Canton Ticino
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Ticino Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

  • Lago di Como, Bellagio e Lugano: tour di 1 giorno da Milano

    1. Lago di Como, Bellagio e Lugano: tour di 1 giorno da Milano

    Fuggi dalla frenesia di Milano per un tour rilassante della campagna del nord d'Italia e della Svizzera meridionale nel comfort di un mezzo climatizzato che ospita massimo 25 persone. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville.  In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera. Goditi un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima tappa è Lugano, soprannominata la "Monte Carlo della Svizzera." Con il suo bellissimo panorama e una vasta opportunità di shopping, Lugano è una meta imperdibile.  Se sei amante della cultura potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, ti dirigerai verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso.  Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui avrai t...

  • Interlaken e Alpi svizzere: tour di 1 giorno da Milano

    2. Interlaken e Alpi svizzere: tour di 1 giorno da Milano

    Parti da Milano a bordo di un treno ad alta velocità per la città di Domodossola, l'ultima frontiera italiana prima del confine svizzero. Da qui inizierà la tua avventura sul "Treno Verde delle Alpi". Il treno ti farà viaggiare tra il passo del Sempione, uno dei valichi più belli della Svizzera. Una guida esperta che parla inglese ti introdurrà ai segreti delle montagne e delle valli mentre le vedrai comparire davanti ai tuoi occhi. Dopo circa 2 ore di panorami mozzafiato, arriverai a Spiez, sulle rive del lago di Thun. Qui farai una sosta per il pranzo (non incluso), prima di iniziare la tua crociera per Interlaken a bordo di una vaporetto all'avanguardia. Mentre attraverserai il lago, prenditi un momento per scattare alcune foto a Eiger, Mönch e Jungfrau, 3 famose montagne le cui forme riconoscibili si riflettono nell'acqua azzurra del lago. Una volta a Interlaken, trascorri il tempo...

  • Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

    3. Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

    La tua escursione guidata inizia sulle sponde del lago, dove potrai ammirare alcuni siti artistici e culturali, come il LAC Lugano Arte Cultura e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Dopodiché, ti incamminerai verso la funicolare. Il Golfo di Lugano è davvero speciale, dato che ha 2 montagne che ne demarcano i confini: il Monte Brè e il Monte San Salvatore.  Dopo aver raggiunto la vetta con la funicolare, potrai ammirare viste mozzafiato. Goditi del tempo libero per esplorare l'area e fare un picnic, prima di riprendere la funivia per scendere a valle e concludere il tour. Durante la sosta sulla montagna, potrai approfittare di uno sconto nel ristorante panoramico e usufruire di tutte le attività disponibili sul Monte San Salvatore, adatte a buongustai, sportivi e amanti della cultura e della natura. Avventurati su diversi sentieri di trekking e scopri così una natura incontaminata, o...

  • Lugano: visita al Monte Brè con funicolare

    4. Lugano: visita al Monte Brè con funicolare

    La tua guida ti condurrà attraverso la città a Cassarate, fino al Monte Brè e di ritorno fino al fondo della montagna in un tempo di 4 ore e 30 minuti. Inizia dal cuore della città con un giro in barca al porticciolo di Cassarate.  Poi, dopo aver preso la funicolare, goditi una splendida vista sul centro della città ai tuoi piedi, mentre raggiungi la vetta più incontaminata di Lugano. Avrai anche la possibilità di ammirare la fantastica vista panoramica, che nelle giornate limpide si estende fino al Monte Rosa. Fai una passeggiata ed esplora il piccolo villaggio di Brè, dove la vita scorre ad un ritmo lento, mentre potrai anche dare un'occhiata a delle tipiche case ticinesi, alla chiesa e alle opere d'arte.  Esplora Monte Brè secondo il tuo ritmo, per goderti la vista mozzafiato sul Lago di Lugano, la città e la cima delle montagne circostanti. Nel tuo ticket è incluso il biglietto di ...

  • Val Verzasca: esperienza di canyoning di 4 ore a Corippo

    5. Val Verzasca: esperienza di canyoning di 4 ore a Corippo

    Il tour comincia con una leggera arrampicata di 15 minuti, durante la quale potrai ammirare Corippo, il comune con minor numero di abitanti della Svizzera. Lasciati il paese alle spalle e raggiungi la valle di Corippo, dove comincia la tua esperienza di canyoning attraverso la val Verzasca.  Dopo una breve introduzione sulla sicurezza durante l'attività, si comincia subito con un toboga, scivolo naturale, alto circa 10 metri. Questo canyon è perfetto per le famiglie e per i grandi gruppi, nei quali ci sono persone più e meno coraggiose. Ogni scivolo naturale permette sia di calarsi con la corda fino alla base, sia di trasformare la calata con corda in scivolo da altezze fino a 15 metri. Prosegui lungo il canyon e raggiungi percorsi e passerelle strettissime, di ampiezza inferiore a 2 metri, vivendo una vera esperienza di canyoning. Dopo circa 1 ora e 30 minuti nella gola, arriverai all...

