Cose da fare a
Cantone dell'Erzegovina-Narenta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Cantone dell'Erzegovina-Narenta: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Cantone dell'Erzegovina-Narenta

Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

1. Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e raggiungi con un piccolo gruppo il confine con la Croazia e la Bosnia-Herzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Dirigiti verso il complesso delle cascate di Kravice per vedere le meravigliose cascate di tufo del fiume Trebižat cadere da un'altezza di 25 metri attraverso la foresta lussureggiante. In primavera la forza dell'acqua può essere davvero potente, mentre in estate e in autunno le piscine naturali diventano abbastanza profonde per poter fare una nuotata rinfrescante. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città e sui suoi monumenti. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare i dintorni a tuo piacimento e gustare un pranzo locale. Ritorna a Dubrovnik al punto di prelievo originario.

...
Bosnia-Erzegovina: tour di Mostar e altre città da Sarajevo

2. Bosnia-Erzegovina: tour di Mostar e altre città da Sarajevo

Il punto di partenza è di solito di fronte al Centro Informazioni Turistiche Info Bosnia, situato nella via pedonale Ferhadija, proprio accanto al "Sarajevo Meeting of Cultures", ma può essere organizzato altrove, se richiesto. La prima tappa della giornata è una breve visita a Konjic, un luogo unico da cui proviene l'Erzegovina. È famoso per il vecchio ponte a 6 archi del 17° secolo, una perfetta introduzione al fiume verde smeraldo Neretva. Il tuo viaggio prosegue verso un ristorante famoso per la sua Pita fatta in casa, una torta che soddisferà il tuo palato!  Con la pancia piena, proseguirai verso il bellissimo borgo fortificato medievale in stile ottomano di Počitelj. Al tuo arrivo, fai un'escursione tranquilla verso Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Era usato per ospitare guardie e militari che sorvegliavano dalle possibili intrusioni dalla valle della Neretva. Dopo l'escursione, continua il tuo tour verso Blagaj. Questa città è situata alla fonte del fiume Buna, la sorgente fluviale più potente, pulita e potabile d'Europa. Dopo Pocitelj, goditi un pranzo sulle rive del fiume Buna, a pochi chilometri di distanza da Blagaj. Sotto l'ombra degli alberi, ascolta il rumore del fiume e goditi la trota locale con il dolce tradizionale "smokvara". Dopo questo gustoso pranzo, è il momento di visitare la parte migliore del tuo viaggio, la città di Mostar. Mostar è famosa da tempo per le sue vecchie case turche e il Ponte Vecchio. La parte storica di Mostar è il risultato dell'interazione tra i fenomeni naturali e la creatività umana nel corso di un lungo periodo storico. L'architettura qui presenta un simbolo di tolleranza: una vita condivisa di musulmani, cristiani ed ebrei. Visita il vecchio ponte di Mostar, il vecchio bazar e il centro storico e ascolta le storie dell'unicità e del patrimonio cosmopolita di Mostar. Dopo Mostar è il momento di dire addio all'Erzegovina. Torna al tuo alloggio a Sarajevo in poco più di 2 ore.

...
Da Dubrovnik: escursione di 1 giorno a Mostar

3. Da Dubrovnik: escursione di 1 giorno a Mostar

Partecipa a questo tour e inizia la visita nella città di Dubrovnik, dove ci si fermerà sul famoso ponte della città per scattare alcune fotografie. Tornati in pullman, costeggerai l’Adriatico e potrai conoscere informazioni interessanti sui diversi luoghi lungo il percorso. Arrivati a Neum, ti fermerai per una pausa acquisti e un caffè. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, una splendida cittadina storica con edifici risalenti al XV secolo, avrai l’opportunità di conoscere la città e di godere di un po’ di tempo libero. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Visiterai poi il comune di Medjugorje, un luogo spirituale e religioso, nonché uno delle mete di pellegrinaggio più conosciute nel mondo cattolico. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Continuando il tour, raggiungerai Mostar: questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour avrai la possibilità di scoprire le impronte lasciate da ogni cultura. Dietro il Ponte Vecchio, il simbolo della città, potrai visitare la Moschea di Mostar, una casa turca e tanti altri monumenti della città. Nel pomeriggio avrai un po’ di tempo libero e poi si tornerà a Dubrovnik.

...
Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

4. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

...
Tour di un giorno di Mostar da Spalato

5. Tour di un giorno di Mostar da Spalato

Il tuo tour inizia alle 7:00 a Spalato e partirai per vivere l'atmosfera della Bosnia ed Erzegovina quando visiterai l'incredibile città di Mostar. Mostar è una piccola città pittoresca, famosa per il suo Ponte Vecchio del XVI secolo e per i saltatori professionisti che si tuffano dal ponte nel freddo fiume Neretva per impressionare i visitatori. L'architettura qui presenta un simbolo di tolleranza: una vita condivisa tra musulmani, cristiani ed ebrei. Una guida locale ti accompagnerà lì e avrai una visita guidata seguita da 2 ore di tempo libero per esplorare la ricca cultura della città. L'ultima tappa del tour dipende da ciò che la maggior parte del gruppo vuole vedere. Puoi visitare le meravigliose cascate di Kravica dove puoi nuotare durante i mesi estivi oppure puoi visitare il Santuario di Medjugorje dove la Vergine Maria è apparsa davanti a sei testimoni. Dopo l'ultima tappa del tour, tornerai a Spalato.

