Canton Ticino
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Ticino Attività all'aperto: le attività più consigliate

  • Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

    1. Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

    La tua escursione guidata inizia sulle sponde del lago, dove potrai ammirare alcuni siti artistici e culturali, come il LAC Lugano Arte Cultura e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Dopodiché, ti incamminerai verso la funicolare. Il Golfo di Lugano è davvero speciale, dato che ha 2 montagne che ne demarcano i confini: il Monte Brè e il Monte San Salvatore.  Dopo aver raggiunto la vetta con la funicolare, potrai ammirare viste mozzafiato. Goditi del tempo libero per esplorare l'area e fare un picnic, prima di riprendere la funivia per scendere a valle e concludere il tour. Durante la sosta sulla montagna, potrai approfittare di uno sconto nel ristorante panoramico e usufruire di tutte le attività disponibili sul Monte San Salvatore, adatte a buongustai, sportivi e amanti della cultura e della natura. Avventurati su diversi sentieri di trekking e scopri così una natura incontaminata, o...

  • Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

    2. Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

    Visita la Svizzera ed esplora da solo l'immagine pittoresca di un villaggio chalet svizzero. Vedi Les Diablerets, nel cuore delle Alpi Vodesi. Trascorri del tempo libero qui facendo un'escursione al Col, o prendi la funivia fino al ghiacciaio. Se prendi l'opzione della funivia, salta sulle montagne con il Glacier 3000, sull'unico ponte al mondo che collega 2 vette, noto come Peak Walk. Il ghiacciaio offre l'Alpine Coaster durante la stagione estiva, permettendoti di godere della natura e dello spettacolare scenario delle montagne delle Alpi che ti circondano. Approfitta del parco divertimenti e delle avventure della neve mentre le slitte ti aspettano. Intorno alle 15:00, scendi a bordo dell'autobus per Montreux e goditi il tempo libero per sentire le buone vibrazioni di questa città artistica. Ammira il panorama sul Lago di Ginevra prima di tornare a Losanna.

  • Da Interlaken: slittino notturno nelle Alpi svizzere

    3. Da Interlaken: slittino notturno nelle Alpi svizzere

    Viaggia da Interlaken in alto nelle Alpi svizzere, ammira il panorama invernale stellato e poi sfreccia lungo la pista per slittini di 1 ora. Lungo il percorso il sentiero si snoda nel bosco, attraversa alpeggi e supera maestose cascate ghiacciate. Un'ottima combinazione di divertimento invernale, natura e tradizioni svizzere: lo slittino notturno è adatto a tutti! La tua guida, attrezzatura e trasporto sono inclusi nel viaggio, ma se hai bisogno di vestiti impermeabili o scarponi da trekking, il negozio di noleggio può fornirti tutto il necessario per una comoda discesa in montagna. Lo slittino notturno è il modo perfetto per vivere il brivido della montagna in modo unico ed emozionante.

Canton Ticino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ticino? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ticino: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo iniziato la mattina con un po' di storia da Lugano, per gentile concessione della nostra guida, poi il gruppo si è diretto verso l'area funicolare, abbiamo preso la funicolare fino alla cima del San Salvatore. Viste fantastiche!!. C'è un monastero, ora un museo e 2 ristoranti dove si può pranzare all'aperto.

È stata un'ottima esperienza, ma penso che un po 'più di dettagli saranno apprezzati meglio per le persone che desiderano prenotare questo tour. Come ad esempio specificando che il ritrovo è davanti all'ufficio turistico e che la partenza è per le 10 in punto