Canton Vaud
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canton Vaud Trasporti: le attività più consigliate

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

1. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

Da Ginevra: gita di un giorno al Glacier 3000 e al parco divertimenti

2. Da Ginevra: gita di un giorno al Glacier 3000 e al parco divertimenti

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Ginevra e viaggia per circa 1,5 ore fino alla fermata base Les Diablerets. Una volta a Les Diablerets, sali su una funivia e fai un viaggio di 15 minuti fino al Glacier 3000. Esplora il ghiacciaio e le sue grotte di ghiaccio ammirando le viste mozzafiato. Mentre sei al Glacier 3000, avrai l'opportunità di camminare da una vetta all'altra sul ponte sospeso di Tissot. Se lo desideri, puoi fare un giro in gatto delle nevi o cavalcare l'Alpine Coaster ad alta quota. Dopo aver visitato Glacier 3000, visiterai la città lacustre di Montreux, che si trova sul Lago di Ginevra. Da Montreux, verrai riaccompagnato a Ginevra e lasciato al tuo alloggio.

Tour in autobus per Montreux da Ginevra

3. Tour in autobus per Montreux da Ginevra

Prendi l'autobus dalla stazione degli autobus di Ginevra e parti per una gita di un giorno a Montreux. Scopri la perla della Riviera svizzera: Montreux. Questa famosa città alla fine del 19 ° secolo ha mantenuto il fascino e la nostalgia del passato con i suoi numerosi hotel Belle Epoque e il patrimonio medievale. È una città accogliente, dove regnano l'eleganza e il jazz. Montreux è una vivace città culturale, dove ascolterai i suoni del jazz   durante il festival. Questa città artistica è il rifugio di molte celebrità ed è sede di Mountain Studios, dove la rock band Queen ha registrato sette album; come disse Freddie Mercury: "Se vuoi la pace dell'anima, vieni a Montreux" Avrai molte viste mozzafiato sull'incredibile paesaggio, mentre passeggia lungo il lago per ammirare la bellezza di questo posto speciale. 08:45: partenza da Ginevra 10:30: arrivo a Montreux - giorno libero 17:15: Pick-up da Montreux 19:15: Ritorno a Ginevra

Losanna: Interlaken e Jungfrau Train Experience

4. Losanna: Interlaken e Jungfrau Train Experience

Fai un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi ai piedi della maestosa Jungfrau, un viaggio che culmina a 3.454 metri. Dopo una breve sosta a Interlaken, salirai a bordo del treno a cremagliera Jungfrau da Lauterbrunnen. Una volta arrivati in cima, vi troverete alla stazione ferroviaria più alta d'Europa (3.454 metri). Da questo punto panoramico potrai godere di viste spettacolari dal ghiacciaio più alto d'Europa. L'Osservatorio Sfinge offre una delle migliori viste sulle varie cime, comprese le famose cime di Eiger e Mönch. Puoi passeggiare nel cuore del ghiacciaio mentre cammini attraverso il tunnel di ghiaccio e vivi la “sensazione alpina” che ripercorre la storia della Jungfrau. Una volta tornato dalle alture, puoi goderti un po' di tempo libero a Interaken prima di salire a bordo di un autobus che ti riporterà attraverso lo splendido scenario.

Svizzera: Swiss Travel Pass Flex Ticket

5. Svizzera: Swiss Travel Pass Flex Ticket

Vivi la Svizzera a pieno e viaggia in modo flessibile con uno Swiss Travel Pass Flex, valido sulla rete ferroviaria, sugli autobus e sui battelli pubblici in tutto il paese. Scegli tra un pass giornaliero flessibile da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni. Viaggia sul famoso Glacier Express, sulla Golden Pass Line e sul Bernina Express per vedere da vicino le epiche montagne della Svizzera e panorami tentacolari. Viaggiando a tuo piacimento, visita oltre 500 musei in tutto il paese come parte del pass per saperne di più sulla Svizzera. Attiva e disattiva il tuo pass facilmente online secondo le tue esigenze di viaggio individuali entro la sua validità di un mese. Goditi un movimento illimitato e senza problemi in tutto il paese entro il mese di viaggio valido.

Trasporti a Canton Vaud: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Canton Vaud?

Le altre cose imperdibili da fare a Canton Vaud sono:

Trasporti a Canton Vaud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Canton Vaud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Vaud? Clicca qui per la lista completa.