Canton Ticino
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Ticino Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

Fuggi dalla frenesia di Milano per un tour rilassante della campagna del nord d'Italia e della Svizzera meridionale nel comfort di un mezzo climatizzato che ospita massimo 25 persone. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville.  In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera. Goditi un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima tappa è Lugano, soprannominata la "Monte Carlo della Svizzera." Con il suo bellissimo panorama e una vasta opportunità di shopping, Lugano è una meta imperdibile.  Se sei amante della cultura potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, ti dirigerai verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso.  Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui avrai tempo a disposizione per visitare la località e fare shopping, oppure per rilassarti e gustare il buon cibo locale nei bar o ristoranti dall'aria nostalgica. Scatta foto memorabili e goditi l'atmosfera suggestiva di Bellagio, prima di proseguire in autobus per il Lago di Como.  Si tratta di un'occasione unica per ammirare dall'acqua un panorama mozzafiato e le ville dei personaggi famosi. Il Lago di Como è infatti una meta ambita dalle celebrità e durante la traversata potrai identificare la villa di George Clooney, più quella che venne utilizzata come ambientazione per i film di Guerre Stellari e di James Bond. L'autobus ti riporterà poi in centro a Milano in tempo per l'ora di cena.

Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

2. Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

Scopri due paesi in un giorno in questo tour indimenticabile. Guarda il Lago di Como e goditi le viste panoramiche. Esplora Bellagio, conosciuta come la Perla del Lago di Como, e visita la città di Lugano. Inizia il tuo viaggio da Milano, sali a bordo di un autobus e guida fino al Lago di Como. Passeggia lungo i vicoli medievali in questo tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali prima di vedere l'imponente cattedrale gotica. Quindi, torna sul bus e vai in Svizzera. Per prima cosa, ammira i panorami delle Alpi mentre guidi. Goditi il tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Visita il Lago di Lugano e rilassati con un picnic in riva al lago. Successivamente, guida verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Quindi sali a bordo di un traghetto per Bellagio. Una volta a Bellagio, puoi passeggiare o fare shopping, se lo desideri. Prosegui per il Monte Ghisallo e ammira il Santuario della Madonna del Ghisallo dedicato alla Vergine Maria. Rientro a Milano in autobus.

Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

3. Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

La tua escursione guidata inizia sulle sponde del lago, dove potrai ammirare alcuni siti artistici e culturali, come il LAC Lugano Arte Cultura e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Dopodiché, ti incamminerai verso la funicolare. Il Golfo di Lugano è davvero speciale, dato che ha 2 montagne che ne demarcano i confini: il Monte Brè e il Monte San Salvatore.  Dopo aver raggiunto la vetta con la funicolare, potrai ammirare viste mozzafiato. Goditi del tempo libero per esplorare l'area e fare un picnic, prima di riprendere la funivia per scendere a valle e concludere il tour. Durante la sosta sulla montagna, potrai approfittare di uno sconto nel ristorante panoramico e usufruire di tutte le attività disponibili sul Monte San Salvatore, adatte a buongustai, sportivi e amanti della cultura e della natura. Avventurati su diversi sentieri di trekking e scopri così una natura incontaminata, oppure tenta la scalata lungo la "Via Ferrata". Sul Monte San Salvatore, c'è anche spazio per la cultura; il Museo San Salvatore infatti ospita una preziosa collezione di rara arte religiosa e vanta anche una mostra dedicata a rocce, minerali e fossili, oltre a sale che illustrano la storia della confraternita nel corso dei secoli e la storia del centro studi sui fulmini, che fa luce sul significato storico dei temporali nella regione.

Lugano: tour fotografico a piedi della città

4. Lugano: tour fotografico a piedi della città

Prendi parte ad un tour fotografico e la città di Lugano attraverso l'obiettivo della tua macchinetta. Esplora la città a piedi e insieme ad una guida esperta e ben informata. Il tour ti porterà dal LAC all'università, facendoti scoprire i lati più nascosti di Lugano e mostrandoti aspetti interessanti della città solitamente lasciati in secondo piano dai tour turistici. Entrerai in contatto con un parte di Lugano che non ti aspetti, piena di storia e bellezze uniche. Prenota la tua esperienza nell'orario che preferisci e nel momento della giornata che più ti piace per fare foto. Non perdere l'opportunità di passeggiare lungo il lago e conoscere di più la storia del Ticino.

