Aggiungi date

Cose da fare
Cantone di Cartago

I nostri consigli per Cantone di Cartago

San Jose: vulcano Irazú, città di Cartago e tour della valle di Orosi

1. San Jose: vulcano Irazú, città di Cartago e tour della valle di Orosi

Inizia con un prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare degli oceani Atlantico e Pacifico. Successivamente, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate colorate. Continua il tour attraverso la Valle Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

Da San Jose: Escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

2. Da San Jose: Escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

Scopri il vulcano più alto del Costa Rica con un'escursione da San Jose. Attraversa scenari mozzafiato per raggiungere la cima del vulcano Irazú e ammirare la laguna color smeraldo nel suo cratere. Partendo da San Jose, prendi la South Panamerican Highway per iniziare la salita verso il Parco Nazionale del Vulcano Irazú (ingresso incluso). La strada tortuosa attraversa terre fertili coltivate con ogni tipo di verdura. Sulla cima del vulcano, osserva i crateri principali e, in una giornata limpida, l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Successivamente, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli.

Tour del vulcano Irazú e del vulcano Turrialba da San Jose

3. Tour del vulcano Irazú e del vulcano Turrialba da San Jose

Verremo a prendervi dal vostro alloggio a San Jose, Alajuela, Cartago o Heredia in centro per intraprendere questa avventura e visitare due dei vulcani più famosi del Costa Rica con tutti gli ingressi e pranzo tipico inclusi: - Pick up dal tuo alloggio a San Jose, Alajuela, Cartago o Heredia in centro, non importa se si tratta di airbnb, casa o hotel - Guida per circa 1,5 ore per visitare il vulcano Irazú a Cartago, il nostro primo vulcano. - Andremo per un delizioso pranzo tipico, puoi scegliere cosa mangiare. - Dopo esserci riposati continueremo verso il vulcano Turrialba (non il cratere) - Se il tempo ce lo permette visiteremo alcune bellissime cascate vicino al vulcano Turrialba, piccola escursione di 15 minuti - Ritorna al tuo hotel, scendi direttamente al tuo alloggio, non importa se si tratta di airbnb, casa o hotel

Da San Jose: tour giornaliero di Orosi Valley e Lankester Garden

4. Da San Jose: tour giornaliero di Orosi Valley e Lankester Garden

Fai una gita di un giorno fuori San Jose e nel fascino della Valle di Orosi con una guida esperta. Ammira oltre 800 specie di orchidee e altri fiori ai Lankester Gardens, dai un'occhiata a una chiesa di epoca coloniale e gusta un gustoso pranzo in un ristorante di campagna. Fatti prelevare dal tuo hotel di San Jose e goditi il giro tortuoso tra le colline del Costa Rica. Attraversa piantagioni di caffè e campi di canna da zucchero ondeggiante e ammira la vista di montagne lontane. Raggiungi i giardini botanici di Lankester, dove i botanici coltivano alcune delle migliori piante e fiori del paese dal 1973. Passeggia sui sentieri di ghiaia fiancheggiati da cactus e altre piante grasse, cerca i bradipi nei nascondigli sugli alberi e risparmia molto tempo per esaminare i delicati petali di oltre 800 specie di orchidee sparse sui 26 acri del giardino. Dirigetevi verso la città di Orosi dopo la vostra incursione floreale e osservate da vicino la settecentesca Iglesia de San Jose de Orosi, la cui facciata bianca fa risalire le sue origini ai colonialisti spagnoli. Parla della storia della zona durante il pranzo in un ristorante nelle vicinanze, quindi torna sulla navetta per il viaggio panoramico di ritorno a San Jose.

Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali di Hacienda Orosi

5. Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali di Hacienda Orosi

Visita una varietà di punti salienti del Costa Rica in un unico tour con partenza da San Jose. Raggiungi il Parco nazionale del vulcano Irazu, la Basilica di Orosi, la Valle di Orosi e le sorgenti termali di Hacienda Orosi. Sfrutta al massimo un singolo giorno visitando più fermate e visitando diversi siti iconici della Costa Rica. Imbarcati da San Jose lungo la South Panamerican Highway, per iniziare a salire sul grande vulcano Irazu. Sfreccia lungo la strada tortuosa mentre attraversa terre fertili coltivate con tutti i tipi di verdure e osserva splendide viste panoramiche sui terreni agricoli. Viaggia fino alla cima del vulcano, dove puoi vedere alcuni dei suoi crateri vulcanici se il tempo è sereno, e guarda l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Scendi dal vulcano e prosegui verso la città di Cartago e goditi una sosta alla Basilica della Vergine degli Angeli, luogo di pellegrinaggio per molti credenti. Passa a La Hacienda Orosi, circondata da una splendida foresta pluviale e una vegetazione lussureggiante, e visita le sorgenti termali, dove la terra è stata dotata di acqua minerale ipotermale, filtrata tra gli strati della terra e riscaldata a quasi 65 gradi Celsius, con proprietà per stimolare i sensi e arricchire la pelle.

