Aggiungi date

Canton Ticino
Percorsi turistici

Percorsi turistici
11 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Canton Ticino

74 attività trovate
Ordina per:

Canton Ticino Percorsi turistici: le attività più consigliate

Da Milano: Crociera esclusiva in barca a Como, Lugano e Bellagio

1. Da Milano: Crociera esclusiva in barca a Como, Lugano e Bellagio

Immergiti nel meglio della cultura svizzera e italiana in questo tour di un'intera giornata. Partendo da Milano, goditi un commento informativo sui monumenti storici e sullo spettacolare paesaggio lungo il percorso. Raggiungi la città svizzera di Lugano dove avrai del tempo libero per visitare il centro città e assaggiare del cioccolato svizzero. Dirigetevi verso il piccolo villaggio di Cadenabbia, dove sia la Regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia erano assidui visitatori, e poi il gruppo raggiungerà il villaggio di Tremezzo. Da lì inizia la nostra Crociera Esclusiva a bordo di una barca privata per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la “Perla del Lago di Como”. Durante questa crociera avrai la possibilità di vedere il lago di Como da una prospettiva diversa, prenderti il tempo per guardarti intorno e vedere l'armonia tra natura e architettura. Scivola davanti alle ville con i loro splendidi giardini e alla natura incontaminata Una volta a Bellagio, goditi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera rilassata di questo luogo idilliaco e rilassante e per pranzare, prima di tornare a Tremezzo in barca. La tua ultima tappa sarà la pittoresca e sempre popolare città di Como. Goditi un tour a piedi della città e raggiungi la cattedrale gotica, accompagnato da un tour leader professionista che ti aiuterà a scoprire l'arte e la storia di questa affascinante città.

Da Roma: Escursione guidata in Toscana con pranzo e degustazione di vini

2. Da Roma: Escursione guidata in Toscana con pranzo e degustazione di vini

Lasciati alle spalle il trambusto di Romae dirigiti in Toscana per un giorno.Goditi una visita guidata della città di Montepulciano e un delizioso pranzo di 3 portate con una degustazione di vini italiani indimenticabile. Parti da Roma a bordo di un comodo autobus climatizzato. Mentre viaggi verso le dolci colline, la tua guida spiegherà la ricca cultura della Toscana e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere sulla giornata che ti attende.  Per prima cosa, goditi una visita a piedi della città collinare di Montepulciano. Ammira una cantina antica, ma ancora funzionante, e le rovine che precedono Roma. Successivamente, visita San Biagio, una chiesa rinascimentale del XVI secolo con una facciata in travertino che accoglie la luce del sole e squisite decorazioni all'interno. Dopo un breve tragitto in auto ti attenderà un delizioso pranzo toscano. Goditi un pasto di 3 portate nella cantina di un'autentica azienda vinicola, accompagnato da vini come il famoso Brunello di Montalcino e le varietà del vigneto stesso.  Acquista qui il tuo vino toscano da portare a casa come souvenir, oppure aspetta per l'ultima tappa: Pienza. L'accompagnatore ti darà qualche suggerimento, ma tu deciderai come impiegare il tuo tempo libero: potrai acquistare formaggio pecorino, aceto balsamico, vini e altre specialità locali, trovare l'angolazione per le tue foto o semplicemente girare per le strade come un abitante del luogo. Dopodiché, fai ritorno a Roma a bordo dell'autobus climatizzato.

Swiss Travel Pass: Viaggi illimitati in treno, autobus e nave

3. Swiss Travel Pass: Viaggi illimitati in treno, autobus e nave

Lo Swiss Travel Pass è un must per i viaggiatori in Svizzera. Puoi usufruire di un accesso illimitato a treni pubblici, autobus e barche in oltre 90 località e beneficiare dell'ingresso gratuito a più di 500 musei, di tour della città scontati e dell'accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto a sedere. Esistono due tipi di Swiss Travel Pass: Continuous e Flexi, con la possibilità di scegliere tra opzioni da 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre a essere un pass "all-in-one" che permette ai viaggiatori di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico del Paese, offre anche numerosi altri vantaggi di cui approfittare durante le escursioni in montagna. Le escursioni a Stoos, Brunni, Klewenalp, Stanserhorn e Rigi sono incluse nel Pass. Viene offerta una riduzione del 50% sulla maggior parte delle altre funivie e funivie (Gornergrat, Titlis, ecc.). Goditi l'ingresso gratuito a musei come il FIFA Museum di Zurigo, il Museo di storia naturale di Berna, lo Zentrum Paul Klee di Berna e il Muséum d'histoire naturelle de Genève. Approfitta inoltre dell'accesso al museo olimpico di Losanna, al castello di Chillon e al Freilichtmuseum Ballenberg. Che tu sia una persona avventuriera, appassionata o che viaggia solo per piacere, goditi la possibilità di sfruttare al massimo il tuo Switzerland Travel Pass.

Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

4. Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

Parti per una tranquilla fuga dalla frenesia urbana di Milano, attraversando la serena campagna dell'Italia settentrionale e della Svizzera meridionale nel comfort di un pullman con aria condizionata. Inizia la giornata con una crociera in barca privata sul Lago di Como verso l'incantevole città di Bellagio. Goditi la bellezza paesaggistica dei panorami alpini e delle affascinanti ville sul lago durante questa piacevole crociera. Una volta raggiunta Bellagio, la "Perla del Lago di Como", avrai molto tempo libero per esplorare la città, fare shopping o gustare le prelibatezze locali in bar e ristoranti nostalgici. Dopo il soggiorno a Bellagio, avventurati in Svizzera e arriva a Lugano, una città rinomata per i suoi panorami mozzafiato e le eccellenti opportunità di shopping. Se sei incline alla cultura artistica, fai una piacevole passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Per una dose di shopping terapeutico, esplora la bellissima zona commerciale del centro, piena di negozi invitanti, cioccolatini svizzeri e articoli di lusso. Dopo una giornata intensa sia a Bellagio che a Lugano, il tuo viaggio si conclude con il ritorno a Milano in pullman, lasciandoti il tempo di ricordare le avventure della giornata e di goderti una meritata cena in centro città.

Roma: tour a piedi notturno paranormale e vicoli segreti

5. Roma: tour a piedi notturno paranormale e vicoli segreti

Unisciti al nostro tour per un'avventura notturna attraverso le inquietanti strade di Roma, dove folle di fantasmi di imperatori, papi e artisti escono e infestano la città. Sentirai parlare di fantasmi, raccapriccianti esecuzioni, omicidi e tutte le leggende e le storie di fantasmi che tengono svegli la notte i bambini romani. La guida ti condurrà in vicoli segreti e angoli nascosti della Città Eterna, sulle tracce lasciate da vecchi fantasmi e misteri. Con narrazione, guida in lingua inglese, gruppi di non più di 12 persone e una bellissima passeggiata per le stradine tra i grandi monumenti e le chiese opulente, questo tour ti lascerà sicuramente ancora più affascinato da Roma. Questo tour non è per i deboli di cuore in quanto potresti trovarti faccia a faccia con un fantasma o, se sei fortunato, anche più di uno!

Da Como: Lugano e Bellagio con una crociera esclusiva in barca

6. Da Como: Lugano e Bellagio con una crociera esclusiva in barca

Esplora gli splendidi laghi e villaggi della Svizzera e dell'Italia da Como con un accompagnatore turistico. Lasciati stupire dal piccolo villaggio di Cadenabbia, goditi una crociera da Bellagio e immergiti nelle viste panoramiche del Lago di Como in un tour di un'intera giornata. Dopo la partenza da Como, viaggia in un comodo pullman fino alla città svizzera di Lugano, dove avrai del tempo libero per visitare il pittoresco centro città e assaggiare del cioccolato svizzero. La tappa successiva sarà il piccolo villaggio di Cadenabbia, dove erano assidui visitatori sia la Regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia, per poi raggiungere il villaggio di Tremezzo. Da lì inizia la nostra Crociera Esclusiva a bordo di una barca privata per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la “Perla del Lago di Como”. Durante questa crociera avrai la possibilità di vedere il lago di Como da una prospettiva diversa, prenderti il tempo per guardarti intorno e vedere l'armonia tra natura e architettura. Scivola davanti alle ville con i loro splendidi giardini e alla natura incontaminata Una volta a Bellagio, goditi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera rilassata di questo luogo idilliaco e rilassante e per pranzare, prima di tornare a Tremezzo. Quindi raggiungerai Como facendo un tour panoramico in autobus sulle rive del lago.

Da Como: Escursione di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera in barca privata

7. Da Como: Escursione di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera in barca privata

Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa escursione di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como. Prendi un autobus da Como e, dopo circa un'ora di viaggio, raggiungi Lugano. Goditi del tempo libero per visitare il delizioso centro città e goditi una romantica passeggiata sulle rive del lago. Trasferisciti in autobus a Cadenabbia, un piccolo villaggio sulle rive del Lago di Como e meta di vacanza di molti aristocratici come la Regina Vittoria d'Inghilterra e Zar Nicola di Russia. Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la "Perla del Lago di Como". Trascorri un po' di tempo libero in questo pittoresco villaggio. Più tardi, ammira l'incredibile paesaggio dall'acqua con un altro giro in barca sul lago. Ammira le affascinanti ville con i loro meravigliosi giardini mentre torni a Como.

