Cose da fare a
Canton Vallese

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Canton Vallese

Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

1. Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

Inizia il tuo viaggio dalla stazione a valle Zermatt-Matterhorn. Entro 45 minuti, raggiungi la stazione di montagna più alta d'Europa a 12.740 piedi (3.883 metri) sul livello del mare: il Matterhorn Glacier Paradise. Innanzitutto, viaggia in tutta comodità in una gondola a 8 posti del Matterhorn Express sulla strada per Trockerner Steg. Passa accanto a prati verdeggianti, antichi borghi vallesani e boschi incantevoli prima che il paesaggio si trasformi in uno con imponenti morene e pietre levigate dal ghiaccio e dai ghiacciai. A Trockener Steg, sali sulla funivia 3S più alta che ti trasporta fino alla vetta. Ammira viste spettacolari attraverso le finestre panoramiche e goditi i sedili riscaldati mentre attraversi il ghiacciaio Theodul. Una volta raggiunta la vetta, visita la piattaforma panoramica e ammira 38 giganti alpini delle Alpi francesi, italiane e svizzere, nonché 14 ghiacciai. Nella sala cinema, goditi brevi filmati sull'alpinismo, la fauna e la flora locali, gli impianti di risalita, il ghiaccio e la neve. Oppure esplora il palazzo di ghiaccio più alto del mondo e ammira le sculture fatte a mano nel ghiaccio eterno. Prima di lasciarti alle spalle la magica favola, prova le specialità regionali al ristorante o acquista souvenir del Cervino.

Zermatt: biglietto per il treno a cremagliera del Gornergrat

2. Zermatt: biglietto per il treno a cremagliera del Gornergrat

Attraversa ponti spettacolari, tunnel e gallerie, foreste idilliache, gole e laghi di montagna, mentre scali il Gornergrat sul treno a cremagliera con il Matterhorn sempre visibile. Una volta in cima, esplora il pittoresco mondo delle Alpi svizzere. Grazie a un soleggiato ponte panoramico accessibile tutto l'anno, il Gornergrat ti regalerà viste spettacolari da 3.089 metri di altezza. Il Gornergrat è circondato da 29 picchi alti 4.000 metri, tra cui il Dufourspitze, la montagna più alta della Svizzera con un'altitudine di 4.634 metri, e il ghiacciaio Gorner, il terzo ghiacciaio più grande delle Alpi. Il panorama montano che ammirerai è semplicemente unico.

Jungfrau Travel Pass: biglietto per trasporti illimitati

3. Jungfrau Travel Pass: biglietto per trasporti illimitati

Ammira le viste sul crinale Schynige Platte, avventurati sulla Grindelwald First o, se preferisci, osserva il tramonto sull'Harder Kulm. Il Jungfrau Travel Pass ha tutto: da 3 a 8 giorni di viaggio per tutte le destinazioni e un prezzo speciale per il viaggio a Jungfraujoch - il Top of Europe. Quali escursioni top sono incluse? Interlaken - Harder Kulm - Top of Adventure Kleine Scheidegg Schynige Platte - Top della tradizione svizzera Grindelwald - First - Top of Adventure Grütschalp - Top of Family Montagna Männlichen Grosse Scheidegg e Bussalp con l'autobus Questo pass è un all-in-one ed è valido dai 3 agli 8 giorni. Il pass consente viaggi illimitati su tutti gli itinerari inclusi.

Jungfraujoch: escursione al tetto d'Europa da Interlaken

4. Jungfraujoch: escursione al tetto d'Europa da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

5. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

6. Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Da Zurigo: tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express

7. Da Zurigo: tour privato di andata e ritorno del treno Glacier Express

Viaggia sul treno Glacier Express, famoso in tutto il mondo, con una guida privata. Goditi un viaggio di andata e ritorno in treno e trascorri quattro ore sul pullman panoramico da Coira a Briga, attraversando 291 ponti, oltrepassando 91 tunnel e salendo fino a circa 7000 piedi (2033 m) sul livello del mare in treno. Sperimenta il viaggio sul Glacier-Express passando per valli e montagne spettacolari. In base alle vostre preferenze, può aver luogo una breve passeggiata a Coira o Briga (durante i tempi di trasferimento da/per Glacier Express). La tua guida ti mostrerà il paesaggio in evoluzione, risponderà alle tue domande sul paese e sulla sua gente e ti mostrerà alcuni luoghi lontani dal flusso turistico.

