Aggiungi date
Cose da fare

Canton Uri

I nostri consigli per Canton Uri

Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

2. Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Svizzera: pass tutto compreso

3. Svizzera: pass tutto compreso

Viaggia in tutta la Svizzera con un pass Swiss Rail, valido su tutto il territorio nazionale. Scegli tra un pass da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni consecutivi. Questo biglietto ti offre viaggi illimitati e senza problemi in tutta la Svizzera sulla rete ferroviaria svizzera, autobus e battelli pubblici. Questo pass include Glacier Express, Golden Pass Line, Bernina Express e altri. Questo pass include l'ingresso al museo, gite in barca e sconti su molte escursioni in montagna. Goditi l'uso illimitato dei trasporti pubblici e l'ingresso gratuito a oltre 500 musei in tutto il paese.

Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

4. Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

Sali a bordo di un autobus di lusso e viaggia verso la storica città di Lecco, prima di proseguire per le rive del Lago di Como. Imbarcati su una barca privata e goditi una crociera sulle placide acque del lago appena dopo il tramonto. Durante il giro in barca, ammira i pittoreschi villaggi di Bellagio e Varenna e alcune ville famose. Prosegui poi per St. Moritz in autobus e goditi viste spettacolari di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine di Graubünden e il suggestivo Passo del Maloja nelle Alpi Svizzere, prima di arrivare a St. Moritz e goderti il tempo libero per esplorare la città, pranzare o fare uno spuntino a tuo piacimento. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, regalati una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei caffè del paese. Dopodiché, sali sul trenino rosso del Bernina e goditi un viaggio spettacolare lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Arriverai così nel villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

5. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Scopri uno scenario unico con vasti paesaggi innevati e diversi ghiacciai con questo tour sul Monte Titlis. Sali su una funivia girevole a 3.000 metri di altezza e scivola sui ghiacciai in seggiovia. Sali sull'autobus a Lucerna e incontra la tua guida professionista. Goditi un viaggio panoramico da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis.Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. La terrazza solarium in cima al monte Titlis offre una vista indimenticabile sul panorama alpino delle Alpi svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al parco del ghiacciaio.Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

6. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

Interlaken e Alpi svizzere: tour di 1 giorno da Milano

7. Interlaken e Alpi svizzere: tour di 1 giorno da Milano

Parti da Milano a bordo di un treno ad alta velocità per la città di Domodossola, l'ultima frontiera italiana prima del confine svizzero. Da qui inizierà la tua avventura sul "Treno Verde delle Alpi". Il treno ti farà viaggiare tra il passo del Sempione, uno dei valichi più belli della Svizzera. Una guida esperta che parla inglese ti introdurrà ai segreti delle montagne e delle valli mentre le vedrai comparire davanti ai tuoi occhi. Dopo circa 2 ore di panorami mozzafiato, arriverai a Spiez, sulle rive del lago di Thun. Qui farai una sosta per il pranzo (non incluso), prima di iniziare la tua crociera per Interlaken a bordo di una vaporetto all'avanguardia. Mentre attraverserai il lago, prenditi un momento per scattare alcune foto a Eiger, Mönch e Jungfrau, 3 famose montagne le cui forme riconoscibili si riflettono nell'acqua azzurra del lago. Una volta a Interlaken, trascorri il tempo esplorando l'architettura caratteristica o fai una passeggiata intorno alla riva, dove potrai ammirare i deltapiani che svettano pacificamente sulle cime innevate delle Alpi in lontananza. Non dimenticare di provare la cioccolata svizzera, la più buona al mondo, in una delle numerose cioccolaterie del posto che costellano la città. Nel tardo pomeriggio, prendi un treno per tornare a Domodossola prima di rientrare a Milano a bordo di un minibus climatizzato.