Da Milano: Tour per piccoli gruppi del Lago di Como, delle Alpi svizzere e di Lugano

8. Da Milano: Tour per piccoli gruppi del Lago di Como, delle Alpi svizzere e di Lugano

Salta sul treno Swiss Express a Milano e scopri la magica atmosfera del Lago di Como, delle Alpi svizzere e del Lago di Lugano in un solo giorno senza preoccuparti degli ingorghi. La tua guida esperta di lingua inglese condividerà la sua vasta conoscenza delle aree che visiti. Scopri perché attori e celebrità frequentano il Lago di Como durante l'estate. Ammira le famose ville sul Lago di Como del film "Ocean's Twelve" e lussuose location per matrimoni che attirano superstar mondiali. Scopri la storia della regione del Lago di Como risalente all'Impero Romano da una guida esperta di lingua inglese. Ammira i monumenti dedicati ai personaggi storici comaschi. Ammira la maestosa bellezza delle Alpi svizzere. Goditi la pittoresca cittadina di Lugano, situata sulla riviera svizzera, con il suo bellissimo lago e l'affascinante atmosfera svizzera. Prova il gusto del miglior cioccolato al mondo dalla Svizzera.

Da Milano: Escursione di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera in barca sul lago

9. Da Milano: Escursione di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera in barca sul lago

Goditi un'escursione di un'intera giornata sui laghi di Como, Lugano e Bellagio. Scopri il meglio dell'Italia e della Svizzera con questo tour guidato. Scopri due paesi in un giorno con un'escursione panoramica da Milano. Ammira le viste panoramiche del Lago di Como e passeggia per le sue strade medievali. Fai una gita in barca per esplorare gli incantevoli negozi di Bellagio e visita la bellissima città di Lugano in Svizzera. Sali a bordo di un autobus a Milano e dirigiti verso il Lago di Como. Gira per i vicoli medievali con un tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali della zona prima di visitare l'imponente Cattedrale gotica. Dopo la pausa, inizia a guidare verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Naviga sul lago e raggiungi Bellagio, dove potrai esplorare e fare shopping a tuo piacimento. Dopo aver visitato Bellagio, torna a Cadenabbia e risali sull'autobus per dirigerti verso la Svizzera. Ammira le impressionanti vedute delle Alpi e dello splendido Lago di Lugano mentre lo percorri, poi goditi il tuo tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Dopo una giornata fantastica alla scoperta di due paesi diversi, torna in autobus a Milano.

Da Milano: Como, Lugano, Bellagio con crociera privata sui laghi

10. Da Milano: Como, Lugano, Bellagio con crociera privata sui laghi

Partendo dal Lago di Como in Italia, incontrerai la bellezza mozzafiato del lago e delle sue pittoresche cittadine. Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como", offre strade incantevoli, ville meravigliose e splendidi giardini. È un luogo perfetto per passeggiare e immergersi in un'atmosfera serena. Ci incontreremo alle 8:16 in Piazza Repubblica e partiremo in autobus alle 8:30 in direzione di Como. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungeremo la nostra prima destinazione. Ci aspetta una passeggiata per la città di Como, tra le sue magnifiche piazze, i suoi vicoli storici e il suo lago, ammirando la Cattedrale, le sue antichità e il lago stesso. Ci dirigeremo poi verso Tremezzo, dove ci attende un battello privato per una crociera attraverso il lago centrale, ammirando gli splendidi paesaggi lacustri e le sue ville storiche come Carlotta, Balbianello, Cassinella e Melfi. Sbarcheremo a Bellagio, dove avrai circa 1 ora e 45 minuti di tempo libero per pranzare, ammirare i particolari vicoli del paese e scoprire il suo panorama. Dopo Bellagio, la nostra prossima tappa sarà Cadenabbia di Griante. A Cadenabbia, saliremo a bordo del nostro autobus e partiremo in direzione di Lugano. In questa città svizzera, avrai del tempo libero per esplorare il suo centro storico, in particolare Via Nassa, la via dello shopping, il lungolago, la Chiesa di Santa Maria degli Angioli e le sue deliziose cioccolaterie. Da lì, concluderemo il nostro viaggio in direzione di Milano.

Canton Ticino

Canton Ticino

Percorsi turistici a Canton Ticino: domande frequenti

Percorsi turistici: quali sono le altre cose da fare a Canton Ticino?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Ticino sono:

Canton Ticino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ticino? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ticino: le opinioni degli altri viaggiatori

Acquistare lo Swiss Travel Pass è stata la cosa migliore che avrei mai potuto fare! Era la mia prima volta in Svizzera, e avere la possibilità di salire e scendere da qualsiasi mezzo pubblico senza dovermi preoccupare di dove o come pagare, o se mi fossi confuso su quale fermata dovevo scendere, ha davvero ridotto lo stress di il viaggio MOLTO! Inoltre, ho anche potuto entrare e visitare alcuni posti meravigliosi a un prezzo molto più basso o addirittura gratuito semplicemente avendolo!

Facile e comodo da usare. Non è necessario acquistare i biglietti per ogni viaggio. Basta salire sul treno, sull'autobus o sulla barca. Tieni solo presente che l'STP non copre alcuni viaggi in cabinovia/funivia in montagna, anche se riceviamo uno sconto.