Aggiungi date
Canton Vaud

Biglietti

Canton Vaud Biglietti: le attività più consigliate

Corsier-sur-Vevey: biglietto di ingresso al Chaplin's World

1. Corsier-sur-Vevey: biglietto di ingresso al Chaplin's World

Il Manoir: Charlie Chaplin a porte chiuse La messa in scena in un palco di 500 m² è interamente dedicata all'uomo Charlie Chaplin e alla sua vita quotidiana - alcune stanze sono state ricreate con mobili e oggetti personali. Scopri di più sulla vita della famiglia di Charlie e sulle ragioni che lo hanno spinto a trasferirsi in Svizzera: il modo in cui è stato accolto e come ha trascorso gli ultimi 25 anni della sua vita. Nella sala da pranzo potrai conoscere le tradizioni culinarie della famiglia e le feste caratterizzate dalla presenza di molte celebrità. Lo Studio: Benvenuti a Hollywood. Lo Studio è una struttura di 1.350 m² costruita sulla tenuta per presentare il mondo cinematografico dell'artista, dell'attore e del regista. Il tour inizia con un montaggio delle immagini che delineano la vita e il lavoro di Chaplin. Prosegui il tour in un contesto legato alla storia del XX secolo e muoviti su una via con l'allestimento scenografico di una strada del film Charlot poliziotto (Easy Street), una delle location più emblematiche dei suoi film. Il Parco: un parco di 4 ettari circonda il Manoir e lo Studio, offrendo ai visitatori una vista mozzafiato sul Lago Lemano e sulle Alpi. Il parco evoca il rapporto speciale di Chaplin con la natura, in particolare con il paesaggio di montagna, il lago e i vigneti che circondavano la sua tenuta. Il Negozio: visita il vecchio garage della Bentley di Chaplin e cerca tra un'ampia gamma di souvenir esclusivi. Qui troverai prodotti di qualità che riflettono la vita e l'opera di Charlie Chaplin, tra cui tutti i suoi DVD e cofanetti e le locandine di film celebri. Ti attende inoltre un'ampia scelta di libri, cancelleria, cartoline, stoviglie e giochi per bambini. Puoi acquistare inoltre la tua versione degli iconici cilindro e bastone di Chaplin.

Glacier 3000: biglietto di andata e ritorno per la funivia

2. Glacier 3000: biglietto di andata e ritorno per la funivia

Esplora il più famoso ghiacciaio della Svizzera, tra Gstaad e Diablerets. Prendi una funivia che ti porterà a quasi 3000 metri di altezza in soli 15 minuti. Nessun altro ghiacciaio può essere raggiunto tanto velocemente in tutta la Svizzera. La sola corsa in funivia, con la veduta panoramica che offre, è già di per sé un'avventura. Raggiunta la cima, ammira lo straordinario panorama disegnato dalle vette di non meno di 24 monti, con i loro oltre 4000 metri di altezza, come l'Eiger, il Mönch, lo Jungfrau, il Cervino e il Monte Bianco. Potrai godere di questa vista spettacolare anche dai ristoranti Botta e Refuge de l'Espace. Il sito, un vero paradiso per gli escursionisti, è aperto tutto l'anno e offre diverse attività. Vivi il brivido dell'avventura mentre percorri il Peak Walk by Tissot, che con i suoi 107 metri di lunghezza, è ad oggi l'unico ponte sospeso al mondo a collegare due picchi. E per una scarica di adrenalina ancora più grande, partecipa alla corsa in bob nel cuore del ghiacciaio sulla pista per toboga più alta del mondo: l'Alpine Coaster. Scegli le tue attività preferite tra le altre attrazioni che il sito offre, come la corsa con cani da slitta, l'escursione del ghiacciaio lungo il Glacier Walk o il tour panoramico offerto dallo Snowbus. Soddisfa infine il tuo appetito assaggiando le specialità regionali e piatti internazionali al Ristorante Botta.

Losanna: tour delle Gruyères con degustazioni di formaggio e cioccolato

3. Losanna: tour delle Gruyères con degustazioni di formaggio e cioccolato

Gruyères è uno dei luoghi più famosi situati nella campagna svizzera. Visitarlo è come fare una grande boccata d'aria fresca. Sempre rinvigorente, questa è una vera destinazione storica, eccitante e attraente. Vedrai la vera Svizzera, i campi verdi, le mucche e le montagne. Avere la possibilità di fare un viaggio culinario. Cadere nella tentazione del miglior cioccolato del mondo. Assaggia il formaggio e il vino nazionali: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con il mondo del cioccolato di Cailler, comprendi la storia del cioccolato, come lo fanno e divertiti a gustarlo quanto vuoi. A mezzogiorno raggiungerai la cima del Moléson Mountain e degusterai un tipico chalet svizzero, un'amichevole fabbrica di formaggi fatti a mano. Assaggerete il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per un piatto tipico della fonduta svizzera, nel pomeriggio trascorrerete un po 'di tempo libero passeggiando per il borgo medievale di Gruyères, situato su una collina, potrete ammirare un panorama mozzafiato paesaggio: respiri nell'aria pura della montagna e senti i campanacci nei pascoli che circondano il piccolo sobborgo. Successivamente, rilassati in una comoda gita a bordo del famoso treno Golden Express che si affaccia sulle magnifiche Alpi e goditi la vista sul Lago Leman. Vivi una giornata piena di sapori e esperienze indimenticabili.