Da Lucerna: gita di un giorno al Monte Rigi con crociera e funivia

8. Da Lucerna: gita di un giorno al Monte Rigi con crociera e funivia

Goditi una felice gita di un giorno sul Monte Rigi e sul Lago dei Quattro Cantoni. Naviga attraverso il Lago dei Quattro Cantoni, ammira una splendida vista panoramica sulle Alpi svizzere, viaggia sulla prima ferrovia di montagna d'Europa, visita Rigi Kaltbad e sali in funivia. Inizia la tua gita di un giorno con una rilassante crociera sul pittoresco Lago dei Quattro Cantoni. Una volta sbarcato a Vitznau, prendi la ferrovia di montagna più antica d'Europa, risalente al 1871, e raggiungi la cima del monte Rigi. Dalla vetta del Monte Rigi, lasciate vagare lo sguardo sulle Midlands svizzere con 13 laghi scintillanti e 620 vette alpine innevate. Goditi un po' di tempo libero in cima per esplorare uno dei tanti sentieri escursionistici, prenditi un momento di silenzio presso la cappella di montagna Rigi Kulm o gusta un pasto in un ristorante. Prendi un treno a cremagliera fino al villaggio pedonale di Rigi Kaltbad. Passeggia nella pittoresca piazza del villaggio per trovare il Mineralbad and Spa progettato dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Se lo desideri, segui un facile sentiero escursionistico fino alla piattaforma panoramica Känzeli e ammira le imponenti catene alpine da una prospettiva diversa. Scendi con la funivia e goditi una vista mozzafiato sull'incontaminato Lago dei Quattro Cantoni. Fai una breve passeggiata in discesa fino al molo di Weggis e cattura la vista mozzafiato dalla Riviera di Lucerna con la tua macchina fotografica. Goditi una piacevole crociera in barca di ritorno a Lucerna.

Da Interlaken: slittino notturno nelle Alpi svizzere

9. Da Interlaken: slittino notturno nelle Alpi svizzere

Viaggia da Interlaken in alto nelle Alpi svizzere, ammira il panorama invernale illuminato dalle stelle e poi sfreccia lungo la pista per slittini di 1 ora. Lungo il percorso il sentiero si snoda nel bosco, attraversa prati alpini e supera maestose cascate ghiacciate. Una fantastica combinazione di divertimento invernale, natura e tradizioni svizzere: lo slittino notturno è adatto a tutti! La tua guida, attrezzatura e trasporto sono inclusi nel viaggio, ma se hai bisogno di vestiti impermeabili o scarponi da trekking, il negozio di noleggio può fornirti tutto il necessario per una comoda discesa dalla montagna. Lo slittino notturno è il modo perfetto per vivere il brivido della montagna in modo unico ed emozionante.

Da Zurigo: tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express

10. Da Zurigo: tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express

Viaggia sul treno Glacier Express, famoso in tutto il mondo, con una guida privata. Goditi un viaggio di andata e ritorno in treno e trascorri quattro ore sul pullman panoramico da Coira a Briga, attraversando 291 ponti, superando 91 tunnel e salendo fino a circa 2033 m sul livello del mare in treno. Sperimenta il viaggio sul Glacier-Express passando per valli e montagne spettacolari. In base alle vostre preferenze, può aver luogo una breve passeggiata a Coira o Briga (durante i tempi di trasferimento da/per Glacier Express). La tua guida ti mostrerà il paesaggio in evoluzione, risponderà alle tue domande sul paese e sulla sua gente e ti mostrerà alcuni luoghi lontani dal flusso turistico.

Le migliori attività

Canton Uri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Uri? Clicca qui per la lista completa.

Canton Uri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.914 recensioni

Ottima gita di un giorno. Non ci siamo seduti sul treno panoramico ufficiale del Bernina Express, come pubblicizzato. Abbiamo viaggiato sul normale treno passeggeri, ma in un certo senso questo si è rivelato migliore perché siamo stati in grado di abbassare i finestrini e ottenere una vista reale, annusare l'aria e scattare foto incredibili senza l'abbagliamento - qualcosa che non avremmo ' Non ho potuto fare sul treno panoramico. I panorami erano spettacolari e la nostra guida era eccellente, incredibilmente ben informata e divertente. Anche l'autista dell'autobus è stato molto abile e cauto mentre ci guidava lungo una strada tortuosa precaria e molto stretta lungo la montagna da St. Moritz. Porta una giacca leggera e un maglione leggero, perché in montagna fa freddo. Altamente raccomandato!

Se sei interessato a questo viaggio, non esitare. Consigliamo vivamente questo. Abbiamo anche viaggiato con due bambini piccoli ed è stato comodo, la guida e gli autisti erano molto dolci con i bambini. La guida è stata molto chiara con tutto come i tempi e ha guidato il tour. Un aspetto negativo era che il treno panoramico che avrebbe dovuto essere non era quel tipo di treno. Abbiamo superato tali treni mentre pensavamo di andare. Ma hai comunque visto bene. Molto bello e un'esperienza di una vita.

Viaggio meraviglioso che ho fatto con la mia famiglia e pensavamo tutti che fosse molto ben organizzato, senza aspettare tutto è andato molto bene. La guida era molto disponibile e ben informata e l'autista dell'autobus ha fatto un ottimo lavoro.

Very nice tour , complete experience of the lake como as well as the valleys and landscape of Italy and Switzerland as you visit stmoritz

Guida simpatica e gentile e preparata! Posti bellissimi. Tour ben organizzato!