione di accanto a McDonalds nell'indirizzo può essere di grande aiuto.

Ci siamo trovati benissimo dall'inizio alla fine. La distanza da Zurigo a Lucerna non era male - circa 1 ora, e nel mezzo ci fermammo a Bigi per usare il bagno era buono. Conoscendo la guida turistica Angelica ha dovuto mandare poche persone ad ogni fermata, è riuscita abbastanza bene e abbiamo potuto passeggiare. Camminare a Lucerna per 1 ora è un po 'stretto, ma ce l'abbiamo fatta. Suggerire se è possibile fornire una bottiglietta d'acqua a ciascuno di noi andrà bene.

Arrivo a Lucerna attraverso la strada panoramica. Città stupenda, salita suggestiva con la teleferica, panorama stupendo, discesa in monorotaia e riitorno in battello. 9,5 ore di divertimento.

purtroppo la situazione meteorologica non era perfetta ma il tour è stato stupendo. calcolate una escursione di circa 15 gradi tra Lucerna e la cima del monte

Tutto ha funzionato alla grande! E pensiamo anche che il prezzo fosse davvero buono.