...
Dubrovnik: cascata di Kravica e gita di un giorno a Mostar

6. Dubrovnik: cascata di Kravica e gita di un giorno a Mostar

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

...
Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

7. Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e durante il viaggio lungo la Costa Adriatica, fermati per una breve sosta a Neum, l'unica città costiera della Bosnia. Non perdere l'opportunità di acquistare 1 o 2 souvenir, oppure di rilassarti con un caffè in una caffetteria tradizionale. Proseguirai poi lungo la suggestiva strada che porta a Pocitelj, dove parteciperai a un tour a piedi di questo sito storico e culturale e ne ammirerai i sensazionali monumenti, tra cui il forte in cima alla collina e la Moschea di Haji-Ali. La famosa città di Mostar è l'ultima tappa di questo tour in Bosnia ed Erzegovina. Nota come un punto d'incontro per diverse culture e religioni, la città vanta una storia ricca e variegata. Attraversa lo spettacolare ponte in pietra bianca e visita il suggestivo mix di monumenti moreschi, cristiani e musulmani che rendono la città un luogo davvero unico.

...
Da Spalato: tour di Mostar con la cascata di Kravica

8. Da Spalato: tour di Mostar con la cascata di Kravica

Un percorso panoramico ti porta attraverso i pittoreschi villaggi della Bosnia ed Erzegovina mentre ti avvicini a Počitelj. Questa piccola città medievale è stata costruita su una scogliera rocciosa sul fiume Neretva e offre una splendida panoramica dell'Impero ottomano. Fai un breve giro fino a Mostar, una città del passato. Esplora la città con una guida locale, rimani abbagliato alla vista del famoso Stari Most (Ponte Vecchio), che collega due torri medievali, conferendo alla città un'identità visiva ampiamente riconoscibile. Guarda i giovani locali che mostrano le loro acrobazie spericolate. Attraversa il ponte per visitare il quartiere ottomano, restaurato in modo attraente dopo la guerra negli anni novanta. Dai un'occhiata al vecchio bazar, alla moschea e, dopo il tour a piedi, esplora la città da solo. Questa città ti ispirerà con le sue strade e gli edifici strutturati in stile orientale, la gente amichevole, il cibo gustoso e la cultura del caffè molto particolare, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze, prova il cibo tradizionale o esplora l'immensa linea di negozi di souvenir per portare a casa alcuni souvenir orientali unici. Il viaggio di ritorno a Spalato ti porta attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, fino all'incredibile meraviglia naturale della cascata di Kravica, dove puoi goderti le viste incredibili e forse anche tuffarti nelle acque rinfrescanti del fiume per rinfrescarti. Dopo essere arrivato a Spalato o Trogir, verrai lasciato nello stesso luogo in cui sei stato prelevato la mattina.

...
Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

9. Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

Scopri la regione dell'Erzegovina con un tour di un'intera giornata da Mostar. Vivi la bellezza della natura, i paesaggi straordinari, i siti storici e le città affascinanti. Per prima cosa, fermati nella città di Blagaj, dove imparerai a conoscere la sua cultura e storia ottomana. Visita la sorgente del fiume Buna, il sito di Vrelo Bune, che è un lodge sufi costruito sul lato della scogliera accanto alla sorgente della sorgente. Ammira questa meraviglia dell'architettura ottomana e nuota nell'acqua sorgiva. Successivamente, raggiungi la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia frutta e verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti al forte che domina la città per alcune fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Infine, raggiungi la cascata di Kravica, situata nella parte sud-occidentale della regione. Ammira la sua cascata alta 28 metri e le bellissime piscine naturali. Nuota nelle acque rinfrescanti del fiume Trebižat, prima di tornare a Mostar.

