Canton Lucerna
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Lucerna Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

1. Lucerna: crociera gourmet di 2 ore con pranzo sul Lago dei Quattro Cantoni

Sali a bordo della nave all'ora di pranzo e imbarcati per una rilassante crociera di prima classe sul Lago dei Quattro Cantoni fino a Vitznau e ritorno. Ammira le splendide viste sul lago e sul paesaggio circostante mentre ti siedi per assaporare un delizioso pasto a bordo. Scegli tra un menu fisso di 3 portate vegetariano o non vegetariano. Per il menu fare riferimento alla gallery. Goditi 1 bevanda analcolica e 1 caffè o tè a persona inclusi nel prezzo. Bevande aggiuntive possono essere acquistate a bordo. Concedetevi piatti appena cucinati preparati con prodotti regionali. Dalla fine di maggio fino all'inizio dell'autunno, il viaggio di andata e ritorno vi porterà a Küssnacht am Rigi e ritorno a Lucerna. Scegli di cenare nel bellissimo salone decorato, pieno di arredi barocchi e pannelli in legno intagliato a mano, oppure puoi sederti sul ponte panoramico superiore, profumatamente riparato dal sole e dagli elementi dall'elegante tenda da sole. Questo tour dura mezza giornata e può essere facilmente combinato con altre attività in città. 18 ottobre 2021 – 25 maggio 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 1 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Vitznau (e ritorno) 26 maggio – 11 settembre 2022 • Crociera con pranzo su una motonave • 11:30 - Imbarco sulla nave al molo 3 • 12:00 - 13:45 - Crociera da Lucerna a Küssnacht am Rigi (e ritorno)

...
Lucerna: Swiss Chocolate Adventure

2. Lucerna: Swiss Chocolate Adventure

Utilizza il biglietto di ingresso per la Swiss Chocolate Adventure, un'attrazione ubicata al Museo svizzero dei trasporti. Prendi posto su un vagoncino e parti per un viaggio multimediale sul cioccolato svizzero. Ascolta storie affascinanti grazie al commento informativo dell'audioguida, e scopri di più sulla storia del cioccolato svizzero, dalla produzione al trasporto e alla vendita, attraverso 10 schermi diversi. Conosci quando e in che modo è avvenuta la scoperta del cioccolato, come venivano coltivate inizialmente le preziose fave di cacao e come il gustoso cioccolato svizzero - considerato tra i migliori al mondo - viene prodotto e trasportato in tutte le pasticcerie. Risveglia i tuoi sensi lungo il percorso: partecipa a questa coinvolgente esperienza multisensoriale e lasciati avvolgere dagli aromi, dai sapori e dalla vista del cioccolato! Ricevi infine un campione omaggio di delizioso cioccolato svizzero da portare a casa o da goderti durante il viaggio.

...
Lucerna: Swiss Museum of Transport Full Day Pass

3. Lucerna: Swiss Museum of Transport Full Day Pass

Goditi un'esperienza coinvolgente e interattiva nel museo più popolare di tutta la Svizzera, il Museo dei trasporti. Esplora le attrazioni che si concentrano su strada, ferrovia, acqua e navigazione aerea e scopri cosa succede dietro ogni mezzo di trasporto su cui viaggi. Soddisfa la tua curiosità e trova le risposte a tutte le domande che hai su come si muovono le macchine, come volano gli aerei, come galleggiano le barche o come funzionano sostanzialmente questi meccanismi di trasporto. Percorri piccole imbarcazioni a batteria attraverso le acque nella grande piscina nautica del museo e usa escavatori e bulldozer per caricare e trasportare materiale da costruzione nell'arena dei lavori stradali. Visita la Swiss Chocolate Adventure all'interno del museo e viaggia attraverso la scoperta del cioccolato, la sua fabbricazione e il suo trasporto verso altri angoli del mondo. Alla fine della corsa, assapora una dolce sorpresa dei maestri cioccolatieri di Lindt. Il pacchetto include anche l'ingresso alle proiezioni quotidiane al Cinema e al Planetario, dove è possibile guardare film educativi sull'astronomia e sulla terra. Tutte queste attività e altre ancora ti aspettano al Museo svizzero dei trasporti.

