Aggiungi date

Cose da fare Cantone dell'Erzegovina-Narenta

I nostri consigli per Cantone dell'Erzegovina-Narenta

Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

1. Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

Scopri la regione dell'Erzegovina con un tour di un'intera giornata da Mostar. Scopri la bellezza della natura, paesaggi straordinari, siti storici e città affascinanti. La prima tappa è la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia la frutta e la verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti fino al forte che domina la città per delle fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Prossima fermata nella città di Blagaj, dove imparerai a conoscere la sua cultura e storia ottomana. Visita la sorgente del fiume Buna, il sito di Vrelo Bune, che è una loggia sufi costruita sul fianco della scogliera accanto alla sorgente della sorgente. Ammira questa meraviglia dell'architettura ottomana e nuota nell'acqua di sorgente. Successivamente, raggiungi la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia la frutta e la verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti fino al forte che domina la città per delle fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Infine, raggiungi la cascata di Kravica, situata nella parte sud-occidentale della regione. Ammira la sua cascata alta 28 metri e le bellissime piscine naturali. Nuota nelle rinfrescanti acque del fiume Trebižat, prima di tornare a Mostar.

Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

2. Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

Mostar e Cascate di Kravice: tour da Dubrovnik

3. Mostar e Cascate di Kravice: tour da Dubrovnik

Ammira le Cascate di Kravice, nascoste tra le foreste della Bosnia ed Erzegovina, con questo tour di 1 giorno. Visita la città di Mostar e scopri la storia della regione insieme a una guida professionista. Parti da Dubrovnik e viaggia fino al confine con la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Arriva alle Cascate di Kravice per ammirare le cascate di tufo del Fiume Trebižat gettarsi nella foresta da 25 metri. In primavera, ammira queste cascate spettacolari e d'estate goditi una nuotata nelle sue piscine poco profonde. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città, prima di goderti il tempo libero.

Da Spalato e Trogir: tour di Mostar con le cascate di Kravica

4. Da Spalato e Trogir: tour di Mostar con le cascate di Kravica

Immergiti nello scenario, nella storia e nella cultura della Bosnia ed Erzegovina in questo tour di un'intera giornata da Spalato. Segui un percorso panoramico attraverso villaggi pittoreschi e la campagna ed esplora Mostar in un tour a piedi con una guida locale prima di fermarti alla cascata di Kravica per una nuotata veloce. Incontra la tua guida e attraversa la campagna fino a Mostar. Esplora la città con una guida locale e lasciati abbagliare dal famoso Stari Most (Ponte Vecchio) che collega due torri medievali, conferendo alla città un'identità visiva ampiamente riconoscibile. Guarda i giovani locali che mostrano le loro acrobazie spericolate. Attraversa il ponte per esplorare il quartiere ottomano, restaurato in modo attraente dopo la guerra negli anni Novanta. Scopri il vecchio bazar e la moschea. Quindi, esplora la città da solo. Lasciati ispirare dalle strade e dagli edifici strutturati in stile orientale, dalle persone amichevoli e dal cibo gustoso. Unisciti alla caratteristica cultura del caffè, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze, prova il cibo tradizionale o esplora l'immensa fila di negozi di souvenir per riportare alcuni souvenir orientali unici. Quindi, torna a Spalato attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, attraverso l'incredibile meraviglia naturale della cascata di Kravica, dove puoi goderti panorami mozzafiato e forse anche tuffarti nelle acque rinfrescanti del fiume per rinfrescarti con una nuotata. Infine, torna al punto d'incontro a Spalato.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

5. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Da Mostar: tour di Herzegovina Cities & Waterfall Day

