Canton Ticino
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Ticino Tour a tema: le attività più consigliate

  • Lago di Como, Bellagio e Lugano: tour di 1 giorno da Milano

    1. Lago di Como, Bellagio e Lugano: tour di 1 giorno da Milano

    Fuggi dalla frenesia di Milano per un tour rilassante della campagna del nord d'Italia e della Svizzera meridionale nel comfort di un mezzo climatizzato che ospita massimo 25 persone. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville.  In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera. Goditi un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima tappa è Lugano, soprannominata la "Monte Carlo della Svizzera." Con il suo bellissimo panorama e una vasta opportunità di shopping, Lugano è una meta imperdibile.  Se sei amante della cultura potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, ti dirigerai verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso.  Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui avrai t...

  • Lugano: tour alla scoperta di 1 ora Express

    2. Lugano: tour alla scoperta di 1 ora Express

    Innamorati di Lugano in solo 1 ora in questo tour guidato espresso. Dopo aver incontrato la tua guida di fronte al Museo Delle Culture, intraprendi un viaggio attraverso la storia, lo stile di vita locale e la trasformazione contemporanea della città. Mentre passeggi per le pittoresche strade di questa città svizzera, scopri i suoi parchi, i monumenti e l'architettura storica. Approfitta dell'opportunità di ricevere informazioni privilegiate sui migliori caffè, ristoranti e bar da visitare durante il tuo soggiorno a Lugano per sfruttare al meglio la tua visita. Non perdere l'occasione di vedere Lugano attraverso gli occhi di un locale, scopri come appare la vita quotidiana e immergiti nell'atmosfera caratteristica della città. Questa è l'esperienza perfetta sia per chi visita per la prima volta sia per chi ritorna a Lugano che desidera riscoprire la città.

  • Interlaken: Original Eiger Jump Grindelwald

    3. Interlaken: Original Eiger Jump Grindelwald

    Incontra l'istruttore per una lezione introduttiva pratica a terra presso l'ufficio della zona di lancio a Interlaken. Preparati con tuta, imbracatura e occhialini. Dopo un breve tragitto fino alla base dell'elicottero, registrerai un'intervista per il tuo video. Sali quindi a bordo dell'elicottero. Il giro panoramico in elicottero ti porterà lungo le stazioni sciistiche del Lauberhorn e del Kleine Scheidegg fino al picco del famoso monte Eiger. Lasciati incantare dalle montagne dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau: ti sembrerà quasi di toccare le vette e i ghiacciai. Dopo aver girato intorno alle vette, tempo permettendo, apri il portellone dell'elicottero, fai un respiro profondo e salta fuori! La velocità aumenterà rapidamente e presto ti troverai in caduta libera a più di 190 km/h lungo la parete nord dell'Eiger. Manovra il paracadute per un atterraggio sicuro a Grindelwald con l...

  • Gandria: tour guidato a piedi con crociera da Lugano

    4. Gandria: tour guidato a piedi con crociera da Lugano

    Una vacanza a Lugano non è completa se non include una visita a Gandria, un luogo romantico e pittoresco. Immergiti nel passato in questa località magica e affascinante e scopri come vivevano i suoi abitanti tanto tempo fa. Goditi una piacevole passeggiata tra le vie e le stradine di Gandria in compagnia di una guida, fino a raggiungere la barca che ti ricondurrà a Lugano. Gandria è una romantica cittadina annidata sulle sponde del Lago Ceresio ed è raggiungibile via terra e via lago. Molti turisti e abitanti locali raggiungono Gandria con una tratta in barca da Lugano e poi tornano a Castagnola passeggiando sul lungolago. Il centro cittadino è chiuso al traffico ed è un'oasi di pace dai vicoli pittoreschi e dalle scalinate che offrono viste grandiose e paesaggi meravigliosi. Al centro della città, potrai ammirare la Chiesa di San Vigilio del XVI secolo con i suoi spettacolari interni b...

  • Lugano: passeggiata alla scoperta del passato e del presente

    5. Lugano: passeggiata alla scoperta del passato e del presente

    Scopri il lato storico di Lugano con un locale appassionato che vuole condividere con te tutti i segreti meglio conservati di Lugano. La tua escursione inizierà di fronte al palazzo del Museo delle Culture. Lì imparerai a conoscere i vari stili architettonici di diversi periodi di tempo e scoprirai anche come la città è cambiata nel tempo. Dalle chiese in visita alla scoperta della storia dietro la Statua Carlo Battaglini o la chiesa di Santa Maria Immacolata, incontrerai siti unici che un normale tour non ti mostrerà. La tua guida sa che viaggiare è il modo migliore per imparare e avere un locale esperto al tuo fianco per darti consigli da esperti e condividere segreti locali è ancora meglio. Naturalmente, se desideri conoscere qualcosa in particolare o avere un interesse speciale, informa la tua guida e possono personalizzare l'itinerario per te.

