Canton Ticino
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Ticino Mostre e musei: le attività più consigliate

Bellinzona: biglietto per 3 castelli con Villa dei Cedri

1. Bellinzona: biglietto per 3 castelli con Villa dei Cedri

Questo passo di Bellinzona è un biglietto d'ingresso ai tre Castelli di Bellinzona, dal 2000 Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Successivamente, visita il Museo Civico Villa dei Cedri, aperto dal mercoledì alla domenica. Con un unico biglietto è possibile visitare i tre manieri e le mura, il Museo di Castelgrande, il Museo Archeologico di Montebello recentemente ristrutturato, la mostra temporanea presso la Sala dell'Arsenale di Castelgrande e la Villa dei Cedri. Sei anche libero di decidere in quale ordine visitare le attrazioni, con un itinerario suggerito che inizia con la visita di Castelgrande e della sua mostra temporanea. Da lì, avanza a piedi verso la collina di Montebello per vedere il secondo castello. Si viaggia quindi in autobus fino al Castello di Sasso Corbaro, che è il più alto dei tre. Questa posizione consente ai visitatori di avere una vista straordinaria sulla città. Dopo l'ultimo castello, scendi in autobus per l'ultima parte del tuo tour al Museo d'Arte Villa dei Cedri.

Swissminiatur: biglietto d'ingresso per il parco tematico

2. Swissminiatur: biglietto d'ingresso per il parco tematico

Scopri tutta la Svizzera in 1 ora con una visita al parco Swissminiatur, una versione in miniatura del Paese che copre circa 14.000 m². Ammira oltre 128 modelli dei più famosi edifici e monumenti della Svizzera.  Tra queste riproduzioni autentiche e dettagliate figurano siti famosi, come i castelli di Rapperswil, Chillon e Bellinzona, il Palazzo Federale a Berna e Piazza Grande a Locarno. Inoltre, il parco è attraversato da 18 treni che circolano su una linea ferroviaria lunga 3.560 metri. È affascinante osservare la varietà di treni che corrono sui binari, attraversano ponti e si fermano alle stazioni. I battelli solcano i laghi, le funivie salgono e scendono dalle montagne e le auto si muovono lungo l'autostrada. Per gli amanti dei giardini, tutto il parco è splendidamente ornato da una selezione di 1.500 piante e oltre 15.000 fiori. Swissminiatur si trova a Melide, sulla riva del lago di Lugano, nella parte italiana della Svizzera. Il parco è circondato da montagne come Monte Generoso, Monte San Salvatore, e Monte San Giorgio, che è stato dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

3. Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

La tua escursione guidata inizia sulle sponde del lago, dove potrai ammirare alcuni siti artistici e culturali, come il LAC Lugano Arte Cultura e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Dopodiché, ti incamminerai verso la funicolare. Il Golfo di Lugano è davvero speciale, dato che ha 2 montagne che ne demarcano i confini: il Monte Brè e il Monte San Salvatore.  Dopo aver raggiunto la vetta con la funicolare, potrai ammirare viste mozzafiato. Goditi del tempo libero per esplorare l'area e fare un picnic, prima di riprendere la funivia per scendere a valle e concludere il tour. Durante la sosta sulla montagna, potrai approfittare di uno sconto nel ristorante panoramico e usufruire di tutte le attività disponibili sul Monte San Salvatore, adatte a buongustai, sportivi e amanti della cultura e della natura. Avventurati su diversi sentieri di trekking e scopri così una natura incontaminata, oppure tenta la scalata lungo la "Via Ferrata". Sul Monte San Salvatore, c'è anche spazio per la cultura; il Museo San Salvatore infatti ospita una preziosa collezione di rara arte religiosa e vanta anche una mostra dedicata a rocce, minerali e fossili, oltre a sale che illustrano la storia della confraternita nel corso dei secoli e la storia del centro studi sui fulmini, che fa luce sul significato storico dei temporali nella regione.

Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

4. Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

Vivi i momenti salienti della Svizzera con lo Swiss Coupon Pass e usufruisci di vantaggi 2 per 1 selezionati in 11 città: Basilea, Berna, Ginevra, Interlaken, Lucerna, Lugano, Montreux, San Gallo, St. Moritz, Zermatt e Zurigo. Con i 100 esclusivi buoni sconto del 50% risparmia oltre 4.500 franchi svizzeri e scopri tante attrazioni e attività in tutta la Svizzera. Goditi innumerevoli sconti nei ristoranti, fai una crociera gourmet e usa i tuoi buoni per un sontuoso giro di shopping. Visita musei e parchi ricreativi, ammira i punti salienti della città con un tour guidato o attraversa la città in Segway. Offerte scontate disponibili per: • Attrazioni turistiche, parchi avventura, musei • Visite guidate a piedi, in pullman, trenino e Segway • Ristoranti (cucina svizzera e internazionale) • Siti UNESCO e Castelli Svizzeri • Tour ed esperienze culinarie svizzere in montagna e in crociera • Ingressi per piscine e bagni termali • Noleggio (auto, moto, biciclette e attrezzature sportive) • Esperienze di cioccolato, latte e formaggio • Europcar (sconto e conducente aggiuntivo gratis)

Mostre e musei a Canton Ticino: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Canton Ticino?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Ticino sono:

Mostre e musei a Canton Ticino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Ticino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ticino? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ticino: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo iniziato la mattina con un po' di storia da Lugano, per gentile concessione della nostra guida, poi il gruppo si è diretto verso l'area funicolare, abbiamo preso la funicolare fino alla cima del San Salvatore. Viste fantastiche!!. C'è un monastero, ora un museo e 2 ristoranti dove si può pranzare all'aperto.

È stata un'ottima esperienza, ma penso che un po 'più di dettagli saranno apprezzati meglio per le persone che desiderano prenotare questo tour. Come ad esempio specificando che il ritrovo è davanti all'ufficio turistico e che la partenza è per le 10 in punto

Struttura molto bella e preparata con cura, ottima posizione