Canton Vallese
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Vallese Escursionismo: le attività più consigliate

Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

1. Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

3. Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Zermatt: parapendio biposto con vista sul Cervino

4. Zermatt: parapendio biposto con vista sul Cervino

Zermatt, nel cantone Vallese della Svizzera meridionale, è una delle località di montagna più famose e rinomata per lo sci, l'arrampicata e l'escursionismo. La città si trova sotto l'iconica vetta del Cervino a forma di piramide. Qui hai la possibilità di vivere un'avventura irripetibile: un volo in parapendio in tandem a un'altitudine di 3000-4000 metri. Al punto d'incontro, verrai presentato al tuo istruttore, che ti farà una presentazione sull'attività e sui protocolli di sicurezza. Prenderai la funivia fino al punto di decollo, poiché il tuo pilota condivide quanto vuoi delle sue conoscenze, storie e aneddoti su Zermatt. Una volta in montagna, cammina fino al punto di decollo e ascolta un breve briefing e un controllo dell'attrezzatura. Quindi, è il momento per l'ultima avventura, mentre fai qualche passo in aria. Ora siediti, rilassati e ammira le spettacolari viste a 360° su Svizzera, Italia e Francia. Il pilota si occuperà di tutto, tutto ciò che devi fare è goderti questo momento magico al massimo. Una volta atterrato, il pilota scaricherà le immagini e i video su una scheda di memoria, pronti per essere portati a casa e messi in mostra.

Zermatt: escursione guidata di un'intera giornata

5. Zermatt: escursione guidata di un'intera giornata

Inizia con un giro di 30 minuti fino alla stazione a monte Gornergrat sul leggendario treno a cremagliera. Durante la ripida salita, attraversa i ponti, i tunnel e le fragorose cascate. Osserva il Cervino, l'iconico picco di montagna della Svizzera, che si attesta sullo sfondo per il resto del tuo viaggio. Salite lentamente su una piattaforma panoramica a 360 gradi all'aperto per godervi la vista sulle vette più alte delle Alpi. Questi includono le vette e i ghiacciai del Monte Rosa, che sono i luoghi più alti della Svizzera. Rilassati sulla terrazza soleggiata del Kulm Hotel, prima di fare escursioni su sentieri segnalati attraverso un'area di riserva naturale. Mentre viaggi, ammira la straordinaria geologia e una varietà di fiori selvatici alpini e fermati in un lago alpino per ammirare la sua bellezza e l'acqua cristallina. Fai una pausa per un rinfresco sulla terrazza soleggiata dello storico ristorante Riffelberg, dove Mark Twain è rimasto durante i suoi viaggi a Zermatt. Questa posizione offre anche una vista spettacolare sul Cervino. A seconda del tuo entusiasmo escursionistico e del livello di energia, puoi determinare con la tua guida quante altre escursioni vuoi fare prima di prendere il treno Gornergrat per il ritorno finale al villaggio di Zermatt, dove termina il tour.

Escursione e avventura in monopattino ad Adelboden

6. Escursione e avventura in monopattino ad Adelboden

Scopri la bellissima Adelboden e i suoi dintorni su un iconico monopattino svizzero. Camminerai lungo le strade, oltrepassando fattorie rustiche e fino agli accampamenti di montagna. Da qui inizia la famosa Via Vogellisi. L'escursione ti porterà tra sculture, ruscelli di montagna, campi di fiori e potrai fermarti e ammirare splendidi punti panoramici. Una volta superato il Gilbachegge, sarai a Sillerenbühl. Previo accordo, il meritato rinfresco attenderà il vostro arrivo in vetta. I rinfreschi comprenderanno un piatto Vogellisi con deliziose specialità regionali come formaggio Hobel, pancetta, salsiccia e Bündnerfleisch (carne secca). Facoltativamente, potresti prendere parte alle Olimpiadi dell'Älpler e dedicarti ad attività divertenti come la mungitura delle mucche. Se lo stile di vita contadino non solletica la tua fantasia, puoi anche continuare le tue passeggiate, ammirando la bellezza del paesaggio circostante. Più tardi, salirai a bordo del tuo monopattino e tornerai indietro attraverso i 45 km di paesaggi unici fino ad Adelboden. Gli scooter sono facili da usare e ti offriranno viste panoramiche sublimi durante il tuo viaggio di ritorno.

Escursionismo a Canton Vallese: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Canton Vallese?

Escursionismo a Canton Vallese: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Vallese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Vallese? Clicca qui per la lista completa.

Canton Vallese: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

Questo viaggio è stato fantastico. Il viaggio è iniziato con un viaggio in autobus piuttosto lungo, ma le guide fantastiche e ben informate hanno fatto passare rapidamente il tempo. Successivamente, abbiamo dovuto salire su treni a cremagliera che hanno impiegato un po' di tempo per arrivare in cima. La vista ne vale davvero la pena e le guide sono molto gentili, competenti e disponibili. anche se molto è stato guidato, c'era anche molto che gli individui potevano vedere da soli. Nel complesso è stata un'ottima esperienza e lo consiglio vivamente a chiunque.

I panorami e il paesaggio sono surreali. Probabilmente un must per chiunque visiti la Svizzera. Siamo venuti a gennaio, quindi tutto era coperto di neve, il che era magico. Comunque anche le couture durante l'estate sembrano bellissime.

Tutto è stato perfetto e la nostra Guida, Lisa, ha molto a che fare con questo. Molto professionale e tuttavia cordiale, competente e disponibile. Il viaggio è stato un robot costoso ma vale la pena farlo. Ousmane e famiglia.

Buon viaggio ed eccellente guida cinese chiamata Dan Dan.