Castello di Chillon: biglietto di ingresso da Montreux

4. Castello di Chillon: biglietto di ingresso da Montreux

Raggiungi il Castello di Chillon, una delle più splendide e storiche attrazioni della Svizzera, ubicato sulla riva del Lago di Ginevra. Osserva di persona l'impatto che i Savoia, i Bernesi e i Vodesi hanno avuto su questa struttura risalente all'XI secolo. Esplora i cortili del castello e i sotterranei, dove ti attendono volte in stile gotico e numerose leggende. Ammira le sale di rappresentanza, dove i Savoia tenevano sontuosi banchetti, o le stanze in cui il Duca di Savoia e i suoi familiari trascorrevano la vita di tutti i giorni. Non perderti inoltre la cappella del castello. Scopri proprio qui gli affreschi risalenti al XIV secolo, sopravvissuti fin dai tempi della Riforma. Visita quindi le mostre permanenti e temporanee ospitate nell'edificio, con temi che spaziano dalla storia locale all'arte contemporanea, tutti ricollegati al castello o all'area circostante. Goditi la vista panoramica del lago dal castello e lasciati incantare da questo luogo intriso di bellezza e storia.

Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

5. Ginevra: Glacier 3000 e Montreux

Sali a bordo di una spettacolare funivia e raggiungi il Glacier 3000 in soli 20 minuti. Glacier 3000 è un luogo incantato ricoperto di neve, meta ideale per gli amanti dell'attività all'aria aperta e dell'avventura: qui, infatti, c'è neve tutto l'anno. Approfitta di un giro speciale a bordo di un apposito bus (Snow Bus) che percorrerà una distesa di ghiaccio perenne e ti accompagnerà alla Quille du Diable. Assaggia dei prodotti locali e ammira il panorama mozzafiato da un ristorante indimenticabile. Goditi un giro sul famoso otto-volante alpino, la pista per slittovia più alta d'Europa, e attraversa il Peak Walk. Il Peak Walk è il primo ponte sospeso al mondo che collega tra loro due vette: attraversandolo, ammira più di 24 cime sopra i 4.000 metri di altezza. Al ritorno, scopri la città di Montreux. Questa affascinante località turistica gode di un microclima eccezionale, come testimoniano le numerose piante della macchia mediterranea presenti (pini, cipressi, palme e fiori esotici). Immergiti in un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come, ad esempio, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti e non perdere di vista i suoi principali punti di riferimento.

Montreux: esperienza Glacier 3000

6. Montreux: esperienza Glacier 3000

Situato non lontano da Montreux, Les Diablerets (che significa "i diavoletti") è un vero e proprio villaggio di montagna a un'altitudine di 1.200 metri sul livello del mare, nel cuore delle Alpi di Vaud, ai piedi di un'imponente montagna con ghiacciaio. Scegli l'opzione di un giro sulla spettacolare funivia per raggiungere il Glacier 3000 in 20 minuti; si tratta di un posto da sogno immerso nella neve tutto l'anno e adatto a chi ama le avventure e le attività all'aperto. Approfitta di uno speciale giro in snow bus su ghiaccio perenne e raggiungi la "Quille du diable". Ammira il primo ponte sospeso al mondo che collega due vette. La passerella, lunga 108 metri, è accessibile tutto l'anno e consente ai visitatori di ammirare più di 24 vette oltre i 4.000 metri. Potrai ammirare dall'alto le famose vette del Jungfrau, del Cervino, del Monte Bianco e tante altre. Trascorri un po' di tempo al parco divertimenti, dove potrai andare in slitta sulla neve. Poi, al ritorno, visita la famosa città di Montreux, famosa per il suo festival di musica jazz. Questa elegante località turistica gode di un microclima eccezionale, come testimoniano le numerose piante della macchia mediterranea presenti. Goditi tutta l'atmosfera di questa città, visitata da grandi artisti quali Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, BB King, Ray Charles e tanti altri. Il simbolo della città è la statua di Freddy Mercury. L'artista, riferendosi alla città, affermò: "Se volete trovare la quiete dell'anima, dovete venire a Montreux".