...
Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

4. Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

1° giorno: Goditi un viaggio panoramico attraverso la splendida campagna e lungo il lago dei Quattro Cantoni in direzione di Weggis. Sali quindi a bordo della funivia e raggiungi Rigi Kaltbad. Prova la prima ferrovia di montagna d'Europa alla volta di Rigi-Kulm (a 1.800 metri di altezza). Ammira il panorama della regione più interna della Svizzera, delle Alpi e dei 13 laghi circostanti. Partecipa a un'escursione a piedi lungo uno degli appositi sentieri e osserva la bellezza di questo paesaggio unico. Nel pomeriggio, effettua il check-in presso il l'Hotel Rigi Kaltbad: lasciati coccolare in questa esclusiva struttura benessere suddivisa in bagni minerali e termali , progettata dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Immergiti nelle acque rivitalizzanti e ricche di minerali (35°C) delle piscine interne ed esterne e goditi il meraviglioso panorama delle montagne. Il centro dispone inoltre di idromassaggio, sauna alle erbe, bagno turco e di uno spettacolare bagno termale di cristalli (accessibile solo agli adulti). Concludi la serata con una deliziosa cena di 4 portate  presso il ristorante SunSet. 2° giorno: Il bagno minerale apre esclusivamente per gli ospiti dell'hotel alle ore 09:00. Alle 12:00 circa prendi il treno su ferrovia a cremagliera che scenderà fino a Vitznau. Una volta a destinazione, imbarcati per una piacevole crociera di 1 ora diretta a Lucerna. Scopri il suo incantevole centro storico con il famoso ponte pedonale Kapellbrücke, la chiesa gesuita di San Francesco Saverio, il municipio e il moderno KKL Luzern (Centro di Cultura e Congressi Lucerna).  Il tour include una guida professionista poliglotta da Zurigo a Weggis e da Lucerna a Zurigo. Il viaggio per salire e scendere dalla montagna Rigi, il pernottamento e il giro in barca fino a Lucerna, invece, non comprendono la guida. Riceverai comunque delle dettagliate informazioni scritte su questa parte del tour.

...
Da Lucerna: tour di formaggio e cioccolato con guida privata

5. Da Lucerna: tour di formaggio e cioccolato con guida privata

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e raggiungi la stazione ferroviaria. Sali a bordo di un treno locale per 40 minuti per Engelberg. Attraversa paesaggi incantevoli lungo la strada. Dopo una breve passeggiata di 10 minuti, raggiungi l'unico caseificio della Svizzera in un monastero. Guarda un'introduzione sul palco che spiega come viene prodotto il formaggio. Siediti nel bistrot e osserva la produzione del formaggio mentre ti godi una fonduta di formaggio o una raclette per pranzo. Dopo pranzo, torna alla stazione ferroviaria di Engelberg e torna a Lucerna. Sali a bordo di un altro treno locale per 15 minuti fino all'area industriale di Root. Passi dalla stazione ferroviaria, arrivo alla fabbrica di cioccolato Aeschbach. Esplora la mostra e scopri la raffinata arte della produzione del cioccolato. Tieni gli occhi aperti per gli assaggiatori di cioccolato nascosti. Quindi, impara come creare la tua barretta di cioccolato. Decora il tuo cioccolato con diversi ingredienti. Torna a Lucerna, dove la guida ti lascerà alla stazione ferroviaria o al tuo hotel.

...
Monte Rigi: pass giornaliero con pranzo svizzero

6. Monte Rigi: pass giornaliero con pranzo svizzero

Lasciati incantare dagli splendidi dintorni mentre sali in cima al Monte Rigi. Assaggia il cibo delizioso al Nostalgie Restaurant Lok 7 mentre ceni per un autentico pasto svizzero. Inizia il tuo tour sul Monte Rigi dalla stazione di tua scelta a Vitznau, Weggis o Arth-Goldau. Vivi le storiche ferrovie a cremagliera e funivie fino al ristorante. Dopo una rilassante corsa in cima alla montagna, goditi i panorami mozzafiato mentre ti aggiri per tutto il tempo che desideri prima che venga l'appetito. Dirigiti verso il ristorante Nostalgie Lok 7, che si trova a Rigi Staffel (vicino alla fermata del treno a cremagliera). Assaggia un autentico cordon bleu alpino svizzero (bistecca di maiale in padella con ripieno di formaggio fuso) in un'atmosfera rustica. Quando vuoi, torna a valle.

...
Lucerna: degustazione di cioccolato con giro del lago e tour della città

7. Lucerna: degustazione di cioccolato con giro del lago e tour della città

Unisciti a una guida locale che ti piace per visitare la migliore boutique di cioccolato di Lucerna, dove potrai degustare e conoscere meglio il più delizioso cioccolato di Lucerna. Ammirate il pittoresco lago della città, incastonato in un imponente scenario di montagne e tra gioielli architettonici e monumenti secolari come il più fotografato in Svizzera, il Ponte della Cappella. Esplora il fascino dei vecchi ponti, torri e strade di Lucerna. Passeggia lungo il bellissimo centro storico e goditi i panorami più squisiti delle Alpi svizzere dal castello di Lucerna Questo tour include una gita in barca di un'ora sul Lago dei Quattro Cantoni. Fotografa lo spettacolare panorama della città dall'acqua!

