Aggiungi date

Canton Ticino Attività all'aperto

Canton Ticino Attività all'aperto: le attività più consigliate

Roma: tour a piedi notturno paranormale e vicoli segreti

1. Roma: tour a piedi notturno paranormale e vicoli segreti

Unisciti al nostro tour per un'avventura notturna attraverso le inquietanti strade di Roma, dove folle di fantasmi di imperatori, papi e artisti escono e infestano la città. Sentirai parlare di fantasmi, raccapriccianti esecuzioni, omicidi e tutte le leggende e le storie di fantasmi che tengono svegli la notte i bambini romani. La guida ti condurrà in vicoli segreti e angoli nascosti della Città Eterna, sulle tracce lasciate da vecchi fantasmi e misteri. Con narrazione, guida in lingua inglese, gruppi di non più di 12 persone e una bellissima passeggiata per le stradine tra i grandi monumenti e le chiese opulente, questo tour ti lascerà sicuramente ancora più affascinato da Roma. Questo tour non è per i deboli di cuore in quanto potresti trovarti faccia a faccia con un fantasma o, se sei fortunato, anche più di uno!

Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

2. Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della Svizzera e dell'Italia. Parti da Como e viaggia a bordo di un comodo autobus alla volta della città di Lugano. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il pittoresco centro della città, degustare cioccolato svizzero e consumare il pranzo. Prosegui successivamente per il piccolo borgo di Cadenabbia, dove amavano soggiornare sia la regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia. Partecipa a una crociera panoramica in direzione di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como". Esplora la località secondo i tuoi ritmi e goditi la sua atmosfera idilliaca e rilassata. Sali quindi di nuovo a bordo di un traghetto e ammira il Lago di Como da una prospettiva diversa. Durante il tragitto, scopri l'armonia tra natura e architettura, mentre navighi accanto a ville sontuose caratterizzate da deliziosi giardini e natura incontaminata.

Da Como: gita di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera panoramica sul lago

3. Da Como: gita di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera panoramica sul lago

Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa esperienza di gita di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como. Prendi un autobus da Como e, dopo circa 1 ora di macchina, raggiungi Lugano. Approfitta del tempo libero per visitare il delizioso centro cittadino e goditi una romantica passeggiata in riva al lago. Trasferimento in autobus a Cadenabbia, un piccolo paese sulla sponda del Lago di Como e meta di villeggiatura di molti aristocratici come la regina Vittoria d'Inghilterra e Zar Nicola di Russia. Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la perla del Lago di Como. Trascorri del tempo libero in questo pittoresco villaggio. Più tardi, ammira lo straordinario paesaggio dall'acqua mentre fai un altro giro in barca sul lago. Ammira le affascinanti ville con i loro meravigliosi giardini mentre torni a Como.

Da Milano: Gita di un'intera giornata a Como, Lugano e Bellagio

4. Da Milano: Gita di un'intera giornata a Como, Lugano e Bellagio

Scopri due paesi in un giorno in una gita panoramica da Milano. Ammira le viste panoramiche sul Lago di Como e passeggia per le sue strade medievali. Fai una gita in barca per esplorare gli affascinanti negozi di Bellagio e visita la pittoresca cittadina di Lugano in Svizzera. Salta a bordo di un autobus a Milano e guida verso il Lago di Como. Passeggia per i vicoli medievali in un tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali della zona prima di vedere l'imponente cattedrale gotica. Torna sull'autobus per raggiungere la Svizzera. Ammira panorami impressionanti delle Alpi mentre guidi, poi goditi il tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Fermati sul Lago di Lugano per ammirare la sua maestosità. Dopo la pausa, inizia il tuo viaggio verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Sali a bordo del tuo traghetto per Bellagio, dove potrai esplorare e fare acquisti al tuo ritmo. Prosegui verso il Monte Ghisallo e ammira il Santuario della Madonna del Ghisallo, dedicato alla Vergine Maria. Infine, torna in autobus a Milano.

Bellinzona Pass: Biglietto 3 Castelli

5. Bellinzona Pass: Biglietto 3 Castelli

Il Bellinzona Pass è un biglietto d'ingresso ai tre Castelli di Bellinzona, che dal 2000 sono Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Con un unico biglietto è possibile visitare i tre manieri e la cinta muraria, il Museo di Castelgrande, il Museo Archeologico di Montebello recentemente rinnovato e la mostra temporanea presso la Sala dell'Arsenale di Castelgrande. Sei inoltre libero di decidere in quale ordine visitare le attrazioni, con un itinerario suggerito a partire dalla visita di Castelgrande e della sua mostra temporanea. Da lì, avanza a piedi fino alla collina di Montebello per vedere il secondo castello. Quindi viaggi in autobus fino al Castello di Sasso Corbaro, che è il più alto dei tre. Questa posizione consente ai visitatori di avere una vista eccezionale sulla città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
12 attività trovate
Ordina per:

Canton Ticino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ticino? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ticino: le opinioni degli altri viaggiatori

Io e il mio amico abbiamo avuto un'esperienza incredibile in questo tour. È stato divertente, coinvolgente, interessante e la nostra guida turistica, Andrea, ha lavorato sodo per personalizzare le informazioni per ciascuno degli ospiti. I panorami erano incredibili, ma il contesto e le informazioni di base che ha condiviso sono stati altrettanto perspicaci. Consigliamo vivamente questa esperienza a chiunque stia cercando di esplorare la regione del Lago di Como!

La crociera a Lugano e Bellagio è stata molto buona e ne è valsa la pena. La nostra guida, Oleg, ha fatto un ottimo lavoro. Era molto organizzato ed era pieno di informazioni e fatti sulla zona. Ha suggerito un buon posto dove pranzare a Bellagio ed è stato così bello. Consiglio vivamente questo tour.

Questo è un viaggio che vale la pena vedere! Puoi vedere due paesi in un giorno sia sbalorditivi che mozzafiato come l'altro. La nostra guida Andrea era eccellente, molto ben informata con un senso dell'umorismo! Non ci siamo mai sentiti affrettati in nessun momento.

Mio marito ed io ci siamo davvero goduti questo tour. Andrea è stata un'ottima guida e ha fornito spunti formidabili sulla vita passata e presente del distretto dei laghi. Lo consiglierei a tutti

È un ottimo modo per esplorare il lago di Como e le aree circostanti in un solo giorno. Ne vale la pena. Andrea è stata un'ottima guida!