Canton Obvaldo
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Obvaldo Natura e avventura: le attività più consigliate

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

...
Monte Titlis: biglietto d'ingresso

2. Monte Titlis: biglietto d'ingresso

Scopri l'imponente ghiacciaio intorno al monte Titlis. Engelberg è facilmente raggiungibile in treno da Lucerna: prendi la Cabinovia a 8 posti comodamente dal Titlis dalla stazione a valle Engelberg situata a 2450 m di altitudine, poi raggiungi la stazione sulla cima, a 3020 m sul livello del mare, con una gondola rotante.   Goditi diverse attività che ti faranno divertire e godere di un'atmosfera mozzafiato. Per esempio, affronta il Titlis Cliff Walk dallo spettacolare ponte sospeso in alto sulla cima. Esplora il cuore gelido del Monte Titlis nella grotta del ghiacciaio. Sulla via del ritorno a valle, scopri la stazione Trübsee a 1800 metri di altitudine e goditi la pace e la tranquillità delle montagne svizzere. Prendi una barca sul Trübsee, prima di prima di ristorarti in uno dei pub locali.

...
Tour senza guida: escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis e volantino sul ghiaccio

3. Tour senza guida: escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis e volantino sul ghiaccio

Vivi l'esclusivo tour di un giorno al mondo del ghiacciaio del Titlis e un luogo di neve tutto l'anno nelle Alpi. Viaggia in base alle preferenze individuali in questo tour autoguidato, con la possibilità di viaggiare verso la valle di Engelberg e il ghiacciaio del Monte Titlis. Utilizza le istruzioni di viaggio dettagliate per viaggiare in base alle preferenze individuali, fermati dove desideri e goditi i panorami in un punto specifico per qualsiasi periodo di tempo.

...
Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

4. Svizzera: Swiss All-in-One Travel Pass

Viaggia in tutta la Svizzera con uno Swiss Rail Pass, valido in tutto il paese. Scegli tra un pass di 3, 4, 8 o 15 giorni consecutivi. Questo biglietto ti offre viaggi senza problemi e illimitati in tutta la Svizzera sulla rete ferroviaria svizzera, autobus e battelli pubblici. Questo pass include Glacier Express, Golden Pass Line, Bernina Express e altri. Questo pass include l'ingresso al museo, gite in barca e sconti su molte escursioni in montagna. Goditi l'uso illimitato dei trasporti pubblici e l'ingresso gratuito a oltre 500 musei in tutto il paese.

...
Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

5. Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

Un viaggio panoramico in pullman da Zurigo ti porta attraverso una splendida campagna e lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni fino all'affascinante città di Lucerna. In un tour introduttivo della città, la tua guida indica i monumenti più eminenti come il Ponte della Cappella, la Chiesa dei Gesuiti e la Sala concerti e congressi. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città vecchia, prima di continuare per Engelberg. Un viaggio mozzafiato con la funivia vi porta alla stazione intermedia "Trübsee" dove inizia la vostra avventura sulla neve. Scivola giù per la collina con gli snow tube e prova a sciare sulle piste per principianti: sicuramente un'esperienza irripetibile da non perdere. Un membro dello staff del Titlis Snow Park fornisce l'attrezzatura e supervisiona le attività. Termina la tua avventura prendendo la funivia rotante Rotair fino alla cima del Monte. Titlis, situato a 3'000 metri sul livello del mare. Dalla terrazza solarium, si può godere di una magnifica vista sulle Alpi svizzere e scattare alcune foto come souvenir per chi è tornato a casa. Nel tardo pomeriggio, discesa con la funivia e rientro a Zurigo in pullman.