Da Ginevra: gita di un giorno al Glacier 3000 e al parco divertimenti

7. Da Ginevra: gita di un giorno al Glacier 3000 e al parco divertimenti

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Ginevra e viaggia per circa 1,5 ore fino alla fermata base Les Diablerets. Una volta a Les Diablerets, sali su una funivia e fai un viaggio di 15 minuti fino al Glacier 3000. Esplora il ghiacciaio e le sue grotte di ghiaccio ammirando le viste mozzafiato. Mentre sei al Glacier 3000, avrai l'opportunità di camminare da una vetta all'altra sul ponte sospeso di Tissot. Se lo desideri, puoi fare un giro in gatto delle nevi o cavalcare l'Alpine Coaster ad alta quota. Dopo aver visitato Glacier 3000, visiterai la città lacustre di Montreux, che si trova sul Lago di Ginevra. Da Montreux, verrai riaccompagnato a Ginevra e lasciato al tuo alloggio.

Svizzera: Swiss Travel Pass Flex Ticket

8. Svizzera: Swiss Travel Pass Flex Ticket

Vivi la Svizzera a pieno e viaggia in modo flessibile con uno Swiss Travel Pass Flex, valido sulla rete ferroviaria, sugli autobus e sui battelli pubblici in tutto il paese. Scegli tra un pass giornaliero flessibile da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni. Viaggia sul famoso Glacier Express, sulla Golden Pass Line e sul Bernina Express per vedere da vicino le epiche montagne della Svizzera e panorami tentacolari. Viaggiando a tuo piacimento, visita oltre 500 musei in tutto il paese come parte del pass per saperne di più sulla Svizzera. Attiva e disattiva il tuo pass facilmente online secondo le tue esigenze di viaggio individuali entro la sua validità di un mese. Goditi un movimento illimitato e senza problemi in tutto il paese entro il mese di viaggio valido.

Losanna: Interlaken e Jungfrau Train Experience

9. Losanna: Interlaken e Jungfrau Train Experience

Fai un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi ai piedi della maestosa Jungfrau, un viaggio che culmina a 3.454 metri. Dopo una breve sosta a Interlaken, salirai a bordo del treno a cremagliera Jungfrau da Lauterbrunnen. Una volta arrivati in cima, vi troverete alla stazione ferroviaria più alta d'Europa (3.454 metri). Da questo punto panoramico potrai godere di viste spettacolari dal ghiacciaio più alto d'Europa. L'Osservatorio Sfinge offre una delle migliori viste sulle varie cime, comprese le famose cime di Eiger e Mönch. Puoi passeggiare nel cuore del ghiacciaio mentre cammini attraverso il tunnel di ghiaccio e vivi la “sensazione alpina” che ripercorre la storia della Jungfrau. Una volta tornato dalle alture, puoi goderti un po' di tempo libero a Interaken prima di salire a bordo di un autobus che ti riporterà attraverso lo splendido scenario.

Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

10. Da Losanna: Glacier 3000 Experience Tour

Visita la Svizzera ed esplora da solo l'immagine pittoresca di un villaggio chalet svizzero. Vedi Les Diablerets, nel cuore delle Alpi Vodesi. Trascorri del tempo libero qui facendo un'escursione al Col, o prendi la funivia fino al ghiacciaio. Se prendi l'opzione della funivia, salta sulle montagne con il Glacier 3000, sull'unico ponte al mondo che collega 2 vette, noto come Peak Walk. Il ghiacciaio offre l'Alpine Coaster durante la stagione estiva, permettendoti di godere della natura e dello spettacolare scenario delle montagne delle Alpi che ti circondano. Approfitta del parco divertimenti e delle avventure della neve mentre le slitte ti aspettano. Intorno alle 15:00, scendi a bordo dell'autobus per Montreux e goditi il tempo libero per sentire le buone vibrazioni di questa città artistica. Ammira il panorama sul Lago di Ginevra prima di tornare a Losanna.

Biglietti a Canton Vaud: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Canton Vaud?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Vaud sono:

Biglietti a Canton Vaud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Vaud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Vaud? Clicca qui per la lista completa.

Canton Vaud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 43 recensioni

Castello stupendo!! Attendi dalle 2:30 alle 3:00 per visitarlo. Vi consiglio di prendere l'audioguida, vi permette di guidare e vedere tutte le stanze, con vista sul lago di Ginevra e sulle montagne. Magnifico! Anche il castello è ben conservato per l'epoca. Facilmente raggiungibile in autobus dal centro di Montreux (linea 201) o in treno (possibile da Ginevra...) C'è anche una caffetteria in loco: aperta solo di giorno

Vale la pena le lunghe corse in treno e autobus. Abbiamo adorato la passeggiata in vetta, la lunga passeggiata sul ghiacciaio e ci siamo goduti gli impianti di risalita e la vista dall'alto. Decisamente consigliato. Assicurati solo di indossare abiti pesanti e scarpe adatte allo sci.

È un peccato che tu debba scambiare il tuo voucher con una fattura! Pioveva per noi e stavamo sotto la pioggia. Anche questo funzionerebbe diversamente. Perché non una macchina in cui è possibile sostituire il buono ??? Altrimenti è tutto ok. Abbastanza parcheggi!

Bisogna essere fortunati con il tempo, che non era proprio il nostro caso, con il bel tempo deve essere l'ideale.

Intuizioni meravigliosamente presentate e molto belle sulla vita e sul lavoro di Charlie Chaplin!