  • Lugano: tour fotografico a piedi della città

    6. Lugano: tour fotografico a piedi della città

    Prendi parte ad un tour fotografico e la città di Lugano attraverso l'obiettivo della tua macchinetta. Esplora la città a piedi e insieme ad una guida esperta e ben informata. Il tour ti porterà dal LAC all'università, facendoti scoprire i lati più nascosti di Lugano e mostrandoti aspetti interessanti della città solitamente lasciati in secondo piano dai tour turistici. Entrerai in contatto con un parte di Lugano che non ti aspetti, piena di storia e bellezze uniche. Prenota la tua esperienza nell'orario che preferisci e nel momento della giornata che più ti piace per fare foto. Non perdere l'opportunità di passeggiare lungo il lago e conoscere di più la storia del Ticino.

  • Da Como: gita di un giorno e crociera a Lugano e Bellagio

    7. Da Como: gita di un giorno e crociera a Lugano e Bellagio

    Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa esperienza di gita di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como.

    Prendere un autobus da Como e, dopo circa 1 ora di macchina, raggiungere Lugano. Goditi il tempo libero per visitare il delizioso centro città e goderti una romantica passeggiata in riva al lago.

    Trasferimento in bus a Cadenabbia, piccolo paese sulle sponde del Lago di Como e meta di villeggiatura di molti aristocratici come la regina Vittoria d'Inghilterra e lo Zar Nicola di Russia.

    Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la perla del Lago di Como. Trascorri del tempo libero in questo pittoresco villaggio.

    Più tardi, ammira lo straordinario paesag...

  • Lugano: tour di arte e cultura con una guida locale

    8. Lugano: tour di arte e cultura con una guida locale

    Scopri il meglio di 2 culture in questo tour di Lugano, una città svizzera situata al confine italiano. Immergiti nella scena creativa e culturale in forte espansione di Lugano in questo tour privato con una guida locale e scopri perché ogni anno migliaia di appassionati d'arte provenienti da tutto il mondo accorrono in città. Questo tour è perfetto sia per i visitatori principianti a Lugano che per i turisti di ritorno che vogliono andare sotto la superficie della città. Mentre passeggi per le pittoresche strade, ammira la straordinaria arte di strada e scopri di più sulle numerose gallerie e musei della città, oltre a conoscere diversi artisti locali come Giuseppe Antonio Petrini. Non perdere l'occasione di scoprire i dettagli culturali e storici più significativi di questa sfaccettata città svizzera mentre ti immergi nella sua arte e cultura da una prospettiva locale. Alla fine del ...

Canton Ticino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Ticino? Clicca qui per la lista completa.

Canton Ticino: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata una bella giornata con cielo sereno per fare delle escursioni. La guida era professionale e ha spiegato la storia di Gandria e la cultura in diverse lingue per soddisfare tutti i membri del gruppo. Suggerimento: assicurati di indossare scarpe comode e per questo periodo dell'anno porta con te una giacca leggera. Abbiamo iniziato a tarda mattinata (10) ed era ancora un po 'freddo.

Il viaggio è stato ben organizzato, ma il tempo di crociera è troppo lungo.

A me e mio marito non piacevano molto le cuffie. Anche l'intero sistema di esso. La guida guardava sempre a modo suo e parlava solo con le cuffie. Non abbiamo sentito una connessione o una relazione stretta. Il ristorante che era consigliato a Bellagio era molto costoso e non direi niente di speciale. Abbiamo davvero avuto esperienze migliori sui ristoranti in altri viaggi simili.

Il viaggio nel complesso è stato molto piacevole. Il più grande negativo è stata la nostra guida, ha lottato con l'inglese. Aveva molte informazioni interessanti che stava condividendo, ma molte delle sue parole, non potevamo capire. Le diamo una A per lo sforzo, ma questa azienda ha davvero bisogno di guide che parlino meglio l'inglese.

Attività molto interessante e amichevole, soprattutto se Marco è la guida. Ci siamo divertiti molto rilassandoci e abbiamo scoperto posti bellissimi in Ticino

Tour veramente bello, da fare almeno una volta se si è a Milano.