Canton Vallese
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Vallese Natura e avventura: le attività più consigliate

Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

1. Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

Inizia il tuo viaggio dalla stazione a valle Zermatt-Matterhorn. Entro 45 minuti, raggiungi la stazione di montagna più alta d'Europa a 12.740 piedi (3.883 metri) sul livello del mare: il Matterhorn Glacier Paradise. Innanzitutto, viaggia in tutta comodità in una gondola a 8 posti del Matterhorn Express sulla strada per Trockerner Steg. Passa accanto a prati verdeggianti, antichi borghi vallesani e boschi incantevoli prima che il paesaggio si trasformi in uno con imponenti morene e pietre levigate dal ghiaccio e dai ghiacciai. A Trockener Steg, sali sulla funivia 3S più alta che ti trasporta fino alla vetta. Ammira viste spettacolari attraverso le finestre panoramiche e goditi i sedili riscaldati mentre attraversi il ghiacciaio Theodul. Una volta raggiunta la vetta, visita la piattaforma panoramica e ammira 38 giganti alpini delle Alpi francesi, italiane e svizzere, nonché 14 ghiacciai. Nella sala cinema, goditi brevi filmati sull'alpinismo, la fauna e la flora locali, gli impianti di risalita, il ghiaccio e la neve. Oppure esplora il palazzo di ghiaccio più alto del mondo e ammira le sculture fatte a mano nel ghiaccio eterno. Prima di lasciarti alle spalle la magica favola, prova le specialità regionali al ristorante o acquista souvenir del Cervino.

...
Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

...
Zermatt: biglietto per il treno a cremagliera del Gornergrat

3. Zermatt: biglietto per il treno a cremagliera del Gornergrat

Attraversa ponti spettacolari, tunnel e gallerie, foreste idilliache, gole e laghi di montagna, mentre scali il Gornergrat sul treno a cremagliera con il Matterhorn sempre visibile. Una volta in cima, esplora il pittoresco mondo delle Alpi svizzere. Grazie a un soleggiato ponte panoramico accessibile tutto l'anno, il Gornergrat ti regalerà viste spettacolari da 3.089 metri di altezza. Il Gornergrat è circondato da 29 picchi alti 4.000 metri, tra cui il Dufourspitze, la montagna più alta della Svizzera con un'altitudine di 4.634 metri, e il ghiacciaio Gorner, il terzo ghiacciaio più grande delle Alpi. Il panorama montano che ammirerai è semplicemente unico.

...
Jungfraujoch: escursione al tetto d'Europa da Interlaken

4. Jungfraujoch: escursione al tetto d'Europa da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

...
Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

5. Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

...
Da Zurigo: tour per piccoli gruppi a Zermatt e Gornergrat

6. Da Zurigo: tour per piccoli gruppi a Zermatt e Gornergrat

Vivi un tour di un giorno per piccoli gruppi unico nell'area del Cervino, il ghiacciaio e luogo di neve per tutto l'anno nelle Alpi. Incontra la tua guida turistica a Zurigo alla stazione ferroviaria e viaggia per 2 ore insieme in un treno tipicamente svizzero per Visp. Da lì, viaggia con la ferrovia a cremagliera fino a Zermatt. All'arrivo, percorri la parte storica di questo villaggio alpino e ottieni molte informazioni sulla storia dell'arrampicata sul Cervino. Successivamente, la tua guida ti condurrà alla ferrovia del Cervino fino al treno a cremagliera che ti porterà in vetta al Gornergrat, il posto migliore per una vista mozzafiato sul Cervino. Goditi il tuo tempo libero per circa 2 ore, durante le quali potrai pranzare con una vista panoramica a 360 gradi. Successivamente, avrà luogo il viaggio di ritorno con la guida turistica a Zermatt per il viaggio di ritorno a Berna via Visp. La tua guida ti riporterà quindi al tuo treno per Zurigo.

...
Svizzera: attività di sci nella regione della Jungfrau

7. Svizzera: attività di sci nella regione della Jungfrau

Usufruisci del servizio di transfer al mattino presto nella splendida campagna svizzera e ascolta le interessanti spiegazioni della guida multilingue. Mangia un boccone durante una sosta fotografica presso la famosa località montana di Interlaken, prima di raggiungere il comprensorio sciistico di Grindelwald. Riceverai l'attrezzatura necessaria e incontrerai l'istruttore professionista per trascorrere un entusiasmante pomeriggio sui dolci pendii dell'area verde di Bodmi, un ottimo ambiente di allenamento per i principianti. Durante la lezione, osserva le dimostrazioni dell'istruttore e impara le tecniche corrette per scivolare sulla neve . Ammira la vista mozzafiato del versante settentrionale della montagna Eiger mentre scendi lungo le piste perfettamente preparate. Porta la fotocamera per immortalare questi momenti unici. Prima di intraprendere il viaggio di ritorno approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località di Grindelwald.

