Canton Vaud
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Attività adatte alle famiglie: Canton Vaud

Canton Vaud Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Corsier-sur-Vevey: biglietto di ingresso al Chaplin's World

1. Corsier-sur-Vevey: biglietto di ingresso al Chaplin's World

Il Manoir: Charlie Chaplin a porte chiuse La messa in scena in un palco di 500 m² è interamente dedicata all'uomo Charlie Chaplin e alla sua vita quotidiana - alcune stanze sono state ricreate con mobili e oggetti personali. Scopri di più sulla vita della famiglia di Charlie e sulle ragioni che lo hanno spinto a trasferirsi in Svizzera: il modo in cui è stato accolto e come ha trascorso gli ultimi 25 anni della sua vita. Nella sala da pranzo potrai conoscere le tradizioni culinarie della famiglia e le feste caratterizzate dalla presenza di molte celebrità. Lo Studio: Benvenuti a Hollywood. Lo Studio è una struttura di 1.350 m² costruita sulla tenuta per presentare il mondo cinematografico dell'artista, dell'attore e del regista. Il tour inizia con un montaggio delle immagini che delineano la vita e il lavoro di Chaplin. Prosegui il tour in un contesto legato alla storia del XX secolo e muoviti su una via con l'allestimento scenografico di una strada del film Charlot poliziotto (Easy Street), una delle location più emblematiche dei suoi film. Il Parco: un parco di 4 ettari circonda il Manoir e lo Studio, offrendo ai visitatori una vista mozzafiato sul Lago Lemano e sulle Alpi. Il parco evoca il rapporto speciale di Chaplin con la natura, in particolare con il paesaggio di montagna, il lago e i vigneti che circondavano la sua tenuta. Il Negozio: visita il vecchio garage della Bentley di Chaplin e cerca tra un'ampia gamma di souvenir esclusivi. Qui troverai prodotti di qualità che riflettono la vita e l'opera di Charlie Chaplin, tra cui tutti i suoi DVD e cofanetti e le locandine di film celebri. Ti attende inoltre un'ampia scelta di libri, cancelleria, cartoline, stoviglie e giochi per bambini. Puoi acquistare inoltre la tua versione degli iconici cilindro e bastone di Chaplin.

Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

2. Riviera Col du Pillon e Glacier 3000: tour di 1 giorno

Scopri la pittoresca area di Les Diablerets (diavoletti), situata nel cuore delle Alpi Vallesi a Col du Pillon. Composto interamente da chalet, questo villaggio ha un patrimonio incredibilmente conservato. Non perderti il maestoso ghiacciaio alto 3000 metri. Domina le cime innevate e passeggia sul Peak Walk , il primo ponte sospeso al mondo  che collega due vette. Esplora oltre 24 vette alte 4000 metri che incontrerai lungo i 108 metri della passerella. Approfitta del parco divertimenti nel quale troverai delle slitte ad attenderti. In estate prova una discesa nella Alpine Coaster, la più alta pista per slittini  monitorata d'Europa.  Se preferisci restare nel villaggio di Diablerets, fai una passeggiata lungo il fiume ed esplora il bellissimo paesaggio. Intorno alle 15 recati al bus per tornare a Montreux e goditi del tempo libero per esplorare questa città d'arte prima di rientrare a Ginevra.