Dal centro città alle cime degli alberi: La combinazione di natura urbana e baldacchino della SJO

6. Dal centro città alle cime degli alberi: La combinazione di natura urbana e baldacchino della SJO

Scopri il lato selvaggio di San Jose: Preparati a un'indimenticabile giornata di avventura con un tour della natura urbana! Le nostre esperte guide naturalistiche ti condurranno nei dintorni dell'Università di Costa Rica e nella sua foresta nascosta alla ricerca delle creature più affascinanti della capitale del Costa Rica. Più tardi ci prenderemo una meritata pausa per gustare un delizioso pranzo tradizionale costaricano, per concludere con un'emozionante avventura in zip line. Partecipa a un tour di 2:30 ore guidato da un biologo Goditi un pranzo costaricano Fai salire l'adrenalina con un'emozionante avventura in teleferica, il tutto senza lasciare la città! Partenza alle 15:30.

Pianificazione del viaggio in Costa Rica - Viaggi su misura

7. Pianificazione del viaggio in Costa Rica - Viaggi su misura

Costa Rica significa letteralmente "costa ricca". Durante questa escursione di 16-21 giorni in Costa Rica conoscerai la ricca flora e fauna delle coste del Pacifico e dei Caraibi e conoscerai la gente amichevole. Nella foresta nuvolosa di Monteverde potrai oscillare da una cima all'altra come Tarzan e Jane. Al Vulcano Arenal potrai rilassarti nei bagni termali dopo una faticosa escursione al lago del cratere. In canoa scoprirai i dintorni speciali di Boca Tapada, una delle poche aree di riproduzione dell'ara verde. Il tuo viaggio si conclude sulla costa, dove potrai goderti l'atmosfera rilassata e cimentarti nel surf. Una pratica guida di viaggio in Costa Rica con elenchi strutturati dei punti di interesse e dei tesori fuori dai sentieri battuti, con mappe dettagliate a colori, dettagli pratici su cosa vedere e fare in Costa Rica, come arrivare e spostarsi, informazioni prima della partenza e consigli per risparmiare tempo, come un elenco visivo delle cose da non perdere in Costa Rica, le scelte degli autori e gli itinerari per aiutarti a pianificare il tuo viaggio. La Guida della Costa Rica copre: San José, la Valle Centrale, il Pacifico Centrale, la Terraferma del Nord-Ovest, il Nord-Ovest: Penisola di Nicoya e Penisola di Osa. All'interno di questa guida turistica troverai: CONSIGLI PER OGNI TIPO DI VIAGGIATORE Esperienze selezionate per ogni tipo di viaggio in Costa Rica, dalle avventure fuori dai sentieri battuti nel Volcán Barva alle attività per famiglie in luoghi adatti ai bambini, come il Parco Nazionale Manuel Antonio, o alle pause rilassanti in aree turistiche popolari, come la Foresta Nuvolosa di Monteverde. CONSIGLI PRATICI DI VIAGGIO Informazioni essenziali prima della partenza, tra cui i requisiti d'ingresso in Costa Rica, gli spostamenti, le informazioni sanitarie, i viaggi con i bambini, gli sport e le attività all'aperto, il cibo e le bevande, i festival, la cultura e il galateo, lo shopping, i consigli per i viaggiatori disabili e molto altro ancora. ITINERARI PER RISPARMIARE TEMPO Gli itinerari accuratamente pianificati che coprono il meglio della Costa Rica offrono un assaggio della ricchezza e della diversità della destinazione e sono stati creati per diversi periodi o tipi di viaggio. COPERTURA REGIONALE DETTAGLIATA Una struttura chiara all'interno di ogni capitolo turistico include i punti salienti della regione, una breve storia, luoghi e attrazioni dettagliate ordinate geograficamente, ristoranti consigliati, hotel, bar, club e i principali negozi o opzioni di intrattenimento. APPROFONDIMENTI SU COME MUOVERSI COME UN ABITANTE DEL POSTO Suggerimenti su come evitare la folla, risparmiare tempo e denaro e trovare i luoghi migliori per fare kayak, osservare le tartarughe o esplorare le foreste pluviali e le spiagge incontaminate. PUNTI SALIENTI DELLE COSE DA NON PERDERE RECENSIONI ONESTE E INDIPENDENTI INFORMAZIONI DI BASE FAVOLOSE FOTOGRAFIE A COLORI MAPPATURA A COLORI LAYOUT FACILE DA USARE

8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cantone di Cartago

Quali sono le migliori attrazioni di Cantone di Cartago?

Le attrazioni imperdibili di Cantone di Cartago sono:

Cantone di Cartago: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Cantone di Cartago: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cantone di Cartago? Clicca qui per la lista completa.