6. Da Mostar: tour di Herzegovina Cities & Waterfall Day

Visita i siti più interessanti dell'Erzegovina in un solo giorno: fai un viaggio di 7 ore in 3 importanti città della regione e visita una bellissima cascata. Dopo il ritiro intorno alle 9:00 a Mostar, in Blagaj raggiungerai in 20 minuti di auto. Una volta lì, fai una visita guidata di 50 minuti per scoprire la città e conoscere le vite mistiche dei dervisci rotanti che vivevano qui. Quindi, prenditi un po 'di tempo libero per esplorare la zona e raggiungere a piedi la sorgente del fiume Buna, che offre splendide viste su tutto questo sito. Successivamente, ti dirigerai a Žitomislići, anche a soli 20 minuti di auto. Incontra i monaci cristiani ortodossi e scopri come la Bosnia ed Erzegovina è diventata il melting pot di molte diverse religioni. Prenditi un po 'di tempo libero per esplorare la città prima di dirigerti verso la tua terza città. In Počitelj, riceverai un'introduzione storica dettagliata della città dalla tua guida. Quindi, prenditi 1 ora per esplorare le antiche strade: assaggia frutta e bevande dai venditori locali, sali sui siti panoramici o semplicemente passeggia per le strade. Infine, ti dirigerai verso la tua posizione finale, sicuramente il momento clou della giornata: le cascate di Kravice. Trascorri 2 ore rilassandoti, nuotando o gustando un buon pasto e bevande fresche. Dopo un'intera giornata trascorsa bene, riprendi il viaggio di 50 minuti a Mostar durante il quale puoi chattare con la guida o riposarti. Rientrerai a Mostar intorno alle 16:00.

Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

7. Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Lasciati la vivace Dubrovnik alle spalle per visitare le iconiche città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar con un tour in autobus. Passeggia tra gli affascinanti vicoli acciottolati di Mostar in compagnia di una guida locale e scopri la ricca storia della città. Scopri le altre città al tuo ritmo, ammirando le attrazioni a tuo piacimento. Per prima cosa, dirigiti da Dubrovnik alla città di Neum, dove potrai sgranchirti le gambe con una pausa per lo shopping o per un caffè mattutino. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, goditi il tempo libero per scoprire questa affascinante città al tuo ritmo. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Quindi, continua verso Medjugorje e goditi più tempo per visitare la città. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Quindi prosegui per Mostar, dove farai un tour guidato a piedi di questa pittoresca cittadina. Questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour, guarda i segni lasciati dalla sua storia varia e ricca. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, visita la Moschea di Mostar, una casa turca e altro ancora. Nel pomeriggio, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno in autobus a Dubrovnik.

Da Dubrovnik: gita di un giorno a Mostar e alle cascate di Kravice

8. Da Dubrovnik: gita di un giorno a Mostar e alle cascate di Kravice

Attraversa il confine con la Bosnia-Erzegovina e vivi la bellezza naturale delle cascate di Kravice in questa gita di un giorno da Dubrovnik. Sali su un veicolo spazioso e climatizzato e scopri le principali attrazioni di Mostar con un tour guidato a piedi. Fai il prelievo dal comfort del tuo alloggio a Dubrovnik. Rilassati nel veicolo con tanto spazio per distenderti. Pedala lungo la costa fino a Neum e fermati per un breve bagno e una pausa caffè. Arriva alle cascate di Kravice dove puoi acquistare un biglietto per questo paesaggio fiabesco dove numerose cascate si tuffano in un lago turchese circondato da una vegetazione lussureggiante. Prosegui verso l'antica città di Mostar, dove una guida locale ti accoglierà. Passeggia per le strade per vedere un'affascinante combinazione di architettura italiana, ottomana e dalmata. Trascorri tre ore di tempo libero facendo shopping o fermandoti per acquistare il pranzo dopo la visita guidata prima di tornare al tuo alloggio a Dubrovnik.

Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

9. Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e durante il viaggio lungo la Costa Adriatica, fermati per una breve sosta a Neum, l'unica città costiera della Bosnia. Non perdere l'opportunità di acquistare 1 o 2 souvenir, oppure di rilassarti con un caffè in una caffetteria tradizionale. Proseguirai poi lungo la suggestiva strada che porta a Pocitelj, dove parteciperai a un tour a piedi di questo sito storico e culturale e ne ammirerai i sensazionali monumenti, tra cui il forte in cima alla collina e la Moschea di Haji-Ali. La famosa città di Mostar è l'ultima tappa di questo tour in Bosnia ed Erzegovina. Nota come un punto d'incontro per diverse culture e religioni, la città vanta una storia ricca e variegata. Attraversa lo spettacolare ponte in pietra bianca e visita il suggestivo mix di monumenti moreschi, cristiani e musulmani che rendono la città un luogo davvero unico.