...
Da Zurigo: tour di 1 giorno a Lucerna e Engelberg

6. Da Zurigo: tour di 1 giorno a Lucerna e Engelberg

Non perderti la vista panoramica da Zurigo a Lucerna lungo il Lago di Lucerna. Potrai anche visitare la splendida città di Lucerna. Dopo 1 ora a tua disposizione per esplorare l'area a tuo piacimento, il tour continua alla volta di Engelberg. Una volta a Engelberg, ammira lo stupendo monastero barocco. Costruito dai monaci benedettini nel 1120, questo affascinante monastero domina l'intera città e al suo interno ospita ancora 30 monaci. Trascorri le 3 ore successive passeggiando per le vite della città e visitando un caseificio, per scoprire di persona come viene prodotto il famoso formaggio svizzero.  In alternativa, puoi partecipare a un'escursione lungo sentieri spettacolari che si snodano in tutto il villaggio e ammirare viste incredibili del paesaggio circostante.

...
Da Lucerna: tour giornaliero del ghiacciaio del Titlis con guida privata

7. Da Lucerna: tour giornaliero del ghiacciaio del Titlis con guida privata

Incontra la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Lucerna. Prendi un treno di 45 minuti per Engelberg, un piccolo villaggio alla fine della valle, noto per la sua industria del turismo invernale. Fai una passeggiata di 10 minuti fino alla stazione della gondola e sali a bordo di una gondola a 6 posti. Goditi un giro panoramico in gondola di 20 minuti mentre scivoli sopra prati, alberi e il paesaggio silenzioso. Fermati alla stazione intermedia chiamata 'Stand' da dove cambierai su una gondola rotante che ti porterà alla destinazione finale in 5 minuti. Durante il viaggio, la gondola ruota di 360 gradi per assicurarti fantastiche vedute aeree. Una volta arrivato in cima al monte Titlis, inizia il giro turistico visitando le terrazze, dove c'è neve tutto l'anno a 300 m sul livello del mare. Goditi i fantastici panorami delle montagne e dei ghiacciai circostanti. Dopo aver esplorato le terrazze, visita il ponte sospeso più alto d'Europa. Attraversa il ponte lungo 100 metri, a 500 metri da terra. Dall'altro lato vi aspetta l'ingresso alla grotta del ghiacciaio. Trascorri un po' di tempo esplorando l'incredibile sistema di tunnel su una passerella lunga 150 metri che scende sotto la superficie del ghiacciaio. Ritorna all'edificio principale e cogli l'occasione per pranzare nel ristorante panoramico. Gusta i piatti locali mentre ammiri la vista sulle montagne circostanti. Dopo pranzo, il resto della giornata spetta a te. Cogli l'occasione per goderti il silenzio sulle terrazze o salire in seggiovia allo snowpark per un po' di azione invernale. Quando hai finito di scoprire il Monte Titlis, la tua guida ti riaccompagnerà a Lucerna attraverso lo stesso percorso. C'è la possibilità di fermarsi a Engelberg per una breve passeggiata sulla via del ritorno, se lo si desidera.

...
Da Zurigo: Full-Day monte Stanserhorn Discovery Tour

8. Da Zurigo: Full-Day monte Stanserhorn Discovery Tour

In questo tour di tutta la giornata potrete scoprire il magnifico Monte Stanserhorn nel cuore della splendida campagna svizzera. Da Zurigo sarete presi in un viaggio in pullman panoramico a Lucerna attraverso la splendida campagna attraverso il Passo Albis e lungo le rive del lago di Lucerna. In un breve giro della città si prenderà una foto fermata al monumento del leone o al lago di Lucerna (a seconda delle condizioni del traffico) e vedere le attrazioni principali di questa affascinante città. Godetevi un po 'di tempo in tempo libero per esplorare la Città Vecchia prima di proseguire fino a Stans, dove potrete imbarcarvi sul treno funicolare annata per una passeggiata indimenticabile attraverso prati in fiore alla stazione di valle della prima cabina CabriO al mondo. Quest'ultimo pezzo master dell'ingegneria svizzera è un'esclusiva funivia a vela aperta che ti porta fino a Mount Stanserhorn (6.230 metri / 1.900 metri). La vista ineguagliabile dalla piattaforma superiore della gondola è davvero memorabile. In cima alla montagna, una magnifica vista panoramica su dieci laghi, 100 chilometri della catena montuosa alpina e tre paesi vi aspettano. Prendete la breve corsa verso il picco e visitate il parco della marmotta per guardare questi animali carini e hanno la possibilità di campionare un piatto tipicamente svizzero nel ristorante rotondo Rondorama. Dopo essere scesi a Stans, prenderete il treno pubblico a Lucerna per un po 'di tempo in questa splendida città prima di tornare a Zurigo la sera.