Ghiacciaio dell'Aletsch: biglietto della funivia di andata e ritorno per Eggishorn

8. Ghiacciaio dell'Aletsch: biglietto della funivia di andata e ritorno per Eggishorn

Prendere un viaggio in funivia di 20 minuti da Fiesch verso Eggishorn. Fai un rapido cambio a Fiescheralp che è facile e adatto a persone con mobilità ridotta; l'Eggishorn è adatto per sedie a rotelle e carrozzine. Quando raggiungi la cima di Eggishorn, dirigiti verso l'impressionante punto panoramico ad un'altitudine di 2869 metri. Ammira la lunghezza e la vastità del Grande ghiacciaio dell'Aletsch in tutta la sua gloria dalla piattaforma panoramica. Girati e guarda le cime più alte e le montagne più famose della Svizzera. Osserva il Mönch, l'Eiger, la Jungfrau, il Wannenhorn e il Finsteraarhorn. A ovest dell'area, ammirate il Weisshorn, il gruppo di Mischabel con i Dom e il Cervino stesso che offre un panorama mozzafiato a 360 °. Mentre sei lì, scrivi i tuoi desideri, preoccupazioni o momenti felici su una pietra fortunata sul punto di vista in modo da poter tornare a valle con un passo più leggero e un cuore più leggero. Usa il tuo biglietto della funivia di andata e ritorno per tornare a Fiesch dove termina il tour.

Zermatt: parapendio biposto con vista sul Cervino

9. Zermatt: parapendio biposto con vista sul Cervino

Zermatt, nel cantone Vallese della Svizzera meridionale, è una delle località di montagna più famose e rinomata per lo sci, l'arrampicata e l'escursionismo. La città si trova sotto l'iconica vetta del Cervino a forma di piramide. Qui hai la possibilità di vivere un'avventura irripetibile: un volo in parapendio in tandem a un'altitudine di 3000-4000 metri. Al punto d'incontro, verrai presentato al tuo istruttore, che ti farà una presentazione sull'attività e sui protocolli di sicurezza. Prenderai la funivia fino al punto di decollo, poiché il tuo pilota condivide quanto vuoi delle sue conoscenze, storie e aneddoti su Zermatt. Una volta in montagna, cammina fino al punto di decollo e ascolta un breve briefing e un controllo dell'attrezzatura. Quindi, è il momento per l'ultima avventura, mentre fai qualche passo in aria. Ora siediti, rilassati e ammira le spettacolari viste a 360° su Svizzera, Italia e Francia. Il pilota si occuperà di tutto, tutto ciò che devi fare è goderti questo momento magico al massimo. Una volta atterrato, il pilota scaricherà le immagini e i video su una scheda di memoria, pronti per essere portati a casa e messi in mostra.

Zermatt e Mt. Gornergrat: tour per piccoli gruppi da Zurigo

10. Zermatt e Mt. Gornergrat: tour per piccoli gruppi da Zurigo

Per vedere il Cervino dal vivo, è un must per ogni viaggiatore svizzero. Visita il villaggio alpino di Zermatt con il suo tipico stile chalet, circondato da alte vette alpine, il Cervino in faccia tutto il tempo. Vivi il paesaggio mutevole e scopri la parte vecchia di Zermatt e il monte Gornergrat, da dove avrai tutte queste viste da "cartolina" del Cervino. Fatti accompagnare da una guida lungo il percorso che risponderà alle tue domande sul paese e sulla sua gente ed esplorerà alcuni luoghi lontani dal flusso turistico.

Domande frequenti su Canton Vallese

Quali sono le migliori attrazioni di Canton Vallese?

Le attrazioni imperdibili di Canton Vallese sono:

Canton Vallese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Vallese? Clicca qui per la lista completa.

Canton Vallese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.088 recensioni

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

Io e i miei genitori abbiamo preso il primo treno alle 7 del mattino e abbiamo visto l'alba sul Cervino, così bella! Viste incredibili. Solo una nota per gli altri viaggiatori: se prendi il treno delle 7:00, sappi che non potrai accedere all'esperienza Zoom fino alle 10:30, il bar non apre fino alle 9:00 e se vuoi fare acquisti in alto, inoltre non apre fino alle 9:00! Quindi, se vai all'alba, preparati a essere in cima fino al prossimo treno, con accesso limitato ad altre cose.

Spettacolare vista sul Cervino in una giornata (quasi) senza nuvole - 09-03-21. Rimarrai deluso se è nuvoloso e le montagne non sono visibili. La mia giornata è stata quasi perfetta e ho potuto vedere e catturare immagini e ricordi di tutte le vette di oltre 3000 m. Fai attenzione alla mancanza di ossigeno a quell'altezza. Cammina lentamente, respira profondamente.

Le ferrovie di montagna in Svizzera sono tutte molto care. Ma poiché abbiamo avuto un tempo così fantastico, valeva ogni franco. Non era così bello che le corsie fossero troppo piene durante il periodo Corona. C'è ben poca responsabilità da parte della compagnia ferroviaria.

Buon viaggio ed eccellente guida cinese chiamata Dan Dan.