...
Mostar: Grand Tour di Sarajevo con il Museo del tunnel della speranza

10. Mostar: Grand Tour di Sarajevo con il Museo del tunnel della speranza

La prima tappa del tuo tour sarà la città di Konjic, una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. I documenti scritti risalgono al XIV secolo, ma l'aspetto della città così com'è oggi ha iniziato a formarsi una volta che gli ottomani sono entrati in scena. Utilizzando una strada ben tenuta, attraverserai quindi un paesaggio di bellissimi canyon, montagne, laghi e città storiche bosniache per raggiungere Sarajevo. La tua seconda tappa è il museo più famoso: il Tunnel of Hope. Lì scoprirai la posizione del museo e il suo famoso marchio di fronte all'ingresso chiamato "Sarajevo Rose". Dopo aver visto un cortometraggio, inizia una presentazione di 1 ora che spiegherà la caduta della Jugoslavia, la guerra in Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina e la creazione e l'importanza del tunnel. Seguendo il tunnel, avanzerai verso la montagna delle Olimpiadi di 1984 di Trebević. È la montagna più vicina al centro di Sarajevo e faceva parte della prima linea durante l'assedio di Sarajevo. In questo sito avrai l'opportunità di vedere e camminare sull'ex pista da bob e slittino, sperimentando le più belle viste panoramiche di Sarajevo che purtroppo erano anche le posizioni principali dell'esercito nemico. Proprio sotto il monte Trebevic si trova il secondo più grande cimitero ebraico in Europa. Il cimitero contiene lapidi dalla forma unica che possono essere viste solo in Bosnia ed Erzegovina. Si ritiene che la loro forma sia influenzata dalle tombe medievali bosniache denominate "Stecak". Una volta terminato con il Cimitero ebraico, ti dirigerai al centro storico di Sarajevo per un pranzo tradizionale bosniaco. Dopo pranzo, il modo migliore per esplorare la città è un tour a piedi. La tua guida turistica ti accentuerà una combinazione di influenze orientali, europee e jugoslave, che creano unicità e bellezza viste da nessun'altra parte se non Sarajevo. Vedrai l'architettura musulmana, cattolica cristiana, ortodossa cristiana ed ebraica a pochi minuti l'una dall'altra, mentre ascolti le chiamate musulmane alla preghiera contemporaneamente al suono delle campane delle chiese vicine. Imparerai a conoscere l'assassinio che ha scatenato la prima guerra mondiale, nonché il modo in cui musulmani ed ebrei si sono protetti l'un l'altro attraverso le diverse guerre. Al termine della tua esperienza scenica ed educativa, sarà tempo di tornare a Mostar.

...

Cantone dell'Erzegovina-Narenta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cantone dell'Erzegovina-Narenta? Clicca qui per la lista completa.

Cantone dell'Erzegovina-Narenta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.366 recensioni

Questo tour di un giorno ha superato le nostre aspettative, grazie alla nostra guida Mile, il tempo sulla strada è stato interessante quanto il tour stesso. Mile ha condiviso molti fatti interessanti riguardanti la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina e, a Mostar, abbiamo avuto un'eccellente guida che condivideva la storia della città mentre ci guidava attraverso la città vecchia. Abbiamo avuto l'opportunità di cenare in un fantastico ristorante chiamato Tima - Irma e ci siamo goduti un piatto di carne mista locale per due a un prezzo molto ragionevole. Anche la visita alla collina delle apparizioni (un sito religioso) a Medjugorge è stata piacevole, tuttavia ciò comporta un po' di escursione su una collina rocciosa, il che significa che si consigliano calzature adeguate. L'escursione in sé è valsa la pena anche per i turisti normali. Il tour è durato esattamente 12 ore, i passaggi di frontiera sono stati fluidi e ringrazio gli organizzatori per un viaggio ben gestito!

Abbiamo prenotato questo viaggio durante il soggiorno in un hotel a Cavtat. Il giorno successivo ci è stato confermato da un agente online che saremmo stati prelevati dal nostro hotel e non avremmo avuto bisogno di dirigerci verso Dubrovnik ed è stato confermato che sarebbe successo. Il giorno prima del viaggio abbiamo ricevuto una telefonata per dire che dovevamo arrivare a Dubrovnik e che non sarebbero venuti a prenderci al nostro hotel di Cavtat. Questo lo abbiamo fatto tramite un taxi. Fortunatamente il nostro autista per il viaggio ci ha lasciato al nostro hotel. Quindi il nostro consiglio è se non stai a Dubrovnik e non vuoi il costo di dover prenotare un taxi, pensa prima di prenotare questo viaggio. Per quanto riguarda il viaggio, è stato fantastico ed entrambi ci siamo divertiti!

La guida del tour è stata eccezionale... molto istruttiva durante il viaggio e felice di chattare e rispondere alle domande. Le fermate erano abbastanza veloci... prendi degli spuntini nel caso in cui perdessi tempo a prenderne un po' con le code. 8 controlli di frontiera sono stati una navigazione tranquilla, ma immaginate molto impegnati in estate! Le cascate erano bellissime! Non molto aperto però a loro. E mostar è stato molto interessante da vedere e conoscere la storia lì. Bellissimi soveniers fatti in casa. Prendi un po' di soldi da spendere! (Anche molto economico). Una lunga giornata di viaggio, ma se preparati per quel viaggio utile.

Il viaggio è stato eccellente! Si prega di notare poiché non è menzionato nella descrizione che l'ingresso alle cascate è di 40 kune/5 euro. Altrimenti, Maria è una guida incredibilmente esperta e interessante, è stata anche la nostra guida in Montenegro e conduce tour eccellenti. Ottimo rapporto qualità prezzo!

Un viaggio unico da tutti i punti di vista: la nostra guida è stata preziosa e indispensabile. Ha guidato con professionalità e si è sempre dimostrato disponibile in tutti. Cultura e meraviglia in Mostar il tutto si conclude con la pace che ritrovi a Medjugorie