Glacier 3000: biglietto di andata e ritorno per la funivia

3. Glacier 3000: biglietto di andata e ritorno per la funivia

Esplora il più famoso ghiacciaio della Svizzera, tra Gstaad e Diablerets. Prendi una funivia che ti porterà a quasi 3000 metri di altezza in soli 15 minuti. Nessun altro ghiacciaio può essere raggiunto tanto velocemente in tutta la Svizzera. La sola corsa in funivia, con la veduta panoramica che offre, è già di per sé un'avventura. Raggiunta la cima, ammira lo straordinario panorama disegnato dalle vette di non meno di 24 monti, con i loro oltre 4000 metri di altezza, come l'Eiger, il Mönch, lo Jungfrau, il Cervino e il Monte Bianco. Potrai godere di questa vista spettacolare anche dai ristoranti Botta e Refuge de l'Espace. Il sito, un vero paradiso per gli escursionisti, è aperto tutto l'anno e offre diverse attività. Vivi il brivido dell'avventura mentre percorri il Peak Walk by Tissot, che con i suoi 107 metri di lunghezza, è ad oggi l'unico ponte sospeso al mondo a collegare due picchi. E per una scarica di adrenalina ancora più grande, partecipa alla corsa in bob nel cuore del ghiacciaio sulla pista per toboga più alta del mondo: l'Alpine Coaster. Scegli le tue attività preferite tra le altre attrazioni che il sito offre, come la corsa con cani da slitta, l'escursione del ghiacciaio lungo il Glacier Walk o il tour panoramico offerto dallo Snowbus. Soddisfa infine il tuo appetito assaggiando le specialità regionali e piatti internazionali al Ristorante Botta.

Losanna: crociera di 3 ore in Riviera e Lavaux Region

4. Losanna: crociera di 3 ore in Riviera e Lavaux Region

Parti da Lausanne Ouchy su uno storico battello a vapore per una crociera circolare di 3 ore. Mentre viaggi, osserva la parte più bella del Lago di Ginevra alla tua sinistra, che è completa con una vista mozzafiato sui vigneti di Lavaux, patrimonio dell'UNESCO. Durante il tuo viaggio puoi ammirare sia le Alpi svizzere che quelle francesi e il tuo approccio in barca al Castello di Chillon ti offre una vista unica su questo punto di riferimento della regione. La barca effettuerà anche brevi soste a Montreux e Vevey per consentire di scoprire la regione della Riviera. All'ora di pranzo, sarete invitati a cenare a bordo (prenotate il tavolo in anticipo), prima di tornare a Losanna al termine del rilassante viaggio in barca.

Montreux: esperienza Glacier 3000

5. Montreux: esperienza Glacier 3000

Situato non lontano da Montreux, Les Diablerets (che significa "i diavoletti") è un vero e proprio villaggio di montagna a un'altitudine di 1.200 metri sul livello del mare, nel cuore delle Alpi di Vaud, ai piedi di un'imponente montagna con ghiacciaio. Scegli l'opzione di un giro sulla spettacolare funivia per raggiungere il Glacier 3000 in 20 minuti; si tratta di un posto da sogno immerso nella neve tutto l'anno e adatto a chi ama le avventure e le attività all'aperto. Approfitta di uno speciale giro in snow bus su ghiaccio perenne e raggiungi la "Quille du diable". Ammira il primo ponte sospeso al mondo che collega due vette. La passerella, lunga 108 metri, è accessibile tutto l'anno e consente ai visitatori di ammirare più di 24 vette oltre i 4.000 metri. Potrai ammirare dall'alto le famose vette del Jungfrau, del Cervino, del Monte Bianco e tante altre. Trascorri un po' di tempo al parco divertimenti, dove potrai andare in slitta sulla neve. Poi, al ritorno, visita la famosa città di Montreux, famosa per il suo festival di musica jazz. Questa elegante località turistica gode di un microclima eccezionale, come testimoniano le numerose piante della macchia mediterranea presenti. Goditi tutta l'atmosfera di questa città, visitata da grandi artisti quali Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, BB King, Ray Charles e tanti altri. Il simbolo della città è la statua di Freddy Mercury. L'artista, riferendosi alla città, affermò: "Se volete trovare la quiete dell'anima, dovete venire a Montreux".

Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

6. Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

Sali a bordo di una spettacolare funivia e raggiungi il Glacier 3000 in soli 20 minuti. Glacier 3000 è un luogo incantato ricoperto di neve, meta ideale per gli amanti dell'attività all'aria aperta e dell'avventura: qui, infatti, c'è neve tutto l'anno. Approfitta di un giro speciale a bordo di un apposito bus (Snow Bus) che percorrerà una distesa di ghiaccio perenne e ti accompagnerà alla Quille du Diable. Assaggia dei prodotti locali e ammira il panorama mozzafiato da un ristorante indimenticabile. Goditi un giro sul famoso otto-volante alpino, la pista per slittovia più alta d'Europa, e attraversa il Peak Walk. Il Peak Walk è il primo ponte sospeso al mondo che collega tra loro due vette: attraversandolo, ammira più di 24 cime sopra i 4.000 metri di altezza. Al ritorno, scopri la città di Montreux. Questa affascinante località turistica gode di un microclima eccezionale, come testimoniano le numerose piante della macchia mediterranea presenti (pini, cipressi, palme e fiori esotici). Immergiti in un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come, ad esempio, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti e non perdere di vista i suoi principali punti di riferimento.

Da Losanna: esperienza Glacier 3000 e Montreux

7. Da Losanna: esperienza Glacier 3000 e Montreux

Quando pensi alla Svizzera, non hai in mente l'immagine di uno schiaffo del villaggio dello Chalet svizzero in mezzo alle montagne? Questo è Les Diablerets (piccoli diavoli), situato nel cuore delle Alpi vodesi. Questo villaggio è interamente costituito da chalet, ha un grande prestigio e un penny da sviluppare preservando il suo patrimonio. Non puoi perderti il maestoso ghiacciaio, la cima è a 3000 metri sul livello del mare. In inverno è un paese delle meraviglie innevato perfetto per gli appassionati di outdoor e di avventura, con una vasta gamma di attività disponibili. Vai in cima a una corsa in funivia di 15 minuti e goditi il panorama. Per coloro che scelgono il pacchetto completo, avrete un giro in autobus sulla neve e un aperitivo su una terrazza panoramica e l'accesso gratuito a Alpine Coaster. Per coloro che preferiscono soggiornare nel villaggio di Diablerets e passeggiare lungo il fiume. Hai anche la possibilità di salire con la funivia (costo extra). Poi scopri la famosa città di Montreux, conosciuta come la capitale della Riviera vodese per il suo clima eccezionalmente mite. Senti le buone vibrazioni di questa famosa città artistica.

Viaggio privato da Ginevra a Glacier 3000

8. Viaggio privato da Ginevra a Glacier 3000

Grazie al suo posizionamento favorevole, Ginevra è il posto migliore per esplorare le montagne innevate circostanti. Questo tour ti offre un'affascinante escursione da Ginevra alle straordinarie vette svizzere. La tua guida autista amichevole ti incontrerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo preferibile per te a Ginevra, e inizierai il viaggio. Passando sul Lago Lemano, si arriva al primo punto - Les Diablerets o piccoli diavoli, un incantevole villaggio circondato da montagne. Da qui la cabinovia Glacier 3000 ti porterà in cima a Les Diablerets in soli 20 minuti. Avrai una splendida vista da 10.000 piedi su Cervino, Eiger e Mont Blanc, mentre le loro vette brillano in lontananza. Immergiti nell'incontaminato mondo surreale del bianco che ti farà sentire come se fossi "in cima al mondo", dove tutto sembra possibile. Avrai l'opportunità di cenare in uno dei ristoranti panoramici che offrono una vista mozzafiato. Scendendo da Les Diablerets, hai la possibilità di visitare la città di Jazz Festival - Montreux, situata sulle rive del lago di Ginevra. Finirai la giornata tornando al punto di partenza a Ginevra pieno di ricordi luminosi.

Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

9. Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

Visita la Svizzera ed esplora da solo l'immagine pittoresca di un villaggio chalet svizzero. Vedi Les Diablerets, nel cuore delle Alpi Vodesi. Trascorri del tempo libero qui facendo un'escursione al Col, o prendi la funivia fino al ghiacciaio. Se prendi l'opzione della funivia, salta sulle montagne con il Glacier 3000, sull'unico ponte al mondo che collega 2 vette, noto come Peak Walk. Il ghiacciaio offre l'Alpine Coaster durante la stagione estiva, permettendoti di godere della natura e dello spettacolare scenario delle montagne delle Alpi che ti circondano. Approfitta del parco divertimenti e delle avventure della neve mentre le slitte ti aspettano. Intorno alle 15:00, scendi a bordo dell'autobus per Montreux e goditi il tempo libero per sentire le buone vibrazioni di questa città artistica. Ammira il panorama sul Lago di Ginevra prima di tornare a Losanna.

Glacier 3000: tour privato di alto livello

10. Glacier 3000: tour privato di alto livello

Quando si pensa alla Svizzera, si può evocare l'immagine di un villaggio chalet svizzero proprio nel mezzo delle montagne. Questa destinazione, Les Diablerets o "piccoli diavoli" è esattamente questo: un affascinante villaggio nel cuore delle Alpi Vaudesi composto interamente da chalet e cache, che ha totalmente preservato il suo patrimonio. Sali in cima con una corsa in funivia di 20 minuti per ammirare panorami classici e ampi. Goditi la neve al parco divertimenti e alla seggiovia mentre ammiri uno scenario indimenticabile. Metti alla prova la tua vertigine sulla Peak Walk, il primo ponte sospeso al mondo che collega due picchi. Dalla cima, puoi vedere tutte le famose montagne come Jungfrau, Matterhorn, Mont Blanc e molte altre. Quindi, sulla via del ritorno, scopri la famosa città di Montreux. A causa del suo clima eccezionalmente mite, Montreux è chiamata la capitale della Riviera del Vaud. Senti le buone vibrazioni di questa città di artisti molto famosi. Torna a Losanna o Ginevra con una serie di impressioni durature. Scegli quale opzione funziona meglio per te. Seleziona Solo guida conducente o Solo guida professionale per prenotare solo il trasporto per Les Diablerets e Montreux e per fare il resto da solo, incluso l'acquisto di un biglietto per la funivia. Prenotando un'opzione che include il biglietto per la funivia, risparmia la seccatura e sali a bordo per un giro spettacolare all'arrivo. Se prenoti l'opzione d'oro, dopo la funivia, fai un giro speciale su uno snow-bus sul ghiaccio perpetuo fino a raggiungere la "Quille du diable". Arrivo in un ristorante panoramico chiamato Rifugio spaziale per uno spuntino mentre si guarda un'altra vista imbattibile sulle Alpi. Gli amanti del brivido saranno lieti di sapere che l'Alpine Coaster è lo slittino con il binario più alto d'Europa ed è anche incluso nel biglietto d'oro.

Attività adatte alle famiglie a Canton Vaud: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Canton Vaud?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Vaud sono:

Attività adatte alle famiglie a Canton Vaud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Vaud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Vaud? Clicca qui per la lista completa.

Canton Vaud: le opinioni degli altri viaggiatori

È un peccato che tu debba scambiare il tuo voucher con una fattura! Pioveva per noi e stavamo sotto la pioggia. Anche questo funzionerebbe diversamente. Perché non una macchina in cui è possibile sostituire il buono ??? Altrimenti è tutto ok. Abbastanza parcheggi!

Bisogna essere fortunati con il tempo, che non era proprio il nostro caso, con il bel tempo deve essere l'ideale.

La biglietteria è l'ideale. La riprogrammazione degli appuntamenti con pochi click ha funzionato alla grande!!

Intuizioni meravigliosamente presentate e molto belle sulla vita e sul lavoro di Charlie Chaplin!

È stato un periodo divertente ed educativo indietro nel tempo