...
Ghiacciaio dell'Aletsch: biglietto della funivia di andata e ritorno per Eggishorn

8. Ghiacciaio dell'Aletsch: biglietto della funivia di andata e ritorno per Eggishorn

Prendere un viaggio in funivia di 20 minuti da Fiesch verso Eggishorn. Fai un rapido cambio a Fiescheralp che è facile e adatto a persone con mobilità ridotta; l'Eggishorn è adatto per sedie a rotelle e carrozzine. Quando raggiungi la cima di Eggishorn, dirigiti verso l'impressionante punto panoramico ad un'altitudine di 2869 metri. Ammira la lunghezza e la vastità del Grande ghiacciaio dell'Aletsch in tutta la sua gloria dalla piattaforma panoramica. Girati e guarda le cime più alte e le montagne più famose della Svizzera. Osserva il Mönch, l'Eiger, la Jungfrau, il Wannenhorn e il Finsteraarhorn. A ovest dell'area, ammirate il Weisshorn, il gruppo di Mischabel con i Dom e il Cervino stesso che offre un panorama mozzafiato a 360 °. Mentre sei lì, scrivi i tuoi desideri, preoccupazioni o momenti felici su una pietra fortunata sul punto di vista in modo da poter tornare a valle con un passo più leggero e un cuore più leggero. Usa il tuo biglietto della funivia di andata e ritorno per tornare a Fiesch dove termina il tour.

...
Da Zurigo: tour autoguidato a Zermatt e Gornergrat

9. Da Zurigo: tour autoguidato a Zermatt e Gornergrat

Fletti i muscoli del viaggio e parti per un tour autoguidato del villaggio svizzero di Zermatt, all'ombra del famoso Cervino. Goditi una visita in treno al monte Gornergrat con i suoi celebri panorami. Inizia il tuo tour dalla stazione ferroviaria principale di Zurigo e goditi il giro panoramico fino al villaggio di Zermatt. Tieni traccia dei tuoi movimenti utilizzando il comodo libretto del viaggiatore fornito dopo la prenotazione. Cerca viste imperdibili sul Cervino, una delle tante gioie della Svizzera. Lasciati incantare dall'accogliente Zermatt senza auto con il suo tipico stile chalet. Passa a un treno a cremagliera per una visita al Monte Gornergrat, dove puoi giocare a spot-the-glacier.

...
Da Zurigo: tour guidato del Glacier Express privato di andata e ritorno

10. Da Zurigo: tour guidato del Glacier Express privato di andata e ritorno

Incontra la tua guida turistica in un orario prestabilito nella hall del tuo hotel. La tua guida ti trasferirà alla stazione ferroviaria di Zurigo, dove salirai a bordo di un treno intercity. Questo ti porterà lungo il Lago di Zurigo nel sud-est della Svizzera. Quando arriverai a Chur, la città più antica della Svizzera, avrai l'opportunità di fare una breve passeggiata, a seconda degli orari. Di ritorno alla stazione ferroviaria, prenderai posto sul treno panoramico. Il treno parte alle 11:45 circa. Attraversa la famosa gola del Reno in direzione Disentis, ascoltando i commenti audio su un auricolare. Chiedi semplicemente alla tua guida la disponibilità. A Disentis, il treno inizierà a salire a 2033 m sul livello del mare in un aspro paesaggio alpino. Dopo aver superato un faro, il treno inizierà la sua discesa su una ripida pista fino ad Andermatt, un villaggio a 1400 m sul livello del mare. Il treno si fermerà ad Andermatt per 15 minuti, il che ti darà la possibilità di fermarti, sgranchirti le gambe e respirare l'aria fresca svizzera. Il viaggio proseguirà attraverso il tunnel di base "Furka", lungo 15 km, costruito nel 1982 per risparmiare tempo di viaggio da Andermatt a Briga. Il vostro treno proseguirà attraverso la valle “Goms” in direzione di Briga. Questa valle è nota come meta per le escursioni estive e gli sport invernali. Il tempo per Briga è di circa due ore. Una volta lì, avrai di nuovo l'opportunità di scendere dal treno per una passeggiata attraverso la zona pedonale e il palazzo "Stockalper". La tua guida ti condurrà al treno giusto a Briga, dove salirai a bordo di un treno intercity. Quando la tua guida ti lascerà a Briga, ti consegnerà tutti i biglietti e le informazioni necessarie in modo che tu possa continuare il viaggio di ritorno al tuo hotel.

...

Canton Vallese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Vallese? Clicca qui per la lista completa.

Canton Vallese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 10 recensioni

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

Questo viaggio è stato fantastico. Il viaggio è iniziato con un viaggio in autobus piuttosto lungo, ma le guide fantastiche e ben informate hanno fatto passare rapidamente il tempo. Successivamente, abbiamo dovuto salire su treni a cremagliera che hanno impiegato un po' di tempo per arrivare in cima. La vista ne vale davvero la pena e le guide sono molto gentili, competenti e disponibili. anche se molto è stato guidato, c'era anche molto che gli individui potevano vedere da soli. Nel complesso è stata un'ottima esperienza e lo consiglio vivamente a chiunque.

Spettacolare vista sul Cervino in una giornata (quasi) senza nuvole - 09-03-21. Rimarrai deluso se è nuvoloso e le montagne non sono visibili. La mia giornata è stata quasi perfetta e ho potuto vedere e catturare immagini e ricordi di tutte le vette di oltre 3000 m. Fai attenzione alla mancanza di ossigeno a quell'altezza. Cammina lentamente, respira profondamente.

Le ferrovie di montagna in Svizzera sono tutte molto care. Ma poiché abbiamo avuto un tempo così fantastico, valeva ogni franco. Non era così bello che le corsie fossero troppo piene durante il periodo Corona. C'è ben poca responsabilità da parte della compagnia ferroviaria.

Buon viaggio ed eccellente guida cinese chiamata Dan Dan.