Cose da fare a
Canton Zurigo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Canton Zurigo

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

...
Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

...
Zurigo: bagni termali e Spa con vista panoramica

3. Zurigo: bagni termali e Spa con vista panoramica

Concediti un bagno nella mistica cantina delle mura di pietra a volta dell'antico birrificio Hürlimann, risalenti a vari secoli fa, e ammira viste splendide dello skyline di Zurigo dalla piscina termale panoramica. Immergiti e lasciati trasportare in un altro mondo dalla particolare architettura e dal caratteristico design dell'edifico. L'acqua termale proviene dalle leggendarie sorgenti "Aqui", situate in profondità sotto la città di Zurigo. Quest'acqua è ricca di minerali e il suo calore emolliente porta benessere e relax. Arrenditi al potere autentico e all'atmosfera spirituale di questo luogo tranquillo e idilliaco. Puoi scegliere tra i bagni termali o il rituale benessere romano-irlandese; in ogni caso, alla fine dell'esperienza, gli ospiti si sentiranno rinvigoriti, rivitalizzati e ringiovaniti.

...
Zurigo: rituale Spa romano-irlandese

4. Zurigo: rituale Spa romano-irlandese

Goditi un tocco di lusso mentre ti rilassi sopra i tetti di Zurigo in una spa situata in una ex fabbrica di birra. Esplora in 3 ore il circuito termale, che combina il meglio di entrambe le culture per un'esperienza unica e intima. Fai il bagno sotto i soffitti a volta centenari in botti di legno di grandi dimensioni, che ricorda i barili utilizzati presso l'ex fabbrica di birra, e goditi la rinomata acqua termale di Zurigo in numerose forme. Goditi il completo relax nel bagno verde smeraldo, il bagno della meditazione e il bagno turco. Termina la tua esperienza con un tuffo nella piscina sul tetto della spa e ammira la vista panoramica della città che si estende sotto di te.

...
Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e autobus

5. Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e autobus

Scopri la splendida combinazione storica tra cultura e natura della città di Zurigo con un tour completo di 4 ore. Potrai visitare le maggiori attrazioni della città svizzera, come il centro storico, la Chiesa di San Pietro (conosciuta per l’orologio della torre che si ritiene essere il quadrante più grande d’Europa) la famosissima Bahnhofstrasse, il Limmatquai e la Zunfthaus. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Guida lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del Lago e delle Alpi innevate.

...
Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

6. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

...
Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

7. Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

Visita il museo del cioccolato interattivo Lindt Home of Chocolate, costruito accanto alla storica fabbrica Lindt & Sprüngli. Scopri il lungo viaggio del cacao, a partire dal chicco fino alla tavoletta, grazie a un tour audioguidato. Ammira un'imponente fontana di cioccolato nell'atrio, alta oltre 9 metri. Scopri come il cioccolato ha conquistato il mondo ed esplora ogni fase del processo di produzione attraverso delle mostre multimediali. Visita la sala degustazione, dove puoi assaporare una varietà di prelibatezze al cioccolato. Osserva la linea di produzione attraverso finestre panoramiche e guarda come vengono creati nuovi prodotti.

...
Zurigo: tour privato con una guida locale

8. Zurigo: tour privato con una guida locale

Esplora Zurigo con un'amichevole guida locale appassionata della città e desiderosa di condividere tutti i consigli e i suggerimenti che ti aiuteranno a sfruttare al meglio la tua visita. Scegli tra le opzioni di tour privato da 2 a 6 ore. Incontra la tua guida nel tuo alloggio ed esci per familiarizzare con il quartiere. Scopri i posti migliori dove mangiare e fare shopping, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e fare. Alla fine del tour ti sentirai più a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per goderti appieno il tuo soggiorno.

...
Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

9. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo autobus climatizzato per ammirare le meraviglie di Zurigo, come il Museo Nazionale, il viale commerciale di Bahnhofstrasse e il famoso distretto finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi viste splendide delle acque limpide del Lago di Zurigo. Prosegui poi vicino al Teatro dell'Opera, fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Ammira numerose ville che rispecchiano il glorioso passato della città, prima di salire sul treno a cremagliera (Dolderbahn) per arrivare a un belvedere vicino all'hotel a 5 stelle Grand Dolder. Ammira il panorama offerto dal lago e dalle Alpi innevate, prima di dirigerti nel quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e il Museo d'Arte di Zurigo ed entra nella Città Vecchia per conoscere la storia della città, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive vie medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Scopri l'imponente Cattedrale di Grossmünster e ammira la Chiesa di Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una mini-crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Ammira la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Fermati a curiosare nel negozio di souvenir prima di tornare in centro città, dove il tour giungerà al termine.

...
Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

10. Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

Parti da Zurigo e viaggia verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese di Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. In seguito, prendi il percorso Belvedere e raggiungi una piattaforma panoramica proprio sopra le cascate. Senti l'acqua che romba sotto di te. Se ti piace l'avventura, avrai l'opzione di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Continua per Sciaffusa, con la famosa Fortezza Munot, e immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. All'arrivo, passeggia lungo la cittadina antica ma ben conservata e osserva i caratteristici edifici medievali, tra cui la chiesa e l'ex monastero, nell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

...

Canton Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canton Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Canton Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.944 recensioni

Prima volta in una spa/bagno. È stata una delle esperienze più rilassanti. Ho prenotato la sessione il giorno prima con i punti della carta di credito, ma sarebbe valsa la pena pagare di tasca propria. Consiglio vivamente di fare il rituale della Spa romano-irlandese. Dall'ingresso negli spogliatoi all'uscita, credo di essere stato lì per tutte e tre le ore.

Se sei consapevole che ci sarà un tempo di attesa in loco a seconda dell'occupazione, tutto è fantastico. Abbiamo ritirato i nostri "braccialetti d'ingresso" al mattino e siamo entrati nel pomeriggio senza fare la fila o stress. Il bagno termale in sé è bellissimo e posso solo consigliare il bagno romano-irlandese.

Esperienza da fare assolutamente se si soggiorna a Zurigo. Interessante, divertente e super organizzato. Bellissimo anche il negozio all’uscita della struttura!

La parte romano-irlandese è stata davvero rilassante e altamente raccomandata! Abbiamo trascorso una giornata fantastica.

Il sentiero è stato molto divertente. Ho scoperto alcuni luoghi che, da conoscitore di Zurigo, non ho ancora notato.