Canton Vaud
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Vaud Attività all'aperto: le attività più consigliate

Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

1. Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

Sali a bordo di una spettacolare funivia e raggiungi il Glacier 3000 in soli 20 minuti. Glacier 3000 è un luogo incantato ricoperto di neve, meta ideale per gli amanti dell'attività all'aria aperta e dell'avventura: qui, infatti, c'è neve tutto l'anno. Approfitta di un giro speciale a bordo di un apposito bus (Snow Bus) che percorrerà una distesa di ghiaccio perenne e ti accompagnerà alla Quille du Diable. Assaggia dei prodotti locali e ammira il panorama mozzafiato da un ristorante indimenticabile. Goditi un giro sul famoso otto-volante alpino, la pista per slittovia più alta d'Europa, e attraversa il Peak Walk. Il Peak Walk è il primo ponte sospeso al mondo che collega tra loro due vette: attraversandolo, ammira più di 24 cime sopra i 4.000 metri di altezza. Al ritorno, scopri la città di Montreux. Questa affascinante località turistica gode di un microclima eccezionale, come testimoniano le numerose piante della macchia mediterranea presenti (pini, cipressi, palme e fiori esotici). Immergiti in un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come, ad esempio, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti e non perdere di vista i suoi principali punti di riferimento.

Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

2. Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

Visita la Svizzera ed esplora da solo l'immagine pittoresca di un villaggio chalet svizzero. Vedi Les Diablerets, nel cuore delle Alpi Vodesi. Trascorri del tempo libero qui facendo un'escursione al Col, o prendi la funivia fino al ghiacciaio. Se prendi l'opzione della funivia, salta sulle montagne con il Glacier 3000, sull'unico ponte al mondo che collega 2 vette, noto come Peak Walk. Il ghiacciaio offre l'Alpine Coaster durante la stagione estiva, permettendoti di godere della natura e dello spettacolare scenario delle montagne delle Alpi che ti circondano. Approfitta del parco divertimenti e delle avventure della neve mentre le slitte ti aspettano. Intorno alle 15:00, scendi a bordo dell'autobus per Montreux e goditi il tempo libero per sentire le buone vibrazioni di questa città artistica. Ammira il panorama sul Lago di Ginevra prima di tornare a Losanna.

Losanna: Interlaken e Jungfrau Train Experience

3. Losanna: Interlaken e Jungfrau Train Experience

Fai un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi ai piedi della maestosa Jungfrau, un viaggio che culmina a 3.454 metri. Dopo una breve sosta a Interlaken, salirai a bordo del treno a cremagliera Jungfrau da Lauterbrunnen. Una volta arrivati in cima, vi troverete alla stazione ferroviaria più alta d'Europa (3.454 metri). Da questo punto panoramico potrai godere di viste spettacolari dal ghiacciaio più alto d'Europa. L'Osservatorio Sfinge offre una delle migliori viste sulle varie cime, comprese le famose cime di Eiger e Mönch. Puoi passeggiare nel cuore del ghiacciaio mentre cammini attraverso il tunnel di ghiaccio e vivi la “sensazione alpina” che ripercorre la storia della Jungfrau. Una volta tornato dalle alture, puoi goderti un po' di tempo libero a Interaken prima di salire a bordo di un autobus che ti riporterà attraverso lo splendido scenario.

Da Losanna: spettacolare Schilthorn con 007 Experience

4. Da Losanna: spettacolare Schilthorn con 007 Experience

Partendo da Losanna in autobus, fai un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi e ripercorri le orme di James Bond in cima allo Schilthorn. A un'altitudine di 2970 metri, goditi le viste spettacolari di oltre 200 vette, tra cui le famose vette Jungfrau, Monch ed Eiger, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Nella mostra interattiva 007, puoi rivivere scene del famoso film di James Bond "Al servizio segreto di Sua Maestà". Successivamente, metti alla prova i tuoi nervi sulla Skyline Walk che si affaccia su una parete verticale e ammira viste mozzafiato proprio sotto i tuoi piedi. Continua la tua visita con la Thrill Walk e cammina lungo un sentiero di roccia di 200 metri per una sensazione da brivido nel mezzo di un paesaggio unico. Fai una pausa al ristorante Piz Gloria che si gira su se stesso per offrirti una vista spettacolare a 360 gradi. Infine, goditi un po' di tempo libero a Interlaken prima di tornare a Losanna in autobus.

Vevey: tour a piedi della magia di Natale

5. Vevey: tour a piedi della magia di Natale

Entra nello spirito natalizio con questo tour guidato a piedi di Natale a Vevey. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più addobbati a festa e ascolta le storie e le leggende natalizie locali. Questo periodo speciale dell'anno porta la magia a Vevey. Fai acquisti al mercatino di Natale vecchio stile della città, scopri i prodotti natalizi locali assolutamente da provare e altro ancora. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia che ti circonda, qualcosa che puoi vivere solo a Vevey in questo periodo dell'anno.

Attività all'aperto a Canton Vaud: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Canton Vaud?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Vaud sono:

Attività all'aperto a Canton Vaud: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto a Canton Vaud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Vaud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Vaud? Clicca qui per la lista completa.

Canton Vaud: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza straordinaria

Ho trascorso una giornata così bella sul ghiacciaio. Mi è stato offerto un upgrade al pacchetto gold ed ero così felice di averlo preso (mi hanno chiesto di pagare dopo il viaggio nel caso in cui le attività fossero state chiuse) Abbiamo avuto modo di provare del cibo e del vino autentici al rifugio che era davvero buono e il sottobicchiere alpino è incredibile! La nostra guida, Josef è stata fantastica e piena di conoscenza?

È stato un bellissimo viaggio con il nostro eroe Mr.Z. I luoghi che abbiamo visitato sono come il paradiso, consiglio alle persone perché hanno combinato due cose in un unico pacchetto che sono la natura e la vita in città. Sono stati momenti indimenticabili con un fantastico gruppo del viaggio. Grazie mille per aver reso il mio ultimo giorno in Svizzera.

Magnifico! Nous avons fait le pont suspendu, de la luge, marcher dans le glacier. Nous avons passé une très bonne journée. Un petit rimpianto: nous ne savions pas qu il fallait de l'argent pour payer les chiens de traîneaux, aucun distribuurs sur place nous n'avons donc pas pu le faire. Je pense y revenir la prochaine fois que je viens en Suisse.

Un'esperienza indimenticabile

È stata un'esperienza incredibile, eravamo un po' preoccupati perché non conoscevamo bene la lingua ma la nostra guida ci ha fatto sentire super a nostro agio e ci ha accompagnato in ogni momento. Ne vale la pena.

Questo è stato un tour davvero divertente e da non perdere.