Lugano: tour di arte e cultura con una guida locale

5. Lugano: tour di arte e cultura con una guida locale

Scopri il meglio di 2 culture in questo tour di Lugano, una città svizzera situata al confine italiano. Immergiti nella scena creativa e culturale in forte espansione di Lugano in questo tour privato con una guida locale e scopri perché ogni anno migliaia di appassionati d'arte provenienti da tutto il mondo accorrono in città. Questo tour è perfetto sia per i visitatori principianti a Lugano che per i turisti di ritorno che vogliono andare sotto la superficie della città. Mentre passeggi per le pittoresche strade, ammira la straordinaria arte di strada e scopri di più sulle numerose gallerie e musei della città, oltre a conoscere diversi artisti locali come Giuseppe Antonio Petrini. Non perdere l'occasione di scoprire i dettagli culturali e storici più significativi di questa sfaccettata città svizzera mentre ti immergi nella sua arte e cultura da una prospettiva locale. Alla fine del tour, capirai perché Lugano è la capitale culturale del Ticino.

Lugano: passeggiata alla scoperta del passato e del presente

6. Lugano: passeggiata alla scoperta del passato e del presente

Scopri il lato storico di Lugano con un locale appassionato che vuole condividere con te tutti i segreti meglio conservati di Lugano. La tua escursione inizierà di fronte al palazzo del Museo delle Culture. Lì imparerai a conoscere i vari stili architettonici di diversi periodi di tempo e scoprirai anche come la città è cambiata nel tempo. Dalle chiese in visita alla scoperta della storia dietro la Statua Carlo Battaglini o la chiesa di Santa Maria Immacolata, incontrerai siti unici che un normale tour non ti mostrerà. La tua guida sa che viaggiare è il modo migliore per imparare e avere un locale esperto al tuo fianco per darti consigli da esperti e condividere segreti locali è ancora meglio. Naturalmente, se desideri conoscere qualcosa in particolare o avere un interesse speciale, informa la tua guida e possono personalizzare l'itinerario per te.

Gandria: tour guidato a piedi con crociera da Lugano

7. Gandria: tour guidato a piedi con crociera da Lugano

Una vacanza a Lugano non è completa se non include una visita a Gandria, un luogo romantico e pittoresco. Immergiti nel passato in questa località magica e affascinante e scopri come vivevano i suoi abitanti tanto tempo fa. Goditi una piacevole passeggiata tra le vie e le stradine di Gandria in compagnia di una guida, fino a raggiungere la barca che ti ricondurrà a Lugano. Gandria è una romantica cittadina annidata sulle sponde del Lago Ceresio ed è raggiungibile via terra e via lago. Molti turisti e abitanti locali raggiungono Gandria con una tratta in barca da Lugano e poi tornano a Castagnola passeggiando sul lungolago. Il centro cittadino è chiuso al traffico ed è un'oasi di pace dai vicoli pittoreschi e dalle scalinate che offrono viste grandiose e paesaggi meravigliosi. Al centro della città, potrai ammirare la Chiesa di San Vigilio del XVI secolo con i suoi spettacolari interni barocchi e l'imponente campanile tardo-medievale. Sul lago di fronte a Gandria, potrai scoprire il Museo delle Tradizioni Svizzere, situato in una località nota come "Cantine di Gandria" raggiungibile in barca. Lungo il percorso dalle Cantine di Gandria a Caprino, troverai diverse grotte e scoprirai così un luogo ideale per ripararti dal caldo e per gustare la tipica cucina ticinese.

Lugano: tour alla scoperta di 1 ora Express

8. Lugano: tour alla scoperta di 1 ora Express

Innamorati di Lugano in solo 1 ora in questo tour guidato espresso. Dopo aver incontrato la tua guida di fronte al Museo Delle Culture, intraprendi un viaggio attraverso la storia, lo stile di vita locale e la trasformazione contemporanea della città. Mentre passeggi per le pittoresche strade di questa città svizzera, scopri i suoi parchi, i monumenti e l'architettura storica. Approfitta dell'opportunità di ricevere informazioni privilegiate sui migliori caffè, ristoranti e bar da visitare durante il tuo soggiorno a Lugano per sfruttare al meglio la tua visita. Non perdere l'occasione di vedere Lugano attraverso gli occhi di un locale, scopri come appare la vita quotidiana e immergiti nell'atmosfera caratteristica della città. Questa è l'esperienza perfetta sia per chi visita per la prima volta sia per chi ritorna a Lugano che desidera riscoprire la città.