  • Lugano: passeggiata alla scoperta del passato e del presente

    6. Lugano: passeggiata alla scoperta del passato e del presente

    Scopri il lato storico di Lugano con un locale appassionato che vuole condividere con te tutti i segreti meglio conservati di Lugano. La tua escursione inizierà di fronte al palazzo del Museo delle Culture. Lì imparerai a conoscere i vari stili architettonici di diversi periodi di tempo e scoprirai anche come la città è cambiata nel tempo. Dalle chiese in visita alla scoperta della storia dietro la Statua Carlo Battaglini o la chiesa di Santa Maria Immacolata, incontrerai siti unici che un normale tour non ti mostrerà. La tua guida sa che viaggiare è il modo migliore per imparare e avere un locale esperto al tuo fianco per darti consigli da esperti e condividere segreti locali è ancora meglio. Naturalmente, se desideri conoscere qualcosa in particolare o avere un interesse speciale, informa la tua guida e possono personalizzare l'itinerario per te.

  • Da Interlaken: slittino notturno nelle Alpi svizzere

    7. Da Interlaken: slittino notturno nelle Alpi svizzere

    Viaggia da Interlaken in alto nelle Alpi svizzere, ammira il panorama invernale stellato e poi sfreccia lungo la pista per slittini di 1 ora. Lungo il percorso il sentiero si snoda nel bosco, attraversa alpeggi e supera maestose cascate ghiacciate. Un'ottima combinazione di divertimento invernale, natura e tradizioni svizzere: lo slittino notturno è adatto a tutti! La tua guida, attrezzatura e trasporto sono inclusi nel viaggio, ma se hai bisogno di vestiti impermeabili o scarponi da trekking, il negozio di noleggio può fornirti tutto il necessario per una comoda discesa in montagna. Lo slittino notturno è il modo perfetto per vivere il brivido della montagna in modo unico ed emozionante.

  • Da Como: gita di un giorno e crociera a Lugano e Bellagio

    8. Da Como: gita di un giorno e crociera a Lugano e Bellagio

    Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa esperienza di gita di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como.

    Prendere un autobus da Como e, dopo circa 1 ora di macchina, raggiungere Lugano. Goditi il tempo libero per visitare il delizioso centro città e goderti una romantica passeggiata in riva al lago.

    Trasferimento in bus a Cadenabbia, piccolo paese sulle sponde del Lago di Como e meta di villeggiatura di molti aristocratici come la regina Vittoria d'Inghilterra e lo Zar Nicola di Russia.

    Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la perla del Lago di Como. Trascorri del tempo libero in questo pittoresco villaggio.

    Più tardi, ammira lo straordinario paesag...

  • Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

    9. Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

    Scopri due paesi in un giorno in questo tour indimenticabile. Guarda il Lago di Como e goditi uno dei luoghi più pittoreschi del mondo. Esplora Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como", e visita la città di Lugano.

    Inizia il tuo viaggio da Milano, sali a bordo di un autobus con aria condizionata e goditi un breve tragitto in auto fino al Lago di Como. Passeggia lungo i vicoli medievali in questo tour guidato a piedi ed esplora questa affascinante città. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali prima di vedere l'imponente cattedrale gotica.

    Quindi, tornerai sull'autobus e ti dirigerai verso la Svizzera. Innanzitutto, ammira le viste affascinanti delle Alpi mentre guidi. Quindi, goditi un po' di tempo libero per passeggiare nell'incantevole città di Lugano, dirigiti verso la riva del lago e goditi un romanti...

  • Da Como: tour dei tre laghi ad Ascona, Lugano e Bellagio

    10. Da Como: tour dei tre laghi ad Ascona, Lugano e Bellagio

    Inizia con il prelievo da Como e, dopo una breve introduzione, viaggia a nord in un lussuoso minivan con aria condizionata. Attraversa il confine con la Svizzera per visitare la città di Ascona sulle rive del Lago Maggiore. Scopri uno dei più grandi dei Laghi del Nord, noto per lo splendido scenario alpino e le passeggiate eleganti. Goditi il tempo libero per esplorare Ascona e la sua meravigliosa architettura e negozi. Da Ascona, viaggia a breve distanza da Lugano, spesso chiamato il "Monte Carlo" della Svizzera con i suoi panorami unici e negozi di stilisti chic. Usa il tuo tempo qui per gustare un pranzo e visitare la chiesa di Santa Maria Degli Angioli che ospita l'affresco "Passione e Crocifissione" dell'apprendista di Vinci, Bernardino Luini. Lasciando Lugano alle spalle, segui un pittoresco giro sul lago intorno al Lago di Lugano e torna in Italia. A Cadenabbia, il tuo autista t...

Canton Ticino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ticino? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ticino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 257 recensioni

È stato un bel viaggio. I binari del Trenino Verde, i paesaggi circostanti e la bellezza naturale delle valli e delle montagne svizzere sono difficili da raccontare solo ai nostri occhi. Il creatore ha messo tutta la bellezza e gli sono grato per avermi dato questa opportunità di vedere una tale bellezza. La crociera sul lago è fantastica. Interlaken è una città un po 'costosa, quindi cerca di non fare acquisti lì se viaggi da Milano.

Abbiamo iniziato la mattina con un po' di storia da Lugano, per gentile concessione della nostra guida, poi il gruppo si è diretto verso l'area funicolare, abbiamo preso la funicolare fino alla cima del San Salvatore. Viste fantastiche!!. C'è un monastero, ora un museo e 2 ristoranti dove si può pranzare all'aperto.

È stata un'ottima esperienza, ma penso che un po 'più di dettagli saranno apprezzati meglio per le persone che desiderano prenotare questo tour. Come ad esempio specificando che il ritrovo è davanti all'ufficio turistico e che la partenza è per le 10 in punto

Guida superiore. Molto eccitante e mi sono sentito al sicuro in ogni momento. Sempre felice.

Tour veramente bello, da fare almeno una volta se si è a Milano.