...
Lucerna: 3 ore Essential Fotografia Tour

8. Lucerna: 3 ore Essential Fotografia Tour

Cattura e esplorare il maggior numero di siti storici e moderni, il più possibile, come il medievale mondo-famoso Ponte della Cappella considerato uno dei più antichi, ponti in legno coperti in Europa; il Museggmauer, un muro che è stato conservato nel suo stato originale, ben fortificata; le tante piazze con i suoi affreschi nel cuore del suo centro storico pedonale; al monumento del leone drammatico e il Centro Culturale e Congressi (KKL) con architettura futuristica progettata dal famoso architetto francese Jean Nouvel. Iscriviti a questo autentico e piacevole tour alla scoperta di Lucerna, la sua gente, la società e la cultura. Introdurre al reale Lucerna, geograficamente e culturalmente, che spesso rimane inaccessibile per la maggior parte i visitatori di questa bellissima città. I posti migliori da visitare sono quelli che non sono comunemente noti. Prestare attenzione per le posizioni si potrebbe non avere sentito parlare, ma certamente vuole vedere. Sperimentare cose nuove uniche dal punto di vista di un locale.

...
Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

9. Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

Vivi i momenti salienti della Svizzera con lo Swiss Coupon Pass e usufruisci di vantaggi 2 per 1 selezionati in 11 città: Basilea, Berna, Ginevra, Interlaken, Lucerna, Lugano, Montreux, San Gallo, St. Moritz, Zermatt e Zurigo. Con i 100 esclusivi buoni sconto del 50% risparmia oltre 4.500 franchi svizzeri e scopri tante attrazioni e attività in tutta la Svizzera. Goditi innumerevoli sconti nei ristoranti, fai una crociera gourmet e usa i tuoi buoni per un sontuoso giro di shopping. Visita musei e parchi ricreativi, ammira i punti salienti della città con un tour guidato o attraversa la città in Segway. Offerte scontate disponibili per: • Attrazioni turistiche, parchi avventura, musei • Visite guidate a piedi, in pullman, trenino e Segway • Ristoranti (cucina svizzera e internazionale) • Siti UNESCO e Castelli Svizzeri • Tour ed esperienze culinarie svizzere in montagna e in crociera • Ingressi per piscine e bagni termali • Noleggio (auto, moto, biciclette e attrezzature sportive) • Esperienze di cioccolato, latte e formaggio • Europcar (sconto e conducente aggiuntivo gratis)

...
Lucerna: degustazione di vini al lago in una cantina tradizionale

10. Lucerna: degustazione di vini al lago in una cantina tradizionale

Scopri il cuore della regione vinicola di Lucerna con un tour privato di 4 ore alla cantina più tradizionale del lago. Questo tour per la degustazione dei vini inizierà con una crociera di 30 minuti lungo il Lago dei Quattro Cantoni visitando i viticoltori nei confini della città di Kastanienbaum, che attira persone in cerca di svago da tutta la regione, una magnifica zona residenziale affacciata sul Lago dei Quattro Cantoni e sulle Alpi svizzere. I vini della regione di Kastanienbaum, quindi la gamma di vini bianchi, dolci e rossi, prosperano tutti in un clima stabilizzato dal suggestivo Lago dei Quattro Cantoni. Offre ai viticoltori innovativi determinati a preservare meravigliose antiche tradizioni e ad infondere loro nuova vita. Questa cantina produce vini dal 1981, utilizzando principalmente pinot nero e riesling sylvaner e altri 10 vitigni coltivati su 7 ettari di terreno. Producono i vini più noti della regione. Goditi una passeggiata di 15 minuti dalla barca o dalla stazione degli autobus lungo il lago fino alla cantina per ammirare le viste mozzafiato dei dintorni e scattare qualche foto. Il tuo fotografo e anche la tua guida, ti porteranno scatti fotografici professionali per te, così potrai tornare a casa con gli ultimi ricordi duraturi. Avrai una meravigliosa opportunità di parlare con i vignaioli, chiedere loro cosa hai sempre voluto sapere e visitare i loro vigneti. I gruppi sono tenuti piccoli e personali, in questo modo non è mai affollato e nessuno si sente affrettato. Quindi, torna alla città di Lucerna con l'autobus. Il trasporto pubblico svizzero è uno dei più efficienti, sicuri, confortevoli e puliti del mondo. Prendi un passaggio fino al punto più alto della città per ammirare la bellezza dei dintorni e finalmente scatta una foto con lo sfondo della città.

...

Canton Lucerna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Lucerna? Clicca qui per la lista completa.