Da Milano: Borghi del Lago di Como con Tour Privato in Barca

9. Da Milano: Borghi del Lago di Como con Tour Privato in Barca

Lasciati alle spalle il trambusto di Milano in un viaggio verso il Lago di Como e il Lago di Lugano. Siediti e rilassati su una tranquilla crociera in barca, esplora affascinanti villaggi sul lago con la tua guida autorizzata e fatti strada in Svizzera tutto in un giorno. Dopo il pittoresco viaggio in autobus da Milano, sali su un autobus e raggiungi Varenna, un piccolo villaggio di pescatori. Varenna si trova sulla sponda orientale del Lago di Como e dalle sue sponde si può ammirare chiaramente il promontorio di Bellagio, uno dei borghi più belli del lago. A Varenna, segui la tua guida in una passeggiata per scoprire e vivere tutto ciò che questa città ha da offrire. Lasciati stupire dalla famosa passeggiata rossa recintata, la Walk of Lovers, con i suoi vicoli scoscesi e gli angoli incantevoli; la vista sulle montagne; e le colorate case del villaggio. Sali a bordo di una barca per un giro di 15 minuti fino a Bellagi o. Qui, prenditi il tempo per esplorare e passeggiare per la città al tuo ritmo con i consigli della tua guida su ristoranti e negozi locali. Successivamente, fai un tour panoramico in barca privata al centro del Lago di Como. Ammira le acque azzurre del lago circondati da ville tradizionali, come Villa Carlotta e Villa Balbianello; città lacustri colorate; e le montagne circostanti. Quindi, attracca a Tremezzo, dove ti aspetterà il tuo autobus per portarti a Lugano, nella vicina Svizzera. Rilassati e goditi il giro panoramico mentre osservi le catene montuose alpine dal tuo autobus. In meno di un'ora sei in Svizzera, dove potrai ammirare il secondo lago della giornata. Scopri la bellezza del Lago di Lugano e la sua eleganza e pulizia con i suoi scorci pittoreschi. Concediti alcuni famosi cioccolatini svizzeri e goditi un po' di shopping prima di tornare a Milano.

Riviera: Escursione di Canyoning per Principianti di Mezza Giornata nel Canyon di Boggera

10. Riviera: Escursione di Canyoning per Principianti di Mezza Giornata nel Canyon di Boggera

Goditi un'esperienza di canyoning su misura per i principianti con questo tour in Riviera. Usa un'attrezzatura ben tenuta e termina il tuo tour di canyoning Boggera con snack, bibite e birra. Hai la possibilità di ottenere foto e video della tua esperienza. Incontra la tua guida di canyoning nel parcheggio del canyon di Boggera. Preparati con mute, scarpe, caschi e imbracature di alta qualità. Inizia una breve escursione attraverso la foresta fino al punto di partenza del canyoning. Rimani idratato per tutto il tour con l'acqua fornita. Ascolta un breve briefing e prova alcuni divertenti esercizi pratici prima di iniziare a scendere dal canyon. Inizia con un'emozionante discesa in corda doppia di 20 metri attraverso una cascata. Quindi, salta giù dalle scogliere, scivola attraverso i corsi d'acqua naturali e fai una doppia discesa lungo le cascate. Torna al parcheggio dove ti stanno aspettando i tuoi vestiti asciutti. Fai degli spuntini e delle bevande in gruppo. Ottieni le foto e i video dalla tua guida alla fine del tour.

Giro turistico a piedi a Canton Ticino: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Canton Ticino?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Ticino sono:

Giro turistico a piedi a Canton Ticino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Ticino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ticino? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ticino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

Ottimo viaggio per esplorare con calma la zona del lago da Lugano a Como, visitando anche la perla del Lago di Como - Bellagio. Sono trascorse 10 ore come un momento.

Tour intenso e ben organizzato,in una giornata si riesce a vedere il meglio di lugano,bellaggio per poi concludere con una piacevole crociera sul lago di como.

Abbiamo apprezzato molto la nostra gita di un giorno. La nostra guida Valentina è stata davvero istruttiva e disponibile

È un viaggio fantastico, adoro la guida MARA, è gentile e disponibile e adoro questo viaggio con lei

Splendido ma non tengo conto che George Clooney vive sul, CHI SE NE FACCIA?!?!