Mostar e Cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

10. Mostar e Cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Parti per una escursione di un giorno a Mostar e alle cascate di Kravice da Dubrovnik. Lasciati incantare dalle viste panoramiche mentre attraversi la Croazia. Goditi una giornata in Bosnia, visita luoghi iconici e scoprine la storia e la cultura dalla tua guida. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Dopo il caffè sul tragitto per le cascate di Kravice, ammira le cascate di tufo del fiume Trebižat e poi riparti per Mostar. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli esili minareti della Moschea Centrale. Osserva i balconi in legno decorati delle case, quindi assaggia del cibo autentico in uno dei ristoranti locali. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Dubrovnik.

Le migliori attività

Cantone dell'Erzegovina-Narenta: i luoghi da non perdere

Cantone dell'Erzegovina-Narenta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cantone dell'Erzegovina-Narenta? Clicca qui per la lista completa.

Cantone dell'Erzegovina-Narenta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.201 recensioni

La nostra guida turistica Marko è stata fantastica! È cresciuto a Mostar ed era ben informato sul paese, sulla città e su altre informazioni che abbiamo chiesto. Prima di tutto io e il mio ragazzo siamo andati alla fermata dell'autobus sbagliata per essere prelevati ed è stato molto gentile per il nostro errore. Siamo andati a mostar first bc, ha detto che la maggior parte dei tour fa prima la cascata di kravice e sarà meno affollata. Sono così felice che l'abbia suggerito! Mostar non era così affollata fino a un'ora prima della nostra partenza, quando iniziarono ad arrivare tutti i tour. Mostar è una città meravigliosa con molti negozi economici! La maggior parte delle cose vendute erano cose che ho visto in Croazia e in Grecia e lì costava molto meno. Anche la cascata era stupenda. Siamo arrivati dopo Mostar e non c'era molta gente. Siamo stati in grado di nuotare nell'acqua, sdraiarci al sole e bere qualche birra. La mia parte preferita di questo tour è che ti la

È stato il migliore. Siamo contenti di aver partecipato. Ho guidato con un bambino, ma sono stato felice che abbiano preparato un seggiolino e si siano presi cura dei miei bambini. Il programma della giornata prevedeva il ritiro alle 7:00 del mattino , fai una pausa in bagno ogni ora e mezza e arrivi a Mostar intorno alle 10:30. Mi sono goduto la visita guidata per circa 1 ora e il tempo libero per 2 ore. Poi ci siamo divertiti a nuotare nella cascata per 1 ora e siamo tornati a 19:00. Non ci sono stati problemi con la situazione del traffico, che mi preoccupava, e il valico di frontiera è stato veloce. È stato interessante conoscere la cultura di Mostar, che è diversa da Dubrovnik. Si possono anche acquistare souvenir e cibo a buon mercato Consigliamo vivamente di fare questo tour.

Stan è stato fantastico. È stato molto istruttivo e ciò che è stato davvero fantastico è che ha preso strade secondarie invece dell'autostrada senza pedaggio in modo da poter vedere la bellissima campagna e vedere le cose lungo la strada. Ha spiegato anche la storia e i punti di riferimento che abbiamo passato mentre andavamo. Abbiamo avuto un sacco di tempo per visitare e vedere i luoghi d'interesse. Ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare cosa avremmo visto e cosa cercare. Ci ha anche procurato dei fantastici prodotti da forno da un amico in una panetteria locale. Molto premuroso! Infine, non puoi perderti questo tour. La storia di Mostar e il clima attuale sono molto interessanti. Mi piacerebbe tornare in Bosnia un giorno!! Altamente raccomandato

Questo viaggio è stato il momento clou della nostra vacanza, eravamo in un piccolo mini busto con altri 6. Marco era il nostro autista e guida, la sua città natale era Mostar. Non solo abbiamo visto uno scenario meraviglioso, ma abbiamo anche imparato tanto della storia e dello stile di vita in Bosnia. I valichi di frontiera erano senza soluzione di continuità. Consiglio vivamente di dedicare del tempo a visitare il museo del genocidio. Mi sarebbe piaciuto meno tempo alle cascate perché erano OK, e più tempo a Mostar, la città è bellissima e ricca di storia. Sembrava che avessimo ancora molto altro da esplorare lì

È un ottimo tour per chi ama la storia, conoscere altre culture, la compagnia incaricata del tour è molto buona, è stata puntuale, l'autobus era comodo, l'autista che ha anche fatto da guida è stato molto gentile e utile, sapeva molto della storia del posto, anche perché veniva da lì.