...
Da Zurigo: tour privato d'oro del Pilatus e crociera sul lago

9. Da Zurigo: tour privato d'oro del Pilatus e crociera sul lago

Inizia la tua giornata di avventura incontrando la tua guida amichevole e istruttiva nel tuo hotel a Zurigo. Dopo un breve incontro e saluto, ti dirigerai con la tua guida alla stazione ferroviaria più vicina, prima fermata, Lucerna.   All'arrivo a Lucerna, accompagnerai la tua guida turistica su una barca. Da qui, partendo dal molo, parteciperai a una crociera in barca di 1 ora intorno al Lago dei Quattro Cantoni, un'introduzione davvero panoramica a questa magica città. Goditi la vista sulle montagne circostanti e la vista unica della città dall'acqua. Dopo la tua crociera in barca, arriverai ad Alpnachstad dove salirai a bordo della ferrovia a cremagliera. La ferrovia del Pilatus è in funzione da maggio a ottobre (a seconda delle condizioni meteorologiche, in particolare della neve) ed è la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Questo viaggio di 35 minuti ti vedrà viaggiare a 464 metri sul livello del mare fino alla cima del Monte Pilatus, dove ti aspettano viste panoramiche. All'arrivo in cima, sarai guidato in un viaggio a piedi attraverso la formazione rocciosa dove vedrai manufatti militari nascosti. In alternativa, puoi salire le scale fino alla piattaforma panoramica e goderti il panorama intorno a te. La tua guida ti condurrà attraverso la galleria dei draghi e spiegherà parte del folklore di Pilatus. Dopo il giro turistico, avrai la possibilità di goderti il pranzo in uno dei due ristoranti. Trascorrerai il tempo rimanente in questo luogo con la libertà di fare ciò che ti pare prima di tornare in città. Prima di lasciare Lucerna, farai anche un giro in gondola fino a Fräkmüntegg, dove ti lancerai sopra gli alberi e i prati fino al sobborgo di Kriens. Dopodiché, riprenderai il trasporto verso la tua destinazione di partenza originale.

...
Da Zurigo: gita per piccoli gruppi al Monte Pilatus

10. Da Zurigo: gita per piccoli gruppi al Monte Pilatus

Viaggia da Zurigo al Monte Pilatus su un circuito che include una crociera sul lago, un treno a cremagliera e una funivia. Lascia che la tua guida ti mostri lo splendido paesaggio e risponda alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Dirigetevi verso l'imponente Monte Pilatus a più vette che incombe su Lucerna. Prendi una barca sul lago da Lucerna fino ad Alpnachstad. Quindi, sali a bordo della Ferrovia del Pilatus, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, in funzione da maggio a novembre. Scendere con le funivie da Kriens che operano tutto l'anno. Scatta foto delle viste panoramiche dalle funivie. Rientro a Lucerna in autobus.

...

Canton Obvaldo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Obvaldo? Clicca qui per la lista completa.

Canton Obvaldo: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande giornata vivendo sia Lucerna che il Monte Titlis. L'allenatore era molto a suo agio e la guida era facilmente comprensibile. Un ottimo modo per vedere la neve senza sciare! Il monte Titlis valeva sicuramente il viaggio in autobus.

Questa esperienza vale ogni centesimo speso. I panorami erano incredibili e molto divertente per tutti i soggetti coinvolti. Il nostro gruppo comprendeva bambini, adulti e nonni e nessuno era deluso

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.

Attività al top con una vista spettacolare dalla cima ... decisamente consigliato !!

È stata una giornata meravigliosa. Non te lo dimenticherai mai più :)