Aggiungi date
Canton Vaud

Mostre e musei

Canton Vaud Mostre e musei: le attività più consigliate

Corsier-sur-Vevey: biglietto di ingresso al Chaplin's World

1. Corsier-sur-Vevey: biglietto di ingresso al Chaplin's World

Il Manoir: Charlie Chaplin a porte chiuse La messa in scena in un palco di 500 m² è interamente dedicata all'uomo Charlie Chaplin e alla sua vita quotidiana - alcune stanze sono state ricreate con mobili e oggetti personali. Scopri di più sulla vita della famiglia di Charlie e sulle ragioni che lo hanno spinto a trasferirsi in Svizzera: il modo in cui è stato accolto e come ha trascorso gli ultimi 25 anni della sua vita. Nella sala da pranzo potrai conoscere le tradizioni culinarie della famiglia e le feste caratterizzate dalla presenza di molte celebrità. Lo Studio: Benvenuti a Hollywood. Lo Studio è una struttura di 1.350 m² costruita sulla tenuta per presentare il mondo cinematografico dell'artista, dell'attore e del regista. Il tour inizia con un montaggio delle immagini che delineano la vita e il lavoro di Chaplin. Prosegui il tour in un contesto legato alla storia del XX secolo e muoviti su una via con l'allestimento scenografico di una strada del film Charlot poliziotto (Easy Street), una delle location più emblematiche dei suoi film. Il Parco: un parco di 4 ettari circonda il Manoir e lo Studio, offrendo ai visitatori una vista mozzafiato sul Lago Lemano e sulle Alpi. Il parco evoca il rapporto speciale di Chaplin con la natura, in particolare con il paesaggio di montagna, il lago e i vigneti che circondavano la sua tenuta. Il Negozio: visita il vecchio garage della Bentley di Chaplin e cerca tra un'ampia gamma di souvenir esclusivi. Qui troverai prodotti di qualità che riflettono la vita e l'opera di Charlie Chaplin, tra cui tutti i suoi DVD e cofanetti e le locandine di film celebri. Ti attende inoltre un'ampia scelta di libri, cancelleria, cartoline, stoviglie e giochi per bambini. Puoi acquistare inoltre la tua versione degli iconici cilindro e bastone di Chaplin.

Castello di Chillon: biglietto di ingresso da Montreux

2. Castello di Chillon: biglietto di ingresso da Montreux

Raggiungi il Castello di Chillon, una delle più splendide e storiche attrazioni della Svizzera, ubicato sulla riva del Lago di Ginevra. Osserva di persona l'impatto che i Savoia, i Bernesi e i Vodesi hanno avuto su questa struttura risalente all'XI secolo. Esplora i cortili del castello e i sotterranei, dove ti attendono volte in stile gotico e numerose leggende. Ammira le sale di rappresentanza, dove i Savoia tenevano sontuosi banchetti, o le stanze in cui il Duca di Savoia e i suoi familiari trascorrevano la vita di tutti i giorni. Non perderti inoltre la cappella del castello. Scopri proprio qui gli affreschi risalenti al XIV secolo, sopravvissuti fin dai tempi della Riforma. Visita quindi le mostre permanenti e temporanee ospitate nell'edificio, con temi che spaziano dalla storia locale all'arte contemporanea, tutti ricollegati al castello o all'area circostante. Goditi la vista panoramica del lago dal castello e lasciati incantare da questo luogo intriso di bellezza e storia.

Svizzera: Swiss Travel Pass Flex Ticket

3. Svizzera: Swiss Travel Pass Flex Ticket

Vivi la Svizzera a pieno e viaggia in modo flessibile con uno Swiss Travel Pass Flex, valido sulla rete ferroviaria, sugli autobus e sui battelli pubblici in tutto il paese. Scegli tra un pass giornaliero flessibile da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni. Viaggia sul famoso Glacier Express, sulla Golden Pass Line e sul Bernina Express per vedere da vicino le epiche montagne della Svizzera e panorami tentacolari. Viaggiando a tuo piacimento, visita oltre 500 musei in tutto il paese come parte del pass per saperne di più sulla Svizzera. Attiva e disattiva il tuo pass facilmente online secondo le tue esigenze di viaggio individuali entro la sua validità di un mese. Goditi un movimento illimitato e senza problemi in tutto il paese entro il mese di viaggio valido.

Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

4. Ginevra: crociera sulla Riviera, Chaplin's World, Montreux e Lavaux

Sali a bordo dell'autobus da Ginevra o Losanna a Vevey. Al tuo arrivo, intraprendi un tour panoramico attraverso Lavaux, un sito protetto del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La vista dai suoi vigneti terrazzati renderà questo sito uno dei più belli della Svizzera. Ottieni nuove idee da questo paesaggio da sogno. Da Vevey, la locomotiva rossa vi permetterà di scoprire le località più belle. Tuffati in un'avventura di Charlie Chaplin e visita la ricostruzione di un set cinematografico, un vero studio di Hollywood. Fai un salto nel tempo e scopri l'atmosfera unica della settima arte della star del cinema, risate concesse. Molto più che un museo, sarà prima di tutto un momento eccezionale per tutta la famiglia. Prendi di nuovo il tram per raggiungere Montreux e senti le buone vibrazioni della città. Goditi il tuo tempo libero nel pomeriggio per scoprire questo posto. Passeggia per l'artistica e famosa città di Montreux e senti le buone vibrazioni di questa famosa località turistica prima di tornare a Ginevra. A causa del clima eccezionalmente mite, le piante di Montreux sono associate al Mediterraneo, poiché qui crescono pini, cipressi e palme. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e molti altri personaggi famosi di fama mondiale hanno vissuto e continuano a vivere sulla Riviera vodese. Alle 15:45, se l'opzione è selezionata, goditi una crociera di mezz'ora sul Lago Lemano e scopri un nuovo punto di vista di questa regione ricca e incantevole. Alla fine del pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Losanna o Ginevra.

Mostre e musei a Canton Vaud: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Canton Vaud?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Vaud sono:

Mostre e musei a Canton Vaud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Vaud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Vaud? Clicca qui per la lista completa.

Canton Vaud: le opinioni degli altri viaggiatori

Castello stupendo!! Attendi dalle 2:30 alle 3:00 per visitarlo. Vi consiglio di prendere l'audioguida, vi permette di guidare e vedere tutte le stanze, con vista sul lago di Ginevra e sulle montagne. Magnifico! Anche il castello è ben conservato per l'epoca. Facilmente raggiungibile in autobus dal centro di Montreux (linea 201) o in treno (possibile da Ginevra...) C'è anche una caffetteria in loco: aperta solo di giorno

È un peccato che tu debba scambiare il tuo voucher con una fattura! Pioveva per noi e stavamo sotto la pioggia. Anche questo funzionerebbe diversamente. Perché non una macchina in cui è possibile sostituire il buono ??? Altrimenti è tutto ok. Abbastanza parcheggi!

La biglietteria è l'ideale. La riprogrammazione degli appuntamenti con pochi click ha funzionato alla grande!!

Intuizioni meravigliosamente presentate e molto belle sulla vita e sul lavoro di Charlie Chaplin!

È stato un periodo divertente ed educativo indietro nel tempo